Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

john18

Utente Attivo
321
2
Guardate lo sapete che faccio,formatto e provo questa x64 originale,e vediamo un pò com'è la situazione. Sono proprio curioso di capire un pò di cose...:)
 

mauriziofa

Utente Attivo
632
13
a ragà , non si capisce + niente.

maroonna.

va be red m avvisami ehh. che ti do dettagli in PVT.

ma nell'attesa conviene mettere la versione USA o Europea ???

Ti rispondo io, innanzitutto ti dico se non risolvi con red posso aiutarti io con la iso dal 6 in poi, senza key ovviamente, anche se a casa ho Alice che non è un fulmine di velocità; per la versione invece fino ad ottobre inoltrato girerà la iso full americana, perchè si stanno mettendo d'accordo in questi giorni con l'unione europea come potete leggere qui Browser a scelta anche per XP e Vista - Tom's Hardware
per cui la versione specifica europea non si sa di preciso se uscirà il 22 Ottobre o se quel giorno verrà venduta quella americana con il language pack italiano ovviamente; intanto ad agosto ti metti la versione usa con language pack italiano poi quando rilasceranno la iso specifica per l'europa non esiterò a postare dettagli.

Maurizio
 

mauriziofa

Utente Attivo
632
13
C'è una soluzione a tutto: rimandiamo la questione dopo il 6 agosto, e vediamo chi avrà ragione di voi.

Cerco di non schierarmi con nessuna delle fazioni. :oogle:



Quando le farai, fammelo sapere che lo integro nel post delle FAQ in una sezione "appartata" solo per i 64-bit ;)

Innanzitutto grazie per aver già messo il link a quel sito che aiuta tantissimo chi decide di passare a Windows x64 (Vista o 7). Certo appena le ho pronte sarai il primo ad averle perchè non sarebbe male avere una sezione dedicata alla versione x64 visto che documentazion in giro ce nè poca, in inglese e molto tecnica e come conseguenza ci sono un sacco di utenti "spaesati" o come minimo con problemi a passare a questa versione, non ultima la sensazione di pesantezza e lentezza che, assicuro, se si usano solo applicativi a 64 bit non solo non esiste ma il pc vola.( Provare Office 2010 x64 per credere, non ho mai visto aprirsi Word così velocemente in vita mia).

Maurizio
 

john18

Utente Attivo
321
2
Innanzitutto grazie per aver già messo il link a quel sito che aiuta tantissimo chi decide di passare a Windows x64 (Vista o 7). Certo appena le ho pronte sarai il primo ad averle perchè non sarebbe male avere una sezione dedicata alla versione x64 visto che documentazion in giro ce nè poca, in inglese e molto tecnica e come conseguenza ci sono un sacco di utenti "spaesati" o come minimo con problemi a passare a questa versione, non ultima la sensazione di pesantezza e lentezza che, assicuro, se si usano solo applicativi a 64 bit non solo non esiste ma il pc vola.( Provare Office 2010 x64 per credere, non ho mai visto aprirsi Word così velocemente in vita mia).

Maurizio


Approposito Maurizio ma non c'è nulla per il controller xbox 1? Cioè l'ho sistemato per il pc ma i driver per x64 non riesco a trovarli.:)
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
Innanzitutto grazie per aver già messo il link a quel sito che aiuta tantissimo chi decide di passare a Windows x64 (Vista o 7). Certo appena le ho pronte sarai il primo ad averle perchè non sarebbe male avere una sezione dedicata alla versione x64 visto che documentazion in giro ce nè poca, in inglese e molto tecnica e come conseguenza ci sono un sacco di utenti "spaesati" o come minimo con problemi a passare a questa versione, non ultima la sensazione di pesantezza e lentezza che, assicuro, se si usano solo applicativi a 64 bit non solo non esiste ma il pc vola.( Provare Office 2010 x64 per credere, non ho mai visto aprirsi Word così velocemente in vita mia).

Maurizio
Hai ragione, ci vorrebbe maggiore chiarezza sui 64-bit.

Volendo si potrebbe pensare a fare un thread dedicato in generale ai 64-bit, esteso anche a Vista e XP x64 :sisi:
 

mauriziofa

Utente Attivo
632
13
Beh, questo è un thread dedicato più in generale a Windows 7, volendo si potrebbe pensare a fare un thread dedicato in generale ai 64-bit, esteso anche a Vista e XP x64 :sisi:

grazie, considera però che la versione x64 di Xp è un "terreno molto scivoloso" perchè innanzitutto non è uguale alla versione a 32 bit ma ha molte limitazioni, e poi è stata "snobbata" dalla maggior parte dei produttori di periferiche ciò vuol dire che molti driver non ci sono; è vero che spesso funzionano i driver per Vista x64 anche su Xp 64 ma non è una cosa certa al 100% per cui proporrei di evidenziare le cose che non vanno sulla versione x64 di Xp, non so magari mettiamo una scritta in rosso o qualcosa del genere, o avvertiamo che non sono stati testati su quella versione, vedi tu, ma è una distinzione da fare.
Invece sia Vista che il 7 hanno la stessa identica versione dalla versione a 32 bit a quella a 64 aggiungendo ovviamente l emulatore e qualcosina nel kernel specifico per i 64bit.

Maurizio
 

Sinfoni

Utente Attivo
417
19
CPU
i5 2500K
Scheda Madre
Asrock P67 Extreme 6 B3
HDD
SSD Crucial C300 64GB
RAM
G.Skill Ripjaws-X F3-12800
GPU
Gainward GS GTX 260 55nm
Monitor
Viewsonic VX2255wmb
PSU
Seasonic X-650
Case
CM 690II Advanced
OS
Linux Ubuntu 12.04 Ita LTS
Innanzitutto grazie....

( Provare Office 2010 x64 per credere, non ho mai visto aprirsi Word così velocemente in vita mia).

Maurizio

Dove la posso prendere office 2010 su technet non c'è..
 

mauriziofa

Utente Attivo
632
13
Approposito Maurizio ma non c'è nulla per il controller xbox 1? Cioè l'ho sistemato per il pc ma i driver per x64 non riesco a trovarli.:)

Dunque per quello del 360 sono sicuro ci sono i driver ufficiali sia 32 che x64. Per quello della prima xbox invece no perchè innanzitutto non era supportata dalla Microsoft ufficialmente la cosa di poter usare il controller della console come pad per i giochi per pc e poi perchè all'epoca non esisteva ancora un sistema operativo x64.

Maurizio
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
grazie, considera però che la versione x64 di Xp è un "terreno molto scivoloso" perchè innanzitutto non è uguale alla versione a 32 bit ma ha molte limitazioni, e poi è stata "snobbata" dalla maggior parte dei produttori di periferiche ciò vuol dire che molti driver non ci sono; è vero che spesso funzionano i driver per Vista x64 anche su Xp 64 ma non è una cosa certa al 100% per cui proporrei di evidenziare le cose che non vanno sulla versione x64 di Xp, non so magari mettiamo una scritta in rosso o qualcosa del genere, o avvertiamo che non sono stati testati su quella versione, vedi tu, ma è una distinzione da fare.
Invece sia Vista che il 7 hanno la stessa identica versione dalla versione a 32 bit a quella a 64 aggiungendo ovviamente l emulatore e qualcosina nel kernel specifico per i 64bit.

Maurizio
Sì, effettivamente non ha avuto un notevole successo, XP x64, che ha parentele più con Server 2003 (5.2) e meno con XP (5.1).
La parte per 7 la mettiamo sicuramente qui, poi si vedrà se si vuole fare un thread dedicato ai 64-bit (chi si offre, eventualmente? :D )
 

mauriziofa

Utente Attivo
632
13
Dove la posso prendere office 2010 su technet non c'è..
Io sono betatester ufficiale, l ho presa dal mio connect, comunque tra meno di 2 mesi arriva la beta allargata per tutti, come quella che hanno rilasciato a Gennaio 2010 per Windows 7 per intenderci. Per reperirla in modo "non legale", valgono i soliti consigli attenzione che potrebbe contenere sorprese non gradite, potrebbe non vuol dire che le abbia, però il rischio c'è.

Maurizio
 

Sinfoni

Utente Attivo
417
19
CPU
i5 2500K
Scheda Madre
Asrock P67 Extreme 6 B3
HDD
SSD Crucial C300 64GB
RAM
G.Skill Ripjaws-X F3-12800
GPU
Gainward GS GTX 260 55nm
Monitor
Viewsonic VX2255wmb
PSU
Seasonic X-650
Case
CM 690II Advanced
OS
Linux Ubuntu 12.04 Ita LTS
Ah ok, penso di arrivare a provare la beta dal mio accout TN allora!

Grazie e preciso che non uso programmi dai canali p2p
 

john18

Utente Attivo
321
2
Suppongo che per renderlo pubblico office 2010 beta sarà il giorno del rilascio,più stabile di ora.

Ergo lasciate perdere le vie traverse,in questo caso.;)
 

john18

Utente Attivo
321
2
Dunque per quello del 360 sono sicuro ci sono i driver ufficiali sia 32 che x64. Per quello della prima xbox invece no perchè innanzitutto non era supportata dalla Microsoft ufficialmente la cosa di poter usare il controller della console come pad per i giochi per pc e poi perchè all'epoca non esisteva ancora un sistema operativo x64.

Maurizio


Ma lo sai che proprio ora ho provato a cercare dei driver artigianali,e sono riuscito a trovarli?

Direi un bel colpo di fortuna dopo che per mesi li ho cercati.:D
 

mauriziofa

Utente Attivo
632
13
Suppongo che per renderlo pubblico office 2010 beta sarà il giorno del rilascio,più stabile di ora.

Ergo lasciate perdere le vie traverse,in questo caso.;)

Più che di stabilità, che possiede anche adesso, si parla di features, cioè di aggiunte: ora la technical preview è una sorta di alpha avanzata che sta a significare "cosa ne pensate delle cose che abbiamo aggiunto? Vanno bene?". Dopo invece, con la consegna della beta, si chiudono le aggiunte e si lavora solo per risolvere i bug e arrivare a gennaio 2010 al rilascio definitivo, la rtm appunto.

Maurizio
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
Altra puntata della telenovela del Browser Ballot. :asd:

Opera, Microsoft differ over icons in Windows EU ballot proposal - TechFlash: Seattle's Technology News Source

Ad Opera non piace che ci sia la E blu. Dicono che viene associata più generalmente ad Internet :asd:

Passi che ci sia ancora gente che fa l'equazione IE=Internet e sono d'accordo che è sbagliata, ma perché rompere ancora quando finalmente si è arrivati ad una buona soluzione, che scardinerà oltretutto questa equazione? :muro:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili