Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

mauriziofa

Utente Attivo
632
13
Maurizio,quella versione gliel'ho linkata io e stai certo che non c'è nulla di tutto questo. Gervi avrà problemi derivanti da altre cose(driver?)... Ora qui altri hanno utilizzato la stessa versione e non hanno avuto problemi,rendiamoci conto che non è un problema universale!

Basta leggere in giro per rendersene conto.;)


ps a me crashava l'explorer in vista rtm,quindi pensa un pò te quanto è fantascienza.


si si lo so che basta leggere in giro ma prima che il nome di Windows 7 venga "infangato" da bug che non esistono e sono solo frutto di versioni non ufficiali zeppe di trojan ed altro mi piace mettere le cose in chiaro.
Mi sembrava che Gervi fosse alterato perchè la sua "presunta" RTM x64 non vada bene, sono sicuro invece che il 6 Agosto dopo aver scaricato quella ufficiale dal sito msdn non avrà problemi.

Maurizio
 

john18

Utente Attivo
321
2
si si lo so che basta leggere in giro ma prima che il nome di Windows 7 venga "infangato" da bug che non esistono e sono solo frutto di versioni non ufficiali zeppe di trojan ed altro mi piace mettere le cose in chiaro.
Mi sembrava che Gervi fosse alterato perchè la sua "presunta" RTM x64 non vada bene, sono sicuro invece che il 6 Agosto dopo aver scaricato quella ufficiale dal sito msdn non avrà problemi.

Maurizio


Io invece fossi in lui formatterei il tutto e toglierei le varie periferiche,tranne quelle indispensabili.

Alla fine dell'installazione poi vedrei com'è la situazione.;)
 

Red.87

Utente Attivo
748
13
Ehm forse non sai chi sono i wzor,ma non solo loro.

certo. wzor != microsoft. e tanto mi basta ;)

Piuttosto mi sembra che sei tu che cerchi di convincerti che quelle siano ISO ufficiali, ma a meno che tu non sia un OEM partner microsoft, non c'è modo di averle. E per quanto mi riguarda le uniche ISO sicure son quelle pubblicate da Microsoft.

Poi non ho capito la storia di "quello che dice un utente è legge"... occhio che si potrebbe applicare anche a te...
 

john18

Utente Attivo
321
2
certo. wzor != microsoft. e tanto mi basta ;)

Piuttosto mi sembra che sei tu che cerchi di convincerti che quelle siano ISO ufficiali, ma a meno che tu non sia un OEM partner microsoft, non c'è modo di averle. E per quanto mi riguarda le uniche ISO sicure son quelle pubblicate da Microsoft.

Poi non ho capito la storia di "quello che dice un utente è legge"... occhio che si potrebbe applicare anche a te...



Guarda che io messo le prove sul piatto,voi cosa state mettendo? Leggo solo le solite frasi ma mai una fonte che dimostri il contrario.

Mi convinco perchè ho visto con i miei occhi ed ho pure postato dati dai quali puoi ricavare solo una cosa. Poi guarda sei libero di fare quello che ti fare,sai quanto mi interessa...;)
 

mauriziofa

Utente Attivo
632
13
Io invece fossi in lui formatterei il tutto e toglierei le varie periferiche,tranne quelle indispensabili.

Alla fine dell'installazione poi vedrei com'è la situazione.;)


questo è un buon consiglio ma andava bene con le versioni di windows precedenti il 7. Con quello le nuove periferiche che non vengono riconosciute non provocano schermate blu e le vecchie hanno sicuramente il driver, visto che il database dei driver di Windows è stato mantenuto e conta ben 22.000 periferiche. Solo le periferiche che sono state pensate per altri sistemi operativi non hanno i driver ma in questo caso il 7 te le segnala e non si freeza o crasha. Ribadisco, attendiamo tutti il 6 agosto, se, e ripeto se, la versione ufficiale avrà dei problemi sarò il primo a segnalarli, ma sono stra convinto che non sarà così, per la prima volta ho visto uno sviluppo rigoroso riga per riga del codice, pignolo su ogni singolo componente del sistema operativo, di una stabilità estrema.

Aspettiamo e poi valuteremo.

Maurizio
 

Dono89

Bannato a Vita
2,765
19
CPU
Intel i5 2500k 3.3GHz @ 4.4GHz 1.28V + corsair a70 dual fan
Scheda Madre
Asrock p67 extreme4
HDD
Crucial m4 c400 128gb + seagate barracuda 7200rpm 250gb 16mb cache
RAM
Corsair Vengeance bianche 2x4gb ddr3 1600MHz CL9-9-9-24 1,35V @ 2133MHz CL10-11-10-30 1,5V
GPU
Nvidia gtx 460 Hawk talon attack 1gb (811/975) @ 881/1000 1.05V
Audio
Integrata nella scheda madre, Realtek HD
Monitor
Samsung syncmaster P2370 (full hd 1920x1080)
PSU
Corsair vx 550W (41A sui +12V)
Case
Cooler Master haf 912 plus
OS
Windows 7 ultimate 64bit sp1
red, john in parte ha ragione, ma allo stesso tempo torto......mi spiego meglio!!!

non c'è iso più sicura e "reale" di quelle che verranno pubblicate da msdn e correlati, ma allo stesso tempo, se gli hash sono quelli c'è poco da discutere.....io ho scaricato versioni da blog/wzor e da altre fonti, ecco...ECCETTO 1 che ho rimosso all'istante ovviamente, TUTTE le altre avevano md5 e sha1 IDENTICI (comprese le dimensioni sopratutto) a quelli pubblicati sul blog ufficiale di technet......quindi c'è poco da discutere......ognuno si prenda la versione che vuole, io ora ho la x64 e tra qualche minuto metterò la x86 (non ne posso più....microsoft va sempre peggio) se poi qualcuno per motivi propri volesse la 64 bit o 32 che sia ben venga, ma non diciamo per favore che non sono quelle del 6 solo perchè vengono prese da torrent quando gli hash ripeto sono IDENTICI......

cmq sia, dopo il 6 che NESSUNO dica che la 64 bit va male!!!!
 

john18

Utente Attivo
321
2
questo è un buon consiglio ma andava bene con le versioni di windows precedenti il 7. Con quello le nuove periferiche che non vengono riconosciute non provocano schermate blu e le vecchie hanno sicuramente il driver, visto che il database dei driver di Windows è stato mantenuto e conta ben 22.000 periferiche. Solo le periferiche che sono state pensate per altri sistemi operativi non hanno i driver ma in questo caso il 7 te le segnala e non si freeza o crasha. Ribadisco, attendiamo tutti il 6 agosto, se, e ripeto se, la versione ufficiale avrà dei problemi sarò il primo a segnalarli, ma sono stra convinto che non sarà così, per la prima volta ho visto uno sviluppo rigoroso riga per riga del codice, pignolo su ogni singolo componente del sistema operativo, di una stabilità estrema.

Aspettiamo e poi valuteremo.

Maurizio



Maurizio il problema come ti dicevo,è che accanto a questi utenti che hanno problemi ce n'è altrettanti che con la stessa versione non hanno alcun problema.:)
 

gervi

Utente Attivo
596
2
CPU
Intel Q9450
Scheda Madre
DFI LT X38 T2r
HDD
2x500_Hitachi
RAM
8GB Geil
GPU
Ati 4870_1GB
Audio
X-Fi Fatality
Monitor
Benq_Fp241_W
PSU
Tagan U96 1100w
Case
Lian_Li
OS
Windows Vista_x64
si si lo so che basta leggere in giro ma prima che il nome di Windows 7 venga "infangato" da bug che non esistono e sono solo frutto di versioni non ufficiali zeppe di trojan ed altro mi piace mettere le cose in chiaro.
Mi sembrava che Gervi fosse alterato perchè la sua "presunta" RTM x64 non vada bene, sono sicuro invece che il 6 Agosto dopo aver scaricato quella ufficiale dal sito msdn non avrà problemi.

Maurizio
allora visto che sono scarognato e la causa dei miei problemi x ora è sconosciuta,

prego te maurizio o chi ha un abbonamento msdn o technet , gentilmente ,

di passarmi il 6 agosto la Iso ufficiale microsoft di 7 a 64 bit.

Insomma datemi la possibilità di scaricare la vostra iso 64 bit.

NON CHIEDO NESSUNA KEY , ci mancherebbe , solo il sistema windows 7 64 bit originale , cosi poi lo rearmo fino al giorno di acquisto.

Almeno potrò vedere se con la iso Msdn-Technet tua maurizio o di chi altro mi farà questa gentilezza , avrò o meno gli stessi problemi.

Grazie in anticipo in ogni caso, datemi solo la Iso ( nessun Key) di 7 64 bit.
 

Red.87

Utente Attivo
748
13
red, john in parte ha ragione, ma allo stesso tempo torto......mi spiego meglio!!!

Lo so... son io che non mi fido di niente... però sai... in certi casi non mi fido nemmeno degli hash, a meno che non sia IO STESSO a calcolarli. Un conto è vedere "ISO con hash xyz" scritto su un sito, un conto è calcolare l'hash dell'ISO di persona. Molti fake non li scopri se non così. Questo non vuol dire che tutte le ISO non siano quelle "originali" ;)

Poi capisci, uno che mi dice "un utente non è il verbo ma wzor lo è" (almeno questo usciva dai post...)... nzomma... wzor ne ha azzeccate alcune, ma da qua a dire "tu non sai chi è wzor"...

cmq sia, dopo il 6 che NESSUNO dica che la 64 bit va male!!!!

:D quoto in piena, la installerò e il giorno dopo sarò qui a lamentarmi ;)

edit: @ gervi, se vuoi te la masterizzo e te la spedisco per posta ;)
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
Innanzitutto attendete la versione ufficiale del 06/08/2009 e non installate versioni che non provengono da msdn/technet o dvd microsoft originali.
Detto questo quando installate la versione X64 dovete anche installare software a 64 bit altrimenti quello a 32 bit va in emulazione. Provate Office 2010 x64 vi assicuro che Word si apre in meno di 1 secondo netto, lo stesso dicasi per Excel e PowerPoint. Anche WinRar x64 è velocissimo. Per cui va bene installare la versione x64 per avere più ram a disposizione sei si dispone di più di 3gb di ram ma con software x64.
Un sito da cui partire per sapere quali sono i programmi x64 nativi è questo 64bit and x64 - Home

se Floola volesse metterlo in prima pagina come faq ufficiale della versione x64 mi farebbe un enorme favore, grazie

Maurizio

Sito in aggiunta nelle FAQ.
 

gervi

Utente Attivo
596
2
CPU
Intel Q9450
Scheda Madre
DFI LT X38 T2r
HDD
2x500_Hitachi
RAM
8GB Geil
GPU
Ati 4870_1GB
Audio
X-Fi Fatality
Monitor
Benq_Fp241_W
PSU
Tagan U96 1100w
Case
Lian_Li
OS
Windows Vista_x64
Lo so... son io che non mi fido di niente... però sai... in certi casi non mi fido nemmeno degli hash, a meno che non sia IO STESSO a calcolarli. Un conto è vedere "ISO con hash xyz" scritto su un sito, un conto è calcolare l'hash dell'ISO di persona. Molti fake non li scopri se non così. Questo non vuol dire che tutte le ISO non siano quelle "originali" ;)

Poi capisci, uno che mi dice "un utente non è il verbo ma wzor lo è" (almeno questo usciva dai post...)... nzomma... wzor ne ha azzeccate alcune, ma da qua a dire "tu non sai chi è wzor"...



:D quoto in piena, la installerò e il giorno dopo sarò qui a lamentarmi ;)

edit: @ gervi, se vuoi te la masterizzo e te la spedisco per posta ;)

tu quale versione artigianale hai??? :asd:
 

Kianor

Nuovo Utente
13
0
cmq sia, dopo il 6 che NESSUNO dica che la 64 bit va male!!!!

Boh non so. Magari il 64bit è ancora acerbo sotto alcuni aspetti, ma per quanto mi riguarda sto usando win7 64 bit da mesi e non ho mai riscontrato alcun tipo di problema. Ed in quanto a reattività va come un missile...

Questo è quanto ho installato attualmente a sistema:

7-zip x64
Adobe Flash CS4
Adobe Dreamweaver CS4
Adobe Media Player
Adobe Photoshop CS4
Adobe Reader 9.1.2
Age of Conan
Apple Mobile Device Support
Apple Software Updater
Assassin's Creed
Avira Premium Security Suite
Bonjour
Creative Software Update
Creative SoundBlaster Properties x64 Edition
Crysis
Dolby Digital Live Pack
eMule
HashCalc
ImgBurn
Iphone Browser
iTunes x64
Java
Logitech SetPoint
Microsoft Office 2007 Enterprise
Mozilla Firefox
Mozilla Thunderbird
Nvidia Drivers
Nvidia PhysX
OpenAL
Pannelli di controllo Creative
Quicktime
Rocketdock
TagRename
Windows Live Essentials
World of Warcraft

Devo ancora installare quello che avevo prima su RC ma dubito di aver problemi.
 

gervi

Utente Attivo
596
2
CPU
Intel Q9450
Scheda Madre
DFI LT X38 T2r
HDD
2x500_Hitachi
RAM
8GB Geil
GPU
Ati 4870_1GB
Audio
X-Fi Fatality
Monitor
Benq_Fp241_W
PSU
Tagan U96 1100w
Case
Lian_Li
OS
Windows Vista_x64
come dicevo, nessuna: torno l'8 dalle vacanze e il 9 scarico la ISO ufficiale. ;)

Sennò cerco un Windows 7 Hacker Plus Edition... :D
ok.

se sei abbonato a msdn o technet , mandami la iso il 9 :D

almeno mi tolgo ogni dubbio.
 

Red.87

Utente Attivo
748
13
ok.

se sei abbonato a msdn o technet , mandami la iso il 9 :D

almeno mi tolgo ogni dubbio.

ok, se vuoi ci accordiamo per PM...

altrimenti nell'attesa scarica questa! ;)

Io cmq concordo in piena con Kianor... la RC 64 bit è super reattiva... l'unico programma lento all'avvio la prima volta dopo il boot è Opera, altrimenti tutto fila a razzo... non metterei la 32 bit per niente!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili