Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Nessuno ha notato problemi uscendo dai giochi? La grafica con strani effetti o artefatti?

So che al 99.9 % son i Forceware in beta, però che noia...

Comunque Gervi.. i 4 tb... mettine 2 in raid 1, che se perdi 4 tb devi andare a Lourdes poi per farti perdonare per tutto quello che dici se ti succede :asd:

edit:
forcewareproblem.png


Sembra strano sia Seven... suppongo siano i driver, ma... Non vorrei fosse un problema di temperature della GPU... da quando quel cane di tecnico mi ha aperto il pc e non ha rimesso la pasta al primo colpo... ho dovuto dirgli io di rimetterla... e la ventola va sempre di più!
 
Sì, solo una cosa: le mamme con l'EFI ci sono, ma ancora rare.

E, per precisare, è un EFI diverso da quello adottato da Apple. Quello adottato è l'UEFI 2.0, il nuovo standard, mentre i Mac finora usano o il precedente EFI 1.10 (fino al 2008) o un ibrido EFI 1.10/UEFI 2.0.

Windows supporta solo l'UEFI 2.0 da Vista x64 SP1.

In verità, Windows supporta l'EFI da molto più tempo, ma solo nella sua versione per gli Itanium, processori Intel non-x86. L'EFI su Itanium è supportata sin da Windows 2000 Advanced Server.


ne prendo 4 da 2 tb x un totale di 8 tb.

ma la partizione primaria di windows 7 la faccio da "solo" 1 TB x non avere problemi.

le restanti partizioni, tutti dati!


P.S: ma quando cacchi escono le MB con bios UEFI come standard diffuso??

a che serve averlo fatto l'efi se sono ancora scarse le mb con uefi??

bu.:boh:
 
ne prendo 4 da 2 tb x un totale di 8 tb.

ma la partizione primaria di windows 7 la faccio da "solo" 1 TB x non avere problemi.

le restanti partizioni, tutti dati!


P.S: ma quando cacchi escono le MB con bios UEFI come standard diffuso??

a che serve averlo fatto l'efi se sono ancora scarse le mb con uefi??

bu.:boh:
Purtroppo il passaggio all'EFI è qualcosa che è ancora meno sentito dei 64-bit.
In fondo, il BIOS se la sta ancora cavando bene tutt'ora, e il cambiamento non appare impellente.
Le partizioni ricordati: se usi lo stesso disco, MBR.
 
P.S: ma quando cacchi escono le MB con bios UEFI come standard diffuso??

a che serve averlo fatto l'efi se sono ancora scarse le mb con uefi??

bu.:boh:

Quando avranno finito i chip BIOS classici e quando il BIOS non sarà necessario. E come dice floola, visto che se la cava bene, tra un bel po' po'.

Il fatto è che non se ne sente il bisogno... e chi usa partizioni maggiori da 2 tb? Ben poca gente...

Nessuno ha suggerimenti per il mio problema dello screen?
 
Nessuno ha suggerimenti per il mio problema dello screen?
Secondo me, ti sei risposto da solo... Può essere anche un problema driver, ma, per quel poco che so di GPU, questi sono artefatti abbastanza tipici anche di qualche problema GPU... Mi sa che dovresti provare magari a cambiargli tu la pasta, o quantomeno cambiare tecnico. Di più non posso darti una mano.
 
Nessuno ha notato problemi uscendo dai giochi? La grafica con strani effetti o artefatti?

So che al 99.9 % son i Forceware in beta, però che noia...

Comunque Gervi.. i 4 tb... mettine 2 in raid 1, che se perdi 4 tb devi andare a Lourdes poi per farti perdonare per tutto quello che dici se ti succede :asd:

edit:
forcewareproblem.png


Sembra strano sia Seven... suppongo siano i driver, ma... Non vorrei fosse un problema di temperature della GPU... da quando quel cane di tecnico mi ha aperto il pc e non ha rimesso la pasta al primo colpo... ho dovuto dirgli io di rimetterla... e la ventola va sempre di più!


ooo...attento , attento..


prova a rimettere i driver precedenti prima, quelli whql.

ma dagli artefatti che vedo red, mi sembra che la vga sta partendo x il cimitero !


l'hai in O.c ???

se si rimattila a default!!!!!

prova con i driver NON beta successivamente
 
ooo...attento , attento..


prova a rimettere i driver precedenti prima, quelli whql.

ma dagli artefatti che vedo red, mi sembra che la vga sta partendo x il cimitero !


l'hai in O.c ???

se si rimattila a default!!!!!

prova con i driver NON beta successivamente

eh no, è un portatile, niente OC. mi bastava sapere che non è un problema specifico di seven, che non è qualcosa di capitato a tutti col nuovo os.

Floola... i tecnici son quelli che ti manda la casa madre, avessi io un saldatore abbastanza piccolo, cambierei a mano i chip! :D hai un portatile anche tu quindi penso tu mi capisca...

Spero vivamente siano i driver in beta, in ogni caso. Ché cambiare scheda madre per la seconda volta è una rottura... già la prima me l'han cambiata per sfizio, praticamente, però...
 
Floola... i tecnici son quelli che ti manda la casa madre, avessi io un saldatore abbastanza piccolo, cambierei a mano i chip! :D hai un portatile anche tu quindi penso tu mi capisca...
Ma prego di non averci mai a che fare :help:

Devo dire, sto Vaio scalda come un forno a microonde con il grill attivo, ma non ha mai dato un artefatto, né un segno di stanchezza dopo ore di utilizzo.

Meglio una toccatina di sicurezza, però... :sisi:
 
ooo...attento , attento..


prova a rimettere i driver precedenti prima, quelli whql.

ma dagli artefatti che vedo red, mi sembra che la vga sta partendo x il cimitero !


l'hai in O.c ???

se si rimattila a default!!!!!

prova con i driver NON beta successivamente

Quoto Gervi di sicuro non è il 7 e penso anche io che sia la temperatura elevata della gfx, prova i driver certificati whql ma è solo uno scrupolo, conosco bene nvidia non rilascia driver beta con questi problemi, questi sono problemi da driver alpha non beta.
Per l 'hardware, comprati la pasta siliconica Artic Silver, pulisci bene il chip della scheda grafica, la stendi in modo da non formare grumi e poi rimonti dissipatore e ventola, vedrai che riparte.

Maurizio
 
SEGNALAZIONE BUG WINDOWS 7 RTM e SUA SOLUZIONE:

Altro bug IN TUTTE LE VERSIONI DI 7, durante l'installazione potrebbe comparire all'improvviso una schermata blu prima della scelta della lingua in cui dice che una periferica ha avuto problemi. Non spaventatevi è solo che non riconosce la periferica usb in questione.

Soluzione: Scollegate tutte le periferiche ad eccezione di tastiera (anche usb va bene la vede), mouse e rete lan e rilanciate il setup, vedrete che questa volta funzionerà senza problemi.

La periferica che mi ha dato probelmi è il DAZZLE USB 100 che serve per importare i video dal videoregistratore/telecamera analogica al pc.

Maurizio

P.S. Prima del 22 Ottobre lo avrò spremuto così tanto il 7 da scoprire tutti i bug e fare la "lista della spesa" a Sinofsky per il SP1:asd::asd::asd:
 
Nessuno ha notato problemi uscendo dai giochi? La grafica con strani effetti o artefatti?

So che al 99.9 % son i Forceware in beta, però che noia...

Comunque Gervi.. i 4 tb... mettine 2 in raid 1, che se perdi 4 tb devi andare a Lourdes poi per farti perdonare per tutto quello che dici se ti succede :asd:

edit:

Sembra strano sia Seven... suppongo siano i driver, ma... Non vorrei fosse un problema di temperature della GPU... da quando quel cane di tecnico mi ha aperto il pc e non ha rimesso la pasta al primo colpo... ho dovuto dirgli io di rimetterla... e la ventola va sempre di più!



O sono i driver beta,quindi magari metti una versione precedente,oppure se non dovessero essere loro al 200% le ram video riscaldano troppo. Se fosse la gpu si bloccherebbe tutto a video con conseguente riavvio forzato.
 
riguardo questo limite !!!

mi fa paura!!!

sta x uscire il nuovo disco hitachi dekstar da 2 tb !!

io voglio prenderne 2 da mettere in raid 0 , x un totale di 4 tb.

nel caso , ha altri limiti il file system di windows 7 ???

possibile che un nuovo os come win 7 con MBR , ora appena uscita non si installa su un hd da 2 tb o 4tb se sono in raid 0????


Che diamine, proprio ora stanna uscendo sti limiti, ed è nuovo di zecca!!!

cosa è il GPT ed è già di default o come si può abilitare insomma x non avere problemi con windows 7 su 4 tb in raid 0 ???:boh:


Non capisco se lo fai apposta...Guarda caso ora devi prendere 2x2 tb!:asd:
 
Con tutto il rispetto, ma trovo a dir poco insensato mettere 4 TB in raid 0. Mi sembra voler trovare sempre il pelo nell'uovo anche quando non c'è. :rolleyes:
Riguardo al "limite" delle finestre, come ho mostrato qualche post fa, non sussiste anche arrivando a un centinaio di finestre, per quanto possa risultare sensata agli occhi di alcuni questo modo per testarne l'affidabilità e la stabilità o non so cos'altro. Bah...

Piuttosto ho notato che dopo diverse ibernazioni, almeno per quanto mi riguarda, il comparto audio non funzioni a dovere in quanto ascoltando musica, il volume "si alza e si abbassa", il volume del microfono per quanto impostato alto risulta agli altri come basso. E cosa forse più rilevante dopo pochissimi minuti di gioco a COD4, il gioco crasha.
Riavviando il problema non si è più ripresentato.

Questa anomalia mi ricorda un po' quella della sospensione nella beta. :)



Se hai fatto come ti ho detto io,cioè aprendo 100 finestre di risorse del computer,è un conto,altrimenti continui a sbagliare test.:)
 
P.S. Prima del 22 Ottobre lo avrò spremuto così tanto il 7 da scoprire tutti i bug e fare la "lista della spesa" a Sinofsky per il SP1:asd::asd::asd:

Dillo che ti diverti...

Io stavo pensando che visto che mi servirà una VM Linux presto potrei mettere su una bella infrastrutttura virtualle, con Server 2008 R2 che virtualizza Seven e una distro qualsiasi.. così torchio anche quello... il problema è solo il tempo :asd:

ma il mediacenter va in macchina virtuale? :oogle:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top