Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
E' possibile eliminare la partizione nascosta riservata agli OEM? Durante l'installazione di 7 l'ho formattata ma non riesco a dargli una lettera o attaccarla alle altre partizioni .. In alternativa c'è un tool gratuito che mi permette di farlo?

Adesso che sono senza questa partizione è possibile in futuro reinstallare Vista usando i dischi di ripristino?

E' possibile eliminare la partizione nascosta riservata agli OEM? Durante l'installazione di 7 l'ho formattata ma non riesco a dargli una lettera o attaccarla alle altre partizioni .. In alternativa c'è un tool gratuito che mi permette di farlo?

Adesso che sono senza questa partizione è possibile in futuro reinstallare Vista usando i dischi di ripristino?
Da gestione dischi,prova a eliminarla(ELIMINA VOLUME) e,succesivamente prova a estendere C.Si potrai cmq ripristanare Vista dai cd di ripristino.

Alla luce della vulnerabilità scoperta nell'SMB di Windows 7, in attesa della patch vi consiglio di aggiungere al vostro firewall una regola per bloccare le porte TCP 139 e 445.

Per Windows Firewall:

• andare nel Control Panel/Pannello di Controllo
  • premere su System and Security/Sistema e Sicurezza
  • premere su Windows Firewall
  • premere a sinistra su Advanced settings/Impostazioni avanzate
  • nella finestra che compare, premere Inbound Rules/Regole d'ingresso
  • premere a destra su New rule.../Nuova regola
  • specificare come tipo di regola Port/Porta, e poi Next/Avanti
  • inserire nel campo vuoto "139, 445" (senza le virgolette), e poi Next/Avanti
  • scegliere Block the connection/Blocca la connessione, e poi Next/Avanti
  • lasciare le tre scelte spuntate, dunque Next/Avanti
  • dare un nome arbitrario alla nuova regola e premere su Finish/Fine
  • premere ora Outbound Rules/Regole d'uscita e seguire la stessa procedura
Per altri firewall non ho la procedura, ma più o meno hanno dei wizard non molto diversi tra loro per l'aggiunta di nuove regole :)

tra poco c'è il keynote con sinofsky?
Sì, alle 17.30. Non ci sarà solo lui, dunque non so quanto spazio avrà. Saranno in 3, Sinofsky compreso, a dividersi il keynote. Credo saranno i primi 40-45 minuti, di cose ne può presentare in quel lasso di tempo :)

Post riservato al day 2 del PDC09

EDIT

Sinofsky on stage

"Over 6,000 comments on the blog and 10,000 pieces of email to me"

GERVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!

EDIT2

Inizio a menarsela con la telemetria del Beta testing di 7

EDIT3

Adesso son più le cose non mostrate che quelle mostrate, il live streaming viene sospeso ad ogni demo.

EDIT4

Dimostrazione della potenza di 7 sull'hardware.

EDIT5

"Speaking of Internet Explorer..."

EDIT6

HTML5, JS performances improved, hardware accelerated graphics and text

IE9 ACID3 32/100

Sunspider leggermente peggiore di Firefox 3.6, per ora

Per ora demo solo del motore di rendering, nient'altro

EDIT7

Sinofsky ha finito

Si passa a Scott Gurie e Silverlight

EDIT8

Silverlight 4

Incentrato al multimedia, al business e ad andare anche fuori dal browser

Demo di Silverlight 4

EDIT9

Dimostrazione delle nuove capacità multimediali di Silverlight 4 sull'iPhone

Fail, dopo quattro telefoni cambiati, nessuno che ha funzionato

EDIT10

Il resto delle demo è andato molto meglio, promette grandi cose

Ora si è passati a Scott Hanselman, con Silverlight 4 in Visual Studio 2010

Scaricato lunedì da MSDN Vista Business x64 e Seven Professional x64.

Dopo aver aggiornato entrambi i sistemi ed averli configurati a puntino posso fare qualche considerazione.

* - 100MB di RAM occupata rispetto a vista
* interfaccia e gestione della rete migliorata
* connessione ad un dominio velocizzata (su vista era una piaga delle volte)
* prestazioni identiche tra i due OS (avvio pochi sec. in meno per seven, spegnimento identico, compressione file identica, game idem, apertura programmi idem, compilazione progetti C# stesse prestazioni)
* interfaccia grafica più curata ed intuitiva

Lo utilizzo poco, e devo comunque ammettere che chi ha vista (pulito si intende) non ha alcun bisogno di aggiornare il sistema operativo.

PS: ho installato la beta di visual C# express 2010;
per la versione definitiva si potrà aggiornare questa o sarà necessario reinstallare tutto?

ciao a tutti.
sapete se office 2010 beta è scaricabile in italiano???

O è solo in inglese???

Avete novità??

C'è in un bel po' di lingue, ma non l'italiano, niente da fare :doh:

Hai letto che Sinofsky ha fatto una specie di citazione per te nel suo keynote? :lol::P

Riguardo al discorso Vista-7... Sicuramente, chi adesso usa con soddisfazione papà Vista SP2 ha la minor fretta possibile di passare a 7, tuttavia consiglierei anche a loro, dopo l'SP1, di passare. 7 ne vale la pena. Discorso diverso per chi ha ancora il rottame che farà il decennale nel 2011: subito a 7 :sisi:

Riguardo al discorso Vista-7... Sicuramente, chi adesso usa con soddisfazione papà Vista SP2 ha la minor fretta possibile di passare a 7, tuttavia consiglierei anche a loro, dopo l'SP1, di passare. 7 ne vale la pena. Discorso diverso per chi ha ancora il rottame che farà il decennale nel 2011: subito a 7 :sisi:

Questo perché?
Senza spendere nulla fanno un installazione pulita ed aggiornata ed è tutto ok no?

PS: per visual C# sai qualcosa?
Perché se è ok scarico l'ambiente completo.

Questo perché?
Senza spendere nulla fanno un installazione pulita ed aggiornata ed è tutto ok no?

PS: per visual C# sai qualcosa?
Perché se è ok scarico l'ambiente completo.
Perché i miglioramenti di 7 ci sono, e nel tempo verranno mostrate le vere differenze tra i due OS a favore di 7. Senza nulla togliere a Vista che oggi è un ottimo OS e lo rimarrà. Parlo dell'SP1 perché secondo me lì le differenze diverranno più marcate probabilmente e allora varrà ancor di più la pena per gli utenti Vista considerare lo switch.

PS: non so nulla

Volevo porvi una domanda che ho già fatto sul forum microsoft windows 7 italiano e inglese, avevo alcuni errori nel visualizzatori eventi e mi hanno aiutato a risolverli, ne è rimasto uno che si chiama "vds basic provider" esce quando si va su gestione disco e non influenza la stabilità del sistema.
So che dipende da daemon tools più precisamente dal driver sptd (non ricordo se si chiama così) che viene installato, infatti facendo la disintallazione di questo driver l'errore scompare, la cosa strana e che mi sembra che capiti solo sul mio sistema, altri con daemon tools non mi riferiscono questo problema.
Può dipendere che all'inizio avevo la prima versione di daemon?
Posso fregarmene dell'errore come mi hanno detto sul forum microsoft?

Seconda domanda, sono in dual boot con xp (che ormai non uso più) e quando l'avvio, nel visualizzatore eventi di 7 mi ritrovo con l'errore relativo alla copia shadow, allora devo andare nei processi stoppare il processo relativo alle copie shadow e riavviarlo, poi tutto funziona, volevo sapere se capita ad altri che sono in dual boot con xp.

io con daemon tools ho avuto solo problemi, fra errori di sistema e disattivazione della licenza di windows..

insomma, non lo uso più, mi affido ad altri programmi per esempio Alchol 120%

Raga è una domanda molto idiota,lo so...
Ma dove si trovano i giochi in windows 7 professional? parlo di prato fiorito/solitario ecc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro