• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build 1440p nato tutto da un'offerta

Pubblicità
non ho capito se lo hai già il monitor, nel caso:
se invece vuoi un OLED, rimane il suggerimento del Samsung a 360 Hz, tuttavia se vuoi risparmiare, dato che hai preso una Radeon ne basta uno con frequenza minore dato che tali schede video non hanno MFG
tutti e 4 i modelli sono in promozione BF
Si @BAT ho questo, lo presi all'epoca per esigenze di spazio sulla scrivania Samsung S27R750 è un 144hz senza pretese.

quello msi consigliato da te l'ho inserito nel carrello ti ringrazio.

Toglietemi una curiosità, per far partire il 7800 sulla b650 c'è bisogno prima di fare upgrade al bios e cose del genere?

O monto e basta?

Aggiornamento

Attuale pc:

PSU: SAMA G750 Alimentatore – 750W = 64€
MB: ASUS ROG STRIX B650E-F GAMING WIFI = 182€
CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D = 230€
RAM: Patriot Viper Venom DDR5 32GB (2 x 16GB) 6000MT/s CL30 = 259€
AIO: PCCOOLER CPS GT360 ARGB Display 64€
CASE: NZXT H6 Flow 110€
GPU: 9070XT Pulse 660€
M.2: WD black 2TB 160€
SUPPORTO: NZXT Vertical GPU Mounting Kit 40€
VENTOLE: NZXT F280 RGB Core 38€ + Thermalright TL-C12C-S € 10 ( poi prendo un altra dell'nzxt + avanti da mettere sul retro )
MONITOR: LG UltraGear 27GS75Q 189€

Totale 2000€

Purtroppo l'alimentatore Sama da 750w non si sà che fine abbia fatto dopo essere stato sdoganato...mi ritrovo con il pc montato e non posso accenderlo...bella storia.

Tocca prendere un nuovo alimentatore e stavo valutando questo della CPS/PCCOOLER da 750w 80+ Gold, mi verrebbe a costare esattamente quanto il Sama di cui mi farebbero il rimborso, cioè 65€.

Purtroppo non ho trovato nulla in rete, qualcuno di voi sa darmi maggiori info? Non vorrei rischiare di friggere tutto prima ancora di iniziare.

se proprio fa cagare, consigliatemene uno voi.

Stavo valutando anche : il Thermal da 850w e il Be quiet da 750w

Grazie.

Ps: come monitor alla fine ho preso questo LG da 27", ho letto sia qui che in giro sul web che non è male, gli altri da voi consigliati purtroppo non erano più in offerta.

Ultima modifica:
Prendi questo qui che è lo stesso modello che ho io nella mia build, costa poco e fa il suo, non è un top gamma ma non è manco una schifezza cinese ecco!

penso che il prezzo dica tutto, prendi questo di NZXT
Beh non è detto, considerando che consigliate il Sama ed ha lo stesso prezzo.

Ovvio che se poi nessuno lo compra e non ci fanno ne test ne recensioni, non si potrà mai sapere l'effettivo rapporto qualità/prezzo della PSU in oggetto.

@Skills07 per amor di dio sarà buono sicuramente.

Ma in passato ne avevo preso uno che dopo una settimana ha smesso di funzionare, quindi non penso che lo riprenderò, anche al di là del fatto che voglio da un 750w in su full modulare.

Per quanto riguarda NZXT consigliato da te @mr_loco, leggo da internet che ha solo una 12v da 300W, il sama ne aveva una da 450W, e mi pare di capire molti + cavi.

Non vorrei fosse un problema.

Beh non è detto, considerando che consigliate il Sama ed ha lo stesso prezzo.
ma del sama sappiamo la piattaforma, la stessa degli enermax DF 12
Per quanto riguarda NZXT consigliato da te @mr_loco, leggo da internet che ha solo una 12v da 300W, il sama ne aveva una da 450W, e mi pare di capire molti + cavi.
fino ad una 5070Ti/9070XT non hai problemi, se vuoi il connettore da 600w, devi andare per l'850w

@mr_loco me la togli una curiosità...?

p1013647.webp
dentro quei 2 connettori ci vanno 2x 6x2 pin o la 12v ( che mi pare abbia + pin in realta di quelli che servono ad amd) + 1 6x2pin...

Chiedo perchè mi pare di capire che dentro sta scheda quel connettore non serve a niente....è solo per Nvidia o sbaglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro