Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
1) Hai ragione, ma non possiamo buttare al macero ora tutti gli Atom vecchi. Almeno qualche edizione dovrà rimanere a 32-bit.
2) Hanno rotto, ma sono ancora diffusi. Nemmeno Microsoft, sinceramente, pare spingere sull'acceleratore per i 64-bit.
3) Hai ragione anche qui, ma devono in ogni caso stare alle leggi del mercato. Se fanno qualche cappellata, prova te a placare il godimento degli anti-MS quando sarà il momento.
4) E' una unica versione, ma... Snow Leopard di default si avvia a 32-bit. Per avviarlo a 64-bit, bisogna premere 6 e 4 durante il boot. Tuttavia, sembrerebbe che possa eseguire applicazioni a 64-bit anche con kernel a 32. Non chiedermi come riesce questa cosa.

PS: non si può, per te che non le apprezzi ce ne sono altri milioni che le vogliono. Basta la componentizzazione del sistema a sopperire, eventualmente.

Riguardo alle edizioni, anch'io sarei per la unica, ma Microsoft trova comodo e utile renderle "settoriali". Secondo me, al massimo spariranno la Home Basic e la Ultimate.

PS/2: e lì sarebbe sempre compito della componentizzazione. Fare in modo che Windows Update si regoli di conseguenza in base a ciò che è effettivamente presente nel sistema. Se c'è una cosa che è stata disattivata, inutile fornire aggiornamenti per quella.

Ciao ragazzi visto che TOMSHW ne ha recentemente fatto notizia torno per dirvi che se Windows 7 vi ha sconvolto per qualità/facilità/utilizzo/prestazioni etc ... Windows 8 sarà proprio un altro pianeta.

STAY TUNED!

Sinofsky non mi dà dubbi a tal proposito, spero solo che se davvero uscirà l'anno prossimo, la fretta non sia cattiva consigliera. L'ultima volta che hanno veramente lavorato con la fretta al popò abbiamo visto le conseguenze (parlo di Longhorn). Devono proseguire con gli stessi metodi di 7, magari perfezionati, come ha detto Mark Russinovich.

Cmq dicono da Microsoft stessa, nelle notizie, come 8 sarà "completamente differente" e "strabiliante"... Speriamo proprio sia così.

beh vige sempre la solita regola...chi vivrà vedrà,per ora teniamoci pure 7...cmq longohorn io avevo provato diverse build e devo dire che nn era cosi malaccio tranne il problema driver ma quello era inevitabile visto che era un netto stacco da xp...addirittura ci sono video di build che avevano al proprio interno effetti speciali della gui molto belli che io avrei desiderato volentieri anche in 7.,..

Sinofsky non mi dà dubbi a tal proposito, spero solo che se davvero uscirà l'anno prossimo, la fretta non sia cattiva consigliera. L'ultima volta che hanno veramente lavorato con la fretta al popò abbiamo visto le conseguenze (parlo di Longhorn). Devono proseguire con gli stessi metodi di 7, magari perfezionati, come ha detto Mark Russinovich.

Cmq dicono da Microsoft stessa, nelle notizie, come 8 sarà "completamente differente" e "strabiliante"... Speriamo proprio sia così.
bè , floola , windows vista non è uscito in fretta , infatti come russinovich stesso disse in una intervista , da te linkatami, vista fu un errore nelle previsioni , infatti quando il codice dava problemi , x tagli vari , cercarano in + tempo di mettere una pezza, anche se non ci riuscirono !!!!

Infatti è uscito tardi dopo XP.

ora windows 8 probabilmentè erà già stato pianificato nelle sue funzioni da steven già forse dal 2008 , come progetto teorico , quindo avevano già tempo fà una base su carta di come dovrà essere , ora stanno solo trasormandolo in codice esecutivo , quindi stevan già aveva pianificato tutto , credo , e credo (mia opinione) che

già prima di windows 7 , Un team segreto di MS già stesse lavorando alla Major release 8 , grazie a steven ed ai suoi metodi , quindi se arriva l'anno prossimo , può sembrare presto , ma in realtà il progetto W8 potrebbe già essere cominciato in gran segreto nel 2007 o 2008 da uno specifico team diretto sempre da steven.

Credo...ma potrei anche sbagliare eh!

Vedremo , spero in una Beta o una Milestone 1 o 2 concreta almeno x Novembre 2010 , al prossimo WinHec!

io già tengo il pc pronto per questa futura beta...di win7 mi sono passato quasi tutte le build a partire dalla prima beta visto che nelle alpha nn c'erano grosse novità...per cui credò si farà cosi anche con 8

bè , floola , windows vista non è uscito in fretta , infatti come russinovich stesso disse in una intervista , da te linkatami, vista fu un errore nelle previsioni , infatti quando il codice dava problemi , x tagli vari , cercarano in + tempo di mettere una pezza, anche se non ci riuscirono !!!!

Infatti è uscito tardi dopo XP.

Tu parli del progetto in generale. Io parlo della parte prima del reset, quella 2001-2004, in cui per mettere più features possibili si perse di vista la qualità del prodotto. Proprio a causa di quei tre anni frenetici hanno dovuto rallentare e riprogettare tutto.

ora windows 8 probabilmentè erà già stato pianificato nelle sue funzioni da steven già forse dal 2008 , come progetto teorico , quindo avevano già tempo fà una base su carta di come dovrà essere , ora stanno solo trasormandolo in codice esecutivo , quindi stevan già aveva pianificato tutto , credo , e credo (mia opinione) che

già prima di windows 7 , Un team segreto di MS già stesse lavorando alla Major release 8 , grazie a steven ed ai suoi metodi , quindi se arriva l'anno prossimo , può sembrare presto , ma in realtà il progetto W8 potrebbe già essere cominciato in gran segreto nel 2007 o 2008 da uno specifico team diretto sempre da steven.

Credo...ma potrei anche sbagliare eh!

Vedremo , spero in una Beta o una Milestone 1 o 2 concreta almeno x Novembre 2010 , al prossimo WinHec!

Dubito stessero lavorando a 8 come builds vere e proprie, o se ce ne erano saranno state proprio poche. Più che altro posso pensare che a Microsoft Research ci sia un team dedicato a fare prototipi di funzionalità da inserire poi in nuove versioni di Windows. Sulla carta, di 8 se ne discute già da tempo, anche di 9. Le offerte di lavoro che ho visto in Rete vanno addirittura su Windows 9. Ciò fa capire come a livello progettuale, lo sviluppo inizia molto tempo prima dello sviluppo a livello di codice.

Più che WinHEC, credo il PDC2010. Potrebbero mostrare una M3 come fatto nel 2008 con 7.

A ben pensarci, c'è qualche analogia, anche se un po' forzata... A gennaio 2008 comparvero le prime immagini di una build di 7, la 6519... A gennaio 2010 sono comparse le immagini di questa build 7700, che non si sa se sia una post-RTM di 7 o una build molto primitiva di 8. Il fatto è che nella 6519 qualche piccola novità c'era, inoltre già nel TAP avevano potuto metterci le mani. Questa non contiene apparentemente novità rispetto a 7 ed è solo interna. Per questo dico che l'ho forzata, l'analogia.

Tu parli del progetto in generale. Io parlo della parte prima del reset, quella 2001-2004, in cui per mettere più features possibili si perse di vista la qualità del prodotto. Proprio a causa di quei tre anni frenetici hanno dovuto rallentare e riprogettare tutto.

Dubito stessero lavorando a 8 come builds vere e proprie, o se ce ne erano saranno state proprio poche. Più che altro posso pensare che a Microsoft Research ci sia un team dedicato a fare prototipi di funzionalità da inserire poi in nuove versioni di Windows. Sulla carta, di 8 se ne discute già da tempo, anche di 9. Le offerte di lavoro che ho visto in Rete vanno addirittura su Windows 9. Ciò fa capire come a livello progettuale, lo sviluppo inizia molto tempo prima dello sviluppo a livello di codice.

Più che WinHEC, credo il PDC2010. Potrebbero mostrare una M3 come fatto nel 2008 con 7.

A ben pensarci, c'è qualche analogia, anche se un po' forzata... A gennaio 2008 comparvero le prime immagini di una build di 7, la 6519... A gennaio 2010 sono comparse le immagini di questa build 7700, che non si sa se sia una post-RTM di 7 o una build molto primitiva di 8. Il fatto è che nella 6519 qualche piccola novità c'era, inoltre già nel TAP avevano potuto metterci le mani. Questa non contiene apparentemente novità rispetto a 7 ed è solo interna. Per questo dico che l'ho forzata, l'analogia.

ecco hai detto bene .

la 7700 SOLO APPARENTEMENTE sembra una post-RTM di win 7.

Chissaà che non sia una buld di 8 dove stanno riscrivendo alla base alcune cose , ovviamente non visibili e l'interfaccia è ancora di 7 e la mettono all'ultimo???

Insomma forse stanno facendo le fondamenta di 8 adesso , poi al grosso del lavoro fatto alla base , ci ridisegnano la gui all'ultimo.

potrebbe essere.

P.S: la cosa che non mitorna è la data di fine 2012.

laMicrosft stesa ha detto che il sp1 di 7 sarà poca cosa.

allora se è poca cosa xchè apsettare 3 anni x win 8 anzichè 2 a fine 2011 ???

Se non fosse cosi allora vorrebbe dire che il SP1 di 7 dovrà essere + di poca cosa.

Insomma , se 7 SP1=poco , non mispiego xchè si prendrebbero lo stesso tempo di 3 anni fino a win 8!!

Il SP1 di 7 non sarà grosso come lo è stato il SP1 di vista, MS lo ha detto, quindi inutile far passare 3 anni da 7 a 8 , come da vista a 7 , ma più logico 2 anni.

se cosi non fosse in entrambi i casi la cosa sarebbe inspiegabile !!!

La GUI, a tale stadio di sviluppo, non viene toccata quasi per niente. Se ricordi, la 6519 di 7 era pressoché uguale a quella di Vista.

Questo screenshot lo feci al tempo da una macchina virtuale. Anche se non avrei dovuto utilizzarla, la 6519 era una occasione troppo ghiotta, così come lo fu la 6801:

7m1.png

Non fosse che è tappezzata di richiami a Windows 7, avremmo potuto vederla come una build un po' modificata di Vista. Mi presi infatti del cazzaro postandola su un altro forum che ben sappiamo, perché non mi si credeva, visto che appariva quasi come Vista.

Fila quindi il tuo discorso: per ora solo lavori nelle fondamenta, poi ci si concentra sulle altre funzionalità.

Per quanto riguarda la data, boh, i rumors danno metà 2011 se ben ti ricordi. Però c'è anche il 2012, che era la data originaria. La cosa certa è che non trascorreranno mai più oltre 3 anni tra una versione di Windows e l'altra. Bisogna solo aspettare e vedere come si sviluppa la vicenda.

e intanto su deviantart iniziano a fioccare i primi SERI concept...io sbavo vedendo queste foto se solo ci fosse un modo(visto che alla fine sono solo veri windows moddati e quasi sempre lievemente ritoccati)...

qui alcuni concept:

Windows GUI Concept by =salmanarif on deviantART

Windows 8 Concept by ~sergiogarcia9 on deviantART

Windows 8 Concept PSD by ~Creamy-Andy on deviantART

Windows 8 concept by ~somrat on deviantART

Windows Midori Concept 0.5 by ~LordReserei on deviantART

Windows 8 concept 2009 by ~billabong15 on deviantART

Win8 Concept 1.0 by ~NorthDakota91 on deviantART

per ora è tutto...scusate se ne ho postati troppi ma nn riuscivo a non condividerli...

ripeto,se li osservate attentamente noterete come quasi tutti sono windows moddati ai quali poi è stato fatto qualche ritocchino con photoshop o addirittura creati solo con l'aggiunta di alcuni programmi...fatto sta che io LI VOGLIOOOOOOOO:chupachup:help::help::help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro