Cmq mi ha fatto riflettere un po' la questione del GDI. Se ho ben capito, basterebbe veramente poco per migliorare la situazione, dei driver più ottimizzati, oltre che lo sforzo da parte di Microsoft di togliere il deprecato alle GDI almeno fino a 8.
Auspico però una soluzione radicale per 8. Dev'essere tutto pronto, non ci possono essere pezzi fatti con nuovi metodi e altri alla vecchia maniera, come è su 7. Va quindi risolta la situazione: una volta che ci sono nuovi metodi, vanno implementati quelli di default su tutto ciò che può sfruttarli, solo lo stretto non necessario deve rimanere alla vecchia maniera. Per intenderci, il prompt dei comandi in Direct2D è inutile. E anche la retrocompatibilità va in parte rivista: sarei anche un po' stanco di vedere 7 che ogni tanto si deve beccare patch per problemi che magari aveva Windows 2000.
Lo so che è difficile, mandare tutto il vecchio all'aria da un giorno all'altro è un boomerang. Ma spero che si veda un segnale ancor più forte con 8, di distacco dal passato. Altrimenti valuterò ciò che mi offre il mercato.