Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Domande x i più esperti di programmazione windows e conoscitori di windows 7 in profondità: (dubbi che mi tornano ogni tanto):

1) winows explorer di 7 o esplora risorse , è scritto in Direct 2d o vecchie Gdi+ ??

lo chiedo xchè alcuni esperti ritengono che sia scritto ancora in GDI+ , nonostante 7 abbia come motore Direct 2d , ma lcune applicazione come appunto eslora risorse si dice sia scritto ancora in Api GDI+ e non in Direct 2d.

Chi ne sa qualcosa ???

Sembrerebbe essere così. Explorer che ha ancora rimanenze di GDI+, nonostante le Direct2D. Ma nemmeno io ne sono sicuro.

2) User mode scheduler su win 7 64 bit , se invocato dalle applicazioni, può accellerare sulle cpu multicore , anche le Applicazioni a 32 bit ??? o solo le applicazioni a 64 bit ??

si diceva che su osx snow leo.. GDC accellera sia le 32 che le 64 bit in multicore, su 7 x64 ????

Penso che possa. Però, attenzione: il discorso fila, ma anche le applicazioni devono essere adattate. Se l'applicazione non è compilata per il multicore, UMS e GCD li facciamo in insalata, praticamente.

3) win 7 supporta nativamente gli SSD , con la funzione TRIM ,
ma è un metodo primordiale ????

cioè ci potrebbe essere un nuovo file system che potrebbe reggere molto meglio gli SSD , o la TRIM di 7 fà già egregiamente il suo lavoro ???

Bene, spero che i cultori della programmazione sappiano rispondermi, dato che sono domande un pò particolari.
icon_smile.gif
Non è un file system, è una funzionalità degli SSD che consente di tenere, per così dire, "sempre in movimento" i settori, in modo che non avvenga frammentazione.

Ultima modifica da un moderatore:
ciao ragazzi.

domandina.

ho da poco comprato un ottimo UPS con software di gestione via USB.

solo che non parte all'avvio di windows 7 in esecuzione automatica.

come faccio in win 7 a far partire un processo o softwarino all'avvio in esec. aut. se non lo fa da solo ??

grazie.

metti il collegamento del programma nella cartella esecuzione automatica del menu start

(se è questo quello che chiedi..e sempre che su seven ci sia ancora quella cartella, non ho mai guardato)

Scusate a tutti, ma ero a seguire il keynote di una roba moscia...

E' normalissimo :sisi:

La RAM non è un male che Windows ne utilizzi una buona fetta, ma fa niente... Per chi viene da Vista, è semplicissimo, graficamente non è cambiato molto.

Può capitare con gli aggiornamenti. Se capita proprio ad ogni riavvio, qualcosa non va. Se il problema poi sparisce, allora è legato agli update come penso, comportamento inspiegabile ma normale e transitorio. :sisi:

si mi si è risolto tutto quando ho messo la musica e ho aggiornato il catalogo multimediale...:) cmq veramente molto ben fatto seven, da quando uso il pc ho provato molti windows ma questo mi sembra il più valido, considerato che è stato il primo che ho preso gratis (con msdn academic alliance);)

si mi si è risolto tutto quando ho messo la musica e ho aggiornato il catalogo multimediale...:) cmq veramente molto ben fatto seven, da quando uso il pc ho provato molti windows ma questo mi sembra il più valido, considerato che è stato il primo che ho preso gratis (con msdn academic alliance);)
C'è da dargli un pochetto di tempo, all'inizio sembrerà ancora un pelo legato, il tempo che si abitua ai programmi più usati e fila tranquillo. Solo un po' di manutenzione ogni tanto, e occhio a ciò che si installa o si scarica.

C'è da dargli un pochetto di tempo, all'inizio sembrerà ancora un pelo legato, il tempo che si abitua ai programmi più usati e fila tranquillo. Solo un po' di manutenzione ogni tanto, e occhio a ciò che si installa o si scarica.

si me l'avevano detto che all'inizio sembra moscio.. ma sarà che dopo un po i programmi che usi win li mette in prefetch??:boh:

lo faccio sempre (manutenzione e occhio a quello che si scarica) ma grazie :):)

si me l'avevano detto che all'inizio sembra moscio.. ma sarà che dopo un po i programmi che usi win li mette in prefetch??:boh:

lo faccio sempre (manutenzione e occhio a quello che si scarica) ma grazie :):)
Esatto. Solo che il prefetch di 7, SuperFetch, è molto più furbo ed efficiente di quello di XP (e leggermente meno di quello di Vista, ahimè, ma pazienza). Proprio per questo il consumo di RAM non deve spaventare, è dovuto anche al SuperFetch.

vabbè ma conoscendo Microsoft queste roadmaps vengono stilate normalmente,mica si sa quando esce esattamente. Sono sicuro che i tempi di sviluppo accelereranno,ma è normale anche Apple sta già lavorando a Mac OS X 10.7 e Microsoft per non rimanere indietro deve fare lo stesso,l'importante è che se ne escano con un prodotto super e che dia un taglio al passato ;)

soprattutto un taglio col passato e lasciare alla virtualizzazione il compito di mantenere le compatibilità dei vecchi programmi U_U

wzor è in possesso di nuove informazioni più uno screen di una nuova "build" 7700 solo a 64 bit. Che siano iniziati i lavori su Windows 8? la build comunque non leakerà,questo è sicuro ;) :D

FILE: 7700.0.100122-1900_x64fre_client_en-us-GRMCXFRE_EN_DVD.iso
SIZE: 3,231,166,464 byte
SHA1: C0CB719B781D49B39D8CC93A27F990A366B8E4C7
MD5: EBEB8AEC73339536564D26DB584A9474
CRC: B3F323D6

Esatto. Solo che il prefetch di 7, SuperFetch, è molto più furbo ed efficiente di quello di XP (e leggermente meno di quello di Vista, ahimè, ma pazienza). Proprio per questo il consumo di RAM non deve spaventare, è dovuto anche al SuperFetch.

no ma 600 mb all'avvio non spaventano, considerando che vista ne occupava 800 e aveva gli stessi servizi e programmi in esecuzione :)

Tieni conto che sono informazioni che non hanno in ogni caso crismi di ufficialità, come potrebbe davvero essere così, potrebbe rivelarsi invece una cappellata di questo ormai ex-dipendente di MS (e non per questa storia, termine naturale del rapporto di lavoro). Se fosse davvero così, condivido l'augurio che sappiano ciò che fanno, ma di Sinofsky mi fido, se vuole fare un azzardo è perché ci riuscirà. Spero che per Steven ci sarà un ruolo ancor più importante nel futuro, l'era Ballmer direi che si può avviare ad un crepuscolo ;)

wzor è in possesso di nuove informazioni più uno screen di una nuova "build" 7700 solo a 64 bit. Che siano iniziati i lavori su Windows 8? la build comunque non leakerà,questo è sicuro ;) :D

FILE: 7700.0.100122-1900_x64fre_client_en-us-GRMCXFRE_EN_DVD.iso
SIZE: 3,231,166,464 byte
SHA1: C0CB719B781D49B39D8CC93A27F990A366B8E4C7
MD5: EBEB8AEC73339536564D26DB584A9474
CRC: B3F323D6

No, sempre nell'ambito SP1 per ora. Sono stati chiari: lo sviluppo effettivo su 8 inizia a luglio.

Ecco, tornando al discorso se ce la faranno o meno, c'è da considerare che alla fine Windows procederà in una via simile a OS X, rilasci piccoli ma costanti, novità incrementali. Nulla di più facile quindi che Windows 8 avrà come versione 6.2.

no ma 600 mb all'avvio non spaventano, considerando che vista ne occupava 800 e aveva gli stessi servizi e programmi in esecuzione :)

Neanche 800 dovrebbero spaventare. Anzi, paradossalmente, meno RAM usa un sistema, più viene dubbi su come se la gestisce. Un sistema operativo leggero non significa sempre automaticamente che è anche efficiente. 7 per fortuna lo è, nella sua fascia (non stando quindi a scomodare distro Linux lightweight che hanno scopi più di nicchia rispetto ad un mainstream come 7 o una qualsiasi distro comune Linux).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro