Re: Windows 8 Discussione ufficiale
Ma spiegami bene come fai sti test, perchè io con GPU-Z e risorse non noto aumenti così mostruosi, sarà che ho un cacchio di C60 che va come un atomo, ma mi sembra abbastanza dinamico il consumo VRAM, ovvero quando si sta riempendo troppo la abbassa automaticamente, insomma sfrutta le risorse in maniera da sgravare la cpu e utilizzare la gpu.
Preciso che ovviamente con sto trabiccolo non gioco, ma non capisco come mai non se ne sarebbero accorti anche nelle review di tom's. Su pochi giochi va decisamente meglio il 7, sul resto 8 è là.
Magari hanno usato schede con almeno 2GB di vram che son diciamo di bocca buona e non si fan problemi, anzi molto probabile, ma per utilizzo "cazzeggiorio" non mi sembra sia così esoso, ripeto, il mio che dovrebbe avere 256 di vram arriva sui 210 poi droppa automaticamente a 160, mentre la ram di sistema va da 2Gb a 1.5 più o meno, e questo con aperte diverse app metro.
Non ho voglia di provarlo sul fisso o sui portatili, mi trovo meglio col 7 per ora.
Però son curioso perchè ste robe mi porterebbero a non adottarlo, anche perchè ho schede dedicate con 1GB non più che tra l'altro, non ha mai dato problemi su win 7 con i giochi che usavo.
Diciamo che ho notato che consumano molta RAM le app metro, quello sì, ma ripeto, sto con un netbook e di vram ne ho pochissima libera, quindi magari si regola di conseguenza, e se trovasse la scheda da 1Gb me ne mangerebbe mezza per ste ca---te XD.