Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che sia una finestra "vecchia" mi pare chiaro ;)
Adesso ci sono i temi che controllano ogni aspetto della UI, ma cambiare il colore dello sfondo delle finestre e' cosa che e' sempre esistita su windows.

E mica ho detto che bisogna toglierla :D Solo che necessita di una rinfrescatina ;)

io è da 8 anni che sono con windows (prima 98 e poi XP) e l'ho scoperta oggi questa cosa :cav:
è vero che si può cambiare colore, ma non si può selezionare una immagine? se io ad esempio ho bel wallpaper, e volessi applicarlo come sfondo delle cartelle, non posso farlo nè su XP nè su Seven?

Allora, con 98 e 2000 di per certo si può fare direttamente con un wizard che richiami da Explorer (tasto destro -> "Personalizza cartella"), da XP in poi questo wizard non c'è più. Vi sono delle alternative più manuali per ottenere il risultato, ma sono scomode.

Problema, Seven non riesce a montare la prima partizione dell'HD, dove riesiede XP Home Edition.
E' l'unico degli OS che utilizzo a darmi questo problema.
Da gestione disco da errore anche solo ad aprire le proprietà della partizione...

Proposte da taskforce :

Rendere disponibili i pacchetti per la lingua per tutte le versioni dell'OS, a differenza di Vista che non lo permette per le versioni inferiori alla Ultimate :
http://www.windows7taskforce.com/view/1457

da quello che ho capito , questa è la prima build che inizia la fase RC1 , ma no è e non sarà la RC ufficiale....poichè da questa 7048 ne passeranno molte altre , sino alla vera RC ufficiale.

Insomma la 7048 inizia solamente il lungo ramo RC.

Imho....la RC vera ( pubblica o meno che sarà)..arriverà secondo me non prima di metà MAGGIO.

Fidatevi !

Aspettiamo la RC dal 20 Maggio in poi.

anche xchè se Russinovich ha datato la RTM per inizio Ottobre , se la RC la rilasciano ad aprile ( e dicono che con la RC i giochi sono quasi fatti) , xchè distamziare la RC di aprile dalla RTM di ottobre , di ben 6 MESI????

Non avrebbe senso !

La RC , rappresenterà win 7 quasi terminato , quindi altri 6 mesi di test sono inconcepibili. :ok:

ah , piccolo OT : Ma il caro Dovella è stato Bannato a vita qui e di li??? :(

Translated version of http://winfuture.de/news,45299.html

nono questa è la RC Gervi,e secondo winfuture.de dal 27 febbraio microsoft la distribuirà anche su MSDN technet quindi. Comunque aspettiamo e vediamo,la RC era attesa per aprile (a mio avviso al pubblico verrà rilasciata ad aprile). Intanto Microsoft ha preparato questa RC che darà ai betatesters (e sicuramente cadrà in rete),se ci saranno bugs gravi da correggere prima del rilascio al pubbligo correggeranno. Un pò come l'RC Escrow del SP2 di Vista,prima del rilascio della RC al pubblico,ma stiamo là ormai

Occhio raga, la 7048 NON è la RC1. Il label "win7rc1" significa solo che è del ramo RC1, ma non che sia già la build ufficiale. La 7048 è stata distribuita ai partners TAP, in genere produttori di software, hardware, ecc. che devono stare sempre al passo per potersi adeguare in "tempo reale" alle modifiche del sistema (la distribuzione delle build per loro è quasi giornaliera).

Per fare un esempio più chiarificatore, nello sviluppo di Vista già quasi 100 build prima della RC1 ufficiale c'era il label "vista_rc1" ;)

Dalla lista delle build di Vista presente qui Windows Vista Builds List - AeroXperience :

5505.0.vista_rc1.060731-2200
...
5600.16384.vista_rc1.060829-2230

Una è la prima build che ho visto col label "vista_rc1", l'altra quella che fu la RC1 ufficiale di Vista.

Molto probabile che i primi di marzo si vedrà la RC, un po' di giorni di test intensi e la rilasceranno :) Ma che sia stata fatta già adesso la RC, mi pare prestino...

Oh, poi, per carità, MS ci ha abituati a tutto...

Occhio raga, la 7048 NON è la RC1. Il label "win7rc1" significa solo che è del ramo RC1, ma non che sia già la build ufficiale. La 7048 è stata distribuita ai partners TAP, in genere produttori di software, hardware, ecc. che devono stare sempre al passo per potersi adeguare in "tempo reale" alle modifiche del sistema (la distribuzione delle build per loro è quasi giornaliera).

Per fare un esempio più chiarificatore, nello sviluppo di Vista già quasi 100 build prima della RC1 ufficiale c'era il label "vista_rc1" ;)

Dalla lista delle build di Vista presente qui Windows Vista Builds List - AeroXperience :

Una è la prima build che ho visto col label "vista_rc1", l'altra quella che fu la RC1 ufficiale di Vista.

Molto probabile che i primi di marzo si vedrà la RC, un po' di giorni di test intensi e la rilasceranno :) Ma che sia stata fatta già adesso la RC, mi pare prestino...

Oh, poi, per carità, MS ci ha abituati a tutto...
màà.....va be ok...supponiamo che la RC ufficiale sia rilasciata ad aprile .

allora xchè russinovich ha confermato la RTM ad ottobre???

cioè dalla RC che significa ( come detto da loro..attrezzi a posto nel cassetto , quindi sistema quasi concluso) , ad rtm di ottobre, xchè ben 6 mesi????????? :boh::boh::boh:

gervi non è detto che vada in rtm ad ottobre. La microsoft ha continuato a dire fino a poco tempo fa che Win 7 sarebbe uscito nel 2010,ma sappiamo benissimo che non sarà così. A parte i rumors,la qualità della beta (e tra poco della RC) parlano da sole,Win 7 andrà in RTM quest'estate e per settembre ottobre sarà sicuramente in vendita.

màà.....va be ok...supponiamo che la RC ufficiale sia rilasciata ad aprile .

allora xchè russinovich ha confermato la RTM ad ottobre???

cioè dalla RC che significa ( come detto da loro..attrezzi a posto nel cassetto , quindi sistema quasi concluso) , ad rtm di ottobre, xchè ben 6 mesi????????? :boh::boh::boh:

Considera che la RC1 dovrà dimostrarsi veramente perfetta o quasi per non doverne fare un'altra.

Inoltre ci vuole un po' di tempo per correggere cmq gli eventuali errori rimasti che si presentano.

Senza contare che da lì in poi ogni build verrà (internamente) messa sotto torchio prima di poter essere considerata RTM.

Infine, la RTM non significa subito commercializzazione. Passano ancora un mese o due (tranne per le licenze a volume, che hanno tempi minori, probabile non badino molto al packaging :D ), e in questo tempo vengono terminate per bene le localizzazioni, i produttori iniziano a ricevere 7, preinstallarle sui nuovi PC, i negozi, sia fisici che on-line, iniziano ad avere le confezioni, pronte per il day-one. Insomma, non finisce tutto subito subito.

Però mi sembra strano anche a me la RTM ad ottobre, è più facile che cominci ad essere commercializzata e pre-installata, ad ottobre. Ciò significherebbe una RTM per l'inizio dell'estate.

Cmq, mica è detto che debba per forza uscire ad aprile la RC. Ad esempio, la fanno i primi di marzo, e verso il 25 (sempre ad esempio) la fanno uscire. Ora non hanno un CES da aspettare e preparare, il testing interno della 7000 sarà durato massimo una settimana dalla sua compilazione prima di "incoronarla" come Beta ufficiale :)

Ad ogni modo, non possiamo entrare nella loro testa, e siccome sono temprato dai casi 6801 e 7000, non mi stupirei se alla fin fine questa fosse la RC... Ma sono dell'idea che non ci siamo ancora...

quoto..io non credo sia quets la RC vera. ma tra tutti i test , correzioni eccetera , la vedo x maggio-giugno ...e la RTM x luglio agosto.

dunque sul mercato , per settembre ottobre.

Solo che nell'ultima apparizione , russinovich aveva fatto intendere RTM ad ottobre!!!

O aveva bevuto in quella occasione , oppure si slitta..ma non credo.

o mi sbaglio io :boh:

quoto..io non credo sia quets la RC vera. ma tra tutti i test , correzioni eccetera , la vedo x maggio-giugno ...e la RTM x luglio agosto.

dunque sul mercato , per settembre ottobre.

Solo che nell'ultima apparizione , russinovich aveva fatto intendere RTM ad ottobre!!!

O aveva bevuto in quella occasione , oppure si slitta..ma non credo.

o mi sbaglio io :boh:

Quale apparizione? Link?

La finestra temporale cmq comprende anche il 2010, a mio parere sono tutte date precauzionali qualora ci fossero problemi. Se non ve ne saranno, direi che, mentre sarete sotto l'ombrellone (e io a fare la maturità, se tutto andrà bene anche per me), loro staranno scegliendo e ufficializzando una build come RTM. Ma è impossibile prevedere se andrà veramente così, o meno...

Ciao a tutti,solo per riportare la notizia che speedfan (l'ottimo e conosciuto programma di monitoraggio e controllo ventole) versione 4.38beta10 è perfettamente compatibile con seven x86 e x64,da come riportato dall'autore e da me testato sulla build 7022 x86.

Ciao a tutti,solo per riportare la notizia che speedfan (l'ottimo e conosciuto programma di monitoraggio e controllo ventole) versione 4.38beta10 è perfettamente compatibile con seven x86 e x32,da come riportato dall'autore e da me testato sulla build 7022 x86.

X86 e X32?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro