UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

lo sapevate che si può entrare subito nel desktop dalla login utente senza nemmeno passare per la UI8 ? Senza installare o modificare nulla? Basta prendere la tile "desktop" e posizionarla in alto a sinistra nella schermata Start principale della UI8, come prima tile in assoluto, poi quando fai la login e digiti la password invece di premere semplicemente INVIO lo tieni premuto, ed ecco che ti ritrovi subito nel desktop. Non lo sapevate? Sapevatelo !

grazie! mi hai illuminato la giornata :asd:

c'è qualcosa che devi sapere anche tu: questo è un forum di "smanettoni" ca nisciuno è fess
si fanno delle piccole analisi su win 8, la discussioni tips and tricks sta 2 pagine sotto.

il problema non è baypassare la UI, il problema è la sua stessa esistenza, inutile nel mio pc desktop.
per la maturità del sistema, aspetterò qualche mese.

- - - Updated - - -

:lol:
no davvero, a me non si avvia più in automatico
o lo metto come operazione pianificata o devo avviarlo a mano

no, davvero, io non so cosa sia questo peerblock e dove lo vedi sul mio desktop :asd:

@= MIRKO 88
Ti volevo ringraziare la risposta che mi hai dato nell'altra discussione ora chiusa:

dal momento che ho visto che molti si sono impantanati proprio al momento di cliccare sullo store alla voce INSTALLA per poi non trovare la possibilità di fare l'Iso.
Lo scarico da Microsoft avviene in automatico nbella cartella Download ? Se hai la pazienza di chiarirmi questi punti te ne sarò grato.
giancarlo

@= MIRKO 88
Ti volevo ringraziare la risposta che mi hai dato nell'altra discussione ora chiusa:

dal momento che ho visto che molti si sono impantanati proprio al momento di cliccare sullo store alla voce INSTALLA per poi non trovare la possibilità di fare l'Iso.
Lo scarico da Microsoft avviene in automatico nbella cartella Download ? Se hai la pazienza di chiarirmi questi punti te ne sarò grato.
giancarlo

lo scaricamento non so dove lo faccia è gestito dal programmino, io per esempio ho fatto questi passaggi:
1) scelta di cosa mantenere => non mantenere nulla
2) il programma ha scaricato non so dove i file di win8
3) finito di scaricare mi ha chiesto cosa volessi fare, se installare subito, creare un supporto => creare un supporto
4) quale supporto dvd/usb => dvd
4) il programma mi ha chiesto dove salvare l'immagine di win8 => ho selezionato desktop
5) il programma ha rielaborato i file scaricati in precedenza per creare il file windows.iso e salvarlo nel mio caso su desktop
6) ho masterizzato l'immagine iso (in seven basta fare click destro>masterizza immagine disco)
7) ho riavviato con dentro il dvd premendo un tasto alla richiesta video ed è partita l'installazione, ho fatto installa>personalizzata>ho formattato il disco fisso>e installato win8

poi se invece vuoi tenere i tuoi dati, il procedimento è diverso, ora non lo so perché non l'ho fatto

In game la final come si comporta? Ci sono ancora quei cali di circa 2-4 FPS che si presentavano nelle versioni precedenti rispetto a Seven?

lo scaricamento non so dove lo faccia è gestito dal programmino, io per esempio ho fatto questi passaggi:
1) scelta di cosa mantenere => non mantenere nulla
2) il programma ha scaricato non so dove i file di win8
3) finito di scaricare mi ha chiesto cosa volessi fare, se installare subito, creare un supporto => creare un supporto
4) quale supporto dvd/usb => dvd
4) il programma mi ha chiesto dove salvare l'immagine di win8 => ho selezionato desktop
5) il programma ha rielaborato i file scaricati in precedenza per creare il file windows.iso e salvarlo nel mio caso su desktop
6) ho masterizzato l'immagine iso (in seven basta fare click destro>masterizza immagine disco)
7) ho riavviato con dentro il dvd premendo un tasto alla richiesta video ed è partita l'installazione, ho fatto installa>personalizzata>ho formattato il disco fisso>e installato win8

poi se invece vuoi tenere i tuoi dati, il procedimento è diverso, ora non lo so perché non l'ho fatto

Grazie molte ancora dell'esauriente risposta.

giancarlo

I driver Nvidia 306.97 su Windows 8 Enterprise non ne vogliono sapere di installarsi, mi dice che non trova nessun hardware grafico o che la versione di Windows non va bene. Ho provato anche i 310, stesso risultato. Soluzioni? Edit: Sono un completo deficiente, non mi ro accorto del fatto che io stessi scaricando la versione 32 BIT per Windows 7... Un applauso.

Ultima modifica:

Preferire l'interfaccia Metro a quella classica desktop significa calpestaare il 95 degli utenti Windows, che lavorano con il computer, e anche i videogiocatori PC, che sicuramente nonn useranno il Tablet per giocare. Io non voglio ungere il mio monitor riempiendolo di impronte digitali, che danno un grande senso di sporcizia, e sopratutto gli utenti desktop non tengono il monitor sulle ginocchia,ma sulla scrivania, e con l'interfaccia metro dopo 10 minuti fanno male i polsi a toccare il monitor, quindi Microsoft ha floppato privilegiando i tablet (ancora in larghissima minoranza) piuttosto che i desktop o i notebook.

Preferire l'interfaccia Metro a quella classica desktop significa calpestaare il 95 degli utenti Windows, che lavorano con il computer, e anche i videogiocatori PC, che sicuramente nonn useranno il Tablet per giocare. Io non voglio ungere il mio monitor riempiendolo di impronte digitali, che danno un grande senso di sporcizia, e sopratutto gli utenti desktop non tengono il monitor sulle ginocchia,ma sulla scrivania, e con l'interfaccia metro dopo 10 minuti fanno male i polsi a toccare il monitor, quindi Microsoft ha floppato privilegiando i tablet (ancora in larghissima minoranza) piuttosto che i desktop o i notebook.

tieniti 7 nessuno ti obbliga ad un cambio di sistema operativo. I due sistemi conviveranno a lungo secondo me

In gaming non ci son cali di fps nella maggior parte dei casi, anche se esistono ancora alcuni problemi di compatibilità con alcuni giochi.
Quoto Federico per quel che riguarda win7 e win8, son due sistemi che conviveranno anche a mio parere; forse l'unico motivo che spingerà molti al passaggio, o comunque l'acquisto, è il prezzo "esiguo" per un sistema operativo(a patto di un upgrade, a 30€ ora o 60€ a febbraio 2013).
Usandolo comunque sia tra win7 e win8 le grandi differenze son davvero riassunte nell'interfaccia diversa, velocità e fluidita con i giusti tweak son identiche. Una nota positiva però a 8 gliela dò, la gestione dei driver fà in modo che l'audio sia migliore su win8 (parlo giudicando a orecchio eh).

Però per i poweruser Win8 è sicuramente sconsigliato. E onestamente, l'interfaccia metro negli uffici non ce la vedo, l'aero invece sì.

Io ho installato Windows 8 come SO principale, non me ne pento. Mi trovo veramente bene sul portatile, è veramente comodo! (Il portatile lo uso insieme a Traktor, programma professionale per Deejay)

io invece la cosa che non capisco è perchè lamentarsi di metro se non piace...cioè molti si lamentano che microsoft non gli ha dato la possibilità di scegliere interfaccia,ma se ci pensiamo è proprio quello che ha fatto -.-...che problema c'è ad avere una cosa in piu da poter usare se si vuole?provate w7 attaccato al televisore e provate w8 gestendolo via cellulare(io uso l's2 come telecomando per il sistema quando ho il note collegato al tv)e ho un mediacenter pauroso...con 7 mancava una interfaccia che facesse ciò(windows media center era parziale,non totale come w8)...se proprio non volete avere tracce della metro ci sono pure i modi per disattivarla quindi perchè lamentarsi a fronte del ridicolo prezzo di aggiornamento?

Tentando di istallare nuove app,mi da il seguente errore:0x80073d0a,oppure finalle ff.Suggerimenti?Grazie

Tentando di istallare nuove app,mi da il seguente errore:0x80073d0a,oppure finalle ff.Suggerimenti?Grazie
hai windows firewall disabilitato?

- - - Updated - - -

eccovi alcuni screen della rtm di office 2013 in pieno stile metro:

3.webp 1.webp 2.webp

no, davvero, io non so cosa sia questo peerblock e dove lo vedi sul mio desktop :asd:

l'icona gialla a forma di cubo a fianco dell'icona della realtek, quello è peerblock. A meno che ci siano programmi in giro che hanno l'icona della tray uguale :lol:

- - - Updated - - -

il servizio firewall e dns devono essere abilitati.... l'ho scoperto ieri sera dopo tante bestemmie :lol:

- - - Updated - - -

comunque questo windows 8 mi sta facendo penare perchè mi sta facendo disattivare tutti i programmi di sicurezza che avevo :lol:

- peerblock non c'è modo di farlo partire in automatico
- eset smart security da problemi col modulo HIPS percui va disabilitato
- devo disattivare le notifiche del centro operativo in merito a spyware e protezione internet perchè non è pienamente compatibile con i report di eset 5.2
- ho dovuto riattivare il servizio dns per far funzionare lo store
- per molte cose bisogna usare obbligatoriamente explorer

eccheccasso :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro