Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Problema con COD4: non funzionano i file di cfg (in particolare le bind). Quindi per giocare mi tocca usare XP. Solo che Seven è tutt'altro mondo... :(
Ora che noto, su Seven il testo è molto più chiaro e leggibile.
 
Comunque non sembro l'unico ad avere problemi con la 4965agn e il draft-n, sembra che la combinazione magica 7-4965agn dia qualche problema con qualche router, o meglio sono i router a darli... il mio Netgear wnr3500 ha rotto le pall3 fin dall'inizio. E il caldo sembra averlo mandato in balla...mbah :doh: aspetterò i driver firmati Intel specifici per 7, o un firmware nuovo del router, certo che è una bella rottura, anche se non per colpa di Microsoft...

Dato che in G il VNC e la riproduzione multimediali diventano un pianto a dir poco, nessuno ha idea di come risolvere il problema? Maurizio tu hai novità sul fronte dei driver intel per il draft n?

Un'ora di lavoro in G e già son incazzato nero...

Primo BSOD su seven...mah!

28sm3oz.jpg



Sapete come si fà a bloccare la schermata blu senza riavvio automatico in modo che si possa visualizzare l'errore??

Grazie

Start -> Computer -> Proprietà del sistema (sulla barra in alto) -> Impostazioni di sistema avanzate (sulla barra a sinistra) -> Avvio e ripristino (terzo riquadro): premi Impostazioni e deseleziona riavvia automaticamente.

Spero di essere stato chiaro :)
 
Problema con COD4: non funzionano i file di cfg (in particolare le bind). Quindi per giocare mi tocca usare XP. Solo che Seven è tutt'altro mondo... :(
Ora che noto, su Seven il testo è molto più chiaro e leggibile.

32 o 64 bit? Provato la modalità compatibilità?

Per il testo chiaro in XP, basta che attivi il ClearType...
 
32 o 64 bit? Provato la modalità compatibilità?

Per il testo chiaro in XP, basta che attivi il ClearType...

Si ma non è la stessa cosa, il 7 ha i font nuovi e poi nel directwrite ci sono funzioni di smussatura dei caratteri che il 7 usa, e che possono usare tutti quelli che usano le nuove api, che xp non ha. Per cui a parità di ClearType il risultato è molto più nitido e leggibile sul 7.

Maurizio
 
Si ma non è la stessa cosa, il 7 ha i font nuovi e poi nel directwrite ci sono funzioni di smussatura dei caratteri che il 7 usa, e che possono usare tutti quelli che usano le nuove api, che xp non ha. Per cui a parità di ClearType il risultato è molto più nitido e leggibile sul 7.

Maurizio

Si lo so, ma è un'aiuto anche per XP... io son quello a cui la RTM sembrava addirittura più chiara della RC di Seven... invece, hai suggerimenti per il mio povero draft n?
 
32 o 64 bit? Provato la modalità compatibilità?

Per il testo chiaro in XP, basta che attivi il ClearType...
64 bit. Non ho provato la compatibilità perché alcune bind andavano tranquillamente. Poi addirittura cambiando cfg era come se nulla fosse.

Per il CT, attivato, ma preferisco comunque Seven. :asd:
 
Allora prima cosa installa i driver del chipset Intel che trovi qui:

Risultati della ricerca di download

e poi dopo aver installato riavvia.

Seconda cosa: l'errore che ti da nella wireless, è perchè non trova il gateway del router. Se lasci tutto in automatico ok, altrimenti se metti a mano l indirizzo io devi specificare sia il gateway che i dns altrimenti sei in rete locale ma senza internet.

Maurizio
Come mai debbo installare i driver del chipset?? Hai visto qualcosa che non và da quello che seven mi ha trovato??

Se lascio in auto è vero che non pero la connessione (almeno penso ora non ricordo e stò combattendo con i bsod su hwu segui tutto..:D)...però io a mano ho settato tutto ip, sub, gatway e i dns, e in avanzate messo l'ip per poter accedere all'access point, dov'è che sbaglio??

Graze ancora!
 
Dato che in G il VNC e la riproduzione multimediali diventano un pianto a dir poco, nessuno ha idea di come risolvere il problema? Maurizio tu hai novità sul fronte dei driver intel per il draft n?

Un'ora di lavoro in G e già son incazzato nero...



Start -> Computer -> Proprietà del sistema (sulla barra in alto) -> Impostazioni di sistema avanzate (sulla barra a sinistra) -> Avvio e ripristino (terzo riquadro): premi Impostazioni e deseleziona riavvia automaticamente.

Spero di essere stato chiaro :)
Si si chiarissimo, nel frattempo ho forse anche scoperto cosa ha causato il bsod :)
 
Effettuati alcuni cambiamenti necessari nel post Tips & Tricks... Vi chiedo per favore di non chiedermi nulla riguardo al perché, grazie.
 
Effettuati alcuni cambiamenti necessari nel post Tips & Tricks... Vi chiedo per favore di non chiedermi nulla riguardo al perché, grazie.

E' come dire "chiedetemi perché l'hai fatto"... quindi... perché l'hai fatto? :D edit: ho visto anche "di la" (si, osservo silentemente anche io ogni tanto)... mah...

Tornando seri, messa la Home Premium, iniziati i problemi di streaming: leggendo i file dal notebook al media center con la nuova Home Premium i file audio laggano tremendamente. Uff :doh: ho installato i driver nVidia del chipset e della scheda di rete e spero vivamente il tutto migliori
 
Dato che in G il VNC e la riproduzione multimediali diventano un pianto a dir poco, nessuno ha idea di come risolvere il problema? Maurizio tu hai novità sul fronte dei driver intel per il draft n?

...

Ecco la soluzione:

Download Software, Drivers and Utilities Filters

e selezioni se usi il 7 in versione a 32 bit selezioni Vista 32* altrimenti selezioni Vista*64. Tranquillo lo stack tcp/ip non è cambiato da Vista al 7 quindi i driver sono gli stessi.

Prova e dimmi se va

Maurizio
 
Come mai debbo installare i driver del chipset?? Hai visto qualcosa che non và da quello che seven mi ha trovato??

Se lascio in auto è vero che non pero la connessione (almeno penso ora non ricordo e stò combattendo con i bsod su hwu segui tutto..:D)...però io a mano ho settato tutto ip, sub, gatway e i dns, e in avanzate messo l'ip per poter accedere all'access point, dov'è che sbaglio??

Graze ancora!

Perchè sicuramente ti ha installato quelli generici, sono d'accordo con Floola di preparare un mini documento sulla differenza tra i driver generici Microsoft e quelli rilasciati dal produttore dell'hardware così da spiegarvi la differenza tra i 2.

Maurizio

Se dopo i driver che ti ho linkato continui ad avere i bsod scollega tutte le periferiche ad eccezione di mouse e tastiera e vedi se continuano. Se non continuano ricollega le periferiche una alla volta e verifica qual'è quella che ti fa venire i bsod. Purtroppo questo del mancato riconoscimento di una periferica usb e della comparsa del bsod è un bug che ho segnalato e che trovate nella sezione bug del thread all'inizio.(grazie a Floola).
 
Ecco la soluzione:

Download Software, Drivers and Utilities Filters

e selezioni se usi il 7 in versione a 32 bit selezioni Vista 32* altrimenti selezioni Vista*64. Tranquillo lo stack tcp/ip non è cambiato da Vista al 7 quindi i driver sono gli stessi.

Prova e dimmi se va

Maurizio

Già fatto ancora ieri... assolutamente nessun miglioramento, ho anche aumentato la potenza della scheda, disabilitato la banda a, provato a riavviare il router o a diminuirgli e aumentargli la potenza, niente di niente, ha iniziato venerdì sera e da li l'n è totalmente instabile.

Comunque non è vero del tutto che dal Vista a 7 non è cambiato niente... i driver per 7 saranno ben differenti, specialmente col supporto per le periferiche virtuali... che io attendo con ansia! :P
 
Perchè sicuramente ti ha installato quelli generici, sono d'accordo con Floola di preparare un mini documento sulla differenza tra i driver generici Microsoft e quelli rilasciati dal produttore dell'hardware così da spiegarvi la differenza tra i 2.

Maurizio

Se dopo i driver che ti ho linkato continui ad avere i bsod scollega tutte le periferiche ad eccezione di mouse e tastiera e vedi se continuano. Se non continuano ricollega le periferiche una alla volta e verifica qual'è quella che ti fa venire i bsod. Purtroppo questo del mancato riconoscimento di una periferica usb e della comparsa del bsod è un bug che ho segnalato e che trovate nella sezione bug del thread all'inizio.(grazie a Floola).

Meno male che c'è qualcuno che mi apprezza, fa piacere in un momento per me triste come questo :)

Quando è pronto il documento, lo metterò volentieri nella FAQ.
 
Perchè sicuramente ti ha installato quelli generici, sono d'accordo con Floola di preparare un mini documento sulla differenza tra i driver generici Microsoft e quelli rilasciati dal produttore dell'hardware così da spiegarvi la differenza tra i 2.

Maurizio

Se dopo i driver che ti ho linkato continui ad avere i bsod scollega tutte le periferiche ad eccezione di mouse e tastiera e vedi se continuano. Se non continuano ricollega le periferiche una alla volta e verifica qual'è quella che ti fa venire i bsod. Purtroppo questo del mancato riconoscimento di una periferica usb e della comparsa del bsod è un bug che ho segnalato e che trovate nella sezione bug del thread all'inizio.(grazie a Floola).
Allora ho installato i dirver del tuo link (quelli per principiante) ma se accendo l'hd esterno con i parametri settati da me risulta la connessione limitata, facendo uno scan degli (ipscan) noto che non c'è il gateway ma solo gli altri ip settati da me.

Ho anche controllato i driver sul sito asus ed ho visto che il mese scorso sono usciti i nuovi per il chipset intel, ma se lancio l'installazione non và (sarà colpa degli altri appena installati del tuo link??).

Il bsod che ho avuto oggi è stato causato dal windows live messanger, controllato con debugging for windows, quindi non centra il problema della rete e hd!

altre idee?

Edit: anche con impo in auto della rete con l'hd avviato non posso navigare...ma che cacchio può essere???? con la RC era sporadica la cosa!!!!!!!! mah!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top