Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

john18

Utente Attivo
321
2
NB: io ho la RC

son andato di Windows+E, ne ho aperte una cinquantina, sessanta forse, girato un po' con le animazioni, fatto chiudi tutto, e si è bloccato quando ne mancavano quindici. il problema è che guardando nel task manager noto che explorer non svuota la RAM, almeno non subito. Fai la prova: apri il task manager, seleziona la ram di explorer, e premi due-tre volte Windows+E. Vedrai la ram salire. Se le chiudi, però, starà fissa sul valore massimo, per scendere molto lentamente (cache).

In ogni caso, mi sembra un po' una cavolata temere che Seven sia instabile perchè non regge perfettamente 150-200 finestre aperte... che poi non è nemmeno vero...


E quella che stai usando è la rc...Quindi gervi si deve mettere il cuore in pace.:asd:
 

Kianor

Nuovo Utente
13
0
Aperte 95 istanze di explorer + 10 istanze di word su RTM 64 bit. Sistema lento ma nessun crash e ho potuto chiudere le istanze tranquillamente
 

gervi

Utente Attivo
596
2
CPU
Intel Q9450
Scheda Madre
DFI LT X38 T2r
HDD
2x500_Hitachi
RAM
8GB Geil
GPU
Ati 4870_1GB
Audio
X-Fi Fatality
Monitor
Benq_Fp241_W
PSU
Tagan U96 1100w
Case
Lian_Li
OS
Windows Vista_x64
Vabbè, ora vado, ci si rivede domani sera e vediamo se Maurizio potrà eventualmente darci qualche delucidazione in merito. :oogle:
bè, io che ho una ati 4870 con driver catalyst 9.7 , uscito proprio insieme alla rtm,

sfrutto i wddm1.1

perchè servono le dx 10.1 per sfruttarli.

con le vga dx 10 sfrutti i wddm 1.0

insomma io in teoria dovrei avere un fulmine , invece....
 

gervi

Utente Attivo
596
2
CPU
Intel Q9450
Scheda Madre
DFI LT X38 T2r
HDD
2x500_Hitachi
RAM
8GB Geil
GPU
Ati 4870_1GB
Audio
X-Fi Fatality
Monitor
Benq_Fp241_W
PSU
Tagan U96 1100w
Case
Lian_Li
OS
Windows Vista_x64
Però se ne apro 40-50 e li chiudo di botto non crasha proprio niente. :asd: Comunque si son casi estremi,cose che non si fanno praticamente MAI!

Ah la tua 8400 i driver wddm 1.1 ce li ha.;)
prove di Notte.

"sono in ferie e non so cosa fare" :asd:


Ebbene , noto che se apro molte ma molte istanze con qualunque programma leggero tipo word, non solo non và in crasch il desktop e il programma , ma è anche reattivo.

Il problema si presenta solo se apro mlte istanze o finestre di windows explorer dalle 60 in su ,solo con molti windows explorer aperti, crascha lo stesso windows explorer ed il DESKTOP DIVENTA NERO.

Mi chiedo e vi chiedo , come mai solo con le finestre di windows explorer????? aka "risorse del computer" ????


Che sia un bug allora di windows explorer?????

Poichè con tante finestre di altri programmi , il blocco ed il desktop nero non accade.

:boh:


Eppure windows explorer "risorse del computer" , si può definire un applicativo leggero , forse + leggero di winword 2007 ,

xchè mai allora accade questo solo con molte istanze aperte di windows explorer ?????

:boh:


chiedo lumi...:boh:


forse maurizio fa -enrico---ma anche voi riflettendoci potreste darmi una spiegazione.

Io cercherò di pensarci ( sta notte non dormo) :asd:
 

mariolino1

Utente Attivo
40
0
"Appuntato, controlli il funzionamento della freccia della macchina"
Risposta:
"Funziona......non funziona......funziona.....non funziona....."

Una volta era una barzelletta, ora.........
 

Zoddino

Utente Attivo
434
3
Audio
Realtek High
bè, io che ho una ati 4870 con driver catalyst 9.7 , uscito proprio insieme alla rtm,

sfrutto i wddm1.1

perchè servono le dx 10.1 per sfruttarli.

con le vga dx 10 sfrutti i wddm 1.0

insomma io in teoria dovrei avere un fulmine , invece....

anche le dx 10 sfruttano wddm 1.1,le dx 10.1 avevavo qualcosina in più ma nulla di eclatante. Sono le dx9 che non vanno in wddm 1.1. Comunque anch'io ho un ATI e i driver a me appaiono ancora acerbi,poi mi rallenta molto se ascolto anche una canzone nel mentre faccio altro,il passaggio fra le anteprime della superbar "scatta",spero si risolva uff.
 

Serial PlayeR

Utente Èlite
2,640
6
CPU
Intel Core 2 Duo E8500 @ 3.173 Ghz in Daily
Scheda Madre
Asus P5Q-Pro
HDD
320Gb SATA a 7200 Rpm
RAM
4x1Gb DDRII a 800Mhz
GPU
HD4870x2 danneggiata ---> ASUS EN9800gt
Audio
Realtek ALC1200 (8channel high quality)
Monitor
Samsung Synchmaster 2220Lm da 22"
PSU
Corsair 650W CMPSU-650Tx
Case
Cooler Master High Air Flow 922
OS
Windows 7 x64
scusate se faccio domande a cui qualcuno in precedenza ha già dato una risposta...ma non ho voglia di leggermi tutte e 10 le pagine di questa discussione..più le centinaia della discussione generale su windows 7:

ma la versione ufficiale FINALE, quando verrà rilasciata?? :help:
 

mauriziofa

Utente Attivo
632
13
scusate se faccio domande a cui qualcuno in precedenza ha già dato una risposta...ma non ho voglia di leggermi tutte e 10 le pagine di questa discussione..più le centinaia della discussione generale su windows 7:

ma la versione ufficiale FINALE, quando verrà rilasciata?? :help:

E' stata rilasciata il 22 Luglio 2009. Ora verrà distribuita con queste date:

per gli OEM (cioè i costruttori di pc) dal 24 Luglio 2009
per gli abbonati MSDN e TECHNET dal 06/08/2009
per gli abbonati ENTERPRISE dal 01/09/2009
in vendita in confezione con dvd e manuali dal 22/10/2009
installata nei nuovi pc dal 22/10/2009


Maurizio

P.S. Con Windows 7 viene introdotta la cosa che la iso è in inglese, poi vengono scaricati da windows update i language pack, oppure se comprerai il dvd il 22 ottobre 2009 troverai il language pack nel dvd.
 

mikikrash94

Utente Attivo
356
0
CPU
Intel Mobile Core 2 Duo T7250
Scheda Madre
Quanta 30D2
HDD
160 GB SATA 5400 rpm + My passaport Essential 250 GB
RAM
DDR2 2048 MBytes
GPU
Nvidia GeForce 8400M GS
Monitor
WXGA 15,4" High Definition BrightView Widescreen
Case
HP Pavilon DV6670el
OS
Windows Vista Home Premium x86/ Windows Seven Ultimate X64
P.S. Con Windows 7 viene introdotta la cosa che la iso è in inglese, poi vengono scaricati da windows update i language pack, oppure se comprerai il dvd il 22 ottobre 2009 troverai il language pack nel dvd.
Questo solo per la versione Ultimate, o anche nella home premium troveremo i language pack su WU?
 

justino

Utente Attivo
15
0
scusate anch'io vorrei un chiarimento....
ho scaricato ieri da TECHNET la versione di prova...sarà diversa da quella che esce il 6 agosto?

il 6 agosto potrò cmq scaricarmi la versione di prova??

inoltre volevo capire...in una discussione che è stata chiusa ho letto che con windows 7, nn cè bisogno di istallare i driver della mobo, perchè fa tutto in automatico...è vero? vale anche per i driver della scheda video?? come funziona?

grazie
 

john18

Utente Attivo
321
2
Aperte 95 istanze di explorer + 10 istanze di word su RTM 64 bit. Sistema lento ma nessun crash e ho potuto chiudere le istanze tranquillamente


Ma io non ho notato nessuna lentezza...L'unica cosa è che chiudendo 85 istanze contemporaneamente va in crash.

Se le chiudo singolarmente invece no.
 

john18

Utente Attivo
321
2
scusate anch'io vorrei un chiarimento....
ho scaricato ieri da TECHNET la versione di prova...sarà diversa da quella che esce il 6 agosto?

il 6 agosto potrò cmq scaricarmi la versione di prova??

grazie


Hai scaricato la rc vorrai dire...La rtm del 6 agosto,è la versione finale.;)
 

john18

Utente Attivo
321
2
prove di Notte.

"sono in ferie e non so cosa fare" :asd:


Ebbene , noto che se apro molte ma molte istanze con qualunque programma leggero tipo word, non solo non và in crasch il desktop e il programma , ma è anche reattivo.

Il problema si presenta solo se apro mlte istanze o finestre di windows explorer dalle 60 in su ,solo con molti windows explorer aperti, crascha lo stesso windows explorer ed il DESKTOP DIVENTA NERO.

Mi chiedo e vi chiedo , come mai solo con le finestre di windows explorer????? aka "risorse del computer" ????


Che sia un bug allora di windows explorer?????

Poichè con tante finestre di altri programmi , il blocco ed il desktop nero non accade.

:boh:


Eppure windows explorer "risorse del computer" , si può definire un applicativo leggero , forse + leggero di winword 2007 ,

xchè mai allora accade questo solo con molte istanze aperte di windows explorer ?????

:boh:


chiedo lumi...:boh:


forse maurizio fa -enrico---ma anche voi riflettendoci potreste darmi una spiegazione.

Io cercherò di pensarci ( sta notte non dormo) :asd:




Guarda potrebbe essere anche un bug,ma mi sembra una cosa più che normale.
Se cerchi bene,trovi qualche situazione strana anche in vista sp2 che è super aggiornato.
 

mauriziofa

Utente Attivo
632
13
prove di Notte.

"sono in ferie e non so cosa fare" :asd:


...
Io cercherò di pensarci ( sta notte non dormo) :asd:


Vengo io in tuo soccorso, e di tutti gli altri utilizzatori del forum ( Floola ti chiedo la cortesia di aggiungere anche il seguente link alla prima pagina, è il link del blog ufficiale di 7 che spiega come mai le finestre consumano meno ram e denuncia il grave bug di Vista che aumenta il consumo di ram all'aumentare delle finestre aperte).

Engineering Windows 7 : Engineering Windows 7 Graphics Performance

Gervi il tuo 7 non ha preso il driver wddm 1.1 e quindi si sta comportando come Vista, se guardi l 'articolo che ho postato lo dice con Vista più aumenti il numero delle finestre aperte più aumenta la ram consumata e la pesantezza del sistema.

Che scheda video hai? Che driver hai messo?
Per sicurezza controlla la versione delle directx della tua .iso e guarda che numero ti da.

Maurizio
 

mauriziofa

Utente Attivo
632
13
Questo solo per la versione Ultimate, o anche nella home premium troveremo i language pack su WU?

Per tutte le versioni; loro lo fanno per licenziare il reparto che si occupava delle traduzioni e farlo fare in sede ad un team di poche persone che usano un software apposito. Così risparmiano un sacco di soldi perchè il sistema operativo viene sviluppato in una sola lingua, e poi il language pack applica le etichette della lingua scelta dall utente.

Quindi patch e service pack saranno disponibili da subito non come in passato che dovevamo aspettare la versione tradotta nella nostra lingua, faccio notare che questa cosa doveva già esserci in Vista ma poi non fu messa.

Maurizio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili