Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
ragazzi ho aperto il mio canale di deviantart con alcuni miei lavori piu recenti...qui c'è il link dateci un occhiata:

gieffe22 on deviantART

nn c'è ancora molto eh...ma man mano che svilupperò lavori e robbe varie le postero sempre li :)

Non so se qualcuno ha mai visto ciò ma questo è un altro problema di Vista/7,l'interfaccia è più lenta per certi aspetti perchè non è completamente hardware accelerata.

YouTube - Windows 7 GUI slowness: file explorer

YouTube - Windows 7 GUI slowness: file explorer

Ecco queste cose io non le capisco,quando le risolveranno,in Windows 8?
altra conferma alle mie disperazioni ,sulla gui di 7.

anzi qui tra l'altro le cose si complicano ulteriormente !

xchè io sapevo che benchè scritto in GDI+ l'esplora risorse , ma era tutto hardware accelerato.

Invece i contenuti GDI+ della gui ( vedi esplora risorse) , non sono nemmeno accelerati totalmente dalla vga , anzi pochi contenuti lo sono,
addirittura siamo regrediti da windows XP Sp3

!!

beh se fosse accelerato nn dico che nn mi piacerebbe ma dai,alla fine,io con un modesto t7500(che ormai è quasi una carretta a confronto alle vostre belve)nn ho mai notato un rallentamento nella gui...ogni tanto noto quando c'è un grosso uso di aero che scatticchiano gli effettucci perchè nn sono gpu accelerated ma all fine nn è un problema...discorso apparte va fatto per le carrette degli atomi che sono mosci di loro...ma bisogna ricordare che nn trarrebbero vantaggio dalla loro gpu che è anch'essa un carretta...

per cui tutto quadra lo stesso:

cpu potente=no rallentamenti
cpu scarsa=scatticchiamenti
cpu good+gpu=sempre assicurata la velocità
cpu scarsa+gpu=ammalappena piu veloce

io la vedo cosi...ma magari ho semplicemente sparato qualche fesseria in difesa del nostro caro s.o che presto sarà sostituito da 8 che si spera abbia queste "inutili"(evidentemente cosi hanno reputato alla microsoft)chicchè che ancora piu fantasiosamente potrebbero non aver messo proprio per riservarle ad 8

gieffe ma non è efficiente come cosa,al di là di tutto,non va bene. Il problema non si verificava in Windows XP and non avviene neanche su Mac OS X che è hw accelerated (fra l'altro è appena uscita la 10.6.3,diventa sempre più veloce sta cosa,l'ho rivalutata ahah). Poi Microsoft dice "questa volta l'abbiamo fatta buona" ok ci sta ma questi mica sono problemi di cui andarne fieri,che lavorassero di più...comincio a perderci le speranze. Ci vorrebbe un bel feedback su sta cosa,quando aprono l'e8 blog ci faremo sentire.

cmq si è stato un erroraccio da parte di mirosoft...speriamo forse lo corregano nel sp1...ma ripeto io mi trovo lo stesso bene

altra conferma alle mie disperazioni ,sulla gui di 7.

anzi qui tra l'altro le cose si complicano ulteriormente !

xchè io sapevo che benchè scritto in GDI+ l'esplora risorse , ma era tutto hardware accelerato.

Invece i contenuti GDI+ della gui ( vedi esplora risorse) , non sono nemmeno accelerati totalmente dalla vga , anzi pochi contenuti lo sono,
addirittura siamo regrediti da windows XP Sp3

!!
Questo sì, possono farlo. L'accelerazione GDI+ va rimessa, alemno fino a 8 quando magari anche Explorer sarà in Direct2D/DirectWrite.

PS: vi sono mancato? :evil:

PS-2: gieffe, dovremmo considerare l'opportunità di aprire una discussione riguardo al desktop modding. Anzi, mi pare che forse si era fatta, ma era caduta subito in disuso.

si mi sembra di si...emerge dal forum che l'unico che si diletta col modding un pochino sono io...per cui nn vale la pena aprire un tread serio e penso sia meglio continuare a postare qui quei "relativamente" pochi mod che faccio o che faranno altri

si mi sembra di si...emerge dal forum che l'unico che si diletta col modding un pochino sono io...per cui nn vale la pena aprire un tread serio e penso sia meglio continuare a postare qui quei "relativamente" pochi mod che faccio o che faranno altri

Qui però sei ot ed è meglio non continuare. ;)

Cmq mi ha fatto riflettere un po' la questione del GDI. Se ho ben capito, basterebbe veramente poco per migliorare la situazione, dei driver più ottimizzati, oltre che lo sforzo da parte di Microsoft di togliere il deprecato alle GDI almeno fino a 8.

Auspico però una soluzione radicale per 8. Dev'essere tutto pronto, non ci possono essere pezzi fatti con nuovi metodi e altri alla vecchia maniera, come è su 7. Va quindi risolta la situazione: una volta che ci sono nuovi metodi, vanno implementati quelli di default su tutto ciò che può sfruttarli, solo lo stretto non necessario deve rimanere alla vecchia maniera. Per intenderci, il prompt dei comandi in Direct2D è inutile. E anche la retrocompatibilità va in parte rivista: sarei anche un po' stanco di vedere 7 che ogni tanto si deve beccare patch per problemi che magari aveva Windows 2000.

Lo so che è difficile, mandare tutto il vecchio all'aria da un giorno all'altro è un boomerang. Ma spero che si veda un segnale ancor più forte con 8, di distacco dal passato. Altrimenti valuterò ciò che mi offre il mercato.

ah ok pensavo che trattandosi di un tread generico potessi postarli...cmq vabene vistono che sono ot magari li postero aprendo le dovute discussioni ;)

Cmq mi ha fatto riflettere un po' la questione del GDI. Se ho ben capito, basterebbe veramente poco per migliorare la situazione, dei driver più ottimizzati, oltre che lo sforzo da parte di Microsoft di togliere il deprecato alle GDI almeno fino a 8.

Auspico però una soluzione radicale per 8. Dev'essere tutto pronto, non ci possono essere pezzi fatti con nuovi metodi e altri alla vecchia maniera, come è su 7. Va quindi risolta la situazione: una volta che ci sono nuovi metodi, vanno implementati quelli di default su tutto ciò che può sfruttarli, solo lo stretto non necessario deve rimanere alla vecchia maniera. Per intenderci, il prompt dei comandi in Direct2D è inutile. E anche la retrocompatibilità va in parte rivista: sarei anche un po' stanco di vedere 7 che ogni tanto si deve beccare patch per problemi che magari aveva Windows 2000.

Lo so che è difficile, mandare tutto il vecchio all'aria da un giorno all'altro è un boomerang. Ma spero che si veda un segnale ancor più forte con 8, di distacco dal passato. Altrimenti valuterò ciò che mi offre il mercato.
eh , ma sai qual'è il problema floola:

che è difficile aspettare 3 anni per vedere cosa offrirà windows 8 o il resto della concorrenza.

è molto, a meno che win 8 non esca il prossimo anno , ma io sono scettico e comunque si tratterebbe di aspettare almeno 8 mesi prima di vedere windows 8 in beta e saggiarne i suoi aspetti.

Ma riprto se esce a fine 2012 è dura , molto dura spettare.

Che famo , aspettiamo oltre 2 anni ????

nel frattempo la voglia di passare ad "altro" , tu sai cosa intendo , è forte , il richiamo del gattone delle nevi è sempre + insistente !!

eh...!!!!

è difficile aspettare sempre "godo" Microsoft !!!!

non so se tu sia + paziente ad aspettare sempre !

Sono esigenze personali. Per ciò che mi riguarda, 7 le soddisfa quasi pienamente. Quel quasi è perché non mi piace molto la scarsezza di alcuni dei programmi integrati (trovo che un OS debba avere anche programmi integrati di buona fattura, sono un buon biglietto da visita). D'altro canto, altri OS non mi soddisfano pienamente in altri fronti, ma andrei OT a spiegarli.

Per questo aspetto, proverò le versioni di sviluppo di 8 e poi vedrò il da farsi. Va detto che se già prima troverò qualcosa che mi soddisfa di più andrò ad usare quella.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro