X1800 XT 256 MB e X1800 XT 512 MB

Pubblicità
Donovant ha detto:
Scusate, visto che la devo prendere anche io fra 3-4 gg (Sapphire x1800xt 512MB), cosa vuol dire bios flashato?
Thanks'
il bios flaschato vuol dire ke si aggiorna il bios con uno rilasciato da sapphire ke aumenta le freq da 625-750mhz a 700-800mhz..
quindi maggiori prestazioni!:sisi:

Donovant ha detto:
Ah! Capisco, ma non riscalda di più? Si deve mettere un altro dissipatore.
io sto col dissipatore standard e il bios da overclock in questione.. e gli unici componenti in cui ho notato un lieve aumento di temperature sono i mosfetts

Fedux83 ha detto:
io sto col dissipatore standard e il bios da overclock in questione.. e gli unici componenti in cui ho notato un lieve aumento di temperature sono i mosfetts

Fedux ma tu i mosfet li raffreddi con qualcosa?

Fedux83 ha detto:
ho trovato dei dissipatorini solo che mi manca la artic ceramique per attaccarli.. finche non la trovo non posso dissiparli..

Io i dissi più piccoli che ho trovato sono quasi il doppio di un mosfet della x1800xt...tra l'altro questi sono pure parecchio vicini, lavorarci sopra mica è semplicissimo.... Non è che da qualche parte si trova un kit o qualcosa di simile?....

CosasNostras ha detto:
stai scherzando vero ??:boh: Solo un cieco non vede che coi filtri attivi la x1800xt 256 sta davanti nel 90% dei casi rispetto alla 7900gt ....e scusa se è poco.;)

Ti ripeto se cerchi bene in giro vedi che le xt 256mb ....superano spesso e volentieri i 10k nel 3d 2005.

Poi non capisco il tuo problema del processore .................il processore è sempre quello...le 2 schede montavano lo stesso procio.......booooo.Spiegati meglio??
I link penso che si possano postare .....mod???
bè un venice a 2500mhz è parecchio cpu limited per una x1800xtx 512 :rolleyes:

la differenza con il modello da 512 a 256 è notevole sulle memorie (il core è uguale) visto che quelle della 512 sono da 1.2ns e quelle della 1.4ns e sul tuo sistema non si può fare una buon paragone.

una 7900gt è nettamente superiore ad una x1800xt 256 sopratutto per il fatto che la gt si può portare a gtx senza problemi e così arrivi a quasi 11k punti e anche oltre. la x1800xt 512 invece supera gli 11k il più delle volte altro che 10k della 256... :rolleyes:

Vedo che iniziano a volare le cavolate :) Tra la versione da 256MB e quella da 512MB non cambia una mazza. E' sempre stato così per tutte le schede video. 0,2 ns di differenza delle memorie cambia davvero poco. Fa quasi tutto la GPU. Poi che sia più overcloccabile la 512MB può darsi visto che ha le memorie + veloci. Ma non credo ci sia grande differenza. Ma poi già solo per la differenza di prezzo, non c'è neanche da pensare, meglio la versione 256MB!

Un'altra cosa non è vero che un venice occatto a 2,5Ghz limita questa scheda video. Sono stati fatti dei test su oblivion con la 1800XT a default, occando un procio da freq standard a 2,6Ghz e gli FPS sono rimasti sempre fissi a 25. Questo negli esterni. Negli interni effettivamente si migliorano gli FPS tenendo la cpu occata. Cmq un 3500 è sufficiente oppure un venice occato a 2,2Ghz.
Solo se si utilizza una 1900XT, si ha una certa differenza a seconda della CPU, quindi sarebbe meglio avere un X2 3800+. Se si hanno due di queste in crossfire, la differenza è parecchia a seconda della CPU quindi un X2 è d'obbligo meglio se di fascia medio-alta.

Ludus ha detto:
bè un venice a 2500mhz è parecchio cpu limited per una x1800xtx 512 :rolleyes:

la differenza con il modello da 512 a 256 è notevole sulle memorie (il core è uguale) visto che quelle della 512 sono da 1.2ns e quelle della 1.4ns e sul tuo sistema non si può fare una buon paragone.

una 7900gt è nettamente superiore ad una x1800xt 256 sopratutto per il fatto che la gt si può portare a gtx senza problemi e così arrivi a quasi 11k punti e anche oltre. la x1800xt 512 invece supera gli 11k il più delle volte altro che 10k della 256... :rolleyes:

Ancora !!!:nunu: Ho mai detto che non è cpu limited ???:skept: Ho affermato semplicemente che ciò che riesce a dare la xt 256mb con il venice 2500 è proporzionalea ciò che riesce a dare una xt 512mb..........:doh:

sì è vero..... la 7900gt va più forte rispetto alla xt 256mb.........SENZA FILTRI PERO' !!!:cav: ...se neghi ciò neghi anche l'affidabilità del test fatto da hupgrade.........90% dei casi nei videogiochi coi filtri attivi la xt sta davanti.

La xt 512mb ... supera gli 11k.......ma bisognerebbe raffreddarla a liquido.....e avere un procio da 3ghz......:D
Ripeto ancora ...io la differenza tra xt 256 e 512 lo vissuta sulla pelle...........e me ne pento di aver speso troppi soldi per una 512....invece di una256

kiriranshelo ha detto:
Vedo che iniziano a volare le cavolate :) Tra la versione da 256MB e quella da 512MB non cambia una mazza. E' sempre stato così per tutte le schede video. 0,2 ns di differenza delle memorie cambia davvero poco. Fa quasi tutto la GPU. Poi che sia più overcloccabile la 512MB può darsi visto che ha le memorie + veloci. Ma non credo ci sia grande differenza. Ma poi già solo per la differenza di prezzo, non c'è neanche da pensare, meglio la versione 256MB!

Un'altra cosa non è vero che un venice occatto a 2,5Ghz limita questa scheda video. Sono stati fatti dei test su oblivion con la 1800XT a default, occando un procio da freq standard a 2,6Ghz e gli FPS sono rimasti sempre fissi a 25. Questo negli esterni. Negli interni effettivamente si migliorano gli FPS tenendo la cpu occata. Cmq un 3500 è sufficiente oppure un venice occato a 2,2Ghz.
Solo se si utilizza una 1900XT, si ha una certa differenza a seconda della CPU, quindi sarebbe meglio avere un X2 3800+. Se si hanno due di queste in crossfire, la differenza è parecchia a seconda della CPU quindi un X2 è d'obbligo meglio se di fascia medio-alta.
in parte concord con te.......penso che un 2500mhz sia di poco cpu limited
....mentre non lo è a dai 2800 in su.......
il tipico esempio è il 3d 2005....la mitica caz@@@ che il procio conta poco ....li prenderei a tutti per il collo .....e li farei vedere che passando da 2ghz a 2.8ghz ....cambiano 900 punti....(testato con 7800gtx)...ripeto questo è ciò che io ho verificato.

CosasNostras ha detto:
il tipico esempio è il 3d 2005....la mitica caz@@@ che il procio conta poco ....li prenderei a tutti per il collo .....e li farei vedere che passando da 2ghz a 2.8ghz ....cambiano 900 punti....(testato con 7800gtx)...ripeto questo è ciò che io ho verificato.

io ho constatato ke con cpu default e cpu @2900mhz nn cambiano 900 punti ma bensì 500 scarsi..(almeno da me,nn è detto ke sia una costante!)

x quanto riguarda gli 11k punti posso dire ke li ho quasi presi senza ausilio del liquido ma con un semplice zalman vf900..e se mi metto a smanettare credo ke 11k li faccio!:lol:

CosasNostras ha detto:

Si ma 3d mark è affidabile meno di zero! Poi hanno fatto una grossa cavolata nel 2006 uno dei test che da il punteggio finale è solo basato sulla CPU! Ma sono usciti fuori di testa!!! Probabilmente si sono accordati con le case di processori per farli vendere! :) Visto che nei giochi a 1280x1024 con filtri il procio non conta nulla! Ho visto le comparative, ve lo posso assicurare.
Tornando ad oblivion che è uno dei giochi che sfrutta di + le CPU e anche i dual core, il test con la 1800XT è stato fatto con un San Diego (1MB di l2 cache) partendo da 2Ghz fino a 2,6 e mentre la 1900XT ha guadagnato FPS col salire della frequenza, la 1800XT è rimasta fissa, non ha guadagnato nemmeno un FPS! Guardate voi stessi http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2747&p=4

Solo negli interni la 1800XT ha fatto + FPS, però è un dato del tutto irrilevante per ciò che mi riguarda visto che negli interni gli FPS sono già + che sufficienti!

most_wanted ha detto:
io ho constatato ke con cpu default e cpu @2900mhz nn cambiano 900 punti ma bensì 500 scarsi..(almeno da me,nn è detto ke sia una costante!)

x quanto riguarda gli 11k punti posso dire ke li ho quasi presi senza ausilio del liquido ma con un semplice zalman vf900..e se mi metto a smanettare credo ke 11k li faccio!:lol:

caspita!... ma allora sono io che sono sfigato!... perchè io non faccio quel punteggio nemmno con frequenze superiori????:cav: :cav:
in più ho un procio dual core....

ps. visto che hai la mia stessa scheda con lo zalman, io non so se montare o no lo zalman che ho già (che però non è figo come il tuo ma è un vf700cu) mi consigli di montarlo?

most_wanted ha detto:

la tua cpu a default è 2.2ghz ....mentre la mia è 2ghz .....cambia un pò:D

tutpaz ha detto:
caspita!... ma allora sono io che sono sfigato!... perchè io non faccio quel punteggio nemmno con frequenze superiori????:cav: :cav:
in più ho un procio dual core....

ps. visto che hai la mia stessa scheda con lo zalman, io non so se montare o no lo zalman che ho già (che però non è figo come il tuo ma è un vf700cu) mi consigli di montarlo?

conosco uno ke ha il vf700 e si trova bene..in ogni caso è meglio dell'originale soprattutto come silenziosità!
P.S. nel 2005 i dual core nn contano come nel 2006..nn ci metterei la mano sul fuoco ma forse vanno anke un po meno!
e se monto le Geil ultra-X 550 qualke punto in piu lo faccio...:lol: :lol:

Pubblicità
Pubblicità