X1800 XT 256 MB e X1800 XT 512 MB

Pubblicità
Se non sbaglio le due schede differiscono per il tipo di RAN DDR3.....................le ram montate sulla 512Mb sono piu veloci in risposta in ns e mi pare abbiano anche timing diversi ma non posso confermare ......................... ho provato solo la 512Mb e questa si occa molto bene ma non a livello di certe 7900GT

\Deos

CosasNostras ha detto:
dubito ......hai provato sia la 512mb che la 256mb ??Dimostra ciò
stai sparando cavolate...

c'è parecchia differenza visto le memorie che sono totalmente differenti. quelle sulla 512 sono molto più veloci.

ragazzi ho comprato una 1800xt 265mb...nn ho mai avuto una scheda video ati...chiedo alcune cose...sulla schermata dei driver ci sta il 3d...a quanto lo devo mettere??? e meglio bilanciato,oppure qualita" ottimale???...poi nella scatola ho trovato un cavo con 3 vie...una alimentatore,una alla scheda,e una all hard-disk...che roba e????....

poi un altra cosa...sento spesso di parlare di filtri attivati sulla scheda,potete dirmi come si fa ad attivarli??? e soprattutto a cosa servono??? grazie

Ludus ha detto:
stai sparando cavolate...

c'è parecchia differenza visto le memorie che sono totalmente differenti. quelle sulla 512 sono molto più veloci.

sto sparando cavolate ??
Ma se le ho provate tutte e due ......la mia e di un mio amico sulla mia stessa config. e non cambiava assolutamente nulla.Però presuppongo che la differenza sarà si o no di 2fps ....al max 3fps.
Inoltre non se hai visto come salgono le 256mb ...nel 50% dei casi superano 10k nel 3d 2005(over)......a volte più delle 512mb:skept: .
Ripeto le ho provate sulla mia pelle.

Intanto ecco un articolo: x1800xt 256 vs x1900gt vs 7900gt

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1498/sapphire-radeon-x1900-gt-e-x1800-xt-256-mb_index.html

Come potete vedere nel 90% dei giochi con i FILTRI ATTIVI la xt 256 si mangia la 7900gt:D

jazzfunk ha detto:
poi un altra cosa...sento spesso di parlare di filtri attivati sulla scheda,potete dirmi come si fa ad attivarli??? e soprattutto a cosa servono??? grazie
per la qualita vedi come si comporta il tuo sistema.. non si puo stabilire a priori se sparare al massimo o meno, fai delle prove.
i filtri si attivano dal CCC, se guardi c'è una pagina con AA ecc.. cosi sono forzati. oppure spunti l'opzione LET THE APPLICATION DECIDE, e dal gioco scegli se attivarli o meno.

Raga, a quale temp. devo iniziarmi a preoccupare per la mia 1800xt 512???:boh: Con il caldo incombete arrivo pure a 80 gradi giocando...:doh:

CosasNostras ha detto:
sto sparando cavolate ??
Ma se le ho provate tutte e due ......la mia e di un mio amico sulla mia stessa config. e non cambiava assolutamente nulla.Però presuppongo che la differenza sarà si o no di 2fps ....al max 3fps.
Inoltre non se hai visto come salgono le 256mb ...nel 50% dei casi superano 10k nel 3d 2005(over)......a volte più delle 512mb:skept: .
Ripeto le ho provate sulla mia pelle.

Intanto ecco un articolo: x1800xt 256 vs x1900gt vs 7900gt

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1498/sapphire-radeon-x1900-gt-e-x1800-xt-256-mb_index.html

Come potete vedere nel 90% dei giochi con i FILTRI ATTIVI la xt 256 si mangia la 7900gt:D

prima che qualche mod ti seghi togli il link che non si possono mettere link di forum "Avversari" :asd::asd:

Cmq tu non hai notato differenze tra le due per via del sistema che e un po impiccato gia per una x1800xt

se lo avessi provato con un FX vedi che qualcosa cambia anche sui sintetici come 3Dmark

e cmq ne ho visto di 256mb e non e che salgano tanto....................cosa che invece fa la mia x1800xt512.....................e stessa cosa la 7900GT
e cmq quella comparativa l'ho vista e non mi pare tutta sta cosa..............tra la 256mb di quella fascia la 7900GT e meglio ;)

\Deos

Licius ha detto:
Raga, a quale temp. devo iniziarmi a preoccupare per la mia 1800xt 512???:boh: Con il caldo incombete arrivo pure a 80 gradi giocando...:doh:
la scheda regge sino a 100 ... e cmq inizia a modificare le velocità della ventola usando atitool ... così abbasserai la temp di almeno 10 gradi ... e se nn basta metti su uno zalman ... :D

Deos ha detto:

prima che qualche mod ti seghi togli il link che non si possono mettere link di forum "Avversari" :asd::asd:

Cmq tu non hai notato differenze tra le due per via del sistema che e un po impiccato gia per una x1800xt

se lo avessi provato con un FX vedi che qualcosa cambia anche sui sintetici come 3Dmark

e cmq ne ho visto di 256mb e non e che salgano tanto....................cosa che invece fa la mia x1800xt512.....................e stessa cosa la 7900GT
e cmq quella comparativa l'ho vista e non mi pare tutta sta cosa..............tra la 256mb di quella fascia la 7900GT e meglio ;)

\Deos
stai scherzando vero ??:boh: Solo un cieco non vede che coi filtri attivi la x1800xt 256 sta davanti nel 90% dei casi rispetto alla 7900gt ....e scusa se è poco.;)

Ti ripeto se cerchi bene in giro vedi che le xt 256mb ....superano spesso e volentieri i 10k nel 3d 2005.

Poi non capisco il tuo problema del processore .................il processore è sempre quello...le 2 schede montavano lo stesso procio.......booooo.Spiegati meglio??
I link penso che si possano postare .....mod???

K Reloaded ha detto:
la scheda regge sino a 100 ... e cmq inizia a modificare le velocità della ventola usando atitool ... così abbasserai la temp di almeno 10 gradi ... e se nn basta metti su uno zalman ... :D

Devo impostare la ventola fissa al 100%?
Dove lo faccio su atitool?

io invece pensavo di mettere una ventola alla scheda video....che ne dite???? per il raffreddamento..??? si puo" fare???

Scusate, visto che la devo prendere anche io fra 3-4 gg (Sapphire x1800xt 512MB), cosa vuol dire bios flashato?
Thanks'

Pubblicità
Pubblicità