floola
Utente Èlite
- Reazioni
- 518
- Punteggio
- 85
Anche io ho provato la beta di Windows 7 sulla VM ed è lenta ma la colpa è del fatto che come scheda video mette una s3trio qualsiasi e che fino a quando non abiliteranno i driver xddm continuerà ad andare lenta.
Per ora la 7025 ha in più solo IE8 Rc1 ma se qualcuno scoprirà qualche nuova feature non mancheranno i post su internet.
Maurizio
Beh, io cmq non la proverei su Virtual PC, di fatto è tra i vari emulatori quello che ha la scheda peggiore :D Diciamo che mi accontenterei in una VM della reattività mostrata da XP (l'ho provato con quelle VM di test a scadenza con IE7 che MS distribuisce sul sito), ma rimarrei cmq dell'idea di tenerla un ora, vedere se c'è qualcosa di nuovo, e poi liberare lo spazio per cose più importanti. Quando vorrò provare una cosa per davvero a fondo, andrò di dual-boot senza troppi scrupoli :)
Mi auguro che sistemino al più presto il bug, e secondo me una possibilità, facile, c'è: un quinto livello, sottostante il livello massimo, che agisce come quello, ma "do not dim my desktop", cioé non mi scurisce il desktop e non interferisce con altre operazioni che ho in corso oltre all'azione da autorizzare. Che, secondo me, molti dei fastidi erano dovuti al fatto che su Vista ti interrompe anche le altre operazioni che stai facendo, non tanto per la quantità di prompt. Prompt che sono "per il nostro bene", per non farci combinare magari delle operazioni che possano danneggiare il sistema. Quanto scommettiamo che, con questo livello quasi-massimo, si potrà accontentare molta gente? :)
Cmq, se questo è il risultato della battaglia da parte dei critici dell'UAC, che dire, ottimo risultato. Per loro. Pessimo. Per tutti.
Nel frattempo ho rialzato l'UAC, che a me piaceva questo fatto che non mi oscurava il desktop, peccato, ma con la sicurezza meglio non scherzare... :(
EDIT: da altre parti mi è stata fatta notare la natura reale dell'oscuramento. Il prompt viene aperto su quello che viene chiamato Secure Desktop, che è una sessione totalmente estranea a quella in esecuzione, una sorta di sandbox, per dirla in modo riduttivo. Senza di essa, rimane facile per gli hacker intercettare quella finestra e neutralizzarla nei casi di spoofing o simili. Direi che, a ragion veduta, è meglio così :)