UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

ho installato il media center pack col codice gratuito, pensavo fosse in stile metro...delusissimo

Salve ragazzi, non sono ancora riuscito a capire una cosa:

se vado in un negozio fisico ed acquisto windows 8 pro a 59€ posso installarlo da zero su di un hdd nuovo magari ssd? Quindi senza fare nessun aggiornamento da versioni precedenti di windows?

Grazie
icon_smile.gif
Ciao.
La versione da 59 euro è quella di aggiornamento e presuppone la presenza di un SO originale sul pc che vuoi aggiornare. Non è possibile installarla partendo da un disco "pulito". Questo emerge dalle tantissime info che si trovano in Rete. La versione "Full" dovrebbe costare circa 130 euro ma sul sito Microsoft io non l'ho trovata. Se qualcuno ha notizie in merito è il ben accetto!! Grazie.

Ho usato l'account microsoft, quello che ti crei per poter acquistare la App.

non è che hai qualche firewall o antivirus che rompe le scatole? su win update hai fatto tutti gli aggiornamenti?

Sono abituato che sul seven quando disinstallavo usavo Revo Unistaller cosi da non lasciare tracce dei programmi. Questo programma funziona ancora bene per le applicazioni desktop ma non funziona con le app metro! Disinstallando le app metro cliccando col destro sulla app e poi premendo disinstalla si lasciano residui dell'installazzione o la disinstallazzione è completa??

Ragazzi, una domanda veloce. Dall'Eu**nics hanno Windows 8 Pro a 60 euro, ma è come per Windows 7 dove si può usare una key per più Pc, o ci sono limitazioni?

Grazie

Ciao a tutti raga, anche io ho comprato la versione da 30€ e ora sto aspettando di installarla approfittando dell occasione per fare un bel format..ad ogni modo ho letto sopra che la licenza è valida per un solo pc, siete sicuri di questo, se si mi spiegate come fa a sapere in quale pc l ho usato, per caso basta usare il codice una sola volta? perchè in questo caso volevo sapere dopo che lo installo c'è un limite per quante volte lo posso installare, nel senso se voglio riformattare windows 8 posso farlo n volte con il cd che ho da 30€?

Chi mi aiuta?

Ciao.
La versione da 59 euro è quella di aggiornamento e presuppone la presenza di un SO originale sul pc che vuoi aggiornare. Non è possibile installarla partendo da un disco "pulito". Questo emerge dalle tantissime info che si trovano in Rete. La versione "Full" dovrebbe costare circa 130 euro ma sul sito Microsoft io non l'ho trovata. Se qualcuno ha notizie in merito è il ben accetto!! Grazie.

ti assicuro che si può invece
modifichi la iso in modo da non chiedere il product key ... per come fare > google
installi , quando hai finito stacca la connessione internet

regedit > HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Setup/OOBE
cambi "MediaBootInstall" da "1" a "0"
apri il prompt come amministratore
scrivi slmgr /rearm e dai invio
reboot
apri il prompt come amministratore
scrivi slmgr /ipk XXXX-XXXX-XXXX-XXXX e dai invio
scrivi slmgr /ato e dai invio

ora puoi chiudere e riconnetterti ad internet vedrai che si attiva ... provato personalmente con la product key dell'aggiornamento che ho acquistato con l'altro disco su cui ho seven

Ultima modifica:

non è che hai qualche firewall o antivirus che rompe le scatole? su win update hai fatto tutti gli aggiornamenti?

Ieri ho provato a interrompere la protezione di kaspersky e il firewall ma niente, non riesco a connettermi al market.......chiamerò l'assistenza tecnica e vediamo cosa mi dicono.

Io ho preso la versione da 29€ e ho resistito per 4 giorni, ieri ho deciso di tornare al buon vecchio Seven. L'8 è sicuramente più reattivo, ma alla Modern GUI, per quanto bella esteticamente, non sono riuscito a trovare una funzione pratica. Poi Microsoft ha fatto alcuni errori di "filosofia" davvero fastidiosi e incomprensibili quali:
1) Perché IE ha sia una versione metro che una desktop? Qualcuno mi spiega l'utilità di questa cosa? Stesso discorso per il lettore video e il lettore della musica, per quale sporco motivo non affidarsi al buon vecchio media player?
2) Oltre ad essere praticamente privo di app, saranno al massimo 200,nel market è difficile trovare le app che cerchi e la maggior parte sono spudoratamente per dispositivi mobile.
3) Perché costringere l'utente a passare dalla Moder GUI ogni volta? Cosa gli costava far avviare il SO in modalità desktop nel caso fosse rilevata una CPU x86? Mah, che cosa volevano dimostrare non l'ho capito. Inoltre l'interfaccia Metro è davvero scomoda per chi usa software open source che difficilmente, e a ragione, non verranno mai dotati di tale interfaccia, costringendo l'utente a richiamare sempre il desktop.
Io l'ho apprezzato per tutto il resto, alcune scorciatoie (esempio il menu a tendina che si apre con un click del destro in basso a sinistra) sono davvero comode e non fanno rimpiangere il pulsante start, anche se non capisco perché toglierlo...
A far pendere la bilancia in favore del 7 è la Modern GUI e la mancanza, per adesso speriamo, di app decenti sul Market.
Tutto questo ovviamente IMHO

Io ho preso la versione da 29€ e ho resistito per 4 giorni, ieri ho deciso di tornare al buon vecchio Seven. L'8 è sicuramente più reattivo, ma alla Modern GUI, per quanto bella esteticamente, non sono riuscito a trovare una funzione pratica. Poi Microsoft ha fatto alcuni errori di "filosofia" davvero fastidiosi e incomprensibili quali:
1) Perché IE ha sia una versione metro che una desktop? Qualcuno mi spiega l'utilità di questa cosa? Stesso discorso per il lettore video e il lettore della musica, per quale sporco motivo non affidarsi al buon vecchio media player?
2) Oltre ad essere praticamente privo di app, saranno al massimo 200,nel market è difficile trovare le app che cerchi e la maggior parte sono spudoratamente per dispositivi mobile.
3) Perché costringere l'utente a passare dalla Moder GUI ogni volta? Cosa gli costava far avviare il SO in modalità desktop nel caso fosse rilevata una CPU x86? Mah, che cosa volevano dimostrare non l'ho capito. Inoltre l'interfaccia Metro è davvero scomoda per chi usa software open source che difficilmente, e a ragione, non verranno mai dotati di tale interfaccia, costringendo l'utente a richiamare sempre il desktop.
Io l'ho apprezzato per tutto il resto, alcune scorciatoie (esempio il menu a tendina che si apre con un click del destro in basso a sinistra) sono davvero comode e non fanno rimpiangere il pulsante start, anche se non capisco perché toglierlo...
A far pendere la bilancia in favore del 7 è la Modern GUI e la mancanza, per adesso speriamo, di app decenti sul Market.

intanto il tuo ragionamento di tornare a 7 non ha senso visto che la tua bilancia è un nonsense pauroso...la modern gui è disattivabile se non ti piace e si può tornare pienamente al classico start(su un noto blog italiano c'è la guida)io sono dell'opinio che la metro è favolosa per uso multimediale,ti ci devi solo abituare...la questione market è il motivo della mia attrinuzione del nonsense visto che tornando a 7 non le avresti proprio...meglio averne poche che non averne,ma poi se avessi seguito lo sviluppo di 8 sapresti già che nel giro di pochi mesi siamo passati da 0 a circa 1000 app...P.S ci sono ben piu di 200 app,probabilmente non hai nemmeno spulciato tutte le varie sezioni(e non mi riferisco alla scrittina "nuove versioni" bensi alla sezione vera e proprio)...un mio amico diceva che non gli piaceva e solo all'ultimo ho capito che non aveva idea di come usare la metro...no comment!non vorrei che sia successo lo stesso con te...

Ragazzi necessito di aiuto.
Ho due portatili, uno con 7 e uno con XP, vorrei aggiornare quello con XP ma per problemi hw non posso connetterlo.
Come posso fare ? Posso acquistare l'aggiornamente dal pc con windows 7 e poi installarlo sull'altro portatile ?
La copia che scarico con una versione OEM di windows va per forza riutilizzata sulla stessa macchina ? oppure una volta scaricato questo aggiornamento di windows 8 posso anche installarlo dove voglio io ? ho un numero massimo di pc / licenze ? ma se io scarico l'aggiornamento dalla versione Win 7 64 bit poi posso istallarlo Win 8 sulla macchina a 32 bit che aveva Win XP ?

Grazie in anticipo per l'aiuto ma sto aggiornamento mi sta creando un po di problemi.

libero di acquistare un prodotto e non usarlo, ma le motivazioni a mio parere non sono nulla di che.. tutte cose che già si sapevano e comunque l'hai comprato lo stesso

poi non sei obbligato a usare il programma musica o video, puoi associare i video e la musica ai programmi che preferisci, incluso windows media player,
la questione "programmi duplicati", ti do ragione, è un po' fastidiosa, ma non al punto di farmi rinunciare a 8

la Modern GUI o Metro a me piace e non toglie nulla al desktop che utilizzo esattamente come prima, nella start screen ho raggruppato i programmi in sezioni ordinate e do un'occhiata ogni tanto per vedere le notifiche dalle tiles animate, per esempio non ho mai utilizzato un client email, ma invece ora con il programma mail (so che è molto acerbo e con poche funzioni) e le sue notifiche sono molto soddisfatto, non tornerei più in dietro, poi lo stile aero glass mi ha stancato, non posso più vederlo XD molto meglio il tema lineare e pulito che c'è ora, mi piace davvero tanto

Ultima modifica:

Ho fatto "installa più tardi" ma anche quando ho riprovato c'erano solo le due opzioni di prima...
Ho comunque proseguito con l'installazione e dopo 1,5 ore, dopo aver configurato la rete e l'account microsoft, il sistema mi ha detto che l'installazione non era riuscita e che dovevo quindi riprovare a installare il tutto. Poi è partito in automatico il ripristino del mio vecchio XP e ora è tutto come prima (solo un po' più lento).

Devo far ripartire l'installazione di nuovo? Suggerimenti?

Ragazzi...
sto installando Windows 8, ma a fine download mi fa scegliere tra sole due opzioni:
- Installa
- Installa più tardi dal desktop.

Non dovrebbe esserci una terza opzione "Installare creando un supporto di installazione"? Come devo procedere?
Inoltre, avendo un sistema attualmente a 32 bit, potrò decidere di installare windows 8 a 64 bit? E quando?

Grazie!

metti installa piu tardi e dovrebbe darti quella scelta

metti installa piu tardi e dovrebbe darti quella scelta

Ho fatto "installa più tardi" ma anche quando ho riprovato c'erano solo le due opzioni di prima...
Ho comunque proseguito con l'installazione e dopo 1,5 ore, dopo aver configurato la rete e l'account microsoft, il sistema mi ha detto che l'installazione non era riuscita e che dovevo quindi riprovare a installare il tutto. Poi è partito in automatico il ripristino del mio vecchio XP e ora è tutto come prima (solo un po' più lento).

Devo far ripartire l'installazione di nuovo? Suggerimenti?

prova con questo: http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=262204

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro