Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Hai voglia di perdere tempo? Se si, c'è un bel trucco per far funzionare i programmi che controllano la versione di Windows prima di partire. Ti serve un editor esadecimale e un po' di pazienza...

Per farla breve, io sul Media Center ho il lightscribe, che con Seven (al tempo almeno) non aveva ancora alcun driver supportato. Ma per farlo funzionare era sufficiente prendere l'installer, aprirlo con un editor esadecimale, e modificarlo per far si che accettasse la versione di Windows adatta; salvato il file modificato, voila, funziona tutto.

La procedura è spiegata qui, ovviamente devi trovare il file che esegue il check e controllare tu il numero di versione, non ricordo se cambia quello da fare tra beta, rc e rtm...

...

Grazie della dritta, ma aspetterò la versione ufficiale tanto non credo tarderà molto.

Maurizio
 
Appena ordinato hard disk da 500GB per far spazio alla creaturina :D

Non vedo l'ora!!
Esagerato. In quell'hard disk ci stanno tutti i Windows dall'1.01 ad oggi :lol:
7 si accontenta anche di 30 GB, è timido :blush:
Difatti oggi pomeriggio, dopo che avrò preso sto :shutup: di router, suddividerò l'hard disk in modo da avere partizioni relativamente piccole per sistemi operativi e programmi e una mega-partizione per i dati, in modo da preoccuparmi meno di fare costanti backup. :)
 
La compatibilità (win7 x86) funziona perfettamente,sfruttandola ho fatto girare un programma scritto per win 3.1 ....:inchino:

vo6fed.jpg
 
Ragazzi, leggevo in rete, che con la rtm x86 e x64 SCARICATA DA TECHNET in italiano, quindi la release ufficiale di 4 giorni fa....praticamente è in italiano, però ci sono pecche, tipo l'avvio che non è AVVIO DI WINDOWS, ma è in inglese, così come la guida e il supporto.....

Cosa ne dite???
no, perchè in casi non formatto, ho la rtm con l'lp ufficiale che è praticamente PERFETTA!
 
Ragazzi, leggevo in rete, che con la rtm x86 e x64 SCARICATA DA TECHNET in italiano, quindi la release ufficiale di 4 giorni fa....praticamente è in italiano, però ci sono pecche, tipo l'avvio che non è AVVIO DI WINDOWS, ma è in inglese, così come la guida e il supporto.....

Cosa ne dite???
no, perchè in casi non formatto, ho la rtm con l'lp ufficiale che è praticamente PERFETTA!
Ne abbiamo parlato con mauriziofa, e ho riportato il problema in Zona Bugs. In pratica, se ci si dimentica di impostare alcune cose dopo aver scelto l'italiano, rimangono pezzi in inglese.
Il rimedio è fare un nuovo utente.
 
non ho capito come si può ovviare al problema....devo fare 2 utenti distinti :shock:

non c'è un altro rimedio???
 
non ho capito come si può ovviare al problema....devo fare 2 utenti distinti :shock:

non c'è un altro rimedio???
In verità, la soluzione è un po' più complicata:

Versione Ultimate ed Enterprise, se installate il language pack in italiano in una versione inglese ad esempio, una volta finita l installazione vi chiede quale lingua mettere di default. Se dimenticate di cliccare la casella che dice "vuoi anche i system setting e le voci del sistema in italiano", al successivo riavvio anche riselezionando la vecchia voce e poi rifacendo la procedura avrete le voci di caricamento del sistema operativo e quelle delle impostazioni di windows sempre nella lingua del dvd, ad esempio in questo caso inglese. Per poter risolvere dovrete creare un nuovo utente,
disinstallare il language pack, riavviare, entrare con il nuovo utente, reinstallare il language pack e poi ricordarsi di cliccare la casella di installazione anche delle voci di sistema nella lingua desiderata.

Un esempio per tutti all'avvio di windows 7 se vi siete dimenticati questa casella metterà la scritta "Starting Windows" se invece ve la siete ricordata scriverà "Avvio di Windows".

L'altro rimedio, ovviamente, è il format. Ma per una cosa del genere, personalmente non mi metterei a riformattare.
 
In verità, la soluzione è un po' più complicata:



L'altro rimedio, ovviamente, è il format. Ma per una cosa del genere, personalmente non mi metterei a riformattare.
Ma in tutto questo che centra la iso in italiana rilasciata da poco su TN??

Non dovrebbe già essere tutto tradotto??:sisi:
 
Qualche bugghino gli è uscito comunque... mah. Spiace perché è un'ottimo prodotto, e queste piccolezze del language pack e simili serviranno solo a creare flame tra i linuxiani e i mac-user sfegatati... che ovviamente son sullo stesso piano dei fanboy Windows... prevedo forum pieni di thread di litigi su caz*ate apocalittiche come questa...

Però spiace, son cavolate, ma l'SP1 vedrà tutto risolto di sicuro. Tanto ci pensa gervi col listone :lol:
 
no floola, evidentemente mi sono espresso male io......io atualmente ho la rtm x86 in inglese tradotta in ita con il language pack ufficiale ed è TUTTO in italiano senza il minimo problema.

Domani però mi arriveranno i dvd da technet delle iso uscite il 14....in rete leggo che quelle già uscite in italiano danno questi problemi


cmq io red credo che se fosse così, risolveranno anche con update di questi giorni ;)
 
Ma in tutto questo che centra la iso in italiana rilasciata da poco su TN??

Non dovrebbe già essere tutto tradotto??:sisi:

La ISO già integrata non dovrebbe aver problemi. Mi sà che Dono89 si è confuso con quelle in inglese tradotte :oogle:

EDIT: ha spiegato meglio la questione. Non ci dovrebbero essere problemi, Dono. Se è tutto integrato, è a posto. ;)

Qualche bugghino gli è uscito comunque... mah. Spiace perché è un'ottimo prodotto, e queste piccolezze del language pack e simili serviranno solo a creare flame tra i linuxiani e i mac-user sfegatati... che ovviamente son sullo stesso piano dei fanboy Windows... prevedo forum pieni di thread di litigi su caz*ate apocalittiche come questa...

Però spiace, son cavolate, ma l'SP1 vedrà tutto risolto di sicuro. Tanto ci pensa gervi col listone :lol:

I fanboy, compresi quelli Windows (e alcuni di loro mi dovrebbero ancora delle scuse), sai dove potrebbero finire? Meglio che non te lo dico.

Bug piccoli come questo dei LP non rodono, rodono più quelli del chkdsk o simili. Spero che con l'SP1 li risolvano. Ovviamente gervi si assicurerà che Sinofsky prenda in considerazione l'intera lista :lol:
 
I fanboy, compresi quelli Windows (e alcuni di loro mi dovrebbero ancora delle scuse), sai dove potrebbero finire? Meglio che non te lo dico.

Hai PM

Bug piccoli come questo dei LP non rodono, rodono più quelli del chkdsk o simili. Spero che con l'SP1 li risolvano. Ovviamente gervi si assicurerà che Sinofsky prenda in considerazione l'intera lista :lol:

Rodono anche questi: io sono responsabile MSDNAA e dovrò spiegare ai niubbi che non capiscono perché la loro ISO in inglese non viene del tutto in italiano con il language pack... :doh:

A tal proposito, qualcuno l'aveva già detto, ma posso dirlo ufficialmente: Windows 7 Professional in inglese è disponibile su MSDNAA assieme ai language pack per entrambe le architetture!

msdnaa.png


Così vi date anche un occhiata al pannello ADMIN di MSDNAA :D Occhio: se non l'avete in lista download dovete quindi ROMPERE GLI ZEBEDEI al vostro admin perché lo aggiunga alla lista dei download consentiti!
 
A tal proposito, qualcuno l'aveva già detto, ma posso dirlo ufficialmente: Windows 7 Professional in inglese è disponibile su MSDNAA assieme ai language pack per entrambe le architetture!
Ma su msdn solo la professional mettono??

Su TN si trovano tutte le versioni :asd:
 
Ma su msdn solo la professional mettono??

Su TN si trovano tutte le versioni :asd:

MSDNAA è ben diverso da MSDN... MSDN hai TUTTO... tutto ciò che MS ha sviluppato, tranne i giochi.

MSDNAA solo sofware per "sviluppo", quindi OS, visual studio e poco altro, non c'è nemmeno office, per intenderci...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top