Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Red!Mi e'successo lo stesso un paio di volte per eccesivo OC con conseguente Crash di SO ma,come nel tuo caso tutto e'tornato al suo posto dopo il riavvio.

Mah. Secondo me è un'impostazione di protezione di 7: carica un desktop base senza le impostazioni utente dopo il crash per evitare casini, e la volta dopo ricarica tutto perfetto. Sarebbe da capire perché!

OT: Penso che per quest'anno rimarranno 29!Domani al lavoro tre colleghi Napoletani mi fanno il cu.. a strisce!!!!Squadra ancora mediocre.

OT: Tanto di guadagnato per noi interisti, ma vi riprenderete. Anzi, quasi lo spero, altrimenti diventa noioso il campionato.

Senti gli interisti con che superiorità parlano... "tanto ormai siamo irrangiungibili, cioé, potete anche riprendervi, sennò che palle, vincere da soli..."

Senti gli interisti con che superiorità parlano... "tanto ormai siamo irrangiungibili, cioé, potete anche riprendervi, sennò che palle, vincere da soli..."
Beh, cosa dovevo dire? La situazione è questa. La Juve è a -7, la Samp non regge... Devo vedere il contrario? Non ho detto poi che siamo irraggiungibili, ho detto solo che l'attuale situazione è tutta di guadagnato per l'Inter. O dovevo dire il falso? Se questo è parlare con superiorità...

Io chiudo qui ogni OT sul calcio, non ne voglio ulteriormente parlare in un thread dove non ci dovrebbe nemmeno entrare di striscio.

A Flo'...tanto mo ce penza Totti "er pupone" a ribilanciare i conti...:lol:

Rientrando it,troppo rs sto s.o. sto cercando di rompergli i cosiddetti andandomene in oc,sono da 2.5 @ 2.9 e le memorie da DDR800 @ DDR1066 tutto rigorosamente con voltaggi a default,e,fin'ora,senza crash....non mi sembra vero...

Beh, cosa dovevo dire? La situazione è questa. La Juve è a -7, la Samp non regge... Devo vedere il contrario? Non ho detto poi che siamo irraggiungibili, ho detto solo che l'attuale situazione è tutta di guadagnato per l'Inter. O dovevo dire il falso? Se questo è parlare con superiorità...

Io chiudo qui ogni OT sul calcio, non ne voglio ulteriormente parlare in un thread dove non ci dovrebbe nemmeno entrare di striscio.

Ma si, e che ti devo dire io? Hai pure ragione, è quello il traggggGico. Ero ironico-disperato, non volevo certo far polemica!

Comunque sia, a parte Cavallo nessuno aveva mai avuto lo stesso problema? Non so ancora se preoccuparmi o no, magari un bel backuppone della partizione potrei farlo...

Riguardo a MSE... ho letto la comparativa... e non posso che essere contento. In effetti, dopo Avast, Avira e AVG, è il primo antivirus che veramente non mi accorgo di avere. Zero popup o messaggi rompicosi, aggiornamento frequente, nessun problema.

Se Microsoft potesse preinstallare una Live Suite con Security Essentials e Live Mesh, oltre ai soliti Mail, Messenger, etc... 7 sarebbe davvero perfetto out of the box! Ma Mesh finita la technical preview non passa a pagamento vero? :oogle::oogle::oogle:

edit_: ho notato anche un'altra cosa. Se modifico il registro nei campi Run e RunOnce del mio utente o della mia macchina (quelli che regolano l'avvio delle applicazioni all'avvio, per intenderci), le modifiche non hanno effetto. Ovviamente con regedit eseguito come admin. Nessuno ha idea del perché?

ragazzi aggiornamento desktop mattutino,visto che sto a casa con la febbre e nn ho nnt da fare...stavo osservando qualche video di linux e suoi bei effettoni ma ho notato una cosa!!!,tutti i desktop linux sono totalmente privi di eleganza...naturalmente imho!!!

cosi in cerca di nuovi temi ne ho trovato uno fantastico e poi ho adattato le icone della rocket e lo sfondo,in modo da dare piu stle possibile al desk.
questo il risultato...spero che vi piaccia:

http://img188.imageshack.us/img188/3562/nuovo3112009.jpg

Ciao a tutti.
Sono passato da un paio di giorni a windows7 32bit migrando da xp, e mi trovo abbastanza bene con questo nuovo os. La cosa che non mi quadra molto è che appena avviato l'os, quindi con pochi programmi in background e nessuno che richiede parecchia ram, l'utilizzo di quest'ultima si attesta sui 700-800 mb, quindi quasi un terzo della ram totale. Un pò troppa secondo me per un sistema appena avviato. Sono corso a spulciare fra i processi e ne ho scoperto uno molto simpatico che si succhia anche 100 mb da solo: il famigerato svchost.exe.

Leggendo quà e là ho capito che questo processo in realtà racchiude più servizi, molti dei quali vengono avviati in automatico dal sistema; quindi è normale avere anche 7-8 svchost.exe fra i processi. Quì spiegano bene la questione What is svchost.exe And Why Is It Running? :: the How-To Geek , e domani credo proprio che farò delle prove per conoscere quali processi sono associati al "mio" svchost che richiede così tanta ram, in modo da bloccarne il caricamento in automatico se questi risultassero "superflui". La cosa strana è che avevo già provato Windows 7 questa estate sul vecchio pc, molto meno performante di questo, e in una situazione simile a quella attuale, quindi con pochi ed essenziali programmi installati, l'uso di ram era molto più accettabilie, intorno ai 450-600 mb appena avviato.

Adesso: capisco che il nuovo sistema richieda più risorse, ma l'ho visto girare su pc con 512mb di ram e tutto filava liscio. Non che sulla mia macchina noti rallentamenti o altro (la cpu lavora bene), ma è possibile riscontrare un utilizzo del 35% ram (3 gb ddr3 1333mhz) a sistema appena avviato? Con questo svchost che da solo prende anche più di 100mb?
Overclock sbagliato? Aggiornamenti automatici disattivati? Non ho messo vista per via della pesantezza e non uso il pc per giocare, ma qui mi sembra un pò troppo... Forse windows 7 fa un uso "dinamico" della ram, e ne usa di più del normale perchè ne ha a disposizione parecchia in modo da far girare tutto ancora più liscio? (Quì sto creando...)

Che ne pensate? Qalcun'altro con questa esperienza? Scusate ma a quest'ora leggermi più di 100 pagine di post sarebbe stato epico..

Ciao! :)

guarda ti sei risposto da solo,cito te stesso:"windows 7 fa un uso "dinamico" della ram";la seconda parte è leggermente sbagliata,nel senso che 7 ti puo ciucciare mentre sei in ambiente windows anche tutta la ram MA nn lo farà senza motivo...infatti se nel defunto xp una parte dei dati veniva stivata nell hd,ora in 7 un grossa fetta(non tutta)viene alloccata nella ram per consentire un apertura chiusura piu veloce dei programmi.
Ti faccio un esempio;firefox ciuccia dai 100 ai 200mb,all'apertura la ram se lo assorbe tutto,MA alla chiusura nn lo rilascia completamente...se tuttavia apri qualcosa di veramente pesante come un gioco o un ambiente di lavoro grafico la ram verrà messa totalmente a tua disposizione!!!!

Se ho dtt qualche castronaggine tecnica prego gli altri utenti piu esperti di me di correggermi

...ma è possibile riscontrare un utilizzo del 35% ram (3 gb ddr3 1333mhz) a sistema appena avviato? Con questo svchost che da solo prende anche più di 100mb?...ma qui mi sembra un pò troppo...
Questo è ormai un errore comunissimo dell'utente medio, sembra che vedere la ram utilizzata terrorizzi le persone..quello che non capisco è: ma visto che la ram l'avete pagata non vi dovrebbe preoccupare di più se il sistema non la utilizzasse visto che vorrebbe dire aver buttato dei soldi?

E poi di cosa ti preoccupi se..
Non che sulla mia macchina noti rallentamenti o altro (la cpu lavora bene),

poichè è esattamente come hai detto..
Forse windows 7 fa un uso "dinamico" della ram, e ne usa di più del normale perchè ne ha a disposizione parecchia in modo da far girare tutto ancora più liscio? (Quì sto creando...)

La memoria ram è volatile a differenza di quella dell'hdd quindi non utilizzarla non significa rendere il sistema più leggero, semplicemente significa sprecare la possibilità di avere maggiore reattività che l'utente offre al os installandogli tanta ram

Detto per assurdo, se tu installassi 12gb di ram nel tuo pc, sarebbe molto meglio che 7 ne occupasse il più possibile appena può, così quando tu hai bisogno di qualcosa il sistema lo preleva dalla ram con un banda passante di diversi gb/s rispetto ai pochi mb/s dell'hdd e questo si traduce in programmi che si avviano più rapidamente..

In conclusione eliminare servizi dalla ram, che tu pensi siano inutili, non farà altro che diminuire la reattività generale per altro ottima di 7, che è parecchio scalabile da questo punto di vista

Ok, grazie per le risposte, avevo qualche dubbio perchè non conoscevo la gestione più avanzata della ram da parte di windows 7! Quindi adesso per esempio con emule aperto arrivo a più di 900mb di ram usata, se invece provassi a lasciare solo un gb di ram invece di 3 questo valore scenderebbe, giusto?
Ma per curiosità, a voi appena avviato il sistema operativo quando prende di ram? Tanto per fare un confronto. Ciao e grazie!

Ciao a tutti.
Sono passato da un paio di giorni a windows7 32bit migrando da xp, e mi trovo abbastanza bene con questo nuovo os. La cosa che non mi quadra molto è che appena avviato l'os, quindi con pochi programmi in background e nessuno che richiede parecchia ram, l'utilizzo di quest'ultima si attesta sui 700-800 mb, quindi quasi un terzo della ram totale. Un pò troppa secondo me per un sistema appena avviato. Sono corso a spulciare fra i processi e ne ho scoperto uno molto simpatico che si succhia anche 100 mb da solo: il famigerato svchost.exe.

Per curiosità, con cosa hai rilevato questi valori ? Con Task Manager ? Quale valore / colonna hai guardato ?

ciao
b

Col task manager naturalmente. Ancora riesco a distinguere dove c'è scritto "memoria" e "utilizzo CPU".
E cmq il discorso di razaer sul fatto di dover essere contenti perchè il sistema usa tanta ram, almeno l'ho pagata e viene usata, scusa ma mi pare un grande scemenza. Allora se mi compro una macchina che va a 250 km/h devo andare in tangenziale e spingerla fino al limite, solo perchè ho pagato dei soldi? Ma che vuol dire? Va benissimo che windows7 utilizzi la ram diversamente da xp, siamo d'accordo, e mi fido quando mi si dice che questo rende tutto più "liscio", ma fa effetto per chi migra da xp aprire il task manager appena avviato il pc e vedere che la ram utilizzata si aggira sui 780 mb. Tutto lì. e siccome questo windows 7 è erede di quel flop mondiale che è stato vista (che guarda un pò consumava tantissima ram e a detta di tutti era un sistema troppo pesante) allora mi è venuto il dubbio... Ma per fortuna ci sono gli utenti > di quelli medi (medi++?) che ci spiegano le cose..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro