Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Oi Raga, oggi ho provato la x64 di seven, fino ad ora sembra abbastanza reattiva, molto più della x64 di Vista però non vorrei cantare vittoria troppo presto..... comunque ho fatto una prova con il benchmark tool di crysis ed ho usato i catalyst 9.7 per entrambi i sitemi operativi ed ecco i risultati....

Win 7 crysis 64bit dx10 hight 1280x1024:
Max fps:51.76 Min fps:20.53 Average fps:42.38

Vista crysis 64bit dx10 hight 1280x1024:
Max fps:51.08 Min fps:23.93 Average fps:41.87

poi l'ho rifatto anche con l'exe a 32 bit

Win 7 crysis 32bit dx10 hight 1280x1024:
Max fps:51.50 Min fps:19.15 Average fps:42.64

Vista crysis 32bit dx10 hight 1280x1024
Max fps:51.29 Min fps:19.80 Average fps:42.26

Diciamo che il frame rate medio è sempre migliore su seven poi il min ed il max devono essere dei picchi toccati anche per una sola volta dal gioco. Mah alla fine vanno uguali, almeno attualmente, poi magari con qualche nuova release di driver potrebbe fare di meglio.

Su 7 hai usato quelli in beta? Promettono miglioramenti rispetto a Vista, almeno sulla carta...

Oh mio dio!! Waw! Ho già il S.O. :D

Su quanti PC può essere usata la stessa key?? Come per Technet, 10??

Su uno. A meno di riattivazioni telefoniche :) in ogni caso se ti danno l'OS in italiano e in inglese, ti danno due key saperate...

edit: ho già l'so non significa che l'hai già scaricato vero? Perché io Windows 7 RTM non l'ho nemmeno nel pannello di admin di MSDNAA (si, son admin per la mia uni...)
 
Su 7 hai usato quelli in beta? Promettono miglioramenti rispetto a Vista, almeno sulla carta...

Ora non sò dirti se sono dei driver beta, comunque li ho scaricati nel sito di amd/ati tramite la solita tabella che te li fà scegliere, comunque secondo me non è niente male come risultato considerando anche il fatto che crysis con tutte le sue patch alla fine è stato plasmato per girare al meglio su vista e non su seven. Per la cronaca su stò seven x64 sembra che ci giri di tutto, ho già provato avast, avira, malwarebyte's, winrar 64 bit in versione beta, orbit downloader, messenger e messenger plus(grazie al cavolo:lol:) ed ora ne proverò altri, davvero buono fino ad ora!!!
 
Notizie sulle ISO localizzate? Appena escono mi preparo il DVD multiversion e una Home Premium finisce sul mio htpc!

Certo che se il media center funzionasse in VM sarebbe perfetto... però... mi accontenterò così :P

edit 1: Comunque anche la copia da USB è velocizzata.. mai visto Vista andare a 30 MB/S in copia da hard disk esterno...

edit 2: ora che ci ripenso, ci sono notizie anche sui driver per le periferiche wifi virtuali, quelli che dovrebbero permettere di collegarsi a più di una rete wifi? mi tornerebbero più che utili anche quelli!
 
edit: ho già l'so non significa che l'hai già scaricato vero? Perché io Windows 7 RTM non l'ho nemmeno nel pannello di admin di MSDNAA (si, son admin per la mia uni...)

No no, niente MSDNAA. Neanche al Politecnico di Milano c'è ancora...

Dubbio:

1) Io ieri ho attivato la key MSDN su una installazione (su seconda partizione) di Windows 7 RTM.

2) A Ottobre quando esce Seven mi faccio un PC nuovo e lo installo da zero.

3) Ci metto la key che ho preso da MSDN.

Quindi in teoria è installato su 2 pc. Ma come fa Microsoft a sapere che magari quello della prima installazione non lo uso piu (perche a ottobre cancello la partizione con su la RTM) ??

Mi blocca l'installazione (o meglio, l'attivazione) sul "secondo" PC??

:boh::boh:... mi spiace ma ancora questa cosa non mi è chiara... :help::help:

Grazie :)
 
In prima mattinata :

nuova scherma blu della morte , all'avvio di windows 7 con 4 minuti x mostrare il desktop, e poi subito

"blu screen of Dead" !!!!!!!

Andando nell'enent viewer , mi dice questo in relazione alla schermata blu:


" Performance power management features on processor 2 in group 0 are disabled due to a firmware problem. Check with the computer manufacturer for updated firmware".


Facendo una ricerca , pare che non sono l'unico ad avere questo problema , ma molti altri con diverse configurazioni hardware , come riporta questo link di TECHNET :


Windows 7 RC restarts randomly



date un occhiata veloce!


Windows 7 sta avendo lo stesso numero di problemi , ma diversi, che aveva Vista 64 RTM , 3 anni fà !!!!!


E' inutile girarci intorno , i problemi sono molteplici e presenti in molti utenti diversi!!!


Siamo punto e daccapo , toccherà il SP1 x siequilibrare le cose,

ma forse non basterà !!!!

ed allora vai di win 8.......col cavolo che lo comprerò !!!

Non ditemi che ho problemi hardware , xchè se cosi fosse allora in migliaia di persone ne avrebbero di questi problemi, come si osserva facendo semplici ricerche.


Il binomio Vista-7 , con base uguale alla lunga si stà dimostrando dopo 3 anni + PROBLEMATICO E MISTERIOSO di sempre nella storia dei sistemi operativi.

ormai non cerco + nemmeno risposte ai vari problemi che ho e che sono comunissimi a molti altri utenti , tanto se fixano e risolvono , bene, se non riescono ,

e inutile girarci intorno , devono

RIFARE DA ZERO IL KERNEL CON UNO NUOVO DI ZECCA ( qua non ci piove a mio parere).


Domani rimetto WINDOWS XP SP2 , in attesa , forse, di un MAC OSX.

Sono sfiduciato , ma come me , credo molti altri ( non di questo topic) , ma in italia o nel mondo insomma.

I problemi che ho sono comuni oltre europa e non solo.


:(
 
Gervi,continuo a ripetere che il tuo PC ha seri problemi hardware che,se non risolverai,ti darà sempre problemi.
Spiegami perche io e altri millemila utenti non abbiamo di questi problemi neanche con oc spinti??
 
Ciao ragazzi,
qualcuno sa quando esce su TechNet la localizzazione ITA di Windows 7 ?
La data di uscita era stabilita per oggi ma non vorrei bisognasse aspettare fino alle 19 di stasera :(

A proposito di crash: sul notebook di mia zia avvengono spesso crash saltuari con Windows 7 RTM a 64bit: freeze durante lo spegnimento oppure durante l'installazione / rimozione di HDD esterno. Non è un problema hardware poichè ho eseguito tutti i test di stabilità possibili, dalla VGA alla CPU...
 
Ipotizzo,se esce oggi,l'orario sarà più o meno quello,devi calcolare che se aprono i rubinetti da Redmond li saranno circa le 10.00AM

Strani però questo BSOD random,a me sinceramente non sono mai capitati.
Ciao PaVi.
 
Ciao cajenna,
grazie per avermi risposto!
Effettivamente questi freeze non hanno mai afflitto il mio PC, neppure con la RC, tranne in un caso isolato di qualche giorno fa. Boohhh!

Per quanto riguarda la localizzazione ITA, spero di riuscire a scaricarla entro stasera! Accidenti ai rubinetti, ma non possono chiamare un idraulico che per aiutarli a spurgare prima? :p
 
In prima mattinata :
nuova scherma blu della morte , all'avvio di windows 7 con 4 minuti x mostrare il desktop, e poi subito

"blu screen of Dead" !!!!!!!

Andando nell'enent viewer , mi dice questo in relazione alla schermata blu:


" Performance power management features on processor 2 in group 0 are disabled due to a firmware problem. Check with the computer manufacturer for updated firmware".


Facendo una ricerca , pare che non sono l'unico ad avere questo problema , ma molti altri con diverse configurazioni hardware , come riporta questo link di TECHNET :


Windows 7 RC restarts randomly



date un occhiata veloce!


Windows 7 sta avendo lo stesso numero di problemi , ma diversi, che aveva Vista 64 RTM , 3 anni fà !!!!!


E' inutile girarci intorno , i problemi sono molteplici e presenti in molti utenti diversi!!!


Siamo punto e daccapo , toccherà il SP1 x siequilibrare le cose,

ma forse non basterà !!!!

ed allora vai di win 8.......col cavolo che lo comprerò !!!

Non ditemi che ho problemi hardware , xchè se cosi fosse allora in migliaia di persone ne avrebbero di questi problemi, come si osserva facendo semplici ricerche.


Il binomio Vista-7 , con base uguale alla lunga si stà dimostrando dopo 3 anni + PROBLEMATICO E MISTERIOSO di sempre nella storia dei sistemi operativi.

ormai non cerco + nemmeno risposte ai vari problemi che ho e che sono comunissimi a molti altri utenti , tanto se fixano e risolvono , bene, se non riescono ,

e inutile girarci intorno , devono

RIFARE DA ZERO IL KERNEL CON UNO NUOVO DI ZECCA ( qua non ci piove a mio parere).


Domani rimetto WINDOWS XP SP2 , in attesa , forse, di un MAC OSX.

Sono sfiduciato , ma come me , credo molti altri ( non di questo topic) , ma in italia o nel mondo insomma.

I problemi che ho sono comuni oltre europa e non solo.


:(

Gervi, non per essere cattivo, ma vuoi dirmi come pretendi che un sistema che tu hai in preview rispetto al grande pubblico, per cui la maggior parte dei driver sono in beta, per cui la maggior parte dei programmi garantiscono supporto beta, funzioni perfettamente?

A parte che il tuo errore è in comune con Vista, quindi è facile che sia proprio un problema driver (affligge sia Vista che 7, sia Intel che AMD, etc. etc...) per cui i produttori del tuo sistema non hanno ancora trovato soluzione.

Potresti prendertela tanto a novembre, dicembre, ma ora tutti questi piccoli bug sono normali: alcuni avranno degli hotfix via Windows Update, altri verranno risolti da aggiornamenti driver. Il sistema sarà maturo solo a fine 2009, prima di allora sporadici problemi sono più che normali!

Pavi, che nb ha? Ci son tutti i driver o manca qualcosa? Occhio che non è detto che non sia un problema hardware... anche se CPU e GPU sono ok non è detto che la scheda madre lo sia...


edit: gervi, nel link che hai passato c'è un link a un altro thread technet dove individuano nelle mobo asus il problema. aggiorna il BIOS oppure disabilita nel BIOS lo speedstep.
 
Ultima modifica da un moderatore:
In prima mattinata :
nuova scherma blu della morte , all'avvio di windows 7 con 4 minuti x mostrare il desktop, e poi subito

"blu screen of Dead" !!!!!!!

Andando nell'enent viewer , mi dice questo in relazione alla schermata blu:


" Performance power management features on processor 2 in group 0 are disabled due to a firmware problem. Check with the computer manufacturer for updated firmware".


Facendo una ricerca , pare che non sono l'unico ad avere questo problema , ma molti altri con diverse configurazioni hardware , come riporta questo link di TECHNET :


Windows 7 RC restarts randomly



date un occhiata veloce!


Windows 7 sta avendo lo stesso numero di problemi , ma diversi, che aveva Vista 64 RTM , 3 anni fà !!!!!


E' inutile girarci intorno , i problemi sono molteplici e presenti in molti utenti diversi!!!


Siamo punto e daccapo , toccherà il SP1 x siequilibrare le cose,

ma forse non basterà !!!!

ed allora vai di win 8.......col cavolo che lo comprerò !!!

Non ditemi che ho problemi hardware , xchè se cosi fosse allora in migliaia di persone ne avrebbero di questi problemi, come si osserva facendo semplici ricerche.


Il binomio Vista-7 , con base uguale alla lunga si stà dimostrando dopo 3 anni + PROBLEMATICO E MISTERIOSO di sempre nella storia dei sistemi operativi.

ormai non cerco + nemmeno risposte ai vari problemi che ho e che sono comunissimi a molti altri utenti , tanto se fixano e risolvono , bene, se non riescono ,

e inutile girarci intorno , devono

RIFARE DA ZERO IL KERNEL CON UNO NUOVO DI ZECCA ( qua non ci piove a mio parere).


Domani rimetto WINDOWS XP SP2 , in attesa , forse, di un MAC OSX.

Sono sfiduciato , ma come me , credo molti altri ( non di questo topic) , ma in italia o nel mondo insomma.

I problemi che ho sono comuni oltre europa e non solo.


:(



Mamma mia gervi,ma sei proprio pesante...:asd: Il tuo hardware ha problemi di compatibilità con 7 oppure ci sono dei problemi più seri che stà a te cercare.

Ma poi porca miseria,ti è stato consigliato di mettere la 32 bit e non lo vuoi fare per motivi sconosciuti all'umanità. Anzi forse ho capito,fa più figo la 64 bit quindi se non hai quella,non sei "aggiornato!

Insomma non ti fissare con sta 64 bit e prova la 32 così capisci anche te dove stà il problema.:)
 
Ultima modifica da un moderatore:
RIFARE DA ZERO IL KERNEL CON UNO NUOVO DI ZECCA ( qua non ci piove a mio parere).


Domani rimetto WINDOWS XP SP2 , in attesa , forse, di un MAC OSX(

Credo anch'io che il kernel NT non si possa spremere ed ottimizzare oltre ...... il problema però è sempre lo stesso ovvero garantire la retrocompatibilità e con un kernel nuovo diventa problematico.
Io la mia scelta l'ho fatta ovvero Win7 in ufficio e OSX a casa ... :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top