Tieni conto che sono informazioni che non hanno in ogni caso crismi di ufficialità, come potrebbe davvero essere così, potrebbe rivelarsi invece una cappellata di questo ormai ex-dipendente di MS (e non per questa storia, termine naturale del rapporto di lavoro). Se fosse davvero così, condivido l'augurio che sappiano ciò che fanno, ma di Sinofsky mi fido, se vuole fare un azzardo è perché ci riuscirà. Spero che per Steven ci sarà un ruolo ancor più importante nel futuro, l'era Ballmer direi che si può avviare ad un crepuscolo ;)
No, sempre nell'ambito SP1 per ora. Sono stati chiari: lo sviluppo effettivo su 8 inizia a luglio.
Ecco, tornando al discorso se ce la faranno o meno, c'è da considerare che alla fine Windows procederà in una via simile a OS X, rilasci piccoli ma costanti, novità incrementali. Nulla di più facile quindi che Windows 8 avrà come versione 6.2.
Neanche 800 dovrebbero spaventare. Anzi, paradossalmente, meno RAM usa un sistema, più viene dubbi su come se la gestisce. Un sistema operativo leggero non significa sempre automaticamente che è anche efficiente. 7 per fortuna lo è, nella sua fascia (non stando quindi a scomodare distro Linux lightweight che hanno scopi più di nicchia rispetto ad un mainstream come 7 o una qualsiasi distro comune Linux).
Floola , il punto però è :
a che pro spingere sull'accelleratore ( se vero il 2011 ) , se in poco + di un anno , non è possibile sviluppare chissà cosa di nuovo ???
Sarebbe + una mera trovata pubblicitaria un windows 8 in uscita a 1 anno solo di distanza da win 7 SP1 , insomma windows 8 sarebbe un 7 SP2!!
Mi chiedo a cosa servirebbe!!
win 8 rischierebbe davvero di essere un win ME , xchè diciamocelo francamente , in 1 anno e qualcosa , non sviluppi un bel niente !!!!!
ci puoi aggiungere solo nuove icone a 7 e rinominarlo in win 8 !!
un modo solo x dire alla concorrenza : "siamo arrivati prima sul tempo"
ieri ho mandato una mail a Sinofsky ed oggi mi ha miracolosamente risposto ( avevo messo nel titolo di ascoltarmi x pietà e xchè quello che chiedevo era quello che vogliono le aziende x passare a 7 , x chi non ancora sia passato):
chiedevo (ho fatto una lista) , di concentrarsi al massimo sul SP1 di 7:
questo il testo della mial mail in inglese:
Dear and kind Mr. Sinofsky and windows 7 Team , for a last way ,
I advice you that More Business users and me wants to Service Pack 1 of windows 7 64 bit.
(I’m true much sincere about these voices from business buildings)
Simple List:
1) Improve at maximum possible windows 7 superfetch for Constant performance in files access and fastest preview of folders and files !!! You know like making this !
2) Improve at maximum possible Desktop windows manager in windows 7 SP1 and windows explorer!! (Fix random crasch of Dwm.exe and windows explorer.exe and reduce much Ram consumption of this component for very fast performance….i don’t know if windows explorer is write in Direct 2d or old GDI+) , Direct2d it would be preferred.
3) Improve at maximum possible performance of file system of windows 7 and manage of Large Disk Drive and Partitions !!!!!
4) Improve much windows 7 64 bit boot and shut-down , and Load of applications , constant in Time !
5) Improve at maximum , User Mode Scheduler of windows 7 64 bit , for Great performance oc Multiple Cpu Core , ALSO for 32 bit applications and 64 bit applications both SCHEDULER of windows 7 64 bit.
6) General Stability of windows 7 64 bit.
7) Update Direct-write2d-3d Api to new update.
It’s All , these advices are voices from more business users ( I’m much sincere ) that they wants for
Windows 7 64 bit SP1 for adopt windows 7 in Massive Jobs and business after windows XP !!!
Thank You !!
P.S: Sinofsky mi ha risposto secco (ma è una sua caratteristica di rispondere con 2 parole):
" Ok follow your advices"
Una frase molto esplicativa :-)