UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

fai l'iso dal pc con win 7 e poi installa dove ti pare...

per l'iso sono d'accordo, questo lo avevo capito, ma non capisco se è necessario in ogni caso avere istallato il sistema operativo 'precedente' ...
comunque grazie, già questo è un passo avanti.

per l'iso sono d'accordo, questo lo avevo capito, ma non capisco se è necessario in ogni caso avere istallato il sistema operativo 'precedente' ...
Avere un sistema operativo installato ha l'unico scopo di impedirti di pagare windows 8 completo 30€. A livello pratico avere l'altro sistema operativo non serve praticamente a niente.

Qualcuno percaso ha avuto a che fare con qualche gioco games for windows (es. batman arkham city)? nonostante abbia la piattaforma installata quando parto con il gioco GFWLive non parte e non mi permette di effettuare i salvataggi. Detto questo, penso che il S.O. sia valido e' vero che l'interfaccia e' studiata per tablet e smartphone, ma la velocita' nell'aprire le applicazioni mordi e fuggi (es. mail, chat facebook, skype ecc.) ora ce l'hai anche sul pc desktop, senza i limiti del tablet o smartphone.

si io ho avuto lo stesso problema con arkham city
risolvi cosi
disinstalla le due voci di gfwl da pannello di controllo

scarica questo e non eseguirlo Scarica il client di Games for Windows | Client dei giochi per PC - Xbox.com
fai click dx > proprietà > compatibilità ... imposta in modalità compatibilità windows seven e spunta "esegui questo programma come amministratore"
dopo installalo ma non lanciarlo alla fine

vai nella cartella C:\Program Files (x86)\Microsoft Games for Windows - LIVE\Client
ci sono due exe: GFWLive e GFWLClient
per entrambi, come sopra , fai click dx > proprietà > compatibilità ... imposta in modalità compatibilità windows seven e spunta "esegui questo programma come amministratore" ... non li eseguire alla fine.

ora lancia il gioco ... dovrebbe apparirti il popup di GFWL per accedere con il tuo account.

dopo che hai masterizzato fai partire il dvd dal pc su cui vuoi installare e fai un'installazione senza conservare niente... la procedura del sistema operativo precedente serve per farti scaricare w8 e controllare che hai una copia valida, una volta fatto questo si può installare ovunque (io non l'ho provato ma dovrebbe funzionare). ricorda che però avrà le specifiche dell's.o. da cui ha scaricato, se è win 7 64 ad esempio, avrai una copia di w8 64, eccetera.

Ciao. Riporto la mia esperienza in merito.
La prima installazione l'ho fatta partendo da Win7 ed usando la copia di Win8 acquistata a 29,90 euro e salvata su pennetta. Ho poi voluto provare ad installare il SO come facevo prima con Win7, ovvero da boot con pennetta. Tutto ok, Win8 installato ed attivato automaticamente (in base al seriale inviatomi da Microsoft ed inserito in avvio di installazione). Ho poi aggiunto il Media Center (key ricevuta gratuitamente come già detto in altro post): tutto funzionante. Ho notato che ora, nelle info sul Sistema, all'attivazione del SO è abbinato il seriale del Media Center.

Ciao a tutti! Ditemi subito se ho sbagliato sezione non era mia intenzione. Ormai (finalmente) sono usciti gli aggiornamenti software per la mia stampante (che mi permette finalmente di capire se non ho più inchiostro o no e soprattuto di stampare "fronte/retro" lol!) e anche per la mia scheda video quindi posso usare e sfruttare pienamente il mio Windows 8.
L'ho installato tempo fa in dual boot con windows 7, ormai quest'ultimo non mi serve più e la domanda è:
Potresti spiegarmi come eliminare questo dual boot e quindi rimuovere definitivamente windows 7 senza creare errori e/o problemi? Ho pensato di formattare direttamente la partizione di windows 7, magari con gparted e "accorparla" con l'altra partizione dove ho installato windows 8 così da creare una partizione unica però, vorrei chiedere prima a voi in merito per andare sul sicuro.
Grazie mille.

Se osservate tramite qualsiasi software di monitoraggio (io ho usato msi afterburner), noterete che windows 8 cosuma, anche disattivando tutti gli effetti grafici, il doppio di win 7, in termini di vRam (50mb di win 7 contro i 100mb di win8). Questo cosa significa? Giocando a battlefield 3 riuscivo a tenere tutti i filtri maxati togliendo solamente il blur e riuscivo a non saturare la ram della vga, ora la foro di 80Mb. Con i conseguenti Lag.
Comunque il problema non è questo, mi chiedo però, chi possiede schede video con 120-240mb di ram non potrà beneficiarne molto con windows 8 no? Dico solo, mi sembra strano sentire di vecchi sistemi ''rinati'' con questo SO, in quanto in termini di vRam, consuma molto di più.

ho comprato w8, ma lo sapete ? è da ieri che non riesco a scaricarlo ,addirittura sono stato piu di un ora al telefono con un loro operatore ma niente, voi sapete qualcosa in proposito, mi da che il tutto ok come pagamento ma dopo classica schermata blu di windows mi dice che il dowloads non è completo ecc ecc. che fare ?? mi ha fatto anche togliere i cookies !!!

ciao

lasfinge

all'attivazione del SO è abbinato il seriale del Media Center.
infatti non ti dico cosa comporta sto fatto...

Potresti spiegarmi come eliminare questo dual boot e quindi rimuovere definitivamente windows 7 senza creare errori e/o problemi?
per togliere la partizione puoi usare il tool di win8 "crea e formatta le partizioni del disco logico", per togliere il boot di 7 devi eliminarlo da "msconfig" -> opzioni di avvio.

Dico solo, mi sembra strano sentire di vecchi sistemi ''rinati'' con questo SO, in quanto in termini di vRam, consuma molto di più.

Lo sto usando sul netbook con amd c60 e 4gb e non mi sembra più veloce di 7 nell'utilizzo normale, ma nei bench sui giochi apparsi su toms sembra vada uguale... forse gli sono rinati perchè 7 era intasato e questo l'hanno appena messo. solo in avvio è notevolmente più svelto

Ultima modifica:

Ciao a tutti raga, ho comprato la versione da 30€ e ora sto aspettando di installarla approfittando dell occasione per fare un bel format.. ho due dubbi che sperio mi togliate :
1) ho letto sopra che la licenza è valida per un solo pc è corretto? se si mi spiegate come fa a 'sapere' in quale pc l ho usato, lo fa tramite hardware oppure il seriale si può utilizzare una volta sola?
2)c'è un limite per quante volte lo posso installare, (sempre nella stessa macchina se il punto uno è confermato) nel senso se voglio formattare il pc in cui metterò windows 8 posso farlo n volte oppure no?

Lo sto usando sul netbook con amd c60 e 4gb e non mi sembra più veloce di 7 nell'utilizzo normale, ma nei bench sui giochi apparsi su toms sembra vada uguale... forse gli sono rinati perchè 7 era intasato e questo l'hanno appena messo. solo in avvio è notevolmente più svelto
Quoto. Sì il boot di win 8 è diversi secondi più veloce del precedente. Ma apparte questo, in termini di prestazioni, siamo lì.
Siccome è appena uscito non pretendo sia perfettamente ottimizzato. Spero dunque in una ottimizzazione delle impostazioni grafiche.
In windows 7 se lo predisponevi in ''prestazioni'' il cosumo di vram si dimezzava. Qui la differenza è di 5mb.
Ah per non parlare poi delle applicazioni metro! Solo quella delle impostazioni occupa qualcosa come 100mb; dello store 170mb; dei contatti 50-100mb. Insomma tenele tutte aperte e vi satura la vram fino al midollo. Dunque bisogna stare attenti, se un'attività di grafica o gaming vi lagga, controllate che tutte le applicazioni della ui siano chiuse.

Girano voci di utenti che giocando a battlefield 3, da un cosumo di 1300mb di vram su win 7, siano arrivati a 1800mb con l'8, perdendo notevolmente in termini di prestazioni, insomma una gtx 580 che andava benissimo ora è saturata dall'os e non esistono impostazioni efficaci per prevenirlo se non appunto ogni volta chiudersi tutte le applicazioni.
Chi parlava di ottimizzazioni prestazionali?

Ultima modifica:

Ma spiegami bene come fai sti test, perchè io con GPU-Z e risorse non noto aumenti così mostruosi, sarà che ho un cacchio di C60 che va come un atomo, ma mi sembra abbastanza dinamico il consumo VRAM, ovvero quando si sta riempendo troppo la abbassa automaticamente, insomma sfrutta le risorse in maniera da sgravare la cpu e utilizzare la gpu.

Preciso che ovviamente con sto trabiccolo non gioco, ma non capisco come mai non se ne sarebbero accorti anche nelle review di tom's. Su pochi giochi va decisamente meglio il 7, sul resto 8 è là.
Magari hanno usato schede con almeno 2GB di vram che son diciamo di bocca buona e non si fan problemi, anzi molto probabile, ma per utilizzo "cazzeggiorio" non mi sembra sia così esoso, ripeto, il mio che dovrebbe avere 256 di vram arriva sui 210 poi droppa automaticamente a 160, mentre la ram di sistema va da 2Gb a 1.5 più o meno, e questo con aperte diverse app metro.

Non ho voglia di provarlo sul fisso o sui portatili, mi trovo meglio col 7 per ora.
Però son curioso perchè ste robe mi porterebbero a non adottarlo, anche perchè ho schede dedicate con 1GB non più che tra l'altro, non ha mai dato problemi su win 7 con i giochi che usavo.

Diciamo che ho notato che consumano molta RAM le app metro, quello sì, ma ripeto, sto con un netbook e di vram ne ho pochissima libera, quindi magari si regola di conseguenza, e se trovasse la scheda da 1Gb me ne mangerebbe mezza per ste ca---te XD.

Ultima modifica:

Ciao a tutti raga, ho comprato la versione da 30€ e ora sto aspettando di installarla approfittando dell occasione per fare un bel format.. ho due dubbi che sperio mi togliate :
1) ho letto sopra che la licenza è valida per un solo pc è corretto? se si mi spiegate come fa a 'sapere' in quale pc l ho usato, lo fa tramite hardware oppure il seriale si può utilizzare una volta sola?
2)c'è un limite per quante volte lo posso installare, (sempre nella stessa macchina se il punto uno è confermato) nel senso se voglio formattare il pc in cui metterò windows 8 posso farlo n volte oppure no?

Ciao. Confermo che la licenza è valida per un solo pc. Credo che il riconoscimento dell'hardware avvenga in fase di installazione quando c'è la verifica circa i requisiti idonei per il nuovo SO. Ho contattato il Supporto Tecnico Microsoft in chat ed ho chiesto quante volte si può installare Win8 sullo stesso pc con il seriale acquistato: la risposta è stata 10. A presto.

- - - Updated - - -

infatti non ti dico cosa comporta sto fatto...

Ciao. Se hai notizie in merito sarei curioso di saperle così mi preparo:muro:

Salve a tutti! Ho un problema: dopo aver acquistato Windows 8, ho creato una partizione da Windows 7 da 200 gb circa... l'ho formattata in NTFS e mi risulta primaria...
attualmente, ho queste partizioni:
- sistema windows 7 da circa 200 gb
- dati da circa 200 gb
- partizione ntfs primaria su cui installerò windows 8 (l'ho ricavata dalla partizione dati, che era da 400 gb prima)
- partizione di ripristino da 25 gb che era già nell'hard disk quando ho acquistato il computer
- partizione da 100 mb che si crea windows 7 che ha a che fare con l'EFI

Quando dico di installare windows 8 sulla sua partizione ntfs primaria da 200 gb, mi compare un messaggio di errore e mi si dice che non è possibile installare in quella partizione (come in nessuna delle altre) parla di una certa GPT. come devo fare, per favore?

Salve a tutti! Ho un problema: dopo aver acquistato Windows 8, ho creato una partizione da Windows 7 da 200 gb circa... l'ho formattata in NTFS e mi risulta primaria...
attualmente, ho queste partizioni:
- sistema windows 7 da circa 200 gb
- dati da circa 200 gb
- partizione ntfs primaria su cui installerò windows 8 (l'ho ricavata dalla partizione dati, che era da 400 gb prima)
- partizione di ripristino da 25 gb che era già nell'hard disk quando ho acquistato il computer
- partizione da 100 mb che si crea windows 7 che ha a che fare con l'EFI

Quando dico di installare windows 8 sulla sua partizione ntfs primaria da 200 gb, mi compare un messaggio di errore e mi si dice che non è possibile installare in quella partizione (come in nessuna delle altre) parla di una certa GPT. come devo fare, per favore?
Ciao. Prova a leggere qui: Formattazione windows 7 problema gpt? - Yahoo! Answers , spero ti possa essere di aiuto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro