Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Bravissimo floola,è questo il vero problema di Windows secondo me; per colpa della retrocompatibilità ci portiamo dietro un sacco di componenti vecchissime. Se non fosse per questo avremmo già un'architettura nuova e tante cose nuove. Microsoft vorrebbe senz'altro farlo,e secondo me starà preparando qualcosa di nuovo,ma è questa la strada da prendere. Ci vorrebbe un taglio netto col passato,secondo me. Guarda Apple,lì almeno non si sono preoccupati due volte prima di tagliare completamente con i powerpc e innovare,e hanno comunque un sistema bello snello e veloce,in alcuni casi più veloce di Windows. Pertanto spero che Microsoft punti nettamente sulla qualità e sull'innovazione.

Il registro sparirà mai? :D
Ci credi se ti dico che paradossalmente il registro sarebbe la minore delle preoccupazioni? ;) Il tutto è, ahimé, dovuto a come viene utilizzato dal software esterno e dagli installer, dannatamente male. Il registro inoltre è parte del cuore del sistema: per toglierlo, c'è mooooolto lavoro da fare nelle fondamenta :sisi: Oltretutto, in Vista/7 il sistema non rallenta o rallenta in maniera molto meno marcata rispetto a XP, questo anche grazie agli accorgimenti utilizzati dal sistema in sé per mantenere efficiente il registro. Manca solo la deframmentazione, che si può usare con programmi esterni (ma non mi fido molto...).

Ci credi se ti dico che paradossalmente il registro sarebbe la minore delle preoccupazioni? ;) Il tutto è, ahimé, dovuto a come viene utilizzato dal software esterno e dagli installer, dannatamente male. Il registro inoltre è parte del cuore del sistema: per toglierlo, c'è mooooolto lavoro da fare nelle fondamenta :sisi: Oltretutto, in Vista/7 il sistema non rallenta o rallenta in maniera molto meno marcata rispetto a XP, questo anche grazie agli accorgimenti utilizzati dal sistema in sé per mantenere efficiente il registro. Manca solo la deframmentazione, che si può usare con programmi esterni (ma non mi fido molto...).

verissimo, xp dopo un mese di utilizzo mi ritrovavo con 4/5 minuti per caricare il sistema, mentre ora con vista installato da non ricordo quanti mesi, l'avvio del sistema rimane nei suoi 40/50 secondi di media :D con 186GB occupati e 46GB liberi su HD (non ho partizioni) e un centinaio di programmi installati

veloce e prestante come il primo giorno :D

Mi sembra giusto informare chi si sta facendo un PC qui e si vuole mettere 7.

La mossa giusta al momento sbagliato, tipica del marketing Microsoft.

Le OEM non potranno più essere anche d uso personale di assemblatori di PC, ma potranno solo essere accompagnate a PC da assemblare e rivendere.

http://www.winsupersite.com/win7/oem.asp

Come friggersi 1/4 delle vendite. Mah, non li capisco, avessero almeno una politica di prezzi aggressiva sulle retail..

Scusatemi!XPM e'una prerogativa delle versioni Ultimate e Professional?Grazie
Korrekt :sisi:

Già che ci sono, mi sembra utile mettervi a conoscenza (se già non ne avete sentito parlare) della soluzione VMLite:
Welcome to the VMLite

In pratica consente di usare la XPMode quasi alla stessa maniera di Virtual PC, se non in maniera equivalente e addirittura migliore, e soprattutto non ha bisogno della VT.

Korrekt :sisi:

Già che ci sono, mi sembra utile mettervi a conoscenza (se già non ne avete sentito parlare) della soluzione VMLite:
Welcome to the VMLite

In pratica consente di usare la XPMode quasi alla stessa maniera di Virtual PC, se non in maniera equivalente e addirittura migliore, e soprattutto non ha bisogno della VT.
Appunto.La soluzione VMLite la conosco,il problema se possiamo definirlo in questo modo e',che ho istallato la versione Premium x86 su un pc dei miei figli e,succesivamente per curiusita' ho istallato XPM.Al riavvio, sicuro che fosse una prerogativa delle versioni Ultimate e Professional,mi aspettavo il non funzionamento dello stesso!!!!Con grande stupore una volta avviato ed eseguito le varie procedure funziona alla grande.Mistero MS

Appunto.La soluzione VMLite la conosco,il problema se possiamo definirlo in questo modo e',che ho istallato la versione Premium x86 su un pc dei miei figli e,succesivamente per curiusita' ho istallato XPM.Al riavvio, sicuro che fosse una prerogativa delle versioni Ultimate e Professional,mi aspettavo il non funzionamento dello stesso!!!!Con grande stupore una volta avviato ed eseguito le varie procedure funziona alla grande.Mistero MS
Ok, non volevo dirla, ma...

E' vero, la XP Mode funziona anche sulle altre versioni, persino sulla Starter.

E' Virtual PC a fare poi il distinguo, perché è quello che va solo su Professional e Ultimate.

Sul sito Microsoft volendo si può scaricare il VHD, e basta poco per farlo funzionare con VMLite, e anche con Virtualbox. Basta copiarlo (non spostarlo!) in una cartella esterna a quella di installazione e togliergli le proprietà di sola lettura, ed è riutilizzabile come pare e piace.

Teoricamente, cmq, per essere in regola, è necessaria la Professional o la Ultimate. Le altre non sono legali.

Questa procedura la dico solo a scopo di conoscenza, non ha intenzione di incentivare l'illegalità o che altro, ma solo di far conoscere ;)

Ok, non volevo dirla, ma...

E' vero, la XP Mode funziona anche sulle altre versioni, persino sulla Starter.

E' Virtual PC a fare poi il distinguo, perché è quello che va solo su Professional e Ultimate.

Sul sito Microsoft volendo si può scaricare il VHD, e basta poco per farlo funzionare con VMLite, e anche con Virtualbox. Basta copiarlo (non spostarlo!) in una cartella esterna a quella di installazione e togliergli le proprietà di sola lettura, ed è riutilizzabile come pare e piace.

Teoricamente, cmq, per essere in regola, è necessaria la Professional o la Ultimate. Le altre non sono legali.

Questa procedura la dico solo a scopo di conoscenza, non ha intenzione di incentivare l'illegalità o che altro, ma solo di far conoscere ;)
Premetto,che e'una cosa che ho fatto esclusivamente per curiusita'personale,in quando non uso e non usero'mai XPM e,se dovessi un giorno usarlo sara'istallato su i miei pc,dove sono istallate le versioni Professional.La cosa che non mi torna, e'che dovrebbe essere VirtualPC a fare il distinguo(come hai sottolineato tu) cosa che non ha fatto.Con la Premium ho eseguita la stessa procedura che avrei fatto con la Professional o Ultimate.(Istallato Virtual PC,riavvivato,istallato XPM.)Non ho usato ne VMLite ne tanto meno Virtualbox.

Premetto,che e'una cosa che ho fatto esclusivamente per curiusita'personale,in quando non uso e non usero'mai XPM e,se dovessi un giorno usarlo sara'istallato su i miei pc,dove sono istallate le versioni Professional.La cosa che non mi torna, e'che dovrebbe essere VirtualPC a fare il distinguo(come hai sottolineato tu) cosa che non ha fatto.Con la Premium ho eseguita la stessa procedura che avrei fatto con la Professional o Ultimate.(Istallato Virtual PC,riavvivato,istallato XPM.)Non ho usato ne VMLite ne tanto meno Virtualbox.
Cioè, andava anche VIRTUAL PC sulla Home Premium? :shock:

Cioè, andava anche VIRTUAL PC sulla Home Premium? :shock:
Hai detto bene!Istallando Virtual PC a onor di logica essendo un'aggiornamento,lo stesso mi avrebbe dovuto informare che il SO in questione non era adatto a tale agg.Poco importa,cmq i miei figli(6 e 7 anni) vuoi che usino XPM.Lavoro permettendo postero'le immagini.

Hai detto bene!Istallando Virtual PC a onor di logica essendo un'aggiornamento,lo stesso mi avrebbe dovuto informare che il SO in questione non era adatto a tale agg.Poco importa,cmq i miei figli(6 e 7 anni) vuoi che usino XPM.Lavoro permettendo postero'le immagini.
Pazzesco. Almeno VPC 2007 ti avvisava che lo stavi installando su una versione non supportata, prima di completare cmq l'operazione. Qui niente, va liscio come l'olio :asd:

C'è un modo per togliere i messaggi che compaiono nella bandierina bianca di 7? E' da ieri che ho il messaggio di impostare il backup ma non voglio farlo e non va via il messaggio ..

buon pranzo a tutti.
icon_mrgreen.gif

ma prima di pranzare ho una domanda :

s i può sapere se ufficialmente Intel ha rilasciato i driver intel chipset (x38 nel mio caso) , con supporto ufficiale a W7 finale ???

Insomma è dall'estate che la loro pagina è ferma ai vecchi driver !

Ci sono i finali ufficiali x 7 o mi devo tenere quelli di default di W7 ???

Perchè purtroppo tra l'altro, con i miei nuovi hard-disk WD RE4 GP , in raid 0 , il visualizzatore di eventi mi dà un errore sul controller Sata di 1 dei 2 dischi , appena comprati e che sono Ottimi hard disk.

Quindi volevo aggiornare i driver intel Sata Raid , ma se sti Stronxx di intel dormono , che faccio??

C'è un modo per togliere i messaggi che compaiono nella bandierina bianca di 7? E' da ieri che ho il messaggio di impostare il backup ma non voglio farlo e non va via il messaggio ..

modifica impostazioni centro operativo e da lì spunti i messaggi che non vuoi,oppure subito sotto al punto che ti consiglia di fare il backup c'è qualcosa tipo "non visualizzare messaggi relativi a .." o qualcosa del genere ora non ricordo esattamente ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro