Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo senza dovella era quasi scontato che questo thread si ammutolisse... Alla fine questa sezione è la materializzazione di una forte passione di una persona che crede in determinate cose e che cerca di condividerla con quanta più gente possibile. Forse il modo in cui lo faceva poteva essere condivisibile o meno ma, di fatto, bisogna ammettere il suo grande operato in tutto e per tutto. E, ora che non c'è più, la differenza si nota e come...

lo avevo immaginato.
ora ci siamo noi che stiamo chiacchierando un pò, ma nei prossimi giorni il thread inizierà a languire.
d'altronde, chi di noi ha il tempo di mettersi a spulciare siti, italiani ed esteri, alla ricerca di notizie attinenti a windows 7? in una giornata, lui riusciva a tirar fuori almeno una decina di notizie, suggerimenti, rumours vari.

come ho già detto, la mole di lavoro fatta da questo signore è enorme e lodevole.
meno lodevoli sono altre cose che fa qui su Tom's, e non solo. abbandoniamo il buonismo che si respira in questi ultimi post, perche se l'è cercata. una cosa è avere casualmente uno scontro con qualche idio.ta che scrive una stron.zata (cosa che capita a tutti), una cosa è andarsi a cercare deliberatamente lo scontro con certi soggetti. andarli a perseguitare sistematicamente nei loro spazi.
è impossibile far cambiare idea a tutti coloro che la pensano diversamente da noi usando internet e i forum. quello che vorrebbe fare lui, è una sorta di conversione dei mac user (sopratt i più fanatici) che corre sul filo dell'ADSL.
siccome quello che gli ho detto io ed altri, da un orecchio gli è entrato e dall'altro gli è uscito, appena tornerà qui si farà ribannare nuovamente. statene certi.
sarà questione di tempo.

cmq, lasciando stare questo discorso, ho provato a collegare la mia stampante (lexmark Z645) e la mia webcam (una logitech QuickCam)
http://images.lexmark.com/vgn/files/portal/z645_lg.jpg
http://galaxy.gjmretail.com/images/webcam%20quickcam%20messenger.jpg
al pc sperando che Seven riconoscesse entrambi. forse chiedevo troppo...nel pannello di controllo, compare un bel punto interrogativo giallo accanto a entrambi.
pazienza. prossima volta provo i driver per Vista 32bit :look:

Bene, passiamo da una battuta generica, non rivolta a nessuno, a un insulto vero e proprio. Ottimo primo messaggio, anche se sarai clone di qualche bannato.

mha veramente questo sei tu è il testo dell'immagine linkata.
il tipo che ha messo l'imamgine su windows7taskforce ha scritto proprio così.
forse non avete letto bene.

scusate l'OT era solo perchè ho notato questa cosa.

Il buon Dovella anche se nel modo sbagliato ha comunque fatto bene.
I Macachi ultimamente mi stanno sui maroni anche a me in quanto arroganti e convinti di utilizzare il sistema perfetto sparando XXXXX sul mondo Win convinti che questo sia rimasto fermo ad XP (i virus si installano da soli etc. ) quando invece già oggi Vista SP1 (e 7 domani) sotto diversi aspetti non ha nulla da invidiare ad OSX.
Detto questo caro Domenico prenditi questi dieci giorni di ferie e poi torna più tonico di prima che Seven è ormai alle porte ....

Il buon dovella anche se nel modo sbagliato ma ha comunque fatto bene.
I Macachi ultimamente mi stanno sui maroni anche a me in quanto arroganti e convinti di utilizzare il sistema perfetto sparando XXXXX sul mondo Win convinti che questo sia rimasto fermo ad XP (i virus si installano da soli etc. ) quando invece già oggi Vista SP1 (e 7 domani) sotto diversi aspetti non ha nulla da invidiare ad OSX.
Detto questo caro Domenico prenditi questi dieci giorni di ferie e poi torna più tonico di prima che Seven è ormai alle porte ....

Non tutti sono così, per fortuna, ci sono utenti Mac con cui è più ragionevole parlare ;) Il problema è che né dovella con metodi duri, né noi con metodi morbidi, non riusciremo mai a cambiare la testa dei fanatici. Se loro sentono che MacOS X è superiore a qualsiasi OS presente sulla faccia della terra, liberissimi di crederlo. Io reputo MacOS X un buon sistema, ma non il migliore. In generale, secondo me non ce n'è uno migliore nel senso generale del termine, il migliore OS rimane sempre e solo quello che rispecchia e soddisfa le nostre personali esigenze, punto. Nel senso generale, invece, per me Win, Lin e Mac sono tutti buoni sistemi.

Spero anch'io che dové ritorni anche qui, continuando a mettere la sua passione e il suo impegno per Windows 7 a disposizione di tutti :) e lasci perdere coloro che si sentono troppo superiori perché utilizzano un sistema rispetto all'altro.

Questione 7Taskforce: ancora il sito, sebbene funzionante e con qualche nuova proposta ogni giorno, è in un perenne stato di miscuglio di hacking, hammering e defacement, e non si riesce a risolvere il problema. O Long Zheng si è scordato della taskforce, o hanno una pesante carenza di moderatori/manutentori all'interno del sito...

Se volete mantenere il topic al meglio, evitate i commenti su dovella e dedicatevi a postare problemi e le eventuali soluzioni che avete trovato.

Quando ci si trova nel torto e per non ammetterlo si arriva ad offese o altro tipici del suo comportamento, le punizioni devono venire e sono incontestabili.
Come dite, ha speso molto del suo tempo ad informarsi su Win 7, riconosco il suo impegno, ma lo trovo morboso e fuorviante nei confronti di chi prende i suoi post per oro colato.

Insomma se nella vita ci si dedica solo ad un lato di ogni questione, non si avrà mai la visione reale di come stanno le cose e si arriva ad imporre anche agli altri il lato che si preferisce della cosa, mancando di obiettività e di realismo.

Quando il ban scadrà, spero di ritrovarlo a postare qui con un atteggiamento cambiato, di non trovarlo ad insultare chi la pensa diversamente da lui e magari ha pure più conoscenze.
Insomma, spero che capisca dove finisce il limite tra la passione e il fanatismo.

Chi sente la necessità di commemorarlo, può farlo postando direttamente nel suo profilo utente di toms'hw forum.
In questo modo manteniamo il thread pulito e ordinato, grazie ;).

Ti rinfresco la memoria:

Oem: attivabile, acquistabile e usabile solo con la macchina in cui si installa la prima volta, massimo sei cambi hw NON vitali. salta la scheda madre e non la cambi con una identica...la licenza scade.
Cosa vuol dire "NON vitali"? La clausola della licenza OEM permette di cambiare ad esempio la CPU con una versione superiore, per te la CPU è hardware "NON vitale"?
La clausola sul fatto che la scheda madre debba rimanere la stessa non mi pare particolarmente restrittiva. Visto che qualunque altro pezzo hardware può essere cambiato hanno scelto la MB come elemento che caratterizza il computer, se cambi anche quella allora di fatto è come installare Windows su un computer diverso andando così ad annullare il concetto di non trasferibilità della licenza da un PC da un'altro.

Upgrade: aggiornamento da una versione precedente, installabile come aggiornamento...quindi su un windows xp devi installare SOPRA, SENZA FORMATTARE.
Non è vero che non puoi formattare.
Quando lanci l'installazione della versione upgrade viene verificato se c'è una precedente versione di Windows. A questo punto puoi sia installare su una diversa partizione sia formattare la partizione e installare da zero.
E infatti l'installer ti presenta proprio le due opzioni:
- aggiornare il sistema esistente
- effettuare una installazione "clean"
se fosse come dici tu (ma non è così) non ci sarebbe neppure la seconda opzione.
Con Windows 7 invece, quando l'utente installerà la versione upgrade partendo da XP quella ad essere disabilitata sarà proprio l'installazione "sopra" e ci sarà solo l'opzione di installazione "clean".

Prima di fare affermazioni categoriche, fossi in te mi informerei un pò meglio.

Ma non c'è un aggiornamento da installare su Windows 7 Build 7000 che aggiunge le nuove "funzioni" della Build 7022 ?

Ma devo sempre scaricare la ISO ?
La iso dovrai scaricarla cmq.Istallando la 7022,come ben avrai capitio,non aggiugera'esclusivamente le nuove funzionalita',ma sara'un istallazione da zero,e dovrai istallare nuovamente tutti i tuoi software.Oltretutto a mio parere personale non ne vale la pena IMHO

La iso dovrai scaricarla cmq.Istallando la 7022,come ben avrai capitio,non aggiugera'esclusivamente le nuove funzionalita',ma sara'un istallazione da zero,e dovrai istallare nuovamente tutti i tuoi software.Oltretutto a mio parere personale non ne vale la pena IMHO

non ne vale la pena perche si passa da una beta ad un'altra...anche per mè è tempo sprecato.
se poi lui ha un pomeriggio libero in cui non ha una cippa da fare...che se la installi ;) io ci ho messo la build 7000 e mi basta per ora. la prossima installazione che farò, sarà Seven definitivo e originale.

non ne vale la pena perche si passa da una beta ad un'altra...anche per mè è tempo sprecato.
se poi lui ha un pomeriggio libero in cui non ha una cippa da fare...che se la installi ;) io ci ho messo la build 7000 e mi basta per ora. la prossima installazione che farò, sarà Seven definitivo e originale.
Ti appoggio al 100%!Anche per quanto mi riguarda la prossima sara'quella definitiva,inutile da parte mia sprecare tempo(5 6 ore)a reinstallare tutto,per avere o anche non avere nessun incremento prestazionale.Una cosa che ho notato,sulla versione x64,che non riesco + a portare la vga al massimo rispetto a Vista.Sotto Vista,mi reggeva tranquillamente oc di un certo livello, 840/125O,con Seven il limite e' 800/1200.Mistero!

Ti appoggio al 100%!Anche per quanto mi riguarda la prossima sara'quella definitiva,inutile da parte mia sprecare tempo(5 6 ore)a reinstallare tutto,per avere o anche non avere nessun incremento prestazionale.Una cosa che ho notato,sulla versione x64,che non riesco + a portare la vga al massimo rispetto a Vista.Sotto Vista,mi reggeva tranquillamente oc di un certo livello, 840/125O,con Seven il limite e' 800/1200.Mistero!
Credo che il mistero siano i driver molto molto acerbi ancora rispetto a quelli collaudati di vista....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro