UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho un problemino al quale non trovo soluzione. Dal menu risparmio energia, ho settato che il disco non si spenga mai. Infatti il disco principale non si spegna ma gli altri due si spengono dopo un po di tempo. C'è modo di poterlo impedire?

Ciao a tutti, ho aggiornato il nuovo pc a 8.1 e funziona tutto, anche Wupdate dice che è tutto aggiornato sul sito hp però mi scrive che l aggiornamento di W 8 è bloccato al 13%

Ora la domanda da inesperto è questa, considerato che io ho 8.1 posso lasciarlo così oppure devo reinstallare tutto da capo aggiornare tutto l 8 e poi passare a 8.1 quando 8 è stato aggiornato correttamente ?

Nel senso il fatto che 8 nn risulta completato dal sito hp potrebbe presentare problemi per 8.1 ? Vi ripeto al momento sembra funzionare tutto compresi driver ecc ecc

Ciao a tutti, ho aggiornato il nuovo pc a 8.1 e funziona tutto, anche Wupdate dice che è tutto aggiornato sul sito hp però mi scrive che l aggiornamento di W 8 è bloccato al 13%

Ora la domanda da inesperto è questa, considerato che io ho 8.1 posso lasciarlo così oppure devo reinstallare tutto da capo aggiornare tutto l 8 e poi passare a 8.1 quando 8 è stato aggiornato correttamente ?

Nel senso il fatto che 8 nn risulta completato dal sito hp potrebbe presentare problemi per 8.1 ? Vi ripeto al momento sembra funzionare tutto compresi driver ecc ecc

Lascia stare quello che ti dice il sito HP, fidati solo di quello che ti dice Windows 8.1, se windows update ti dice che è aggiornato allora non toccare nulla, va bene così.

salve, nel mio asus F552E ho appena aggiornato win 8 in win 8.1; dopo l'aggiornamento il touchpad ha perso tutte le varie funzioni tipo zoom, passaggi nelle pagine ecc; come posso recuperarle? i driver sono aggiornati all'ultima versione

grazie

andrea

salve, nel mio asus F552E ho appena aggiornato win 8 in win 8.1; dopo l'aggiornamento il touchpad ha perso tutte le varie funzioni tipo zoom, passaggi nelle pagine ecc; come posso recuperarle? i driver sono aggiornati all'ultima versione

grazie

andrea

potresti provare così:
gestione dispositivi-> disinstalla il dispositivo ( troverai una casella dove spuntare "cancella software per il dispositivo" ... spuntala)
riavvia
a questo punto dovrebbe funzionare normalmente senza funzioni aggiuntive
gestione dispositivi
seleziona dispositivo-> aggiorna driver ( prima in automatico da internet)
se non dovessi trovare cambiamenti
selezione dispositivi-> aggiorna driver manualmente e cercalo nella cartella del driver

spero che tu risolva :)

potresti provare così:
gestione dispositivi-> disinstalla il dispositivo ( troverai una casella dove spuntare "cancella software per il dispositivo" ... spuntala)
riavvia
a questo punto dovrebbe funzionare normalmente senza funzioni aggiuntive
gestione dispositivi
seleziona dispositivo-> aggiorna driver ( prima in automatico da internet)
se non dovessi trovare cambiamenti
selezione dispositivi-> aggiorna driver manualmente e cercalo nella cartella del driver

spero che tu risolva :)

già fatto ma niente :( probabilmente sto per dire una cavolata, ma leggevo su internet che gli ultimi driver del touchpad non sono compatibili con la 8.1, possibile?

possibile...d'altronde è un sistema molto giovane io sul fisso ho molti device e non ho avuto alcun problema anche con i driver di win 7... solamente la scheda madre (asrock extreme 6 tb4) mi hanno dato molti problemi e alla fine ho installato tutto exnovo con la procedura che ti ho detto e ho lasciato a win 8.1 la gestione intera ed è diventato un razzo tra l'altro in fase di installazione è importante ricordarsi di lasciare spuntata la casella "lascia scaricare ed installare automaticamente i driver"... sono sicuro che piano piano tutti i produttori aggiorneranno i driver

curiosità: ma facendo quella procedura che ti ho elencato il mouse come funziona?

Ultima modifica da un moderatore:
possibile...d'altronde è un sistema molto giovane io sul fisso ho molti device e non ho avuto alcun problema anche con i driver di win 7... solamente la scheda madre (asrock extreme 6 tb4) mi hanno dato molti problemi e alla fine ho installato tutto exnovo con la procedura che ti ho detto e ho lasciato a win 8.1 la gestione intera ed è diventato un razzo tra l'altro in fase di installazione è importante ricordarsi di lasciare spuntata la casella "lascia scaricare ed installare automaticamente i driver"... sono sicuro che piano piano tutti i produttori aggiorneranno i driver

curiosità: ma facendo quella procedura che ti ho elencato il mouse come funziona?

funziona sempre come semplice touchpad e quindi con il tocco=click ma non vanno le altre funzioni quali zoom, scroll ecc

uhm... io mi aggrapperei a due ultime speranze...
1) sito produttore touchpad ( non il produttore del tuo portatile) usando aida e vedere che tipo è
2) provare ( se ci fossero vari upgrade) a installare la prima edizione
del driver (produttore notebook)

p.s. domanda inutile (alla battisti per capirci) hai aggiornato il bios?

uhm... io mi aggrapperei a due ultime speranze...
1) sito produttore touchpad ( non il produttore del tuo portatile) usando aida e vedere che tipo è
2) provare ( se ci fossero vari upgrade) a installare la prima edizione
del driver (produttore notebook)

p.s. domanda inutile (alla battisti per capirci) hai aggiornato il bios?

proverò queste due opzioni! sisi è tutto aggiornato (il pc non ha neanche un mese di vita)

ciao,
ho un quesito, vorrei cambiare notebook..anzi più che volere è dovere, visto che il notebook ha 7 anni e monto w xp che a breve non sarà più supportato, il problema è che ho un po di timore di non poter usare i programmi che attualmente ho e giran bene su questa macchina.
La domanda è... su w8 girano tutte le cose che girano su xp? Esiste l'opzione di installazione in modalità compatibilità come su w7? e soprattutto, programmi come Autocad 11, 3d studio max 9, photoshop cs5, rinocheros e altri simili, girano bene????
Il ragazzo al negozio di pc mi diceva che molti non girano...però vorrei risposte più competenti..
grazie

ciao,
ho un quesito, vorrei cambiare notebook..anzi più che volere è dovere, visto che il notebook ha 7 anni e monto w xp che a breve non sarà più supportato, il problema è che ho un po di timore di non poter usare i programmi che attualmente ho e giran bene su questa macchina.
La domanda è... su w8 girano tutte le cose che girano su xp? Esiste l'opzione di installazione in modalità compatibilità come su w7? e soprattutto, programmi come Autocad 11, 3d studio max 9, photoshop cs5, rinocheros e altri simili, girano bene????
Il ragazzo al negozio di pc mi diceva che molti non girano...però vorrei risposte più competenti..
grazie

Un tempo c'era questo problema della compatibilita, instala windows 8, o meglio ancora 8.1, poi aggiornalo e non avrai problemi. Non posso garantilo al 100% ma molta gente che conosco utilizzano quei software e hanno windows 8.

Buongiorno, purtroppo il touchpad non funziona dopo tutti i vari tentativi; a questo punto chiederò all'assistenza asus; già che ci siamo avrei una nuova domanda che riguarda il programma per la posta elettronica fornito con windows 8: esiste un modo per ricevere anche la "posta indesiderata" che attualmente non posso vedere nelle cartelle di quel programma?

installato ieri sera 8.1 su un HP g6 2212, tutto ok.
Consiglio a chi ha HP di aggiornare prima tutti i driver, c'è l'opzione windows 8.1 dal sito del produttore e sono compatibili anche su 8. Se vi sparisce Catalyst dopo aver installato 8.1, andate su C:, poi AMD, e cercate CC2, poi installate. Unico problema, risolto in 3 secondi...

Per il resto nessun problema, sono contento abbbiano migliorato lo Store di windows e alcune app.
Ora aspettiamo l'8.2 :hihi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro