PROBLEMA Xeon x5460 non fa partire il sistema

Shift

Nuovo Utente
Ho installato uno xeon x5460 su una mobo Asus p5kpl am epu, ho aggiornato il BIOS con l'unica versione che ho trovato sul sito della Asus e non ne trovo altri, ho provato a modificare i settaggi del BIOS, ma nulla funziona, appena accendo il PC mi dice che è raccomandato l'update del BIOS, e l'ho fatto, quindi dopo essere uscito da quella schermata mi porta al boot di Windows 10 che però non parte e resta fisso sulla schermata nera con l'icona di Windows 10 ma non da segni di vita e non mostra che sta caricando il sistema operativo, qualcuno sa dove posso prendere un update del BIOS più recente o addirittura come poter fare partire il PC?

stranger00

Utente Attivo
Ho installato uno xeon x5460 su una mobo Asus p5kpl am epu, ho aggiornato il BIOS con l'unica versione che ho trovato sul sito della Asus e non ne trovo altri, ho provato a modificare i settaggi del BIOS, ma nulla funziona, appena accendo il PC mi dice che è raccomandato l'update del BIOS, e l'ho fatto, quindi dopo essere uscito da quella schermata mi porta al boot di Windows 10 che però non parte e resta fisso sulla schermata nera con l'icona di Windows 10 ma non da segni di vita e non mostra che sta caricando il sistema operativo, qualcuno sa dove posso prendere un update del BIOS più recente o addirittura come poter fare partire il PC?
Innanzitutto hai aperto due discussioni consecutivamente per lo stesso quesito, e ho forti dubbi che questo sia contro al regolamento. Detto ciò, per un periodo mi ero interessato anch'io all'installazione di una CPU con socket 771 su socket 775. Mi sembra però che non sia sufficiente modificare la CPU, è necessario installare nel BIOS della scheda madre i microcode per far sì che la scheda madre riconosca la nuova CPU 771. Per far ciò prova a cercare in rete una versione del BIOS della tua scheda madre con i microcode necessari già installati, altrimenti fai un giro sul sito del modder per vedere se li mette a disposizione lui stesso.

sp3ctrum

Utente Èlite
3,568
1,308
Hardware Utente
CPU
Intel i7 6700k @4400 Mhz
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS Z170 Pro Gaming
Hard Disk
SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill 16gb Ripjaws 3200 CL16
Scheda Video
Zotac Nvidia GTX 1080 Mini
Scheda Audio
Focusrite Scarlett 2i2 + Creative XFI HD + Edifier Studio T1280R
Monitor
Acer Predator XB241H 144Hz G-Sync
Alimentatore
FSP Raider 650W 80+ Silver
Internet
Unitymedia 120Mb
Sistema Operativo
Windows 10
Esatto, hai bisogno di bios moddato.

quizface

Utente Èlite
7,990
2,304
Hardware Utente
Asus non supporta i processori Xeon nel BIOS. Hai iniettato il microcodice Xeon E5440 come spiegato qui? https://www.delidded.com/lga-771-xeon-microcode/

• Mi piace
Reactions: sp3ctrum

Entra

oppure Accedi utilizzando