Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
ragazzi ho la versione ultimate (build 7600) e il mio hd esterno western digital usb 2.0 non viene rilevato da seven

invece tutt' ora quando lo collego a computer con xp e vista viene letto senza problemi.....

qual' è il problema ??

Oggi, parlando con alcune persone, mi sono accorto di come la barra di ricerca (presente da Vista) nel menu Start sia sottostimata.

Ho fatto un tip apposito per cercare di spiegarne il funzionamento, spero possa essere utile a molti, se ben utilizzata è veramente comoda. :)

Straquoto :sisi: altro che storie, premere start e scrivere è il mio modo preferito per aprire troppi programmi ormai! Quello che aggiungo rispetto a quello che hai scritto tu è che spessissimo basta scrivere due o tre lettere per avere sottomano quello che serve...

Cajenna, ma 1 GB non è un po' poco per paging? :boh:

Straquoto :sisi: altro che storie, premere start e scrivere è il mio modo preferito per aprire troppi programmi ormai! Quello che aggiungo rispetto a quello che hai scritto tu è che spessissimo basta scrivere due o tre lettere per avere sottomano quello che serve...
Vero, ma di quello ci si accorgerà da soli provandola sul campo. Io ho solo dato le imbeccate iniziali, per provarla ;)

Ad ogni modo, aggiungerò anche questa utile postilla.

ragazzi ho la versione ultimate (build 7600) e il mio hd esterno western digital usb 2.0 non viene rilevato da seven

invece tutt' ora quando lo collego a computer con xp e vista viene letto senza problemi.....

qual' è il problema ??

Ti avevo già risposto, hai aggiornato i driver del chipset? Provato a cambiare porta USB?

Piuttosto, se lo colleghi e non va, mi hai fatto venire in mente un "problema" che avevo anche io; può darsi che la partizione non sia segnalata come attiva. Collegalo a una porta USB qualunque; fai start -> tasto destro su computer -> gestione -> gestione disco e da li vedi se riesci a montare la partizione, selezionando il tuo hard disk e, col tasto destro, l'opzione "cambia lettera e percorso di unità".

Se invece non ti appare nemmeno in gestione dischi, non ho idea :boh:

Vero, ma di quello ci si accorgerà da soli provandola sul campo. Io ho solo dato le imbeccate iniziali, per provarla ;)

Ad ogni modo, aggiungerò anche questa utile postilla.

Brutto cattivo, invece non hai aggiunto quello che avevo segnalato io di Virtual PC... che se cancelli una VM i file di configurazione e di disco rimangono! :( :( :(

Ho idea che il tip della partizione attiva invece sia una cosa utile... avevo notato anche io quella cosa, avviando Seven la prima non mi assegna in automatico la lettera a un disco che non è segnato come attivo, mentre Vista lo fa, mah :boh:

Brutto cattivo, invece non hai aggiunto quello che avevo segnalato io di Virtual PC... che se cancelli una VM i file di configurazione e di disco rimangono! :( :( :(

Ho idea che il tip della partizione attiva invece sia una cosa utile... avevo notato anche io quella cosa, avviando Seven la prima non mi assegna in automatico la lettera a un disco che non è segnato come attivo, mentre Vista lo fa, mah :boh:
Aspetta che vado a vedere il bug... Non l'ho visto.

Di quale tip parli?

Aspetta che vado a vedere il bug... Non l'ho visto.

Di quale tip parli?

Quello del fatto che se una partizione non è attiva Seven non gli assegna una lettera di unità, al contrario di Vista. Me n'ero accorto già con la beta, e non ci avevo dato peso, avendo risolto il problema in un secondo. Pensavo di essere l'unico con questo problema, vediamo se è anche il caso di alex32dj e risolve così; casomai ti preparo un due screen di spiegazione del problema (se è veramente quello) e li aggiungi alle faq...

Quello del fatto che se una partizione non è attiva Seven non gli assegna una lettera di unità, al contrario di Vista. Me n'ero accorto già con la beta, e non ci avevo dato peso, avendo risolto il problema in un secondo. Pensavo di essere l'unico con questo problema, vediamo se è anche il caso di alex32dj e risolve così; casomai ti preparo un due screen di spiegazione del problema (se è veramente quello) e li aggiungi alle faq...
Ok. Pensavo anch'io avessero risolto...

Aggiunto il bug di Virtual PC :D

Domanda idiotissima: ma su Seven piratato, la licenza di XP mode risulta regolare o no?
Non te lo farebbe nemmeno installare. Questo perché la XP Mode è da scaricare a parte, e probabilmente verrebbe controllata l'autenticità di 7. Dunque, nemmeno si avrebbe l'XP Mode.

Non te lo farebbe nemmeno installare. Questo perché la XP Mode è da scaricare a parte, e probabilmente verrebbe controllata l'autenticità di 7. Dunque, nemmeno si avrebbe l'XP Mode.

Sai come di me che le cose non si scaricano solo dal sito di Microsoft.. mah. Bisognerebbe fare una prova. Ne conoscerei di gente che si scaricherebbe 7 piratato e lo aggiornerebbe scaricando attraverso il Windows Update di un eventuale XP "autentico"... sarebbe proprio bella!

In ogni caso, se t'interessa, dato che ormai son ferrato, potrei prepararti una breve faq sull'xp mode...

Sai come di me che le cose non si scaricano solo dal sito di Microsoft.. mah. Bisognerebbe fare una prova. Ne conoscerei di gente che si scaricherebbe 7 piratato e lo aggiornerebbe scaricando attraverso il Windows Update di un eventuale XP "autentico"... sarebbe proprio bella!

In ogni caso, se t'interessa, dato che ormai son ferrato, potrei prepararti una breve faq sull'xp mode...
In effetti, probabilmente tempo breve e su eMule si troverà il pacchetto sprovvisto di WGA... Per la prova, anche lì, tempo al tempo e i pirati provvederanno.

Vada per la FAQ sull'XP Mode ;)

Spero che bastino come domande e risposte :D d'altronde ormai penso di aver scoperto tutto quello che c'era da scoprire su Windows Virtual PC... e ho pensato che anche qualche suggerimento per usare Linux sopra VPC sarebbe tornato utile a qualcuno magari!

Ormai cmq per oggi niente bug di rilievo... bene bene!

Ho eseguito una nuova istallazione di w7 rtm ovviamente su hd che non uso,ho istallato la cura e,xpm funziona.
20090820205637_Cattura.JPG

Pubblicità
Pubblicità
Indietro