Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
raga una piccola info, ho comprato l'hardisk nuovo ed ho creato due partizioni dove in una ho installato win 7 e l'altra l'utilizzo per archiviare i dati, però nel vecchio hd adesso nn mi riconosce più la partizione che utilizzavo per l'archiviazione ma solo quella in cui c'era installato l'os che era sempre win 7... quindi sn in questa situazione : disco locale c: (nuovo hd e win 7 installato) disco locale d: (vecchio hd e win 7 installato in cui devo recuperare dei dati) disco locale e: (nuovo hd completamente vuoto) però manca l'altra partizione del disco vecchio in cui avevo un bel po di dati...come risolvo il problema??

raga una piccola info, ho comprato l'hardisk nuovo ed ho creato due partizioni dove in una ho installato win 7 e l'altra l'utilizzo per archiviare i dati, però nel vecchio hd adesso nn mi riconosce più la partizione che utilizzavo per l'archiviazione ma solo quella in cui c'era installato l'os che era sempre win 7... quindi sn in questa situazione : disco locale c: (nuovo hd e win 7 installato) disco locale d: (vecchio hd e win 7 installato in cui devo recuperare dei dati) disco locale e: (nuovo hd completamente vuoto) però manca l'altra partizione del disco vecchio in cui avevo un bel po di dati...come risolvo il problema??
Provato a vedere se da Gestione Disco rileva perlomeno lo spazio occupato dai vecchi dati? Per accedere a Gestione Disco vai in Pannello di Controllo -> Sistema e sicurezza -> Crea e formatta le partizioni del disco rigido, verso il fondo.

Se ti rileva la porzione con i dati, potresti provare a renderla partizione attiva dandole una lettera di unità.

Provato a vedere se da Gestione Disco rileva perlomeno lo spazio occupato dai vecchi dati? Per accedere a Gestione Disco vai in Pannello di Controllo -> Sistema e sicurezza -> Crea e formatta le partizioni del disco rigido, verso il fondo.

Se ti rileva la porzione con i dati, potresti provare a renderla partizione attiva dandole una lettera di unità.

niente da fare nn vede proprio l'alta partizione, però c'è una partizione di soli 100mb per la quale dice riservata al sistema che ha creato sul nuovo hd al momento dell'installazione dell'os quando ho creato le partizioni sul nuovo hd, c'è da dire però che anche in quel caso nn riconosceva l'altra partizione che nemmeno ora vedo più...

niente da fare nn vede proprio l'alta partizione, però c'è una partizione di soli 100mb per la quale dice riservata al sistema che ha creato sul nuovo hd al momento dell'installazione dell'os quando ho creato le partizioni sul nuovo hd, c'è da dire però che anche in quel caso nn riconosceva l'altra partizione che nemmeno ora vedo più...
Quella non c'entra. E' di 7, per i suoi strumenti di ripristino. Più che altro è strano che non ti veda quella partizione. Sul vecchio HD l'installazione di 7 è ancora funzionante? Potresti temporaneamente invertire i due HD per vedere se riesci a riversare i dati dal vecchio al nuovo. Questo caso però solo se c'è ancora 7 pure nel vecchio HD.

si nel vecchio hd c'è win 7 funzionante, ovviamente ora come ora avvia direttamente dal nuovo hd...dmn provo, mi sembra molto strano cmq che nn la legga più...

si nel vecchio hd c'è win 7 funzionante, ovviamente ora come ora avvia direttamente dal nuovo hd...dmn provo, mi sembra molto strano cmq che nn la legga più...
Anche a me sa di strano, ma non so quali altre prove si potranno fare, se non una live di Linux o un programma di recupero dati.

Lungi da me voler fare confronti, visto che entrambi i sistemi vanno bene, ma guardate che risultato ha prodotto Sinofsky con una sola release di Windows:

Microsoft Outpaces Apple in Customer Satisfaction: Chart of Day - Bloomberg.com

Credo di non aver mai sentito di Microsoft che supera Apple nella customer satisfaction.

E inoltre, credo che da Windows 95 nessuna versione sia mai riuscita ad arrivare al 10% di mercato in pochi mesi.

Neowin.net - Windows 7 takes 10% market share, three months after its release

A quell'uomo gli devono fare un monumento, a Redmond.

Ora rimane da sistemare l'ecosistema attorno, Internet Explorer e Live, il primo lento, il secondo che arranca un poco. Apple lì è ancora molto avanti. Perché se prendiamo OS X 10.6 singolo, 7 può fargli testa tranquillamente. Con OS X+iLife, le cose cambiano, e secondo me per questo la prossima Live Essentials dovrà essere veramente eccezionale.

io non vedo l'ora di questo benedetto nuovo msn che il 2009 nn mi è mai piaciuto del tutto...le introduzioni per aiutare la "sicurezza" tipo il safety scanner (pfffff)che se le risparmino pure...

Il Safety Scanner penso non esista proprio più, visto che OneCare è stato tolto dal mercato... C'è MSE a fare quelle funzionalità.

si forse mi sono confuso...intendevo quell'odioso programmino che si avvia quando mandi un file a un amico tramite msn che automaticamente fa la scanzione del file...

si forse mi sono confuso...intendevo quell'odioso programmino che si avvia quando mandi un file a un amico tramite msn che automaticamente fa la scanzione del file...
:skept:Credo di non aver mai visto sto programma... Che versione di Messenger hai? Non è che hai il Plus, e magari è una sua funzionalità?

cooooooome nn lo hai mai visto -.-""""...hai mai scambiato un file con msn??magari un archivio winrar o altro??

guarda vai nelle opzioni di msn e nella scheda trasferimento file troverai effettua l'analisi dei file con live one care safety scanner che nn è il onecare di vista bensi un programmino idiota all'interno di msn!!!!

cooooooome nn lo hai mai visto -.-""""...hai mai scambiato un file con msn??magari un archivio winrar o altro??

guarda vai nelle opzioni di msn e nella scheda trasferimento file troverai effettua l'analisi dei file con live one care safety scanner che nn è il onecare di vista bensi un programmino idiota all'interno di msn!!!!
Ho scambiato files su MSN, talvolta, anche se non archivi. Mai uscito, ce l'ho disabilitato nelle opzioni, c'è un pulsante apposito per installarlo. Io troverei però utile una cosa del genere, non si sa mai ciò che circola su MSN. Lo imposto con MSE, ora che ho visto questa funzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro