GUIDA Windows appena installato su SSD/hard disk non vede l'hard disk secondario. Perché?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabioloneilboia

Utente Attivo
134
8
Mi sembra difficile che l'hard disk non venga indicato in gestione disco, se è visto in gestione dispositivi: puoi per favore riportare le schermate di entrambe (gestione disco e gestione dispositivi)?

Guarda, proprio non c'è.
Leggendo qualche forum straniero ho provato a scaricare partition magic ed il software della seagate, ed entrambi non lo rilevano.
Tenuto conto che il disco è collegato (c'è fra i dispositivi di sistema) e lo sento pure un attimo ad orecchio, la cosa più probabile è che sia rotto.
Provo a smontarlo e rimontarlo, purtroppo ho un miniitx, quindi non posso cambiare porta sata (ne ho solo una disponibile), non saprei che altro fare!
 

Fabioloneilboia

Utente Attivo
134
8
Scrivo per segnalare che ho risolto il problema.
Montando l'hard disk in un altro pc con windows 7 sono riuscito a visualizzarlo in "gestione disco" ed utilizzarlo.
Quindi, il problema è stato windows 8, a cui, per qualche strana ragione, il mio seagate barracuda da 1Tb non piaceva.
Ovviamente una volta formattato il mio pc con windows 8 lo vede e funziona perfettamente.
Uno dei misteri di Windows.
 

Eleclipse

Nuovo Utente
33
2
Monitor
Dell U2312HM
Intanto grazie per questo thread che mi sta risparmiando moltissimo tempo!

Avrei una domanda accessoria, io sto installando un secondo hard disk, un Western Digital WD5000AAKX Caviar BLUE. Mi sono accorto solo alla consegna che non è provvisto dei cavi necessari, due fortunatamente li avevo già (i 2 cavi sata, uno più grande dell'alimentatore e uno più piccolo blu che va alla scheda madre) però l'hard disk ha anche un altro attacco, quello all'estrema sinistra in questa immagine sotto.

Io sono piuttosto ignorante in materia per cui non so che attacco sia, a cosa serva e soprattuto che cavo serve per collegarlo e dove, se qualcuno me lo sa dire mi fa un gran favore!

786-1874-thickbox.jpg
Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto!
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
.........a cosa serva e soprattuto che cavo serve per collegarlo e dove, se qualcuno me lo sa dire mi fa un gran favore!

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto!

:ok: Utilizzando dei jumper (archetti di metallo rivestiti di plastica) puoi attivare/disattivare delle funzioni del disco via firmware...

100_4862.jpg sulla facciata del disco solitamente si trova scritto quali funzioni sono e come posizionare i jumper per attivarle.
 

Squaglioo

Nuovo Utente
1
0
Ciao.
Io ho un problema, ho preso un hd nuovo però non riesco a utilizzarlo perché windows non me lo fa vedere nelle risorse del computer
Ho letto in giro e ho provato ad andare in "Gestione disco" e li lo vede, però non riesco a formattarlo e/o a inizializzarlo, ho premuto il tasto destro del mouse sul disco ma non mi fa fare nessuna azione.
allego l'immagine.
Immagine.png
Ho provato anche tramite la console però non ci sono riuscito e mi ha creato quel volume E di 9 MB.
Il secondo hd lo dovrei utilizzare solo per conservare dei file
Come posso fare? grazie
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    86.3 KB · Visualizzazioni: 179

bluedraker

Utente Attivo
211
2
CPU
Intel i5 4690K
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme6
HDD
SSD 850 Pro 512Gb - HDD WD 500GB Caviar Black
RAM
Corsair Vengeance 8GB 1600Mhz CL8
GPU
MSI Gaming nVidia Gtx 970
Audio
Integrata
Monitor
LG ips 23,8
PSU
775W Thermaltake
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows Ultimate 64 Bit
Salve, ho formattato da poco, in seguito all'acquisto di un SSD, il mio caviar black, dal menù dove scegli su quale volume installare ho prima formattato l'hdd eliminando eventuali partizioni create, e poi installato il SO sul nuovo SSD.
Quando si apre windows e dopo aver installato tutti i driver ecc.. l'hard disk ancora non lo vedo, ho provato a creare il volume dalla gestione hard disk di windows come da guida ma al prossimo avvio, il pc si rallenta di brutto... come mai ?
Ho dovuto formattare 2 volte fino ad ora, che non ho ancora provato a fare dinuovo "nuovo volume" dalla gestione hdd per paura di dover dinuovo formattare, ora sono bloccato non posso ne trasferire il paging ne installare programmini fastidiosi sul hdd, sto sfruttando il ssd in malomodo.
Ho provato ad installare intel rapid technology pensando fosse quello ma niente.
 
Ultima modifica:

Miroiro94

Nuovo Utente
33
2
Salve ho riscontrato un problema : ho installato il sistema su un SSD e non mi trova l'hard disk, però in gestione dispositivi è presente come faccio
 

Ilary90

Nuovo Utente
7
1
Ciao ragazzi, scusate se riapro questa conversazione, ma ho un problema simile... su Xp avevo due hard disk, uno con S.o. ed uno con i dati, dopo aver installato windows 8.1 mi ritrovo con il sistema operativo al posto giusto, ma nell'disco con i dati una partizione riservata per il sistema e non riesco più ad accedere a miei dati. come posso risolvere? Sono dei dati troppo importanti, non posso assolutamente perderli.
 

MrIndeciso

Utente Èlite
2,099
394
CPU
Intel Core i5 3470
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H77 Pro4M
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250gb, TOSHIBA DT01ACA100 1TB
RAM
DDR3 8GB 1600Mhz 2x4
GPU
EVGA GTX 650 Ti
Audio
Xonar U3 + Superlux HMC 681 Evo
Monitor
Sony 1280x1024
PSU
Seasonic G-550
Case
iTek Voolcan
Periferiche
Steelseries Rival 100 + Logitech G105
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao ragazzi, scusate se riapro questa conversazione, ma ho un problema simile... su Xp avevo due hard disk, uno con S.o. ed uno con i dati, dopo aver installato windows 8.1 mi ritrovo con il sistema operativo al posto giusto, ma nell'disco con i dati una partizione riservata per il sistema e non riesco più ad accedere a miei dati. come posso risolvere? Sono dei dati troppo importanti, non posso assolutamente perderli.
Apri Gestione Disco e posta uno screen della finestra.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili