UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

Pubblicità
Io parlavo solamente lato costruttivo, poi è ovvio che se vado a cambiare la frequenza mi cambia il TDP da gestire.

Hai software da consigliarmi per stressare CPU/GPU e fare un grafico tempo/temperatura e tempo/frequenza? Per avere un grafico come quello che ti ha girato su questo 3D Manuel Ferrari.

ti consiglierei per stressare la CPU per bene di scaricare blender e la Car Demo che trovi in questa pagina...per stressare la GPU puoi usare un benchmark unigine (valley o heaven ti consiglio)...e per simulare qualcosa di reale puoi semplicemente giocare ad un gioco a tua scelta con v-sync disattivato (non troppo leggero però). Per fare il grafico che mi ha postato Manuel sopra credo abbiano usato hwinfo ma non so come fare a sviluppare gli stessi grafici, ma se clicchi tasto destro sui valori nella finestra "sensors" puoi mostrare l'andamento cliccando su "show graph". Spero che tutti i link che ho messo non siano illegali...in tal caso rimuoveteli tutti :D Per qualsiasi cosa tu non abbia capito o in cui trovi difficoltà sentiti pure libero di mandarmi un messaggio privato qui sul forum :)
Ciao ragazzi,

Ho un problema con la ricarica del mio mi notebook pro (arrivato settimana scorsa dopo averlo preso per il black friday). Ho effettuato tre ricariche da spento (l'ultima con un adattatore per la presa acquistato da amazon perchè quello che arriva in dotazione mi sa troppo di scadente) e il pc si ricarica completamente dopo 3 ore circa. Non ho notato spegnimenti da parte del led o qualsivoglia discontinuità nella ricarica. Nelle prossime proverò a caricarlo da acceso e se dovessi fallire nuovamente cambierò presa. Sapete dirmi se posso provare a fare altro per risolvere il problema?

Non ho ben capito quale sia il problema che hai riscontrato...se è la ricarica troppo lenta ti consiglio di scaricare HWiNFO e controllare la velocità di carica della batteria..considerando che l'alimentatore incluso riesce a caricare il laptop in poco più di un oretta devi aspettarti una ricarica della batteria intorno ai 40-50W (con il computer "a riposo", cioè che non sta facendo nulla). Se ciò non accade la causa è da ricercare prima in eventuali processi che sfruttano la CPU (quindi l'utilizzo%). Se qui è tutto apposto ma hai comunque una carica lenta devi passare a cercare il problema nel cavo prima e nell'alimentatore poi che potrebbero essere fallati. Puoi avvalerti di amazon e del diritto di recesso per fare le prove del caso. Se compri un alimentatore ricordati che deve essere compatibile con USB-C Power Delivery ed avere l'uscita a 20V 3,25A, il cavo invece vai su quelli di qualità.

Buongiorno ragazzi,
Qualcuno ha preso il notebook pro i5 da gearbest il cyber monday?
Che io sto ancora aspettando lo spediscano, ho aperto ticket anche per altri prodotti e praticamente quanto acquistato da magazzino Hong Kong risulta tutto out of stock, quindi sono in attesa.
Qualcuno ha la mia stessa situazione?
Grazie

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Tutti quelli che hanno ordinato in quel periodo dal magazzino HK hanno lo stesso problema...sembra che abbiano permesso al sistema di accettare più ordini di quante unità avessero nei magazzini...io avevo necessità di avere un PC il più presto possibile e mi sono visto costretto ad annullare l'ordine e chiedere il rimborso per comprare da un'altra parte. A inizio gennaio mi avevano dato una finestra temporale stimata di 1-2 mesi prima del restock...anche se non so quanto possa essere veritiera a questa punto visto che a novembre mi avevano stimato un tempo di attesa di 25gg (ampiamente superati)

Tutti quelli che hanno ordinato in quel periodo dal magazzino HK hanno lo stesso problema...sembra che abbiano permesso al sistema di accettare più ordini di quante unità avessero nei magazzini...io avevo necessità di avere un PC il più presto possibile e mi sono visto costretto ad annullare l'ordine e chiedere il rimborso per comprare da un'altra parte. A inizio gennaio mi avevano dato una finestra temporale stimata di 1-2 mesi prima del restock...anche se non so quanto possa essere veritiera a questa punto visto che a novembre mi avevano stimato un tempo di attesa di 25gg (ampiamente superati)[/QUOTE ha detto:
A me hanno detto più o.meno in questa settimana, però boh.
Sinceramente non ho fretta però aspettare marzo per averlo mi sembrerebbe un po' eccessivo.
Allo stesso tempo doverlo poi ricomprare a prezzo superiore, considerando che l'ho pagato 670 circa, mi scoccia ancora di più.
Grazie per la risposta

Giusto per ricordare che la vendita di materiale non ancora disponibile, a meno che non sia chiaramente segnalato, e' vietata, almeno in Italia.
Gli shop cinesi lo fanno spesso (accumulano gli ordini prima di ordinare loro stessi ai loro fornitori). Bisogna esserne consapevoli, ed e' uno dei motivi per cui spesso dicono che la spedizione sara' in 7/10 gg. Non hanno il materiale in magazzino e non possono spedirlo immediatamente.

Non centra niente con il PRO però qualcuno ha provato lo Xiaomi 15.6 quello con la MX110? Come ci si trova? Prendendo 16 gb di ram, la mx110 vs mx150 in video editing cambia molto?

@Guarino95 amazon mi ha inviato la versione hp pavilion 15 con 8 gb di ram....secondo me lo hanno fatto apposta, non sono l'unico utente a cui è successo....aspettano il pollo

Il benchmark è inutile avendo uhd620 e i5

Giusto per ricordare che la vendita di materiale non ancora disponibile, a meno che non sia chiaramente segnalato, e' vietata, almeno in Italia.
Gli shop cinesi lo fanno spesso (accumulano gli ordini prima di ordinare loro stessi ai loro fornitori). Bisogna esserne consapevoli, ed e' uno dei motivi per cui spesso dicono che la spedizione sara' in 7/10 gg. Non hanno il materiale in magazzino e non possono spedirlo immediatamente.

Siamo d'accordo, ma io avrei anche aspettato 7-10gg e anche più (ho aspettato 35gg)...ma se parliamo di mesi però non mi sta più bene, specialmente se ho una necessità...

Scusate ma si sa quando sarà di nuovo disponibile su gearbeast ?

ovviamente no, e le stime sembrano essere diverse per ognuno di noi...domani, dopodomani, la settimana prossima, fra un mese o a marzo.

Ragazzi anche a voi capita che, nell'andare a chiudere il notebook dopo essere stato aperto per molto tempo, faccia rumore come se facesse forza? Cioè si oppone solo nel momento in cui si vuole smuovere lo schermo, poi va tutto liscio

Incuriosito dalla proposta di Manuel su altro thread ho letto la sua recensione. Provengo da uno xiaomi air 12 quindi ne ho apprezzato molte caratteristiche. Chiedo: qualcuno ha poi usato il modulo lte opzionale? Quanto è difficile accedervi per metterlo ed eventualmente cambiare SIM?
Grazie!
Nico

non l'ho usato, ma bisogna smontare tutta la scocca. non e' una operazione di per se' difficile, ma sicuramente non si puo' fare ogni 5 minuti

Incuriosito dalla proposta di Manuel su altro thread ho letto la sua recensione. Provengo da uno xiaomi air 12 quindi ne ho apprezzato molte caratteristiche. Chiedo: qualcuno ha poi usato il modulo lte opzionale? Quanto è difficile accedervi per metterlo ed eventualmente cambiare SIM?
Grazie!
Nico

c'è la predisposizione ma lascia perdere il modulo lte.. manca proprio il socket andrebbe prima saldato quello e poi presa la scheda.

Ciao a tutti,
Alla fine ho optato per il mi notebook air 2018... Incrociamo le dita..
Una domanda: come mai il link alla guida del primo post rimanda ad un thread in cui dice "non disponibile"?
Grazie!

Buongiorno ragazzi,
Qualcuno ha preso il notebook pro i5 da gearbest il cyber monday?
Che io sto ancora aspettando lo spediscano, ho aperto ticket anche per altri prodotti e praticamente quanto acquistato da magazzino Hong Kong risulta tutto out of stock, quindi sono in attesa.
Qualcuno ha la mia stessa situazione?
Grazie

siamo tutti nella stessa barca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro