Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Un saluto a tutti. Volevo chiedere ai più smanettoni se c'era un qualcosa che potessi fare per incrementare le prestazioni di 7 che, nonostante innumerevoli defrag, uno spazio rimante in c più che sufficiente, ed una generale "pulizia" del sistema, mi sembra alquanto lento rispetto alla mia modestissima configurazione.

Attendo fiducioso lumi a riguardo. :)

Un saluto a tutti. Volevo chiedere ai più smanettoni se c'era un qualcosa che potessi fare per incrementare le prestazioni di 7 che, nonostante innumerevoli defrag, uno spazio rimante in c più che sufficiente, ed una generale "pulizia" del sistema, mi sembra alquanto lento rispetto alla mia modestissima configurazione.

Attendo fiducioso lumi a riguardo. :)
Quanti programmi in background hai? Installato driver esterni a quelli del sistema?

Quanti programmi in background hai? Installato driver esterni a quelli del sistema?

Da msconfig, all'avvio risultano 3 programmi: avira, setpoint e ccc. con ciò è molto lento specie all'avvio (almeno rispetto a quello che mi aspetterei)
Probabilmente si considerando che è installato da oltre 1 anno. :asd:

Da msconfig, all'avvio risultano 3 programmi: avira, setpoint e ccc. con ciò è molto lento specie all'avvio (almeno rispetto a quello che mi aspetterei)
Probabilmente si considerando che è installato da oltre 1 anno. :asd:

Beh, se ci smanetti spesso, inteso come installazioni/disinstallazioni, un po' si appesantisce. Per l'avvio, usa l'ibernazione :)

Beh, se ci smanetti spesso, inteso come installazioni/disinstallazioni, un po' si appesantisce. Per l'avvio, usa l'ibernazione :)

Riguardo all'ibernazione sai mica indicarmi il percorso per far si che il pc si accenda solo con determinati tasti e non con ogni cosa? :asd: Ricordo che tempo fa avevo adocchiato una guida ma non la riesco più a trovare.

Riguardo all'ibernazione sai mica indicarmi il percorso per far si che il pc si accenda solo con determinati tasti e non con ogni cosa? :asd: Ricordo che tempo fa avevo adocchiato una guida ma non la riesco più a trovare.

Devi andare nelle Opzioni di risparmio energetico, dal Pannello di Controllo. Scegli il tuo piano energetico e premi su "Cambia impostazioni", dunque su "Cambia impostazioni avanzate". Una volta sbloccate le opzioni tramite UAC, tra le voci trovi quelle inerenti a sospensione/ibernazione e pulsanti. :sisi:

da W7 Blog:

la RC Escrow di W7 SP1 _7601.17104 è stata rilasciata ad un ristretto gruppo di beta tester , prima della RC pubblica del SP1 che dovrebbe avvenire tra qualche giorno.

Ps personale::: se tutto va bene il SP1 lo avremo sotto natale!

Dopo oltre due anni e mezzo, ho avuto un BSOD :lol: I driver della scheda Wi-Fi sono andati in crash, e conseguente schermata blu di 7. Al momento, comunque, sembra a posto, vedrò se riaccade.

re

raga scusate due domande per voi esperti:

1.) quale meglio 32 o 64 bit e con quale cpu va meglio
basta i5 intel o meglio i7 ?

2.) ma quesro sfondo NERO e' di defalut e lo trovo in seven?
se no, dove posso scaricarlo ?

14jap02.jpg

:rolleyes:

1) Dipende da cosa ci devi fare. Non hai esigenze particolari? i5 e 64-bit. Gioco spinto, applicazioni multimediali professionali? i7 e 64-bit. Il minimo comune denominatore è la 64-bit, comunque.

2) No, non è incluso. Non saprei nemmeno dove trovarlo, sinceramente.

re

ottimo...ma come lo salvo immagine ? salva immagine sul desktop ?:ok:

ma non ci sono pochi prg a 64 bit ?

che marche performano meglio secondo voi ? hp , dell o ?:boh:

ottimo...ma come lo salvo immagine ? salva immagine sul desktop ?:ok:

ma non ci sono pochi prg a 64 bit ?

che marche performano meglio secondo voi ? hp , dell o ?:boh:

Si possono eseguire anche quelli a 32-bit, dunque non è un problema la diffusione ancora non molto grande dei programmi a 64-bit. Comunque qualcosa si sta finalmente muovendo.

Per le marche, alla fine conta più lo specifico modello che la marca. Poi altri fattori possono entrare in gioco. Dell è tra le migliori del suo ramo, per vari fattori (componenti, cura, crapware contenuto), però non c'è un migliore in senso specifico.

re

ok...voi che siete mega esperti....

domanda credo classica e banale da chi non e' appunto esperto:

se con Windows 7 si vuole installare una vecchia stampante HP

C-3180 che pero' ha i driver di installazione solo per xp , che fare ?

o visto che sul sito HP ci sono quelli per vista e da quello che ho
capito dovrebbe andare bene anche su seven, ma come procedo?

1.) installo prima il disco originale con i driver per xp e poi quelli di
seven, o direttamente installo quelli scaricati dal sito per seven
e poi collego la stampante ?

2.) e poi, leggo che anche quelli di VISTA potrebbero non bastare e
forse occorrerebbe "forzare" installazione dell'eseguibile in modalita'
compatibile (arabo x me) ...cioe' come si fa' tutto cio ?

grazieeee:inchino:

collega la stampante al pc e accendila
windows seven dovrebbe riconoscerla e installarla da solo, se questo non avviene allora installa i driver per vista

Pubblicità
Pubblicità
Indietro