Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Stai attento i requisiti di Snow Leopard sono molto stringenti, gira su cpu Intel dal 2006 ad oggi e non dimenticarti che ha la stessa feature/limitazione di Windows 7 con Xp mode ossia che esegue le macchine virtuali solo con cpu che supportano la virtualizzazione hardware cioè i Core2Duo dal 2008 in poi e neanche tutti, controlla bene.

Si preparo il materiale e lo mando in privato, ok.

Maurizio
E' quasi fresco, appena precedente al refresh di giugno, Core 2 Duo 2.4 GHz, 2 GB DDR3, nVidia 9600GT. :sisi: Mi verrebbe voglia di ordinarlo seduta stante :D

Non farti fretta, che tanto prima dell'anno prossimo credo di non prendere il Mac :D ;)
 
Bug simpatoco che mi porto dalla RC (anzi da tutte le RC...:D).

In pratica ho un hd esterno esb e la penna wi-fi usb...nel momemnto in cui accendo l'hd esterno e sposto qualche file da hd ad hd la rete cade e si disconnette e non posso + riconetterla in nesun modo se non spegnere l'hd esterno e scollegare e ricollegare la penna wi-fi!

Poi non capisco perchè sulla rtm mi trova un conflitto di ip inesistente...il bello è che ho provato + indirizzi ip (ho molte macchine e tutti gli ip sono assegnati da me).

mah :doh:


Domani con calma ti do una mano ma ti posso dire che non è un problema software relativo al 7, o manca il driver specifico, molto proabile, e sta girando quello generico di Microsoft oppure devi verificare su quali porte hai collegato l hardisk esterno e la chiavetta se in cascata o su 2 porte diverse.

a domani.

Maurizio
 
Domani con calma ti do una mano ma ti posso dire che non è un problema software relativo al 7, o manca il driver specifico, molto proabile, e sta girando quello generico di Microsoft oppure devi verificare su quali porte hai collegato l hardisk esterno e la chiavetta se in cascata o su 2 porte diverse.

a domani.

Maurizio
Grazie per la lieta notizia, allora a domani e...notte a tutti!:)
 
E' quasi fresco, appena precedente al refresh di giugno, Core 2 Duo 2.4 GHz, 2 GB DDR3, nVidia 9600GT. :sisi: Mi verrebbe voglia di ordinarlo seduta stante :D

Non farti fretta, che tanto prima dell'anno prossimo credo di non prendere il Mac :D ;)

Allora lo prenderò prima io; tornando in topic avrei pensato di fare una faq anche per spiegare la differenza tra un driver generico Microsoft ed uno certificato WHQL perchè ho notato che molti utenti hanno problemi che potrebbero risolvere in 5 minuti installando driver specifici invece non sapendo queste cose restano "al palo" e non mi sembra giusto. E poi una sufficiente conoscenza dell informatica dovrebbe esserre di base per chi si appresta ad usare un pc. Che ne pensi? Potrebbe essere utile?

Maurizio

P.S. Per Gervi: tanto per farti capire le differenze tra la RTM di 7 e quella di Vista mi sono tornate in mente 2 cose:

quando uscì la rtm di Vista NON funzionavano i palmari perchè avevano cambiato i driver per cui Active Sync non potevi installarlo e non era ancora stato rilasciato il "Windows Mobile device Center 6" per Vista e questa io la considero una cosa grave.
Seconda cosa: la rtm a 64bit modificava l' accesso dal kernel alle risorse di memoria risultato gli antivirus non solo non funzionavano ma dovettero essere riscritti, la polemica fu così forte tra le software house e Microsoft che con il sp1 Microsoft fu costretta a fare il porting dei driver api del kernel a 32 bit in formato x64 per "placare gli animi" driver che non sono stati toccati e si trovano anche nel kernel del 7.

Per cui capisci che il lancio del 7 in confronto è una passeggiata... solo chi ha vissuto in prima persona il lancio di Vista sa cosa vuol dire bug gravi e problemi grossi a non finire.

Maurizio
 
Stai attento i requisiti di Snow Leopard sono molto stringenti, gira su cpu Intel dal 2006 ad oggi e non dimenticarti che ha la stessa feature/limitazione di Windows 7 con Xp mode ossia che esegue le macchine virtuali solo con cpu che supportano la virtualizzazione hardware cioè i Core2Duo dal 2008 in poi e neanche tutti, controlla bene.

Si preparo il materiale e lo mando in privato, ok.

Maurizio
anche a me mauri in pvt il materiale mac

magari con bechmark che hai trovato
 
Allora lo prenderò prima io; tornando in topic avrei pensato di fare una faq anche per spiegare la differenza tra un driver generico Microsoft ed uno certificato WHQL perchè ho notato che molti utenti hanno problemi che potrebbero risolvere in 5 minuti installando driver specifici invece non sapendo queste cose restano "al palo" e non mi sembra giusto. E poi una sufficiente conoscenza dell informatica dovrebbe esserre di base per chi si appresta ad usare un pc. Che ne pensi? Potrebbe essere utile?

Maurizio
Per me va bene. Qualora servisse, sono pronto ad altri "movimenti" in prima pagina per dare una eventuale seconda pagina alle FAQ.

A domani.
 
Ciao ragazzi,
vi aggiorno sulla strana vicenda del netbook... stamattina lo accendo e in soli 8 secondi raggiunge il desktop! Inoltre, mi segna autonomia di 3 ore, ma dopo 10 minuti scende a 2 ore e 20: calcolo approssimato? Voglio ben sperare....
 
Grazie per la lieta notizia, allora a domani e...notte a tutti!:)

Eccomi qui come promesso, allora controlla su pannello di controllo gestione dispositivi il controller usb e vedi se il driver è Microsoft oppure no perchè se è Microsoft è quello il problema, è un driver generico, altrimenti il problema risiede in altri lidi
Fai questa verifica e fammi sapere

Maurizo
 
Ho risolto il problema del wireless: ho impostato il router su 802.11g anziché draft-n e il tutto funziona.

Peccato perché la differenza di velocità si nota. Spero che sia un problema della 4965AGN, per cui Intel non ha ancora rilasciato i driver per Seven... uff

PaVi... ma poi quanto dura realmente? Ricorda che devi togliere il famoso 7%, ma comunque non mi sembra malissimo come dato!
 
Oggi pomeriggio accendo il Vaio, salvo alcune cose, masterizzo, formatto e installo 7 RTM :chupachup

Peccato che non potrò configurare la connessione ad Internet grazie alla morte del modem esterno, ma se riesco domani prendo quello nuovo :doh:

----

cajenna! Una novità per il tuo amico!

http://www.askvg.com/get-taskbar-toolbar-taskband-back-in-wmp12-under-windows-7/

Potrà avere WMP12 e la toolbar allo stesso tempo, senza dover downgradare all'11 ;)

Se funziona, la metto tra i Tips & Tricks ufficiali.
 
Bella novità!! Personalmente, però, quella barra non mi piace perchè mi sà troppo di "old" :lol:
Beh, non è nemmeno poi così old :sisi: Ad ogni modo, è un bene che vi sia una alternativa per chi non gradisce il nuovo sistema tramite l'anteprima da taskbar.
 
Beh, non è nemmeno poi così old :sisi: Ad ogni modo, è un bene che vi sia una alternativa per chi non gradisce il nuovo sistema tramite l'anteprima da taskbar.

Beh secondo me con il fatto che oggi praticamente ogni tastiera venduta e ogni portatile venduto (tranne i netbook forse) ha i pulsanti multimediali play, stop, etc. etc... la taskbar non aveva granché senso. Perdipiù sulla nuova superbar che è pensata per tutt'altro, appunto per avere accesso completo a tutto tramite le icone dei programmi...

Microsoft fa bene a forzare imho, lo facesse anche sui 64 bit... speriamo che Office 2010 sia solo l'inizio...
 
Beh secondo me con il fatto che oggi praticamente ogni tastiera venduta e ogni portatile venduto (tranne i netbook forse) ha i pulsanti multimediali play, stop, etc. etc... la taskbar non aveva granché senso. Perdipiù sulla nuova superbar che è pensata per tutt'altro, appunto per avere accesso completo a tutto tramite le icone dei programmi...

Microsoft fa bene a forzare imho, lo facesse anche sui 64 bit... speriamo che Office 2010 sia solo l'inizio...
Ma a me sta bene il nuovo metodo, personalmente non sono mai nemmeno stato fan della toolbar. :oogle: E' vero poi ciò che dici sui tasti multimediali. L'importante è che non siano come i Sony, che funzionano solo sul front-end fuori da Windows fatto da Sony stessa (che sul mio FZ21M non era incluso) :rolleyes:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top