Allora ho installato i dirver del tuo link (quelli per principiante) ma se accendo l'hd esterno con i parametri settati da me risulta la connessione limitata, facendo uno scan degli (ipscan) noto che non c'è il gateway ma solo gli altri ip settati da me.
Ho anche controllato i driver sul sito asus ed ho visto che il mese scorso sono usciti i nuovi per il chipset intel, ma se lancio l'installazione non và (sarà colpa degli altri appena installati del tuo link??).
Il bsod che ho avuto oggi è stato causato dal windows live messanger, controllato con debugging for windows, quindi non centra il problema della rete e hd!
altre idee?
Edit: anche con impo in auto della rete con l'hd avviato non posso navigare...ma che cacchio può essere???? con la RC era sporadica la cosa!!!!!!!! mah!
Bisogna indagare: allora l'hardisk esterno di che tipo è? usb? e-sata?
E poi i driver che ti ho dato io sono gli stessi identici della asus anzi sono quelli ufficiali intel devono andare per forza.
Controlla di non avere anche, oltre al chipset, un controller ide-sata tipo quelli JMicron o similari perchè necessitano di driver appositi, ora ci guardo anche io nel sito asus, p5q.
Guardiamoci assieme e seconda cosa non è Messenger che ti fa crashare tutto ma qualcosa che usa ad esempio il driver della rete o se copia qualcosa sull'hardisk il driver dei dischi ma difficilmente causa un bsod un programma.
Maurizio
BINGO!!!!!!!!!!!!!
Allora guarda cosa ho trovato nel sito asus sulla tua scheda:
Marvell 88SE6111 SATA Controller Driver
questo vuol dire che hai sia il chipset intel, sia il chipset Marvell per i dischi e che probabilmente quello esterno è collegato al Marvell che avrà driver vecchi che provocano i bsod.
Ti confermo che i driver che ti ho dato io sono quelli ottimi Intel e sono gli stessi di quelli riportati sul sito Asus l unica differenza è che i miei sono ufficiali 9.0.0. mentre quelli asus sono 9.1.1 ma sul sito Intel ancora ufficialmente non compaiono.
Ora guardo il sito Marvell, stay tuned.
Eccomi di nuovo, metti pure il driver che ti da al controller SATA del sito asus per il marvell sata controller e riavvia il pc e poi riprova.