Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ti appoggio al 100%!Anche per quanto mi riguarda la prossima sara'quella definitiva,inutile da parte mia sprecare tempo(5 6 ore)a reinstallare tutto,per avere o anche non avere nessun incremento prestazionale.Una cosa che ho notato,sulla versione x64,che non riesco + a portare la vga al massimo rispetto a Vista.Sotto Vista,mi reggeva tranquillamente oc di un certo livello, 840/125O,con Seven il limite e' 800/1200.Mistero!

anche secondo me è un problema di driver, ancora acerbi. anzi, che la differenza di punteggio al 3dmark06 è minima rispetto a XP, è già un miracolo.

mi è venuto un dubbio: in seven è possibile cambiare sfondo alle cartelle, e togliere quello scialbo sfondo bianco che windows si porta dietro dall'epoca di windows95?

anche secondo me è un problema di driver, ancora acerbi. anzi, che la differenza di punteggio al 3dmark06 è minima rispetto a XP, è già un miracolo.

mi è venuto un dubbio: in seven è possibile cambiare sfondo alle cartelle, e togliere quello scialbo sfondo bianco che windows si porta dietro dall'epoca di windows95?
Con il 3DM06 ho perso circa 1000 pt,cmq la giocabilita'con massimi dettagli su tutti i giochi con cui passo il tempo,GRID,CRYSIS,ECC,e' rimasta invariata.Per lo sfondo non e'ho idea,anzi se trovi una soluzione fammi sapere.

Con il 3DM06 ho perso circa 1000 pt,cmq la giocabilita'con massimi dettagli su tutti i giochi con cui passo il tempo,GRID,CRYSIS,ECC,e' rimasta invariata.Per lo sfondo non e'ho idea,anzi se trovi una soluzione fammi sapere.

io invece ho perso poche centinaia di punti al 3dmark06, ma il framerate su TMNF si è dimezzato, o quasi. ho provato un solo gioco e non fa testo.

la soluzione su XP c'è, si chiama Windowpaper
SodaBush.com :: Windowpaper XP :: Downloads

coi limiti di un programmino freeware: ogni nuova cartella aggiunta ha lo sfondo bianco, se masterizzi su CD una cartella con uno sfondo, ti resta con lo sfondo...
se microsoft si decidesse a inserire, tra le opzioni cartella, una casellina Change folder's background non sarebbe male. non è vitale, ma è da 15 anni che vedo sfondo bianco fisso sui SO windows.

Certo, e' sempre stato possibile cambiarlo, fin dai tempi di Windows 98 (per Win95 non so).

Certo, e' sempre stato possibile cambiarlo, fin dai tempi di Windows 98 (per Win95 non so).

scherzi vero? e come si fa? ah, non intendo la procedura in cui si mette mano ad un file .ini. quella la conosco... intendo un menu a tendina, casellina da spuntare, Sfoglia, Scegli il file, Applica, ed ecco lo sfondo della cartella.

scherzi vero? e come si fa? ah, non intendo la procedura in cui si mette mano ad un file .ini. quella la conosco... intendo un menu a tendina, casellina da spuntare, Sfoglia, Scegli il file, Applica, ed ecco lo sfondo della cartella.
Ho cercato soluzioni in rete.Risultato negativo.Quella del file.ini,la conosco anche io,troppo sbattimento!

Ho cercato soluzioni in rete.Risultato negativo.Quella del file.ini,la conosco anche io,troppo sbattimento!

appunto, anche perche, se ben ricordo, quel file .ini andrebbe editato per ogni cartella. immagina che bel passatempo editare il file .ini di qualche centinaio di cartelle....
l'alternativa è Windowpaper, ma coi limiti di cui parlavo prima.
attendiamo la risposta di EnricoG. lui magari conosce un megatrucco che a noi sfugge...

d'altronde, mi sembra strano che un SO del 2009, in uscita nel 2010, non permetta di fare una cosa tanto banale.
lo slideshow dello sfondo desktop si, e lo sfondo personalizzato della cartella no? :look:

appunto, anche perche, se ben ricordo, quel file .ini andrebbe editato per ogni cartella. immagina che bel passatempo editare il file .ini di qualche centinaio di cartelle....
l'alternativa è Windowpaper, ma coi limiti di cui parlavo prima.
attendiamo la risposta di EnricoG. lui magari conosce un megatrucco che a noi sfugge...

d'altronde, mi sembra strano che un SO del 2009, in uscita nel 2010, non permetta di fare una cosa tanto banale.
lo slideshow dello sfondo desktop si, e lo sfondo personalizzato della cartella no? :look:

Credo che la possibilità di cambiare sfondo alle cartelle, eccetto il colore (dalla solita finestra, quella postata da EnricoG; Sinofsky, e cambiamola sta finestra dell'anteguerra ;) ), sia stata tolta. D'altronde, quella funzionalità (di cui manco sapevo l'esistenza, l'ho scoperta settimana scorsa sul Windows 2000 che utilizziamo nei computer della scuola) era adatta allo stile passato di Explorer, e non a questa. Oltretutto, penso che non sia stata molto presa in considerazione, altrimenti l'avrebbero tenuta...

Che sia una finestra "vecchia" mi pare chiaro ;)
Adesso ci sono i temi che controllano ogni aspetto della UI, ma cambiare il colore dello sfondo delle finestre e' cosa che e' sempre esistita su windows.

Che sia una finestra "vecchia" mi pare chiaro ;)
Adesso ci sono i temi che controllano ogni aspetto della UI, ma cambiare il colore dello sfondo delle finestre e' cosa che e' sempre esistita su windows.

io è da 8 anni che sono con windows (prima 98 e poi XP) e l'ho scoperta oggi questa cosa :cav:
è vero che si può cambiare colore, ma non si può selezionare una immagine? se io ad esempio ho bel wallpaper, e volessi applicarlo come sfondo delle cartelle, non posso farlo nè su XP nè su Seven?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro