Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Internet explorer è il browser,windows explorer si intende le finestre come risorse del computer,documenti e via dicendo.

Siccome è una cosa che gia ti ho ripetuto da più post,pensavo lo facessi apposta,invece mi sbagliavo.;)

Senza frainterdemi, ma sta ben attento a ciò che dici ed eventualmente si pronto a prendertene le tue responsabilità. :)

Fatta questa piccola premessa, non mi sento di aver torto perché io mi riferivo a IE. Ma anche se fosse, errare è umano. Certo qui ci sono alcuni che si atteggiano come se fossero Dio, quindi non posso reggere al confronto. :lol:

Di finestre arriva ad aprirmene 79. Sempre più di gervi a quanto pare. :sisi:

La cosa strana ora è la voce "Modalità test, Windows 7, Build 7600" in basso a destra. :boh:
 
Probabilmente,ho avuto una visione distorta delle prestazioni di questo SO,dovuto esculsivamente al fatto di averlo istallato su hd allo stato solido(SSD):sisi::sisi:.Sul Desktop,con medesimi programmi,configurazione,ecc,le prestazioni sono identiche e,in alcuni casi inferiori rispetto a Vista Sp1 e nello specifico a livello game:(Purtroppo ho gia'acquistato due oem + coupon di Vista Ultimate x64 per eseguire l'upgrade e, spero che le cose in futuro migliorino,in caso contrario, la fretta di approvigionarmi di due licenze mi ha tirato un brutto scherzo(380 euro);)
 
Oi Raga, oggi ho provato la x64 di seven, fino ad ora sembra abbastanza reattiva, molto più della x64 di Vista però non vorrei cantare vittoria troppo presto..... comunque ho fatto una prova con il benchmark tool di crysis ed ho usato i catalyst 9.7 per entrambi i sitemi operativi ed ecco i risultati....

Win 7 crysis 64bit dx10 hight 1280x1024:
Max fps:51.76 Min fps:20.53 Average fps:42.38

Vista crysis 64bit dx10 hight 1280x1024:
Max fps:51.08 Min fps:23.93 Average fps:41.87

poi l'ho rifatto anche con l'exe a 32 bit

Win 7 crysis 32bit dx10 hight 1280x1024:
Max fps:51.50 Min fps:19.15 Average fps:42.64

Vista crysis 32bit dx10 hight 1280x1024
Max fps:51.29 Min fps:19.80 Average fps:42.26

Diciamo che il frame rate medio è sempre migliore su seven poi il min ed il max devono essere dei picchi toccati anche per una sola volta dal gioco. Mah alla fine vanno uguali, almeno attualmente, poi magari con qualche nuova release di driver potrebbe fare di meglio.
Oggi ho fatto altre prove sempre su vista x64 e su seven x64 usando il readyboot con una pennetta usb 4gb da due soldi, ecco come è andata a finire:
Vista, crysis dx10 64bit hight min:13.72 max:49.79 average:41.13
Seven, crysis dx10 64bit hight min:13.82 max:51.75 average:42.36

Poi ho fatto altri test con Seven x86 installato stamani, ecco:
Seven x86, crysis dx10 hight min:18.38 max:51.97 average:42.62
Seven x86, crysis dx9 hight min:17.71 max:52.99 average:42.75
Seven x86 readyboost, crysis dx10 hight min:16.85 max:51.26 aver:42.66

il tutto sempre con i catalyst 9.7, comunque Seven x86 sembra ancora meglio della controparte x64, diciamo che mi è sembrato più reattivo in generale ,la stessa cosa la noto anche attualmente con vista x86 e x64:)
 
Probabilmente,ho avuto una visione distorta delle prestazioni di questo SO,dovuto esculsivamente al fatto di averlo istallato su hd allo stato solido(SSD):sisi::sisi:.Sul Desktop,con medesimi programmi,configurazione,ecc,le prestazioni sono identiche e,in alcuni casi inferiori rispetto a Vista Sp1 e nello specifico a livello game:(Purtroppo ho gia'acquistato due oem + coupon di Vista Ultimate x64 per eseguire l'upgrade e, spero che le cose in futuro migliorino,in caso contrario, la fretta di approvigionarmi di due licenze mi ha tirato un brutto scherzo(380 euro);)
Strano, su vista sp1 con COD4 avevo cali di framerate assurdi. Con Seven questo non accade pur non avendo driver decenti.

@Pazzo: Con la versione x64 che monto, trovo difficile ad immagirnarmi un OS più reattivo, sopratutto quando utilizzo programmi a 64 bit.
Le uniche volte in cui mi trovo a risentire di un leggero rallentamento è dopo l'ibernazione. :boh:
 
@Pazzo: Con la versione x64 che monto, trovo difficile ad immagirnarmi un OS più reattivo, sopratutto quando utilizzo programmi a 64 bit.
Le uniche volte in cui mi trovo a risentire di un leggero rallentamento è dopo l'ibernazione. :boh:

Inizialmente avevo installato la x64 e andava bene, in generale è più reattiva di vista x64 ed occupa molta meno ram, poi stamattina monto la x86 per sfizio senza aspettarmi nulla di chè ed invece devo dire che, almeno sulla mia configurazione, gira ancora meglio. Magari prima mi sono espresso male dicendo che è più reattiva infatti non sò se si può parlare di reattività però sicuramente la x86 è più fluida regolare e leggera della x64, questo si, almeno a me. p.s. poi come detto prima la stessa cosa la noto anche con tutto il sp2 con le versioni x86 e x64 di vista quindi potrebbe essere anche una questione di configurazione ecc ecc
 
Cioè con la RTM ha smesso di fermarsi 10 minuti a questa schermata

IMAGE

???

Io davo colpa alla masterizzazione a bassa velocità. Anche Vista mi dava questo problemino,
ma sticazzi, installazione da partizione secondaria, dev'essere una scheggia!!

Cmq la iso è la 7600.16385.090713-1255_x86fre_client_en-us_Retail_Ultimate

Giusto?

Anche a me succede questo,sia con Vista X64 che con 7 RC.Io credo che ci siano dei problemi tra le periferiche (Es lettore DVD IDe e HDD sata o viceversa).L'unica cosa è aspettare,tanto una volta partito va come un treno.

P.S. Anche a me su macchina virtuale è istantanea l'installazione
 
Senza frainterdemi, ma sta ben attento a ciò che dici ed eventualmente si pronto a prendertene le tue responsabilità. :)

Fatta questa piccola premessa, non mi sento di aver torto perché io mi riferivo a IE. Ma anche se fosse, errare è umano. Certo qui ci sono alcuni che si atteggiano come se fossero Dio, quindi non posso reggere al confronto. :lol:

Di finestre arriva ad aprirmene 79. Sempre più di gervi a quanto pare. :sisi:

La cosa strana ora è la voce "Modalità test, Windows 7, Build 7600" in basso a destra. :boh:



Responsabilità di che? Per diversi post hai continuato a "vantarti" di aprire 200000 finestre di internet explorer,dicendo che tu non avevi problemi. Il problema(scusa il giro di parole) è che per verificare la cosa dovevi aprire 80-100 finestre di windows explorer.

Andiamo a vedere quante volte te l'ho detto e quante hai continuato a "vantarti"?:)


ps quelle 79 finestre le hai chiuse contemporaneamente?
 
Inizialmente avevo installato la x64 e andava bene, in generale è più reattiva di vista x64 ed occupa molta meno ram, poi stamattina monto la x86 per sfizio senza aspettarmi nulla di chè ed invece devo dire che, almeno sulla mia configurazione, gira ancora meglio. Magari prima mi sono espresso male dicendo che è più reattiva infatti non sò se si può parlare di reattività però sicuramente la x86 è più fluida regolare e leggera della x64, questo si, almeno a me. p.s. poi come detto prima la stessa cosa la noto anche con tutto il sp2 con le versioni x86 e x64 di vista quindi potrebbe essere anche una questione di configurazione ecc ecc

Visto che hai la possibilità di fare queste prove, saresti così gentile da effettuare qualche benchmark prestazionale tipo PCMark Vantage?
Con la versione hai cercato di usare programmi a 64 bit o molti erano a 32 bit?
Comunque la cosa si può anche ricondurre ad un migliore programmazione a livello driver. :sisi:

20090814131439_Immagine.jpg


Ma com'è possibile? :lol:
 
Vorrei aggiungere che installando la RTM su macchina virtuale, l'installazione è istantanea!!

Senza tempi d'attesa! Strano vero?... Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Anch'io ho avuto il problema di tanto tempo di attesa per installare la 7-64 pero dopo cammina come un treno. L'ho installata da 18 giorni anche in italiano e non mi ha mai dato nessun problema. office 10 è una favola, sto anche testando ACDSee pro 3 beta e non ho il minimo intoppo. Ho anche Virtual XP che lo uso per uno scanner di vecchia data funziona alla grande.
 
Responsabilità di che? Per diversi post hai continuato a "vantarti" di aprire 200000 finestre di internet explorer,dicendo che tu non avevi problemi. Il problema(scusa il giro di parole) è che per verificare la cosa dovevi aprire 80-100 finestre di windows explorer.

Andiamo a vedere quante volte te l'ho detto e quante hai continuato a "vantarti"?:)


ps quelle 79 finestre le hai chiuse contemporaneamente?

Le responsabilità di ciò che dici. Difficile da capire...:oogle:
Io vantarmi? Ma :lol: Semplicemente cercavo di far notare che la x64 non è malvagia come molti possono pensare. :)
Passandoti l'iperbole, non credo fosse qualcosa da poco, sopratutto quando ti funzionavano tutte le finestre.

No, visto che sono masochista ho voluto fare altri 79 click. :sisi: Ma per piacere...:rolleyes:

@Walterk: anche a te è apparso quella scritta in basso a destra?
 
Visto che hai la possibilità di fare queste prove, saresti così gentile da effettuare qualche benchmark prestazionale tipo PCMark Vantage?
Con la versione hai cercato di usare programmi a 64 bit o molti erano a 32 bit?
Comunque la cosa si può anche ricondurre ad un migliore programmazione a livello driver. :sisi:

20090814131439_Immagine.jpg


Ma com'è possibile? :lol:
Ok, se ce la faccio ad effettuare qualche altro test sicuramente ve ne mostrerò i risultati e per quanto riguarda i programmi che ho installato su seven x64 solo il winrar è a 64bit e pure in beta ma ad occhio non ti sò dire se è più veloce del winrar 32bit, immagino di sì. Comunque su vista x64 avevo installato alcuni programmi a 64 bit tipo virtualdub 64bit e arctic torrent 64 bit, non ne ho fatto un grande utilizzo quindi non saprei dirti però ho notato che questi programmini nativi a 64 bit si aprono in un lampo, quasi quasi rimani stupito:asd:

Comunque il discorso non è prestazioni o meno anche perchè secondo me se vai ad effettuare dei test di pure prestazioni tra seven x64 e x86 penso che la 64 bit ne risulti vincitrice, il fatto è che la x86 l'ho trovata molto più fluida e leggera della x64 e forse per ora dà anche meno grattacapi, a me personalmente a piacevolmente sorpreso.
 
Ok, se ce la faccio ad effettuare qualche altro test sicuramente ve ne mostrerò i risultati e per quanto riguarda i programmi che ho installato su seven x64 solo il winrar è a 64bit e pure in beta ma ad occhio non ti sò dire se è più veloce del winrar 32bit, immagino di sì. Comunque su vista x64 avevo installato alcuni programmi a 64 bit tipo virtualdub 64bit e arctic torrent 64 bit, non ne ho fatto un grande utilizzo quindi non saprei dirti però ho notato che questi programmini nativi a 64 bit si aprono in un lampo, quasi quasi rimani stupito:asd:

Comunque il discorso non è prestazioni o meno anche perchè secondo me se vai ad effettuare dei test di pure prestazioni tra seven x64 e x86 penso che la 64 bit ne risulti vincitrice, il fatto è che la x86 l'ho trovata molto più fluida e leggera della x64 e forse per ora dà anche meno grattacapi, a me personalmente a piacevolmente sorpreso.

Ok, grazie. Il mio discorso sui programmi era più che altro riferito al fatto che per usufruire appieno delle potenzialità di un OS 64 bit ci vuole software a 64 bit :). Pensa a Photoshop. Provato la versione a 32 bit su xp e quella a 64 su vista, e la differenza era notevole.

Per quel riquadro che ho postato cosa puoi dirmi?
 
gervi, te lo chiedo per favore: prenditi un Mac! Non ce la facciamo più! :cry:

Avrai un sistema che si sposa perfettamente con l'hardware su cui è installato. Per i giochi, risolvi con una console.

Ma, per favore, lascia stare i PC! :cry:

Non pensavo di doverlo mai dire.

Anche se io ho preso una decisione... Se, come previsto, inizio a lavorare, entro i primi mesi del 2010 prendo un Macbook Pro e passo il Vaio ai miei al posto del vecchio PC (dal quale scrivo causa modem attaccato al Vaio morto)

Ma non mollo Windows, tranquilli. :sisi:

20090814131439_Immagine.jpg


Ma com'è possibile? :lol:

Usi driver non-firmati digitalmente. ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top