Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Alcune notizie dal PDC09 che sta per iniziare.

Il piatto principale sarà Office 2010.

Ma...

Vi sarà spazio per la Wave 4 di Windows Live Essentials (unica funzione per ora quasi certa è il raggruppamento a tab delle conversazioni in Messenger rispetto alle singole finestre delle versioni sinora uscite)

(Se davvero mettono Twitter in Messenger e rendono Live Writer anche un word processor, Marcus del team Windows Live diventa il mio nuovo santo :cry::inchino:)

E inoltre... Arrivano "tidbit" riguardo a IE9. Alleluia, Microsoft forse tira fuori le palle anche con i browser. Fatelo bene, che almeno uno switcher all'indietro vi sarà garantito :evil:

PS: devo confessarlo... La N arancione nella schermata di login della mia Home Premium N mi piace un sacco :chupachupAncor di più mi piace avere una Home Premium N con il Media Feature Pack già slipstreamed, come il mio DVD, alla faccia dell'UE :chupachup

notizia fresca dal pre PDC 2009:

Microsoft to open source .NET Micro Framework

.NET Micro Framework

nulla su W7 ma sul nuovo . NET 4
Su Windows 7 non mi aspetto nulla... La carne (Windows 7) c'è, bisogna aggiustare il contorno (Windows Live e IE) ;)

Al massimo potrei aspettarmi che dicano ufficialmente che sono cominciati i lavori sul SP1... Ma di più non mi aspetto, dedicato a 7 :)

Se c'è un Windows di cui si parlerà, quello è Azure, che però non è rivolto a noi comuni utenti :D

In inglese, sono piccole chicche rumoreggiate, che fanno gola ma non sono tuttavia meglio specificate, sono solo citate. Alcuni dicono titbit, si possono usare entrambi. Insomma, significa che arrivano "chicche appetitose" riguardo a IE9.
sbaglierò forse , ma indirettamente mi aspetto anche qualche novizia succulenta su W7 SP1.

Aspettate e vedrete, qualcuno di sicuro parlerà anche se non in maniera sboccata...ma farà intendere qualcosa sul SP1, ne sono sicuro , vedrete.
;)

sbaglierò forse , ma indirettamente mi aspetto anche qualche novizia succulenta su W7 SP1.

Aspettate e vedrete, qualcuno di sicuro parlerà anche se non in maniera sboccata...ma farà intendere qualcosa sul SP1, ne sono sicuro , vedrete.
;)
Questo potrebbe essere... Ma 7 SP1 non sarà tra i piatti principali.

Anche perché parlare subito di SP1 ora può essere un boomerang per l'immagine del sistema, quindi ci devono andare cauti.

Altro PDC rumor...

Si vocifera che IE possa passare a Webkit...

Personalmente, non ci credo.

Ma se fosse vero, crolla giù il mondo a momenti.

Post riservato per qualche novità legata al PDC09 di oggi

EDIT:

Ray Ozzie è sul palco.

Azure, IE, Sharepoint, Silverlight gli argomenti del giorno.

Si fa interessante la cosa, soprattutto per IE.

EDIT2:

Per IE se ne parla domani, a quanto pare, ci sarà Sinofsky.

Per Windows Live... "this spring you'll hear about Windows Live" Sì, aspettiamo direttamente l'estate così fanno la Wave 5!

EDIT3:

Di IE9 se ne parlerà effettivamente domani: http://www.neowin.net/news/main/09/11/17/microsoft-set-to-announce-internet-explorer-9-plans

Non dovrebbe essere subito disponibile però, tristezza.

EDIT4:

7658.0.091116-1745

Secondo Tom Warren di Neowin, questa è l'ultima build attualmente compilata di Internet Explorer 9.

Sempre che sia vero e che non stesse scherzando.

Si vocifera che avrà supporto completo per l'HTML5. Riderò se ancora nel frattempo non supporterà dei banali SVG.

EDIT5:

Non scherzava Warren, si è giustamente leggermente incazzato con me perché avevo messo un attimo in dubbio. Scuse immediate.

Attenzione alle email salvate: viene cambiata la data del file

Ho installato win7 in dual boot con xp (stesso disco, due partizioni)
Ho l'abitudine di salvare le email ricevute su un secondo disco.
Ne ho che risalgono a svariati anni.
Mi era facile trovarle in quanto in esplora risorse le ordinavo per data.
Dopo l'installazione di win7 tutti i files delle email salvate sono stati ridatati allo stesso giorno successivo all'istallazione. Bella fregatura.
Anche adesso (uso live mail), se salvo un file di email, quando lo riapro mi viene cambiata la data originale del file con quella della riapertura.
Non ci capisco nulla.
Sono io che sbaglio?
Qualche idea?

Ho installato win7 in dual boot con xp (stesso disco, due partizioni)
Ho l'abitudine di salvare le email ricevute su un secondo disco.
Ne ho che risalgono a svariati anni.
Mi era facile trovarle in quanto in esplora risorse le ordinavo per data.
Dopo l'installazione di win7 tutti i files delle email salvate sono stati ridatati allo stesso giorno successivo all'istallazione. Bella fregatura.
Anche adesso (uso live mail), se salvo un file di email, quando lo riapro mi viene cambiata la data originale del file con quella della riapertura.
Non ci capisco nulla.
Sono io che sbaglio?
Qualche idea?
Questa non l'avevo mai sentita :shock: Non capisco nulla nemmeno io, mai avevo sentito prima d'ora una cosa del genere.

Sto primo giorno del PDC 09 è un pò noiosetto eh lol
Il meglio arriverà domani con Sinofsky ;)

Giuro che se fanno IE9 senza un correttore ortografico e un download manager come ce li hanno ormai tutti i browser, non mi sforzo nemmeno ad installarlo. Anzi, defenestro pure l'attuale IE8 da 7.

Anche per Windows Live mi aspetto qualcosa. Nello stesso periodo, l'anno scorso, c'era già la Beta della Wave 3. Perché bisogna aspettare la primavera per Windows Live non l'ho capita io! Mah.

si sono sicuro che domani arriverà il meglio con Sinofsky,spero vivamente che IE9 sia davvero al passo coi tempi come dici tu. Speravo vivamente anche in Windows Live Wave 4,vedremo se diranno qualcosa domani,mi sa che il meglio di Windows 7 lo avremo nel 2010 con Office 2010,Windows Live Wave 4 e IE9 ecc..spero rilascino almeno una beta di IE9.

si sono sicuro che domani arriverà il meglio con Sinofsky,spero vivamente che IE9 sia davvero al passo coi tempi come dici tu. Speravo vivamente anche in Windows Live Wave 4,vedremo se diranno qualcosa domani,mi sa che il meglio di Windows 7 lo avremo nel 2010 con Office 2010,Windows Live Wave 4 e IE9 ecc..spero rilascino almeno una beta di IE9.
IE9 DEVE essere al passo coi tempi. IE DEVE essere al passo coi tempi. Sono finiti i tempi in cui sviluppavi un browser e bon, per 2-3 anni eri a posto. Oggi devi muoverti a ritmo annuale, se non semestrale addirittura. E non puoi stare a vedere i tuoi concorrenti che ormai hanno fatto diventare delle funzioni di uso comune e il tuo prodotto ancora non le ha.

Riguardo alla Beta, non si parla di domani. Ma mi aspetto un puntuale leak della probabile "Technical Preview" che mostreranno.

Per la Wave 4, spero anch'io. Ca***, non è possibile che ancora non abbiano nulla da annunciare.

Indubbiamente, il meglio arriverà nel 2010. Ma la gente lo deve vedere e provare già ora.

Speriamo per domani.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro