Problema passaggio fibra FASTWEB da fttc a ftth

Pubblicità
Grazie del feedback. Se sul sito Fastweb metto il mio indirizzo mi esce FTTH 2.5/1.
Certo, perché la tua zona ha copertura da parte di chi posa la fibra

Però probabilmente fastweb non sono interessati commercialmente a servire la zona, sono scelte commerciali che un operatore può decidere di fare e il cliente può solo prenderne atto

Per rispondere un pò a tutti, attualmente pago 26,95 per una FTTC 100 con velocità reale di 65. Lo capisco bene che Dimensione è meglio di fastweb e che la FTTH è meglio di quella attuale, e penso di cambiare in un prossimo futuro. Il post è stato aperto perchè volevo capire se mi hanno raccontato frottole per il fatto di non aver fatto il passaggio dopo 2 mesi dalla richiesta di attivazione.. Ad oggi non mi posso lamentare ne del servizio ne della velocità. Ripeto, per quel che faccio io sto bene anche così
Io invece posso consigliarti di cambiare prima possibile per tre ragioni:
- passi da una tecnologia inferiore FTTC con limiti problemi e difetti di progettazione a una tecnologia FTTH attualmente stato dell'arte della connettività
- l'infrastruttura in rame ormai è "morente" riceva giusto il mimino di manutenzione per continuare tipo "suppporto vitale" ma non ci viene più investito un euro, anche perché... (leggi sotto)
- le centrali rame sono oggetto di dismissione quindi nelle zone coperte da FTTH piano piano il rame verrà dismesso, tanto vale passare subito a FTTH e avere una connessione più stabile, più veloce, con manutenzione attiva, invece di aspettare a quando sarai costretto a effettuare il cambio

Oltre al non iteresse per quella zona potrebbe anche essere che siano finite le risorse nel PTE e bisogna aspettare un upgrade da parte di Fibercop per aggiungere utenze.
Ma sono solo supposizioni

Ultima modifica:
Certo, perché la tua zona ha copertura da parte di chi posa la fibra

Però probabilmente fastweb non sono interessati commercialmente a servire la zona, sono scelte commerciali che un operatore può decidere di fare e il cliente può solo prenderne atto

Io invece posso consigliarti di cambiare prima possibile per tre ragioni:
- passi da una tecnologia inferiore FTTC con limiti problemi e difetti di progettazione a una tecnologia FTTH attualmente stato dell'arte della connettività
- l'infrastruttura in rame ormai è "morente" riceva giusto il mimino di manutenzione per continuare tipo "suppporto vitale" ma non ci viene più investito un euro, anche perché... (leggi sotto)
- le centrali rame sono oggetto di dismissione quindi nelle zone coperte da FTTH piano piano il rame verrà dismesso, tanto vale passare subito a FTTH e avere una connessione più stabile, più veloce, con manutenzione attiva, invece di aspettare a quando sarai costretto a effettuare il cambio
Bhè non c'è paragone tra la connessione che avevo prima alla fibra..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro