Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
1) per win 7 SP1 possimao ipotizzare un numero di build simile , ovvero almeno 90 ????

2) se queste sono davvero di win 8 ,:), allora c'è una conferma non ufficiale che stanno davvero in fase alta x win 8
e che davvero potremmo vederlo x il 2011 !!!!!!!!!

:shock:

Che poi dovrebbe essere uuna sorta di Win 7 R2 !!
1) Nooooooo. 7601. E basta.

2) C'è una conferma che qualcosa si profila all'orizzonte, ma non sappiamo se è davvero perché sarà nel 2011.

Ricordati che non vogliono stravolgere, vogliono procedere a release incrementali. Osserva OS X. Quello è il modello che seguiranno. :sisi:

1) Nooooooo. 7601. E basta.

2) C'è una conferma che qualcosa si profila all'orizzonte, ma non sappiamo se è davvero perché sarà nel 2011.

Ricordati che non vogliono stravolgere, vogliono procedere a release incrementali. Osserva OS X. Quello è il modello che seguiranno. :sisi:
no x il SP1 voglio dire ciò

da settembre con i numerosi FIx , non penso che il SP1 abbia avuto solo 7601.xxx e basta , ma stanno facendo lo stesso:

7601_xxx
7601_xxx

""""
"""""

insomma 90 build di 7601 , capito cosa intendo ??

poi altre 90 build di win 8 del winmain_branch ..

no x il SP1 voglio dire ciò

da settembre con i numerosi FIx , non penso che il SP1 abbia avuto solo 7601.xxx e basta , ma stanno facendo lo stesso:

7601_xxx
7601_xxx

""""
"""""

insomma 90 build di 7601 , capito cosa intendo ??

poi altre 90 build di win 8 del winmain_branch ..
Ah, ok, sì, molto probabilmente sarà così. Tipo 7601.16400, 7601.16401... Il numero dopo è il recompile della build. Ad un certo punto poi ci sarà il sicuro distacco, con 8 che va a prendere vita propria e con 7 che procederà per i suoi SP. ;)

Ah, ok, sì, molto probabilmente sarà così. Tipo 7601.16400, 7601.16401... Il numero dopo è il recompile della build. Ad un certo punto poi ci sarà il sicuro distacco, con 8 che va a prendere vita propria e con 7 che procederà per i suoi SP. ;)
bravo.

intendevo questo appunto.

solo che ho un dubbio :

le varie 7601 del Sp1 branch , se ne contano una decina solamente iniziate a gennaio!

possibile che da settembre 2009 non hanno fatto altri ricompile della 7601 del sp1 branch???

e che stiano solo sul winmain branch da settebre???

Comunque se quelle sono di win 8 davvero , allora io facendio un ragionamento spicciolo, e considerando che win 8 sarà una evoluzione di 7 ,

bè , credo che il 2011 x win 8, sia molto reale , xchè forse sinofsky ha pianificato tutto sin dal 2008 quando è arrivato
!!!!!

e che win 8 sia iniziato già dall'estate 2009 , quindi il 2011 è possibilissimo eccome !!!!!

magari aggiornano il Wddm alla 2.0 , nuova gui e win 8 arriva davvero nel 2011 !!!

:nunu:

bravo.

intendevo questo appunto.

solo che ho un dubbio :

le varie 7601 del Sp1 branch , se ne contano una decina solamente iniziate a gennaio!

possibile che da settembre 2009 non hanno fatto altri ricompile della 7601 del sp1 branch???

e che stiano solo sul winmain branch da settebre???

Comunque se quelle sono di win 8 davvero , allora io facendio un ragionamento spicciolo, e considerando che win 8 sarà una evoluzione di 7 ,

bè , credo che il 2011 x win 8, sia molto reale , xchè forse sinofsky ha pianificato tutto sin dal 2008 quando è arrivato
!!!!!

e che win 8 sia iniziato già dall'estate 2009 , quindi il 2011 è possibilissimo eccome !!!!!

magari aggiornano il Wddm alla 2.0 , nuova gui e win 8 arriva davvero nel 2011 !!!

:nunu:
Li avranno fatti sicuramente i recompile, solo che a Wzor premeva di più sapere cosa combinavano nel ramo principale piuttosto che in quello per gli SP.

Sì, è reale, considera che RTM a luglio 2011 significa vendita ad ottobre, due anni esatti dunque. E considera anche questa intervista di Paul Thurrott a Mark Russinovich, che avevo tradotto in italiano per il blog:

bricioleDIGITALI: All’interno di Windows 7: interessante intervista (con traduzione)

In particolare, questi pezzi:
Paul Thurrott: Vero, Meeting Space. Fu questa funzionalità a non essere capita da nessuno. “Bene, è per il collegamento peer-to-peer. Puoi andare in un bar (è un modo di dire, credo, per intendere che i dati si potessero anche scambiare durante un caffè, np).” E così pensai, OK. Penso che nessuno la userà mai.
Mark Russinovich: Windows 7 è partito da ciò che il reset di Vista aveva lasciato. Abbiamo cercato di essere decisamente più realistici riguardo a ciò che poteva essere fatto, considerato il periodo di tempo che fu deciso per arrivare alla release finale. Invece con Vista stavamo andando oltre la tecnologia, oltre le funzionalità, e lo capimmo più tardi quando tutto stava avviandosi al rilascio. All’inizio dello sviluppo di Windows 7 ci dicemmo: “OK, abbiamo tre anni, cerchiamo di capire cosa possiamo fare in questi tre anni e proviamo ad essere il più realisti e il più accurati possibile con le nostre previsioni.” Ci furono previsioni non corrette, e cose che furono tagliate durante lo sviluppo. Ma è stato su una scala molto ridotta. C’è stata una grande enfasi su uno scenario completamente end-to-end, cosicché la tecnologia implementata non fosse interessante solo dal punto di vista tecnologico, ma anche qualcosa di utile per l’utente. Quindi Vista ha preso una montagna di critiche per cose che ora, in Windows 7, sono invece ben viste.

(...)

Paul Thurrott: Ecco, ora vorrei da te una opinione su questo punto: Uno dei primi dibattiti su Windows 7 fu riguardo al considerarlo come una minor o una major release, una questione che per molti versi può anche essere a livello semantico. Ma io la questione la vedo da un punto di vista tecnologico, dalla prospettiva di gente che deve gestire e supportare questi sistemi. E’ una sorta di minor release in quanto è la stessa tecnologia, essenzialmente, un ambiente piuttosto familiare quindi. Dal punto di vista dell’utente finale, però, è una major release, poiché ci sono tante buone novità nell’interfaccia grafica. E’ stato ciò oggetto di considerazione? Come è visto il tutto in Microsoft?
Mark Russinovich: Steven Sinofsky e John DeVaughn non vedono questa release come minor o major. E’ una release. Questa è la cadenza con cui vogliamo rilasciare Windows d’ora in poi, quindi questo è il tipo di cose che possiamo mettere in una release. Ci aspettiamo che i cambiamenti fatti a livello organizzativo renderanno il sistema più efficiente, e che renderanno possibile completare più lavoro in un periodo di tempo più corto. Così ci potrebbe essere molto più lavoro fatto nel periodo di sviluppo di Windows 8 rispetto a quello di Windows 7.
Paul Thurrott: Ovviamente, c’è un nuovo progetto in sviluppo, e sono sicuro che è un nuovo team sotto certi aspetti. Quindi, considerato il successo del sistema, sembrerebbe che questa è la via che verrà intrapresa per un po'. E il piano è dunque che Windows 8 possa arrivare in un lasso di tempo simile a quello di 7. Ma stai dicendo anche che grazie all’efficienza, è possibile che vi sia anche più di un cambiamento.
Mark Russinovich: Sì.
In pratica, ora sanno come e cosa fare, dato loro uno specifico lasso di tempo. Dunque, sanno già come muoversi per 8, basandosi e migliorando il modello di sviluppo intrapreso con 7.

Li avranno fatti sicuramente i recompile, solo che a Wzor premeva di più sapere cosa combinavano nel ramo principale piuttosto che in quello per gli SP.

Sì, è reale, considera che RTM a luglio 2011 significa vendita ad ottobre, due anni esatti dunque. E considera anche questa intervista di Paul Thurrott a Mark Russinovich, che avevo tradotto in italiano per il blog:

bricioleDIGITALI: All’interno di Windows 7: interessante intervista (con traduzione)

In particolare, questi pezzi:
In pratica, ora sanno come e cosa fare, dato loro uno specifico lasso di tempo. Dunque, sanno già come muoversi per 8, basandosi e migliorando il modello di sviluppo intrapreso con 7.

:);)

bene..bene...ora si che ci sono..intravedo 2 anni tra una relese e l'altra , proprio come Apple!!!

però Win 8 srà un 7 R2 e cosi via win 9 sarò un win 8 R2 !!!

bene , cosi non cisarà + un VISTA debacle con incompatibilità drastica !!!

bene..allora vedo Win 8 solo x64 , ma con la x64 di win 8 che supporterà sia app a 32 bit che a 64 bit , proprio per retrocompatibilità!!!

Poi vedo win 8 co wddm 2.0 retrocompatibile come driver al wddm 1.1 di win 7 !!

poi win 8 con algoritmo di comp-decop- file TLZ !!!! nuovo !!! ma mi pare retrocompatibile con xpress di 7

e nuova GUI basata sul wddm 2.0!!!

bello !!!

mi piace !!!

sinofsky ha le palle davvero!!!

quel gra fi.....di .. aveva già pianificato tutto sin dal suo arrivo nel 2008!!

ha detto " ora so io come fare windows senza + problemi e con innovazioni incrementali e retrocompatibili !!

ora ho chiaro il suo concetto !!!!

ed ecco xchè è possibile che win 8 arrivi nel 2011 !!!

ok..ok !!

bene!

in pratica win 7 è stato un reset da zero.

coe a dire Vista è morto !!!

da win 7 in poi cambiamo tutto , strategia, update , date di rilascio !!! ogni 2 anni insomma

quindi Win 9 nel 2013 !!!

e cosi via

ora mi tornano anche altri rumors che vidi in rete tempo fà su win 8 e che combaciamo con una data simile al 2011!!

Teniamolo d'occhio, Sinofsky. Io non mi stupirei se fra qualche anno a fare i keynote al CES non ci sarà più Ballmer ma lui ;) Spero che la sua influenza operativa si sparga per tutta Microsoft, soprattutto ai team di Internet Explorer, Windows Mobile e Zune. Anzi, in parte già è successo: si dice che Visual Studio 2010 sia stato progettato seguendo il "metodo Sinofsky". Lo stesso vale probabilmente per Office 2010 ;)

Teniamolo d'occhio, Sinofsky. Io non mi stupirei se fra qualche anno a fare i keynote al CES non ci sarà più Ballmer ma lui ;) Spero che la sua influenza operativa si sparga per tutta Microsoft, soprattutto ai team di Internet Explorer, Windows Mobile e Zune. Anzi, in parte già è successo: si dice che Visual Studio 2010 sia stato progettato seguendo il "metodo Sinofsky". Lo stesso vale probabilmente per Office 2010 ;)
infatti!!

e chi lo perde d'occhio ..;)

io non lo perderò mai d'occhio!! :asd: ;)

gli romperò i maroni finchè campo :asd::asd:

P.S: quaando mando le mail a Steven (elencando punti precisi che ritengo di migliorare) , sembra che puntualmente compaiano nuove build su Wzor :asd::asd::asd:

sarà una coincidenza , sicuro, però è un dato che fa riflettere (io dico A e loro fanno A) ..:asd:

P.S 2:

Credo allora che se le tempistiche sono queste avremo Win 8 Beta a settembre-ottobre di quest'anno 2010.

In pratico tutto pare logico (ho fatto una ricerca di date):

win 7 resetta i tempi , quindi si è ripartiti da zero:

1) win 7 pre Milestone(inizio sviluppo) si hanno tracce da luglio 2007
2) win 7 RTM luglio 2009

esattamente 2 anni !!

poi

1) win 7 Sp1 Rtm settembre 2010 e contemporaneamente al rilascio dopo 1 anno del Sp1 del o.s precedente

2) Beta di Win 8 a settembre-ottobre ; dopo 1 anno ancora

2) Win 7 Sp2 e Win 8 RTM a Settembre-ottobre 2011 !!!

Se c'è una logica , credo sia questa !!!

che ne pensi !

Sì, eccetto le Beta e RC di 8. Saranno probabilmente come quelle di 7, gennaio e maggio 2011. A settembre è davvero troppo presto, possono mostrare al massimo una Pre-Beta per il PDC di quest'anno.

Ammesso che davvero andrà così. Perché Sinofsky può farlo, ma non è detto che voglia farlo. Magari nelle sue intenzioni c'è la voglia di premere sull'acceleratore.

PS: con un ritmo biennale, penso ci sarà da aspettarsi una durata molto più breve delle build. Altrimenti, l'utente esperto dopo la RC potrebbe anche tirare avanti 4 mesi con la finale senza seriale che subito dopo c'è già la prima build leakata del nuovo sistema operativo pronta.

Sì, eccetto le Beta e RC di 8. Saranno probabilmente come quelle di 7, gennaio e maggio 2011. A settembre è davvero troppo presto, possono mostrare al massimo una Pre-Beta per il PDC di quest'anno.

Ammesso che davvero andrà così. Perché Sinofsky può farlo, ma non è detto che voglia farlo. Magari nelle sue intenzioni c'è la voglia di premere sull'acceleratore.

PS: con un ritmo biennale, penso ci sarà da aspettarsi una durata molto più breve delle build. Altrimenti, l'utente esperto dopo la RC potrebbe anche tirare avanti 4 mesi con la finale senza seriale che subito dopo c'è già la prima build leakata del nuovo sistema operativo pronta.
bè si sarebbe cosi .

ma chi se ne...

significa che la RTM senza seriale dura meno , ma arriva prima sul mercato il nuovo o.s.

speriamo dunque che il 2011 sia reale!!

Però se cosi fosse , io sari propenso a chiamare

windows 8 windows 7 R2

dato che in 2 anni , x quanta grande organizazzione e volontà ci sia , i cambiamenti non sarebbero enormi , tant'è che Ms stessa li ha chiamati aggiornamenti incrementali.

x cui io chiamerei Windows 8 come Windows 7 R2

e Windows 9 come Windows 8

.
.
.
.
e windows 10 come Windows 8 R2

e cosi via...cioè con una release di mezzo con dicitura R2 , avendo modifiche non proprio madornali!!

Se queste sono le tempistiche , di 2 anni tra una release e l'altra.

In pratica avremmo una vera Major release ogni 4 anni !!!

Ogni 2 anni avremmo solo una R2 delle release precedente !!!

non so se mi sono spiegato!!

Ragioni commerciali impedirebbero una cosa del genere. :sisi: Alle aziende puoi anche chiamarlo R10, se ne sbattono. L'utente no, R2 la percepirebbe come una sorta di rivisitazione, solo qualche aggiunta in più, non sarebbe salutare all'immagine del prodotto. Poi, l'hai letto nell'intervista, Sinofsky semplicemente se ne sbatte, una release è una release, non c'è minor né major.

Ragioni commerciali impedirebbero una cosa del genere. :sisi: Alle aziende puoi anche chiamarlo R10, se ne sbattono. L'utente no, R2 la percepirebbe come una sorta di rivisitazione, solo qualche aggiunta in più, non sarebbe salutare all'immagine del prodotto. Poi, l'hai letto nell'intervista, Sinofsky semplicemente se ne sbatte, una release è una release, non c'è minor né major.
ok.

comunque 10minuti fà ho mandato una mail chiara a steven!!

con tutto cio che sia necessario e fattibile in windows 7 sp1

e windows 8 o come si chiamerà.

ho aggiornato il Listone x entrambe le release.

Ho parlato chiaro ed ho esperesso anche lamia logica sulla dicitura eventuale di R2 , se fanno ogni 2 anni una release ed un nuovo nome se la fanno ogni 4 , esculdendo una release ogni 3 anni.

sono stato schietto e chiaro e gli ho anche detto che la rete ormai imperversa di questi rumors molto attendibili e di non far finta di nulla

:asd::lol:

cosi a seconda della Time line , se ogni 2 o 4 anni gli ho dato consigli preziosi :asd::lol:

Spero non mi mandi a f....e non mi mandi i carabinieri sinofsky :asd::asd: :lol: ;)

Al massimo, non ti caga :asd: Cmq, è proprio una ragione di marketing, una R2 la vendi molto meno di una versione nuova dal punto di vista di nome. Pensa se avessero chiamato 7 come Windows Vista R2... Avrebbe venduto molto meno ;)

Al massimo, non ti caga :asd: Cmq, è proprio una ragione di marketing, una R2 la vendi molto meno di una versione nuova dal punto di vista di nome. Pensa se avessero chiamato 7 come Windows Vista R2... Avrebbe venduto molto meno ;)
ok...basta che lo rilacino l'anno prossimo :D

che si chiami R2 ..R3..win 8 ..eccc...
:lol:

Mi cagherà sicuro !

:asd:
però aspetta: se lo chiamassro 7 R2 sfrutterebbe il successo di 7 , allora la gente potrebbe pensare :

" se 7 è stato ottimo, 7 R2 lo sarà di +"

invece un nuovo mome come win 8 potrebbe incutere di nuovo mistero e dubbi come win vista !

ok...basta che lo rilacino l'anno prossimo :D

che si chiami R2 ..R3..win 8 ..eccc...
:lol:

Mi cagherà sicuro !
:asd:
Prima o poi non le pagherai più tu le release, ti pagheranno per testarle, Sinofsky preso a sfinimento ti farà assumere tra i Beta Tester interni :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro