Ecco appunto era la stessa osservazione che mi era venuta ieri, ma possibile che nemmeno in win7 abbiano implementato i desktop virtuali? Pensavo fosse una funzionalità da aggiungere (secondo me sarebbe già dovuta essere in vista), ma possibile che sia così low priority? Eppure tutti gli altri maggiori os ce l'hanno da parecchio, sia linux ubuntu che mac osx mi pare abbiano questa funzionalità da almeno due release...
Non capisco perchè sia così sottovalutata in quel di Redmond..nessuno sa niente di eventuali piani per integrarla?
Ah boh... Guarda, ci sono delle funzionalità che ormai sono comuni in tutti gli OS, ma non in Windows. Penso anche ad esempio ad un servizio di correzione ortografica, come lo hanno OS X e le varie distro Linux. Va detto che però può risultare irrilevante questa mancanza, se si integra il servizio nelle applicazioni che ne hanno bisogno, senza creare un servizio di sistema.
I desktop virtuali non so perché non siano mai stati considerati su Windows. Il supporto c'è, come dice Enrico, ma... Non li mettono! Pensa che il prompt dell'UAC che oscura lo schermo di fatto gira in un desktop virtuale chiamato Secure Desktop e isolato da quello principale... Mah, è come il download manager mai integrato in IE, sono scelte che non si capiranno mai.
Come forse ti ricorderai, per ma il morto peggiore e' stato l'application folder.
Una cartella che raduna tutti i programmi in stile Games folder.
Magari con funzionalita' aggiuntive per aggiornarle, disinstallarle etc.
E' vero, ora ricordo, e sì che poteva essere interessante.
Ho un sospetto sul perché non l'abbiano integrato, personalmente: non sarebbe stato apprezzato dall'utenza ormai troppo radicata al menu Start. C'è ancora gente che non si è abituata al nuovo menu, dunque figurati a piazzargli una ulteriore novità le bestemmie che volavano.
Altra mancanza che sarebbe stata interessante da vedere, invece, da
Accelerators for Windows 7: Missing in Action | Within Windows:
Accelerators per Windows 7.
Chi ha usato o usa OS X, potrà vederci un paragone con il menu Servizi.
In IE c'è, in Windows hanno deciso di no. Peccato.
Dico una cosa: se nel Service Pack 1 rimettessero queste features, più i virtual desktops, crollerebbe quasi il mondo. A quel punto Windows offrirebbe tutto ciò che serve all'utente. Ma le vedo più per Windows 8, nei SP sono restii ad aggiungere funzionalità pesanti, a detta di un dipendente di MS (per Enrico, così capirà: quaaack! :D )
Anyway, sto preparando anche qualcosina a riguardo di vari "Facts" di Windows 7 :D Tra cui includerò, sigh, anche i pochi, ma rilevanti morti durante la fase di sviluppo.