UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

Ciao a tutti raga, ho comprato la versione da 30€ e ora sto aspettando di installarla approfittando dell occasione per fare un bel format.. ho due dubbi che sperio mi togliate :
1) ho letto sopra che la licenza è valida per un solo pc è corretto? se si mi spiegate come fa a 'sapere' in quale pc l ho usato, lo fa tramite hardware oppure il seriale si può utilizzare una volta sola?
2)c'è un limite per quante volte lo posso installare, (sempre nella stessa macchina se il punto uno è confermato) nel senso se voglio formattare il pc in cui metterò windows 8 posso farlo n volte oppure no?

porca miseria!!!!!.....non riesco ad accedere al market, quando l'avvio carica all'infinito........come risolvo!............Help!

Ho fatto "installa più tardi" ma anche quando ho riprovato c'erano solo le due opzioni di prima...
Ho comunque proseguito con l'installazione e dopo 1,5 ore, dopo aver configurato la rete e l'account microsoft, il sistema mi ha detto che l'installazione non era riuscita e che dovevo quindi riprovare a installare il tutto. Poi è partito in automatico il ripristino del mio vecchio XP e ora è tutto come prima (solo un po' più lento).

Devo far ripartire l'installazione di nuovo? Suggerimenti?

ma all'inizio, hai selezionato di mantenere i dati o di non mantenere nulla?.. forse per vedere l'opzione mancante devi selezionare di non mantenere nulla

Le app che supportano l'interfaccia metro scaricabili dal market non sono più di 1/4 del totale e io mi rifiuto di chiamare app buona parte di quelle presenti nello store. Sono d'accordo sul fatto che la modern gui possa essere utile, tuttavia mi sono accorto presto che la metà delle app che avevo aggiunto allo start erano app desktop e quindi mi sono chiesto che senso avesse passare dalla gui. Sarò un fissato poi ma le applicazioni multiple mi hanno dato parecchio fastidio... Io ho reinstallato 7 aspettando che Microsoft sistemi un po' le cose...

io non tornerei indietro a seven anche se ho dovuto affrontare qualche problema (risolti con una nuova installazione pulita)!

perchè non riesco a scrivere sul forum con Chrome, qualcuno mi risponde?

io non tornerei indietro a seven anche se ho dovuto affrontare qualche problema (risolti con una nuova installazione pulita)!

perchè non riesco a scrivere sul forum con Chrome, qualcuno mi risponde?

disattiva adblock :asd:

ma all'inizio, hai selezionato di mantenere i dati o di non mantenere nulla?.. forse per vedere l'opzione mancante devi selezionare di non mantenere nulla
al secondo tentativo l'installazione è riuscita perfettamente... solo che ora mi ritrovo con un windows 8 perfettamente funzionante ma senza aver avuto possibilità di creare il cd di ripristino del sistema....
Mirko, cmq avevo selezionato di non mantenere alcun dato

Prime impressioni per chi ha gia installato ?
Io sono passato direttamente da XP a 8, quindi non ho modo di confrontarlo col 7 che penso sia il SO più simile...
Ti posso dire che al momento mi piace molto l'interfaccia grafica "moderna" e mi sembra un SO abbastanza leggero e rapido nell'eseguire le operazioni.
Al momento, ossia dopo 3 ore circa di utilizzo, ho avuto problemi di funzionamento solo con pochi softwares (reinstallati nel nuovo SO in quanto non ho mantenuto alcun file del vecchio sistema) e con il mio vecchio scanner, che non riesco in nessun modo a far funzionare.
Ho trovato utile il fatto che W8 dispone già di un software per montare le immagini e dell'antivirus.
Saprò dire qualcosa in più tra qualche giorno :)

Prime impressioni per chi ha gia installato ?

sinceramente non ho avuto problemi con l'aggiornamento, tutto funziona alla perfezione (credo :sisi:)

l'unica cosa che mi infastidisce è l'assenza dell'ombreggiatura delle finestre

ho riscontrato queste 2 anomalie:
- una scarsa qualità nell'esecuzione in locale e in streaming su xbox di divx pur avendo installato i codec
- le app nello store sono pochissime ed aumentano molto lentamente (spero sia un problema di repository perchè altrimenti della metro non me ne faccio una mazza)

Qualcuno percaso ha avuto a che fare con qualche gioco games for windows (es. batman arkham city)? nonostante abbia la piattaforma installata quando parto con il gioco GFWLive non parte e non mi permette di effettuare i salvataggi. Detto questo, penso che il S.O. sia valido e' vero che l'interfaccia e' studiata per tablet e smartphone, ma la velocita' nell'aprire le applicazioni mordi e fuggi (es. mail, chat facebook, skype ecc.) ora ce l'hai anche sul pc desktop, senza i limiti del tablet o smartphone.

Passato ieri sera da Windows Vista Home 64bit a Win 8. Lo trovo più leggero ma dopo un utilizzo intenso tirerò le somme.
A me metro non dispiace anzi, si ha tutto alla portata di un click.
Per adesso nessun problema.

Se non ho capito male, per completare l'ordine di acquisto di Windows 8 Pro upgrade bisogna eseguire l'upgrade assistant su una macchina con licenza regolare. Quindi non è possibile semplicemente comprare la key con una versione pirata di Windows 7 e poi installare Windows 7 originale e poi Windows 8 Upgrade?

Poi mettiamo caso che mi si rompe l'hd. Ne compro uno nuovo, prima devo installare di nuovo Windows 7 e poi di nuovo Windows 8, reinserire la key e mi si attiva. Questo su un massimo di 10 volte. Giusto?

questa cosa dell'aggiornamento mi sta creando qualche confusione. Ho tre licenze originali (win 7 su notebook, win xp su notebook, vista su desktop). Il problema è che vorrei acquistare l'aggiornamento a win 8, avendone diritto, ma per questioni di compatibilità posso scaricarlo solo dal notebook con win 7 (che però non voglio aggiornare) e poi installare win 8 su un'altra macchina. Il desktop non supporta win 8 a causa della cpu e devo acquistarne uno nuovo ma non volevo reinstallarci vista per poi rifare l'istallazione di win 8 ... è troppo confusionario ...

questa cosa dell'aggiornamento mi sta creando qualche confusione. Ho tre licenze originali (win 7 su notebook, win xp su notebook, vista su desktop). Il problema è che vorrei acquistare l'aggiornamento a win 8, avendone diritto, ma per questioni di compatibilità posso scaricarlo solo dal notebook con win 7 (che però non voglio aggiornare) e poi installare win 8 su un'altra macchina. Il desktop non supporta win 8 a causa della cpu e devo acquistarne uno nuovo ma non volevo reinstallarci vista per poi rifare l'istallazione di win 8 ... è troppo confusionario ...

fai l'iso dal pc con win 7 e poi installa dove ti pare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro