UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi, mi è successo una cosa strana, accendo il PC dopo un giorno che non lo usavo e non posso aprire i documenti, musiche, immagini e video. Mi dice questo
JNdlPbB.png

Che vuol dire?

Ciao ragazzi, tre domandine veloci su Win 8 :):

1) Come faccio a capire quale versione ho installata?? Home, Professional..... sulle proprietà del sistema mi dice solo Win 8 e basta.

2) E' possibile fare l'upgrade da 8 a 8.1 senza account microsoft ma solo con quello locale? (se sono senza internet non posso fare l'upgrade ????)

3) Pensate mai che Win 8 entrare nel mondo delle aziende ?? Ospedali, ASL, Ministero......

Buondì ho Windows 8.1 e come è risaputo la gestione della ram è orrenda.
Ora, ringraziando il fatto che ho 8Gb, vorrei sapere come ottimizare questa cosa, in particolare il problema è che i programmi "Windows 8" ovvero quelli in stile metro una volta chiusi trascinandoli in basso occupano comunque della ram, a volte IE occupa persino 500mb pur essendo in pratica chiuso!
Esistono accorgimenti particolari da prendere per ovviare questo problema fastidoso?

Buondì ho Windows 8.1 e come è risaputo la gestione della ram è orrenda.
Ora, ringraziando il fatto che ho 8Gb, vorrei sapere come ottimizare questa cosa, in particolare il problema è che i programmi "Windows 8" ovvero quelli in stile metro una volta chiusi trascinandoli in basso occupano comunque della ram, a volte IE occupa persino 500mb pur essendo in pratica chiuso!
Esistono accorgimenti particolari da prendere per ovviare questo problema fastidoso?
non è vero che la gestione della ram è orrenda... stai sbagliando tu... in windows 8.1 hanno modificato il sistema di chiusura delle applicazioni metro... quando trascini verso il basso l'applicazione per chiuderla devi tenerla verso il basso finché non fa una giravolta e allora cosi si chiuderà completamente liberando ram ;)

poi windows 8 è progettato per chiudere automaticamente le applicazioni metro lasciate aperte (ma non utilizzate) se c'è bisogno di altra memoria, quindi volendo si può lasciare tutto aperto e non preoccuparsi, il sistema valuterà se è il caso di chiudere certe applicazioni in automatico

a me non piace tenere aperte applicazioni che non uso, le chiudo sempre quando non mi servono

tra l'altro 8.1 è strutturato in maniera tale da sfruttare al meglio ogni sistema... se uno ha poca ram ne utilizzerà poca se al contrario ne ha parecchia ne sfrutterà parecchia... provate a dimezzare la ram che avete e vedrete che il consumo di ram sarà minore ;)

veramente è cosi sin da Windows Vista e 7, non è solo Windows 8 che si comporta in quel modo.

strano a me 7 ne usava sempre la stessa quantità indipendentemente dalle macchine... bha misteri...

a me non piace tenere aperte applicazioni che non uso, le chiudo sempre quando non mi servono
Si, anch'io le chiudo sempre (con la "giravolta"). Era solo per dire che la ram utilizzata dalle app non è persa per sempre, se serve memoria il sistema si arrangia a liberarla chiudendo automaticamente le app non in uso (cosa che su un pc è difficile che accada dato la quantità di ram disponibile)

Ciao ragazzi, vi spiego il mio quesito sull'acquisto di un pc nuovo:
Se lo acquisto con Win 7 Professional, quanto pagherei per fare l'upgrade a Win 8.1 ??
Se invece lo acquisto già con Win 8 Pro, posso downgradare gratuitamente a Win 7 se ho capito bene a patto di trovare i driver necessari ovvio. Se però dopo avere fatto il passaggio da 8 a 7...vorrei tornare all'8, è possibile farlo gratuitamente ??
Scusate il giro contorto e grazie in anticipo.:ciaociao:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro