Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
ma x quale xxazzo di motivo, windows explorer ( win 7 pulito pulito) , va in crash e non risponde , da 2 giorni , anche aprendo 2 sole finestre.

Maledizione , ma come posso fare a segnalarlo, maledizione ancora , ma possibile che da tre anni , da vista , ci portiamo dietro sto catorcio di problema e di DWM merdoso....

se perdo le staffe giuro che passo a MAC OSX , non ne posso + ora.

windows 7 con l'uso quotidiano inoltrato nel tempo, si sta dimostrando + instabile di Vista e di parecchio.

E che xazzo ma non si può nemmeno segnalare qualcosa da qualche parte , mi ha rotto le palle la microsoft.

scusate , ma lo sfogo è reale , non sono cose inventate e non dipende dal sistema sporco, io 7 lo ho pulitissimo..
sembrano siano tornati i tempi di windows ME , davvero, bug di codoce assurdi , tecnologie bacate by design..ma vaff...

Guarda, non dico che sia un altro mondo, ma penso che tu abbia qualche problema in memoria RAM o che altro, dato che passi indietro non ne sono stati fatti.

Scommetto che se passi a OS X avrai simili problemi. C'è qualcosa tra te e i computer, non vi piacete a pelle :D

Seriamente, per l'ennesima volta te lo chiederò, ma l'hardware è a posto?
sta volta non ve la perdono..no..
l'hardware mi è apposto, ho eseguito 2.000000000 di test , nessun errore.

xchè mai se apro (sarò ripetitivo) , 200 finestre di publisher o 4 progetti in corel draw , tutto va benissimooooo.........

ma win explore , cosi , random crascha????????

Sentite non ne posso + , basta con la favola dei problemi hardware, diamine , non li ho xaxxo....

sto PC lo ho identico da 2 anni e mezzo, vista SP1 era stabilissimo ( lento si)

ma sto bastardo di 7 non lo è abbastanza e mi CRASHA qualcosa solo in IDLE o a PC praticamente a vuoto..

Anche voi apritevi , e non vedete solo il vostro caso , io sarò raro , ma non un unico caso , in cui 7 x64 non va molto bene !!!

Mi sono stufato di ripetervelo.
Non sono niubbio in hardware .....( peraltro non ho overclock e nulla di manomesso).

Dobbiamo convincerci che 7 non è come ce lo hanno descritto e lo si può notare solo dopo almeno 1 mese di utilizzo ( almeno non lo è in casi rari), ma non sono l'unico caso.

Su NEOWIN se vifate un giro , ce ne sono centinaia di utenri pieni di crash vari nelle + svariate applicazioni.

A me anzi va meglio (xchè ho solo il problema di win explorer maledetto).

Vedede su neowin quante vittimi ci sono .

e meno male che 7 è un vista R2 ..doveva essere perfetto, ma è tutt'altro.

Basta ora con le favole (hardware problematico, bla , bla ..zumpappero zumpapà).

un esempio : il gioco dragon age che manda in stallo totale 7.

su xp se una app. crashava non mandava in stallo xp che rimaneva bello stabile.

dopo 8 anni mi sembra di essre tornati ai tempi di WIN 95 !!

Spero che il SP1 sistemi tutto "ma proprio tutto tutto" , se no gliela mando devvero a fanxxx l'anno prossimo e davvero passo ad osx.

ora son stanco di favole e fanboysmi vari ( sembriamo come i politici con sti discorsi)
Io sono obiettivo , non guardo in faccia nessuno:

7 non è quello che ci stanno pubblicizzando !!!!!
Il tempo d'uso lo dimostra in molti casi di utenza su vari forum.

punto.
:cav:

P.S: Il mio è un grido di allarme , affinche qualcuno ascolti e si possa migliorare sto sistema di m***a ..tutto qui ..se no fanculo la Micrsoft , vuol dire che non è mai cambiata , anzi è peggiorata negli ultimi 10 anni.

Alla fine è nel loro interesse ascoltare problemi e feedback e migliorare 7 se è possibile , se no, se non sanno o non vogliono farlo , perderanno un ennesimo cliente ( sono nessuno io) , ma ne perderanno centinaia e poi migliaia di clienti....di certo se fanno i SORDI faranno una brutta fine , di questo ne sono convinto.

Prima o poi la paghi ( MS).

Non so come altro farmi ascoltare e come me , altre centinaia di utenti con problemi vari .

Mi chiedo se un SP1 possa eliminare tutti questi problemi, io sono scettico , Microsoft intanto , zittisce, ( x lei tutto va bene ..7 vende benissimo) , ma vaffanxxx le vendite .....quando tutti si accorgeranno della m***a riscaldata ed anzi + schifosa di vista , li perderanno di nuovo quei clienti scontenti .

sta volta non ve la perdono..no..
l'hardware mi è apposto, ho eseguito 2.000000000 di test , nessun errore.

xchè mai se apro (sarò ripetitivo) , 200 finestre di publisher o 4 progetti in corel draw , tutto va benissimooooo.........

ma win explore , cosi , random crascha????????

Sentite non ne posso + , basta con la favola dei problemi hardware, diamine , non li ho xaxxo....

sto PC lo ho identico da 2 anni e mezzo, vista SP1 era stabilissimo ( lento si)

ma sto bastardo di 7 non lo è abbastanza e mi CRASHA qualcosa solo in IDLE o a PC praticamente a vuoto..

Anche voi apritevi , e non vedete solo il vostro caso , io sarò raro , ma non un unico caso , in cui 7 x64 non va molto bene !!!

Mi sono stufato di ripetervelo.
Non sono niubbio in hardware .....( peraltro non ho overclock e nulla di manomesso).

Dobbiamo convincerci che 7 non è come ce lo hanno descritto e lo si può notare solo dopo almeno 1 mese di utilizzo ( almeno non lo è in casi rari), ma non sono l'unico caso.

Su NEOWIN se vifate un giro , ce ne sono centinaia di utenri pieni di crash vari nelle + svariate applicazioni.

A me anzi va meglio (xchè ho solo il problema di win explorer maledetto).

Vedede su neowin quante vittimi ci sono .

e meno male che 7 è un vista R2 ..doveva essere perfetto, ma è tutt'altro.

Basta ora con le favole (hardware problematico, bla , bla ..zumpappero zumpapà).

un esempio : il gioco dragon age che manda in stallo totale 7.

su xp se una app. crashava non mandava in stallo xp che rimaneva bello stabile.

dopo 8 anni mi sembra di essre tornati ai tempi di WIN 95 !!

Spero che il SP1 sistemi tutto "ma proprio tutto tutto" , se no gliela mando devvero a fanxxx l'anno prossimo e davvero passo ad osx.

ora son stanco di favole e fanboysmi vari ( sembriamo come i politici con sti discorsi)
Io sono obiettivo , non guardo in faccia nessuno:

7 non è quello che ci stanno pubblicizzando !!!!!
Il tempo d'uso lo dimostra in molti casi di utenza su vari forum.

punto.
:cav:

P.S: Il mio è un grido di allarme , affinche qualcuno ascolti e si possa migliorare sto sistema di m***a ..tutto qui ..se no fanculo la Micrsoft , vuol dire che non è mai cambiata , anzi è peggiorata negli ultimi 10 anni.

Alla fine è nel loro interesse ascoltare problemi e feedback e migliorare 7 se è possibile , se no, se non sanno o non vogliono farlo , perderanno un ennesimo cliente ( sono nessuno io) , ma ne perderanno centinaia e poi migliaia di clienti....di certo se fanno i SORDI faranno una brutta fine , di questo ne sono convinto.

Prima o poi la paghi ( MS).

Non so come altro farmi ascoltare e come me , altre centinaia di utenti con problemi vari .

Mi chiedo se un SP1 possa eliminare tutti questi problemi, io sono scettico , Microsoft intanto , zittisce, ( x lei tutto va bene ..7 vende benissimo) , ma vaffanxxx le vendite .....quando tutti si accorgeranno della m***a riscaldata ed anzi + schifosa di vista , li perderanno di nuovo quei clienti scontenti .
mi autoquoto.

poi semplicemente , sarò ancora ripetitivo,
non credo che le 50 finestre di win explorer siano da IMPUTARE ad un limite by design delle GDI+ , come dice Enricog.

Perchè se apro 150 istanze di word , tutto fila liscio e le chiudo anche molto velocemente senza intoppi , come con altre applicazioni...

mentre lo fà solo con win explorer???

Vuol dire a rigor di logica , che il problema è Win explorer e NON le Gdi+ o direct 3d.

x favore qualcuno abbonato a technet o Msdn , segnali se può tutti questi problemi a MS, x favore , io non posso farlo , altrimenti lo avrei già fatto.

Chi può mi ascolti .:(

con Windows 7 a 64 bit ho riscontrato anch'io a random crash di Windows Explorer oltre a strani rallentamenti vistosi,nel mio caso con la 32 bit i crash non li ho mai più visti e le performance sono ottime. Il mio problema è un altro,l'audio a volte scatta e sempre il famoso problema del rallentamento di Aero mentre ascolto musica. Installazione pulita e driver tutti aggiornati,sono convinto che molti fastidi verranno risolti con i prossimi aggiornamenti o con l'SP1,ma credo che per dicembre,gennaio Win 7 avrà i suoi primi aggiornamenti importanti tramite WU. Con le ottimizzazioni e gli aggiornamenti dei prossimi mesi credo che Windows 7 diventerà letteralmente una scheggia,più di quanto è adesso.

Ho scaricato dal sito microsoft l'upgrade in inglese per windows 7 home premium grazie all'offerta che c'è in UK (30 sterline per gli studenti inglesi). Sul desktop adesso mi trovo questi file:

immaginezl.jpg

ed aprendo l'installer mi compaiono queste cartelle:

immagine1f.jpg

Non riesco a creare un dvd bootabile perché questi file non vengono visti, è possibile che per installare l'upgrade basti solo cliccare su setup? Se lo clicco parte la videata con instal now ...

mi autoquoto.

poi semplicemente , sarò ancora ripetitivo,
non credo che le 50 finestre di win explorer siano da IMPUTARE ad un limite by design delle GDI+ , come dice Enricog.

Perchè se apro 150 istanze di word , tutto fila liscio e le chiudo anche molto velocemente senza intoppi , come con altre applicazioni...

Premesso che non ho ben capito di quale limite state parlando, escluderei che il crash di Explorer si dovuto ad un limite stabilito by-design.
Escluderei anche un problema di RAM difettosa o moribonda: in quel caso non crasherebbe sempre e solo Explorer.

Secondo me è un problema in qualche shell extension.

Puoi fornirci qualche dettaglio in più sul crash ? Magari il numero d'eccezione o il modulo in cui essa avviene ...

Io parlo di cio ' di cui mi occupo professionalmente... vedi tu... ;)
Apri il tak manager, vai sulla voce Processi, aggiungi la colonna GDI Objects e poi ne riparliamo, magari dopo che ti sei dato una calmatina...

Io parlo di cio ' di cui mi occupo professionalmente... vedi tu... ;)
Apri il tak manager, vai sulla voce Processi, aggiungi la colonna GDI Objects e poi ne riparliamo, magari dopo che ti sei dato una calmatina...
Enricog , non ce l'ho con te.

voglio dire solo, che se le GDI+ hannop dei limiti, avrei avuto problemi anche con molte finetsre aperte di altri programmi.
Invece no, si verifica solo con windows explorer

Premesso che non ho ben capito di quale limite state parlando, escluderei che il crash di Explorer si dovuto ad un limite stabilito by-design.
Escluderei anche un problema di RAM difettosa o moribonda: in quel caso non crasherebbe sempre e solo Explorer.

Secondo me è un problema in qualche shell extension.

Puoi fornirci qualche dettaglio in più sul crash ? Magari il numero d'eccezione o il modulo in cui essa avviene ...
Allora, posto un pochino , il crasch che ho avuto, ovvero cosa miriporta l'event viewer.

spero poi che qualcuno possa inviare un feedback a Microsoft , se ne ha la possibilità:

The program Explorer.EXE version 6.1.7600.16404 stopped interacting with Windows and was closed. To see if more information about the problem is available, check the problem history in the Action Center control panel.
Process ID: b38
Start Time: 01ca631473b45ae5
Termination Time: 0
Application Path: C:\Windows\Explorer.EXE
Report Id:

BODY{font:x-small 'Verdana';margin-right:1.5em} .c{cursor:hand} .b{color:red;font-family:'Courier New';font-weight:bold;text-decoration:none} .e{margin-left:1em;text-indent:-1em;margin-right:1em} .k{margin-left:1em;text-indent:-1em;margin-right:1em} .t{color:#990000} .xt{color:#990099} .ns{color:red} .dt{color:green} .m{color:blue} .tx{font-weight:bold} .db{text-indent:0px;margin-left:1em;margin-top:0px;margin-bottom:0px;padding-left:.3em;border-left:1px solid #CCCCCC;font:small Courier} .di{font:small Courier} .d{color:blue} .pi{color:blue} .cb{text-indent:0px;margin-left:1em;margin-top:0px;margin-bottom:0px;padding-left:.3em;font:small Courier;color:#888888} .ci{font:small Courier;color:#888888} PRE{margin:0px;display:inline} - <Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
- <System>
<Provider Name="Application Hang" />

<EventID Qualifiers="0">1002</EventID>

<Level>2</Level>

<Task>101</Task>

<Keywords>0x80000000000000</Keywords>

<TimeCreated SystemTime="2009-11-11T21:58:30.000000000Z" />

<EventRecordID>3122</EventRecordID>

<Channel>Application</Channel>

<Computer>Maux76-PC</Computer>

<Security />

</System>

- <EventData>
<Data>Explorer.EXE</Data>

<Data>6.1.7600.16404</Data>

<Data>b38</Data>

<Data>01ca631473b45ae5</Data>

<Data>0</Data>

<Data>C:\Windows\Explorer.EXE</Data>

<Data />

<Binary>54006F00700020006C006500760065006C002000770069006E0064006F0077002000690073002000690064006C00650000000000</Binary>

</EventData>

</Event>

voglio dire solo, che se le GDI+ hannop dei limiti, avrei avuto problemi anche con molte finetsre aperte di altri programmi.
Invece no, si verifica solo con windows explorer
Perche' Windows Explorer crea quasi 200 nuovi oggetti GDI per ogni nuova finestra, adesso ne ho 5 aperte e il conto e' 977. Il numero di GDI objects varia da applicazione ad applicazione.
Ad esempio ho 5 finestre di Firefox e il totale e' 670. E per ogni nuova finestra ne crea meno di 100.

spero poi che qualcuno possa inviare un feedback a Microsoft , se ne ha la possibilità:
Vai in Action Center, sotto la voce Maintenance c'e' "View problems to report"... da li' dovrebbe essere chiaro come procedere per riportare il problema a MS.

Ah ma parli di GDI non GDI+ ... ho capito allora.

Cmq non può essere quello il problema secondo me:

- di solito al raggiungimento di quel limite il processo comincia a "comportarsi stranamente": non visualizza menu, dialoghi, non ridisegna correttamente icone, bottoni e altri elementi grafici etc, ma non crasha.

- ha detto che a lui il problema succede anche aprendo solo 2 finestre di Explorer che di certo non arrivano ad esaurire la quota di oggetti per processo, figurarsi quella totale di sistema. Inolter ha detto che gli accade anche quanto lui non sta facendo nulla quindi con le finestre di explorer già aperte (e complete direi)

Ah ma parli di GDI non GDI+ ... ho capito allora.
Stessa roba, il conteggio degli oggetti e' genericamente chiamato GDI, siano essi GDI o GDI+.

Cmq non può essere quello il problema secondo me:
Stai mescolando due discorsi separati.

Gervi si lamentava del fatto che Windows Explorer non puo' aprire piu' di 50/60 finestre, il motivo e' che "si esauriscono" gli oggetti GDI/GDI+ a disposizione di un singolo processo.

Il problema del crash e' tutt'altra cosa e non ho mai detto che dipenda da GDI.

Stessa roba, il conteggio degli oggetti e' genericamente chiamato GDI, siano essi GDI o GDI+.

Si OK, ma solo perchè GDI+ usa internamente GDI+, e quindi gli oggetti in questione sono solo quelli di GDI. Pensavo ti riferissi a qualche limite specifico di GDI+

Stai mescolando due discorsi separati.

Gervi si lamentava del fatto che Windows Explorer non puo' aprire piu' di 50/60 finestre, il motivo e' che "si esauriscono" gli oggetti GDI/GDI+ a disposizione di un singolo processo.

Il problema del crash e' tutt'altra cosa e non ho mai detto che dipenda da GDI.

Ah OK. Qui ho capito male io allora, sorry. Vedrai che sarà la solita shell extension scritta coi piedi.

Perche' Windows Explorer crea quasi 200 nuovi oggetti GDI per ogni nuova finestra, adesso ne ho 5 aperte e il conto e' 977. Il numero di GDI objects varia da applicazione ad applicazione.
Ad esempio ho 5 finestre di Firefox e il totale e' 670. E per ogni nuova finestra ne crea meno di 100.

Vai in Action Center, sotto la voce Maintenance c'e' "View problems to report"... da li' dovrebbe essere chiaro come procedere per riportare il problema a MS.
uhmm capito.

come mai win explorer crea cosi tanti oggetti Gdi , rispetto alle altre app??

Non c'è un modo x Ms di risolvere questo problema, by design o non design???

Insomma , magari limitare a massimo chessò 30 finestre massime di win explorer.

Oppure un altra soluzione , che poi non dovrebbe essere accelerarato dalle direct 3d explorer e non Gdi???

Insomma spero che la trovino la soluzione , almeno col SP1.

E ' troppo stupido pensare che solo xchè è by design , una solozione sia impossibile , io non credo che non ci sia se si sforzano di trovarla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro