Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io ho provato la beta di Windows 7 sulla VM ed è lenta ma la colpa è del fatto che come scheda video mette una s3trio qualsiasi e che fino a quando non abiliteranno i driver xddm continuerà ad andare lenta.
Per ora la 7025 ha in più solo IE8 Rc1 ma se qualcuno scoprirà qualche nuova feature non mancheranno i post su internet.

Maurizio

Beh, io cmq non la proverei su Virtual PC, di fatto è tra i vari emulatori quello che ha la scheda peggiore :D Diciamo che mi accontenterei in una VM della reattività mostrata da XP (l'ho provato con quelle VM di test a scadenza con IE7 che MS distribuisce sul sito), ma rimarrei cmq dell'idea di tenerla un ora, vedere se c'è qualcosa di nuovo, e poi liberare lo spazio per cose più importanti. Quando vorrò provare una cosa per davvero a fondo, andrò di dual-boot senza troppi scrupoli :)

Mi auguro che sistemino al più presto il bug, e secondo me una possibilità, facile, c'è: un quinto livello, sottostante il livello massimo, che agisce come quello, ma "do not dim my desktop", cioé non mi scurisce il desktop e non interferisce con altre operazioni che ho in corso oltre all'azione da autorizzare. Che, secondo me, molti dei fastidi erano dovuti al fatto che su Vista ti interrompe anche le altre operazioni che stai facendo, non tanto per la quantità di prompt. Prompt che sono "per il nostro bene", per non farci combinare magari delle operazioni che possano danneggiare il sistema. Quanto scommettiamo che, con questo livello quasi-massimo, si potrà accontentare molta gente? :)

Cmq, se questo è il risultato della battaglia da parte dei critici dell'UAC, che dire, ottimo risultato. Per loro. Pessimo. Per tutti.

Nel frattempo ho rialzato l'UAC, che a me piaceva questo fatto che non mi oscurava il desktop, peccato, ma con la sicurezza meglio non scherzare... :(

EDIT: da altre parti mi è stata fatta notare la natura reale dell'oscuramento. Il prompt viene aperto su quello che viene chiamato Secure Desktop, che è una sessione totalmente estranea a quella in esecuzione, una sorta di sandbox, per dirla in modo riduttivo. Senza di essa, rimane facile per gli hacker intercettare quella finestra e neutralizzarla nei casi di spoofing o simili. Direi che, a ragion veduta, è meglio così :)

Pare che un po tutti stiano pressando microsoft per un rilascio immediato di Windows 7

XD :D :D :D

Spiacente, ma non sono d'accordo con i "fan". Da un estremismo (ritardi su ritardi) non si può passare ad un altro (super-anticipi). I bug ci sono, alcune features sono disattivate, e una RC, almeno una, è necessaria proprio per questo. Se sono davvero "fan" di 7, sapranno aspettare in nome di ulteriori miglioramenti, con la fretta si ottiene poco :)

nn sapevo che la cartella giochi riconosceva automaticamente i giochi e ne cercava anche la copertina O_O

Ultima modifica:
Long Zheng proporrebbe una soluzione al problema UAC, sebbene non al 100% (ma non lo sarà mai, a questo punto, credo) Sacrificing security for usability: UAC security flaw in Windows 7 beta (with proof of concept code) - istartedsomething :

This is the part where one would usually demand a large sum of money but since I’m feeling generous, there is a simple fix to this problem Microsoft can implement without sacrificing any of the benefits the new UAC model provides, and that is to force a UAC prompt in Secure Desktop mode whenever UAC is changed, regardless of its current state. This is not a fool-proof solution (users can still inadvertently click “yes”) but a simple one I would encourage Microsoft to implement seeing how they’re on a tight deadline to ship this.
Ma condivido soprattutto ciò:
Having UAC on at the policy as it is currently implemented in Windows 7 is as good as not having it on at all.

Per ora (e non solo per ora, secondo me), l'unica soluzione per sentirsi più al sicuro possibile è di innalzarlo al livello massimo.

penso sia inutile..nn credo che i voti convinceranno microsoft a rilasciare 7 prima del previsto...avranno "tabelle di marcia" da rispettare e date precise, e sopratutto testare a fondo il prodotto, anche se sembra già pronto

In realtà le cose funzionano piu o meno cosi.
Diciamo che teoricamente Windows 7 è pronto RTM per Maggio (è solo un ipotesi)
Ma IPOTETICAMENTE l'ufficio Marketing di Microsoft decide che il periodo piu favorevole per il rilascio al pubblico è da Ottobre -Novembre,
di conseguenza anche se il sistema è stato chiuso (è quando è chiuso vuol dire chiuso al 100% )
tu cmq dovrai aspettare nov. Dic. per metterci le mani sopra.
Capito?

In realtà le cose funzionano piu o meno cosi.
Diciamo che teoricamente Windows 7 è pronto RTM per Maggio (è solo un ipotesi)
Ma IPOTETICAMENTE l'ufficio Marketing di Microsoft decide che il periodo piu favorevole per il rilascio al pubblico è da Ottobre -Novembre,
di conseguenza anche se il sistema è stato chiuso (è quando è chiuso vuol dire chiuso al 100% )
tu cmq dovrai aspettare nov. Dic. per metterci le mani sopra.
Capito?

Sì, appunto.... votate anche 30mila petizioni, che tanto non cambia niente. Se siete fanboy di Microsoft dovreste appoggiare ogni sua decisione e l'uscita natalizia è la decisione più consona.

Farlo uscire a breve non è di vitale importanza, un voto inutile secondo me.
Continuo però a seguire interessato gli sviluppi di questo Windows 7.

anche perchè se il capo dei capi non vede le cose come si deve non chiuderà Seven in RTM :D
Ed una volta chiusa è chiusa, seppur si dovesse verificare il piu grande Bug della storia
questo sarà Fixato in secondo momento via Windows Update o altro, quindi dopo la RTM dobbiamo solo sperare che il marketing favorisca o anticipi la distribuzione,
spesso a rompere le scatole in tutto questo sono ad esempio gli OEM da smaltire su PC gia nelle vetrine, daranno un lasso di tempo ai distributori e partner OEM di distribuire cio che hanno favorendo il cliente finale magari con un passaggio gratuito al nuovo sistema.

Sì, appunto.... votate anche 30mila petizioni, che tanto non cambia niente. Se siete fanboy di Microsoft dovreste appoggiare ogni sua decisione e l'uscita natalizia è la decisione più consona.

Manolo come prima dicevo , la questione non è la chiusura del OS. ma il marketing.
Sai come ho conosciuto Sinofsky?
Quando doveva uscire Vista SP1, mi arrabbiai pareccho scrivendo a tutti i vertici Microsoft per la distrubuzione dopo la chiusura(RTM) , e solo lui mi spiegò il perchè di quella decisione e quella distribuzione promettendo la massima attenzione per le distribuzioni future ( e di fatti usci poco dopo il servizio Skydrive prima in Italia ;) ) cosi come seguendo techarp mi pare che la nostra Italy subito dopo la Wave 0 .

Io nemmeno ci credevo ma i feedback contanto e non poco (anche se con Zune ho perso le speranze)

Ed una volta chiusa è chiusa, seppur si dovesse verificare il piu grande Bug della storia
questo sarà Fixato in secondo momento via Windows Update o altro, quindi dopo la RTM dobbiamo solo sperare che il marketing favorisca o anticipi la distribuzione,

E farebbero la più grande ca... della storia. Vista è stato smontato e massacrato anche per quei (non molti, cmq, ma seccanti) bug che erano ancora presenti al day-one. Se ripetono la stessa storia, a livello di immagine è una Caporetto. Piuttosto lo rimandino, allora, ma niente bug prestazionali o critici, stavolta.

Cmq . sarà quel che sarà nel frattempo campiamop con la beta e poi con la RC ;)
Quindi stiamo coperti fino alla RTM :D

Ma che ridicoli gli utenti EDIT BY MOD, possibile che certa gente ridicola debbe frequentare un sito IT professionale come TOMSHW.it , è un insulto all'intelligenza umana.

:lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro