floola
Utente Èlite
- Reazioni
- 518
- Punteggio
- 85
Ma lo cambiano ogni volta, allora, in pratica. Fino ad XP il build number non cambiava (2600 era la RTM e 2600 è anche con l'SP3, cambia la compilazione ma il numero di build era sempre 2600). Su Vista si sono riservati per i SP il range 6001-6014, ed effettivamente il SP1 ha avuto come numero 6001 e il SP2 ha come numero 6002; il futuro SP3 dovrebbe avere 6003. Su 7 cambierebbero ancora, passando ad un numero di build diverso? Questo mi suona strano. D'altronde, la concezione dei Service Pack è quella di raccogliere le fix e altri aggiornamenti minori al sistema, come nuovi supporti hardware. Perché far sobbalzare il build number da 7600 a 8000? Ma non mi stupirebbe nemmeno più di tanto, visto che si è balzati da 7100 RC a 7600 RTM... Dunque potrebbe essere davvero così, che ci sarà un nuovo bump in occasione del Service Pack 1.Entrambe le cose non sono strane.
Una build "release candidate" (RC) è appunto una build che ha tutte le caratteristiche per essere rilasciata come definitiva ed eventuali modifiche al codice che possono avvenire sono solo quelle relative alla correzione di bug gravissimi che impattano sulla maggioranza dell'utenza (per dire, un bug molto grave che però si manifesta in un ristrettisimo numero di casi per pochissimi utenti probabilmente non verrebbe corretto in questa fase).
Visto quindi che il lavoro è praticamente concluso, la maggior parte degli sviluppatori passa a lavorare sul codice che andarà a finire nella prossima release del OS e le loro modifiche finisco appunto in un nuovo branch del tree principale (branch che si apre quindi prima del rilascio della RTM)
Per quanto riguarda il numero di build del SP1, sarà probabilmente attorno a quota 8000: il numero aumenta ad ogni nuova build del codice e visto che +/- generano una build al giorno dalla RTM alla prossima estrate quando teoricamente dovrebbe uscire l'SP1 abbiamo un 300 e passa build in vista. Non mi stupirei quindi che la build dell'SP1 fosse proprio la 8000 (per le varie build "importanti" il team che si occupa della generazione delle build arrotonda il numero da un pò di anni a questa parte).
Mi ha stupito invece il numero di build della RTM: invece che 7600 mi sarei aspettato 7601 (Windows 7, versione 6.01)
Riguardo al numero di build, beh, la tendenza è all'arrotondamento a cifra tonda, dunque 7600 è giustificabile. Windows 7 cmq è NT 6.1, stando alla teoria il numero di build sarebbe dovuto essere 7610 ;) Che era pure carino. 7 come Windows 7, 6.1 come il kernel NT 6.1 :sisi: Ma francamente il build number è la cosa meno importante, dal punto di vista estetico, dunque va bene così com'è.
mi ero scritto un pò di cose utili in un foglietto ma l'ho perso .. Cosa consigliavate di fare a Windows 7?
Tipo mettere l'UAC al massimo, aumentare il file di allocazione mi sembra ma non ricordo come si faceva e altre cose simili ..
Un altra cosa, in win update, tra i preferiti, resteranno sempre tutte le lingue? Non si possono togliere?
Sicuramente l'UAC al massimo, il file di allocazione direi di lasciarlo a default :sisi:
Per gli aggiornamenti, li si può nascondere. Seleziona tutti gli aggiornamenti facoltativi (non col segno di spunta, occhio, ma come se selezionassi in Explorer più file) Poi col tasto destro premi su Nascondi aggiornamenti, superi l'UAC, premi OK e gli aggiornamenti scompariranno (potrai però ripristinarli in qualsiasi momento, sono solo nascosti).