Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Red.87

Utente Attivo
748
13
come chi.....gervi,naturalmnte :lol:


PS: avete letto l'articolo in prima pagina win7 gia craccato?? spero che la m$ riesca a porre rimedio,mi scoccerebbe spendere €urozzi e poi avere i vicino di casa che mi dice "scemo,tu hai speso x€ e io manco na lira"!

Si, poi lui dopo un mese viene da te a dirti "cajenna, mi aiuti? all'improvviso il mio pc mi si è piantato e 7 è tuonato e la scheda video si è fusa e non si avvia più!"

No perché tutti quelli che mi prendevano in culo per i 50 euro in più di Vista Ultimate sul portatile e che poi lo hanno installato craccato avevano SEMPRE qualcosa che non andava... non so se è un caso ma...
 

john18

Utente Attivo
321
2
Si, poi lui dopo un mese viene da te a dirti "cajenna, mi aiuti? all'improvviso il mio pc mi si è piantato e 7 è tuonato e la scheda video si è fusa e non si avvia più!"

No perché tutti quelli che mi prendevano in culo per i 50 euro in più di Vista Ultimate sul portatile e che poi lo hanno installato craccato avevano SEMPRE qualcosa che non andava... non so se è un caso ma...


Ah bhè gia il fatto che ti venga a chiedere aiuto,è indice di conoscenza informatica limitata o proprio assente. Di solito uno bravo in informatica prima di arrendersi,ce ne passa...:D


Comunque questa volta alla microsoft si stanno comportando bene con i prezzi,soprattutto con i vari family pack,e via dicendo.:)
 

CavalloMatto

Utente Attivo
1,425
113
CPU
Intel Core i7-3820-Corsair Cooling Hydro H100 Extreme
Scheda Madre
Asus P9X79-PRO
HDD
ADATA ASX9-128-OCZ Trion 120 -OCZ Agility3 240 GB Segate Barracuda 2Tb 7200rpm 64Mb SataIII
RAM
Corsair 16 GB Vengeance DDR3-1866
GPU
ZOTAC NVIDIA GeForce GTX960 AMP
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VE258Q 25 1920x1080 2ms
PSU
Cooler Master Silent Pro M850 850Watt Modulare
Case
CM Storm Trooper Full Tower
OS
Wndows 7 Premium x64 + Windows 10 Pro x 64
come chi.....gervi,naturalmnte :lol:


PS: avete letto l'articolo in prima pagina win7 gia craccato?? spero che la m$ riesca a porre rimedio,mi scoccerebbe spendere €urozzi e poi avere i vicino di casa che mi dice "scemo,tu hai speso x€ e io manco na lira"!
Quoto:ok:!Ho gia'speso 380 eurozzi:skept:,per due licenze oem Vista Ultimate con Coupon per upgrade a W7.
 

Sinfoni

Utente Attivo
417
19
CPU
i5 2500K
Scheda Madre
Asrock P67 Extreme 6 B3
HDD
SSD Crucial C300 64GB
RAM
G.Skill Ripjaws-X F3-12800
GPU
Gainward GS GTX 260 55nm
Monitor
Viewsonic VX2255wmb
PSU
Seasonic X-650
Case
CM 690II Advanced
OS
Linux Ubuntu 12.04 Ita LTS
Quoto:ok:!Ho gia'speso 380 eurozzi:skept:,per due licenze oem Vista Ultimate con Coupon per upgrade a W7.
Se compravi direttamente la licenza famili pack di seven spendevi meno :asd::lol:
 

gilll

Utente Attivo
683
4
CPU
i9-9900k
Dissipatore
aio liquid corsair 360mm
Scheda Madre
asus z390 f-gaming
HDD
ssd sabrent 1tb,ssd samsung 500gb, ssd samsung 250gb
RAM
corsair 3.000mhz
GPU
nvidia gigabyte rtx 2070 super
Audio
DAC-AMP dragonfly red
Monitor
agon AG271QX 2k
PSU
corsair AX 1200i
Case
corsair obsidian 750d full tower
Periferiche
tastiera fnatic ministreak + mouse logitech g pro wireless
Net
fibra 100mb
OS
windows 10
Come gia ti hanno detto non c'è alcun motivo di installare driver che sono addirittura precedenti a quelli gia installati da windows 7. A meno che non te ne manca qualcuno,ma dubito poichè in windows update qualcosa la trovi.

Il discorso su kaspersky invece è strano,cioè sia la versione 8 che quella 9(l'ultima) sono perfettamente funzionanti con 7.

:)


non sono x niente compatibili quelle versioni con windows 7....cè solo una versione beta di kaspersky compatibile con 7....uff ufff:evil::evil::evil::evil::evil:
 

gervi

Utente Attivo
596
2
CPU
Intel Q9450
Scheda Madre
DFI LT X38 T2r
HDD
2x500_Hitachi
RAM
8GB Geil
GPU
Ati 4870_1GB
Audio
X-Fi Fatality
Monitor
Benq_Fp241_W
PSU
Tagan U96 1100w
Case
Lian_Li
OS
Windows Vista_x64
Vengo io in tuo soccorso, e di tutti gli altri utilizzatori del forum ( Floola ti chiedo la cortesia di aggiungere anche il seguente link alla prima pagina, è il link del blog ufficiale di 7 che spiega come mai le finestre consumano meno ram e denuncia il grave bug di Vista che aumenta il consumo di ram all'aumentare delle finestre aperte).

Engineering Windows 7 : Engineering Windows 7 Graphics Performance

Gervi il tuo 7 non ha preso il driver wddm 1.1 e quindi si sta comportando come Vista, se guardi l 'articolo che ho postato lo dice con Vista più aumenti il numero delle finestre aperte più aumenta la ram consumata e la pesantezza del sistema.

Che scheda video hai? Che driver hai messo?
Per sicurezza controlla la versione delle directx della tua .iso e guarda che numero ti da.

Maurizio
allo maurizio

ho una vga ati 4870 , con pieno supporto alle dx 10.1 e ultimissimi driver ati catalyst 9.7

controllato dxdiag: directx version 11. insomma tutto corrisponde.

come chi.....gervi,naturalmnte :lol:


PS: avete letto l'articolo in prima pagina win7 gia craccato?? spero che la m$ riesca a porre rimedio,mi scoccerebbe spendere €urozzi e poi avere i vicino di casa che mi dice "scemo,tu hai speso x€ e io manco na lira"!

il problema cajenna è che certe prove si fanno per scovare magari bug indiretti.

E' ovvio che non ha senso aprire 80 finestre di w.explore, ma è una prova che serve per vedere appunto la bontà del nuovo wddm 1.1 o comunque bachi diretti o indiretti della gui o del dwm di windows 7


La domanda , al di là del fatto che non ha senso aprire 90 finestre è:

COME MAI CON OLTRE 100 FINESTRE DI WORD NESSUN PROBLEMA , MENTRE CON 80 FINESTRE APERTE DI WINDOWS EXPLORER , LA GUI ED IL DESKTOP VANNO IN STALLO????????

Penso che sia un Bug , di cosa ovviamente non si sà , xchè può esserlo di w explorer o di altro.

Tra l'altro 1 singola finestra di w. explorer da task manager occupa meno ram di 1 sola finestra di word.

quindi non mi spiego xchè poi con molte finestre aperte di pari numero, word non crascha e la gui risponde normale, mentre con w. explorer si pianta tutto ed il desktop diventa nero.

P.S: nemmeno con task manager poi lO PUOI KILLARE W. EXPLORER ,

SONO COSTRETTO A FARE IL LOG-OFF.


Quindi è un baco che windows explorer si porta forse dalla notte dei tempi, come segnalarlo a microsoft?????





Ho provato a fare la stessa operazione su windows xp, e mi va in tilt con 50 istanze. Ergo è una situazione normale per i sistemi windows...:boh:

ho provato con xp sul vecchio notebook con amd sempron 3000 e vga nvidia geforce fx 5200.

aperto 50 finestre di risorse del computer , anche qui si blocca , nel senso che almeno dopo 50 non tene fà più aprire , ma almeno non te ne fà + aprire e quando le chiudo singolarmente o in blocco subito si chiudono.


Quindi Windows 7 in poche parole , in tal senso si comporta PEGGIO di windows xp.


Insomma bisognerà segnalare alla microsoft questa anomalia , che accade poi solo con windows explorer e NON con altri programmi.


:boh:
 

CavalloMatto

Utente Attivo
1,425
113
CPU
Intel Core i7-3820-Corsair Cooling Hydro H100 Extreme
Scheda Madre
Asus P9X79-PRO
HDD
ADATA ASX9-128-OCZ Trion 120 -OCZ Agility3 240 GB Segate Barracuda 2Tb 7200rpm 64Mb SataIII
RAM
Corsair 16 GB Vengeance DDR3-1866
GPU
ZOTAC NVIDIA GeForce GTX960 AMP
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VE258Q 25 1920x1080 2ms
PSU
Cooler Master Silent Pro M850 850Watt Modulare
Case
CM Storm Trooper Full Tower
OS
Wndows 7 Premium x64 + Windows 10 Pro x 64
Se compravi direttamente la licenza famili pack di seven spendevi meno :asd::lol:
Veramente:shock:Se fosse stata valida,anche per l'edizione Ultimate lo avrei fatto senza dubbio!:ok:
 

john18

Utente Attivo
321
2
non sono x niente compatibili quelle versioni con windows 7....cè solo una versione beta di kaspersky compatibile con 7....uff ufff:evil::evil::evil::evil::evil:



Se ti dico che sono compatibili un motivo ci sarà...Può essere che le ho provate?;)
 

gieffe22

Utente Attivo
787
118
CPU
intel t7500 2.2ghz/i7 720qm @1,6to2,8tb
Scheda Madre
asus f3sc/hp 3013sl
HDD
asus 160@5400/hp 500@7200rpm
RAM
2gb sodimm ddr/4gb soddr3
GPU
f3sc nvidia 8600(softmod)/hp ati 5650
Audio
asus realtek/hp IDT
Monitor
integrato nei note(15,6)
PSU
asus 90/hp 120
Case
asus classic/hp aluminium
OS
windows 7 ultimate/home p.
beh...ma a questo punto lo detengo io il record hihihhihih!!!:D con 98 finestre aperte e nemmeno crashava...in piu avevo aperto utorrent,msn con 2 contatti,mediaplayer,opera,2di internet explorer e la sidebar con tre gadget...!!ma è possibile??cioè io con soli 2gb di ram ne tengo 98 e tutto è lenticello ma stabilissimo mentre qui persone con 4 o 6gb di ram a stento 80 e per di piu crasha!!:skept:...certo sono pienamente d'accordo con chi dice che sono scemenza,beh che dire,è vero!!!pero il tutto è indicativo di una certo bontà del sistema se paragonato ad xp che a detta di molti ne regge a stento 50!!

cmq la crack lasciatela perdere è una schifezza ho letto su un altro blog che c'è gente a cui nn parte piu 7 e che si bloccava alla schermata di avvio:ok:

...io fino a settembre mi tengo la 7137 attivata genuinamente con il codice della beta e della rc...e se necessario fino a marzo 2010 visto che tato nn ci sono novità in questa rtm.
 

CavalloMatto

Utente Attivo
1,425
113
CPU
Intel Core i7-3820-Corsair Cooling Hydro H100 Extreme
Scheda Madre
Asus P9X79-PRO
HDD
ADATA ASX9-128-OCZ Trion 120 -OCZ Agility3 240 GB Segate Barracuda 2Tb 7200rpm 64Mb SataIII
RAM
Corsair 16 GB Vengeance DDR3-1866
GPU
ZOTAC NVIDIA GeForce GTX960 AMP
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VE258Q 25 1920x1080 2ms
PSU
Cooler Master Silent Pro M850 850Watt Modulare
Case
CM Storm Trooper Full Tower
OS
Wndows 7 Premium x64 + Windows 10 Pro x 64
E per risparmiare perchè non ti prendevi la home premium?
Per Vista,a suo tempo acquistai una Retail di Ultimate e una mi venne regalata da mia moglie.Visto e considerato che di norma,formatto circa ogni 4/6 mesi e,tra la Professional OEM + Coupon e Ultimate la differenza era solo di 30 euro,ed entrambe hanno il backup avanzato,(Creazione di un immagine del sistema)ho prediletto quest'ultima.Acronis e vari,che avrei potuto sposare con la Premium a un costo decisamente inferiore,non li ritengo di pari livello a quella integrata a Windows:sisi:Cmq il tutto mi e'costato 6 euro,frutto di un abile scommessa sportiva che mi ha fruttato 150 volte la posta:ok:
 

john18

Utente Attivo
321
2
ho provato con xp sul vecchio notebook con amd sempron 3000 e vga nvidia geforce fx 5200.

aperto 50 finestre di risorse del computer , anche qui si blocca , nel senso che almeno dopo 50 non tene fà più aprire , ma almeno non te ne fà + aprire e quando le chiudo singolarmente o in blocco subito si chiudono.


Quindi Windows 7 in poche parole , in tal senso si comporta PEGGIO di windows xp.


Insomma bisognerà segnalare alla microsoft questa anomalia , che accade poi solo con windows explorer e NON con altri programmi.


:boh:



A me invece mi si è bloccato proprio ed ho dovuto riavviare mentre con windows 7 no. Mi è bastato ripristinare l'explorer,e tutto è ritornato alla normalità!

D'altro canto in tanti anni me ne sono accorto solo ora di questa cosa,e come me,suppongo il 98 % delle persone che non va ad aprire 80-90 finestre.

Io massimo ne apro 10,in media pure meno...


Invece sai che ci sono virus che puntano proprio su questa operazione? Cioè costringono il sistema ad aprire un numero illimitato di istanze fino a farlo impallare. Se un virus è stato creato per questo significa che siamo di fronte ad una "vulnerabilità" da tempi immemori.


Comunque nella non normalità,è normale.:asd:
 

john18

Utente Attivo
321
2
beh...ma a questo punto lo detengo io il record hihihhihih!!!:D con 98 finestre aperte e nemmeno crashava...in piu avevo aperto utorrent,msn con 2 contatti,mediaplayer,opera,2di internet explorer e la sidebar con tre gadget...!!ma è possibile??cioè io con soli 2gb di ram ne tengo 98 e tutto è lenticello ma stabilissimo mentre qui persone con 4 o 6gb di ram a stento 80 e per di piu crasha!!:skept:...certo sono pienamente d'accordo con chi dice che sono scemenza,beh che dire,è vero!!!pero il tutto è indicativo di una certo bontà del sistema se paragonato ad xp che a detta di molti ne regge a stento 50!!

cmq la crack lasciatela perdere è una schifezza ho letto su un altro blog che c'è gente a cui nn parte piu 7 e che si bloccava alla schermata di avvio:ok:

...io fino a settembre mi tengo la 7137 attivata genuinamente con il codice della beta e della rc...e se necessario fino a marzo 2010 visto che tato nn ci sono novità in questa rtm.



Ci vado un pò per logica...probabilmente tutto ciò dipende anche,o soprattutto,della stabilità dei driver nell'ambiente in cui vengono eseguiti. Ogni macchina si comporta in maniera diversa,anche quelle che sulla carta sono uguali,quindi probabilmente il tuo sistema è iper-stabile e ti permette quindi di eseguire un valanga di istanze pur rimanendo stabile.

Comunque la rtm ha numerosissimi bugfix,quindi diciamo che un bel pò meglio della versione 7137 c'è.:)



Per Vista,a suo tempo acquistai una Retail di Ultimate e una mi venne regalata da mia moglie.Visto e considerato che di norma,formatto circa ogni 4/6 mesi e,tra la Professional OEM + Coupon e Ultimate la differenza era solo di 30 euro,ed entrambe hanno il backup avanzato,(Creazione di un immagine del sistema)ho prediletto quest'ultima.Acronis e vari,che avrei potuto sposare con la Premium a un costo decisamente inferiore,non li ritengo di pari livello a quella integrata a Windows:sisi:Cmq il tutto mi e'costato 6 euro,frutto di un abile scommessa sportiva che mi ha fruttato 150 volte la posta:ok:




Ah,ok.;)
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
Vengo io in tuo soccorso, e di tutti gli altri utilizzatori del forum ( Floola ti chiedo la cortesia di aggiungere anche il seguente link alla prima pagina, è il link del blog ufficiale di 7 che spiega come mai le finestre consumano meno ram e denuncia il grave bug di Vista che aumenta il consumo di ram all'aumentare delle finestre aperte).

Engineering Windows 7 : Engineering Windows 7 Graphics Performance

Gervi il tuo 7 non ha preso il driver wddm 1.1 e quindi si sta comportando come Vista, se guardi l 'articolo che ho postato lo dice con Vista più aumenti il numero delle finestre aperte più aumenta la ram consumata e la pesantezza del sistema.

Che scheda video hai? Che driver hai messo?
Per sicurezza controlla la versione delle directx della tua .iso e guarda che numero ti da.

Maurizio
Ok, linko. In generale, alla fine del post Novità metterò anche il link alla pagina iniziale del blog.
 

gervi

Utente Attivo
596
2
CPU
Intel Q9450
Scheda Madre
DFI LT X38 T2r
HDD
2x500_Hitachi
RAM
8GB Geil
GPU
Ati 4870_1GB
Audio
X-Fi Fatality
Monitor
Benq_Fp241_W
PSU
Tagan U96 1100w
Case
Lian_Li
OS
Windows Vista_x64
ora , al di là di bachi o altro di questa RTM , mi consigliate :

1) di formattare e mettere la versione EUROPEA ???

2) di tenermi questa united states???


lo chiedo cosi che quando comprerò la licenza retail , non vorrei che avendo la versione united states , non corrispondendo con il codice di qualla italiana quindi europea, sarò costretto a formattare ad OTTOBRE.

Insomma se devo formattare lo faccio ora.

E poi mi tengo 7 con rearm e attivazione ottombrina fino all'eternità senza + formattare.

quindi formatto ora e metto la versione europea ??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili