PROBLEMA Xbox 360 S Ventilazione Insufficiente

bubbleblackstrong

Nuovo Utente
45
6
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema in maniera diretta e velocemente in modo da essere il più chiaro possibile.
Ho una Xbox 360 S, la accendo e va tranquillamente, la uso per giocarci e dopo un paio di minuti (dai 5 ai 10) viene un led rosso e mi appare la seguente schermata "Ventilazione Insufficiente la console verrà chiusa per evitare surriscaldamento".
Decido di riprovarla senza gioco, la lascio accesa per un po' ed ecco che appare lo stesso problema.
Titubante sospetto che il problema sia proprio della ventola anche se durante le prove andava come un fulmine, per cui decido di cambiarne con un'altra dello stesso modello visto che fortunatamente avevo un ricambio, la accendo ed ecco che appare lo stesso problema.
Cambio la pasta termica del processore, la accendo ed inutil dire lo stesso problema.
Non so più cosa fare, la ventola va bene, anzi, benissimo visto che va bella veloce, la pasta l'ho cambiata, non ho ancora fatto il reflow, ma prima di arrivare a questa ultima opzione cosa mi consigliate di fare? Grazie mille.
 

bubbleblackstrong

Nuovo Utente
45
6
Si, anzi, durante le prove non l'ho proprio usato il disco rigido e non mi da nessun errore specifico per sfortuna...

Mai stata modificata, il trasformatore quando non è accesa l'xbox resta arancione, quando accendo l'xbox diventa verde


host image
 

bubbleblackstrong

Nuovo Utente
45
6
Io non ho mai detto di voler fare una saldatura e poi sono capace a farle, ma su questa che è la mia console non l'ho mai fatta, volevo evitare di fare il reflow anche perché non risolvi niente di niente. Lo stesso vale per portarla da un "esperto", ti prende 60 euro (o anche di più) e poi chi lo dice che questo esperto fa un buon lavoro o non ti fa lo stesso lavoro che hai fatto tu con la pistola termica? con i soldi che ci spendi da questo esperto oramai ne compri una, per cui è inutile spendere tutti quei soldi, di sicuro non ha senso buttarla, ci devo pensare.
Grazie lo stesso dell'aiuto.
 
  • Mi piace
Reazioni: MrObama95

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili