Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Già fatto ancora ieri... assolutamente nessun miglioramento, ho anche aumentato la potenza della scheda, disabilitato la banda a, provato a riavviare il router o a diminuirgli e aumentargli la potenza, niente di niente, ha iniziato venerdì sera e da li l'n è totalmente instabile.

Comunque non è vero del tutto che dal Vista a 7 non è cambiato niente... i driver per 7 saranno ben differenti, specialmente col supporto per le periferiche virtuali... che io attendo con ansia! :P

Si ma ti assicuro che a livello di codice hanno solo l aggiunta del supporto vhd e virtuali, ma per il resto saranno identici a quelli di Vista. Di certo i drivers della scheda video invece vanno riscritti da zero.
Speriamo poi che non facciano come quei simpaticoni della HP che per la mia stampante hanno messo nei driver la funzione che riconosce se è un sistema operativo supportato o meno e se non lo riconosce non li avvia, ovviamente erano quelli per vista x64 ma dovò per forza attendere quelli specifici per il 7.

Maurizio
 
Meno male che c'è qualcuno che mi apprezza, fa piacere in un momento per me triste come questo :)
Hei, che succede? :) Su col morale, nulla è imbattibile! :ok:

P.S.: sbaglio o il logo animato durante il boot di Seven è stato leggermente ritoccato nella RTM rispetto alla RC1?
 
Allora ho installato i dirver del tuo link (quelli per principiante) ma se accendo l'hd esterno con i parametri settati da me risulta la connessione limitata, facendo uno scan degli (ipscan) noto che non c'è il gateway ma solo gli altri ip settati da me.

Ho anche controllato i driver sul sito asus ed ho visto che il mese scorso sono usciti i nuovi per il chipset intel, ma se lancio l'installazione non và (sarà colpa degli altri appena installati del tuo link??).

Il bsod che ho avuto oggi è stato causato dal windows live messanger, controllato con debugging for windows, quindi non centra il problema della rete e hd!

altre idee?

Edit: anche con impo in auto della rete con l'hd avviato non posso navigare...ma che cacchio può essere???? con la RC era sporadica la cosa!!!!!!!! mah!


Bisogna indagare: allora l'hardisk esterno di che tipo è? usb? e-sata?
E poi i driver che ti ho dato io sono gli stessi identici della asus anzi sono quelli ufficiali intel devono andare per forza.
Controlla di non avere anche, oltre al chipset, un controller ide-sata tipo quelli JMicron o similari perchè necessitano di driver appositi, ora ci guardo anche io nel sito asus, p5q.

Guardiamoci assieme e seconda cosa non è Messenger che ti fa crashare tutto ma qualcosa che usa ad esempio il driver della rete o se copia qualcosa sull'hardisk il driver dei dischi ma difficilmente causa un bsod un programma.

Maurizio



BINGO!!!!!!!!!!!!!
Allora guarda cosa ho trovato nel sito asus sulla tua scheda:

Marvell 88SE6111 SATA Controller Driver

questo vuol dire che hai sia il chipset intel, sia il chipset Marvell per i dischi e che probabilmente quello esterno è collegato al Marvell che avrà driver vecchi che provocano i bsod.

Ti confermo che i driver che ti ho dato io sono quelli ottimi Intel e sono gli stessi di quelli riportati sul sito Asus l unica differenza è che i miei sono ufficiali 9.0.0. mentre quelli asus sono 9.1.1 ma sul sito Intel ancora ufficialmente non compaiono.
Ora guardo il sito Marvell, stay tuned.

Eccomi di nuovo, metti pure il driver che ti da al controller SATA del sito asus per il marvell sata controller e riavvia il pc e poi riprova.
 
Uhm, credo di aver individuato un paio di piccoli bug al defrag; confermate?

1) Nel caso di SSD, il defrag non si avvia, ma ciò accade solo se nel sistema c'è un SSD: se, oltre ad esso, vi è anche un hard disk (o più di uno), il defrag permette di eseguire la deframmentazione anche sull'SSD;
2) All'atto della selezione di un disco dall'elenco riportato nell'utility, spesso la selezione blu scompare ed è necessario cliccare nuovamente sullo specifico disco dapprima selezionato.
 
Uhm, credo di aver individuato un paio di piccoli bug al defrag; confermate?

1) Nel caso di SSD, il defrag non si avvia, ma ciò accade solo se nel sistema c'è un SSD: se, oltre ad esso, vi è anche un hard disk (o più di uno), il defrag permette di eseguire la deframmentazione anche sull'SSD;
2) All'atto della selezione di un disco dall'elenco riportato nell'utility, spesso la selezione blu scompare ed è necessario cliccare nuovamente sullo specifico disco dapprima selezionato.

Nessun bug con gli ssd il defrag non ha senso e viene quindi disabilitato.
Sul punto 2 anche bisogna vedere se è un bug perchè magari per colpa del driver non vede sempre alla prima il disco e per questo motivo la sezione blu scompare. Bisognerebbe provarlo su pc diversi con lo stesso disco per confermare o meno se è un bug.

Maurizio
 
Nessun bug con gli ssd il defrag non ha senso e viene quindi disabilitato.
Allora non hai letto cosa ho scritto al punto 1: ho un SSD ed un hard disk, eppure il defrag funziona eccome :P Mentre sul netbook, dove c'è SOLO l'SSD, il defrag è disabilitato come dovrebbe essere.
So benissimo che in teoria il defrag viene disabilitato nel caso di SSD ;)
 
Bisogna indagare: allora l'hardisk esterno di che tipo è? usb? e-sata?
E poi i driver che ti ho dato io sono gli stessi identici della asus anzi sono quelli ufficiali intel devono andare per forza.
Controlla di non avere anche, oltre al chipset, un controller ide-sata tipo quelli JMicron o similari perchè necessitano di driver appositi, ora ci guardo anche io nel sito asus, p5q.

Guardiamoci assieme e seconda cosa non è Messenger che ti fa crashare tutto ma qualcosa che usa ad esempio il driver della rete o se copia qualcosa sull'hardisk il driver dei dischi ma difficilmente causa un bsod un programma.

Maurizio



BINGO!!!!!!!!!!!!!
Allora guarda cosa ho trovato nel sito asus sulla tua scheda:

Marvell 88SE6111 SATA Controller Driver

questo vuol dire che hai sia il chipset intel, sia il chipset Marvell per i dischi e che probabilmente quello esterno è collegato al Marvell che avrà driver vecchi che provocano i bsod.

Ti confermo che i driver che ti ho dato io sono quelli ottimi Intel e sono gli stessi di quelli riportati sul sito Asus l unica differenza è che i miei sono ufficiali 9.0.0. mentre quelli asus sono 9.1.1 ma sul sito Intel ancora ufficialmente non compaiono.
Ora guardo il sito Marvell, stay tuned.

Eccomi di nuovo, metti pure il driver che ti da al controller SATA del sito asus per il marvell sata controller e riavvia il pc e poi riprova.
Niente mauriziofa, anche installando i driver marvell non cambia nulla, se collego sto benedetto hd esterno ho accesso limitato alla rete !:cav::cav::cav:

L'hd è un vecchio nas ma ora non trovo la scatola per dirti il modello, penso che internamente sia con attacco ide :doh:
 
Per cause personali, ho modificato parte del post Tips & Tricks.

Alcune delle cose, però, erano molto importanti, dunque le sto riscrivendo di mio pugno.

Stasera la Quick Launch, se domani riesco riscrivo quello di Messenger.
 
@ mauriziofa:

Ho scoperto una cosa, ma non sò se può essere utile...

Il mio case CM 690 ha 2 prese usb nella parte superiore, ovviamente collegate con i cavi all'attaco 1394 (se non erro). Se collegho l'hd esterno lì non ho nessun problema, ho appena spostato 40gb di file e nel frattempo navigavo .
 
Salve ragazzi, già avevo inserito questa domanda oggi pomeriggio ma poi l'ho cancellata pensando che c'era una discussione apposita per i problemi ed i bugs. Comunque mi è successo che quando uso bitcomet, anche se non è a palla, la navigazione mi rallenta moltissimo e me lo fà sia con explorer che con firefox, qualche idea?
 
Si ma ti assicuro che a livello di codice hanno solo l aggiunta del supporto vhd e virtuali, ma per il resto saranno identici a quelli di Vista. Di certo i drivers della scheda video invece vanno riscritti da zero.
Speriamo poi che non facciano come quei simpaticoni della HP che per la mia stampante hanno messo nei driver la funzione che riconosce se è un sistema operativo supportato o meno e se non lo riconosce non li avvia, ovviamente erano quelli per vista x64 ma dovò per forza attendere quelli specifici per il 7.

Maurizio

Hai voglia di perdere tempo? Se si, c'è un bel trucco per far funzionare i programmi che controllano la versione di Windows prima di partire. Ti serve un editor esadecimale e un po' di pazienza...

Per farla breve, io sul Media Center ho il lightscribe, che con Seven (al tempo almeno) non aveva ancora alcun driver supportato. Ma per farlo funzionare era sufficiente prendere l'installer, aprirlo con un editor esadecimale, e modificarlo per far si che accettasse la versione di Windows adatta; salvato il file modificato, voila, funziona tutto.

La procedura è spiegata qui, ovviamente devi trovare il file che esegue il check e controllare tu il numero di versione, non ricordo se cambia quello da fare tra beta, rc e rtm...

Uhm, credo di aver individuato un paio di piccoli bug al defrag; confermate?

1) Nel caso di SSD, il defrag non si avvia, ma ciò accade solo se nel sistema c'è un SSD: se, oltre ad esso, vi è anche un hard disk (o più di uno), il defrag permette di eseguire la deframmentazione anche sull'SSD;

Scusa n'attimo... e come fa a deframmentare l'SSD? :doh:

Salve ragazzi, già avevo inserito questa domanda oggi pomeriggio ma poi l'ho cancellata pensando che c'era una discussione apposita per i problemi ed i bugs. Comunque mi è successo che quando uso bitcomet, anche se non è a palla, la navigazione mi rallenta moltissimo e me lo fà sia con explorer che con firefox, qualche idea?

Uhm... sembra strano... controllato che non sia in esecuzione qualcos'altro che rallenta? O che non sia un problema driver?

Altrimenti prova con un client alternativo...
 
Scusa n'attimo... e come fa a deframmentare l'SSD? :doh:
Ma infatti mi sono fermato all'analisi :D Non mi va di accorciargli la vita facendo anche la deframmentazione :sisi: Di solito quanto rileva un SSD non parte neppure l'analisi. D'altronde nell'utility c'è scritto che compaiono solo i dischi che possono essere deframmentati: falso :nunu:
 
Salve ragazzi, già avevo inserito questa domanda oggi pomeriggio ma poi l'ho cancellata pensando che c'era una discussione apposita per i problemi ed i bugs. Comunque mi è successo che quando uso bitcomet, anche se non è a palla, la navigazione mi rallenta moltissimo e me lo fà sia con explorer che con firefox, qualche idea?

Se lo usi sul Windows 7 a 32 bit devi configurare BitComet per non occupare tutta la banda che hai a disposizione; se invece lo ha installato in un 7 a 64bit bè va in emulazione.

Maurizio
 
@ mauriziofa:

Ho scoperto una cosa, ma non sò se può essere utile...

Il mio case CM 690 ha 2 prese usb nella parte superiore, ovviamente collegate con i cavi all'attaco 1394 (se non erro). Se collegho l'hd esterno lì non ho nessun problema, ho appena spostato 40gb di file e nel frattempo navigavo .

Se sono usb sono collegate a porte usb, se ci sono sia usb che firewire 1394 sono collegate alle rispettive porte, cmq se ti funziona collegalo a quelle porte che saranno quelle gestite direttamente dal chipset intel e non Marvell.

Maurizio
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top