Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Anche Live Movie Maker ha la ribbon, ora. Quel che non pensavo è che avessero usato pure il WPF, non se ne era saputo più nulla...

E' tutto WPF... anche Visual Studio 2010... che ti credi? L'ultima volta che son andato a Milano mi han regalato il librone .NET 3.5 - WPF Training Kit... 500 pagine, più esame di certificazione, volendo... ci spingono tantissimo sopra! WPF è il futuro dell'interfaccia in Windows, i form sono il passato ormai :D
 
floola è un boss :D

DISABILITATA la sospensione ibrida et voilà.....comparsa l'opzione di ibernazione ;)





ora testo ;)



edit:velocità di circa 20 secondi.....stupefacente!!!!
c'è però da dire, che cmq sia l'avvio è SORPRENDENTEMENTE veloce, ma appena arriva il desktop, carica cmq come prima.....non so se è poi così conveniente
 
E' tutto WPF... anche Visual Studio 2010... che ti credi? L'ultima volta che son andato a Milano mi han regalato il librone .NET 3.5 - WPF Training Kit... 500 pagine, più esame di certificazione, volendo... ci spingono tantissimo sopra! WPF è il futuro dell'interfaccia in Windows, i form sono il passato ormai :D

Ottimo, era ora. :D

floola è un boss :D

DISABILITATA la sospensione ibrida et voilà.....comparsa l'opzione di ibernazione ;)





ora testo ;)
Bene :ok:

Boss, vabbè, ho letto su Internet un caso del genere e ho riportato la soluzione :D

Fa sapere.

edit:velocità di circa 20 secondi.....stupefacente!!!!
c'è però da dire, che cmq sia l'avvio è SORPRENDENTEMENTE veloce, ma appena arriva il desktop, carica cmq come prima.....non so se è poi così conveniente

Strano... Dovrebbe essere subito pronto.
 
c'è però da dire, che cmq sia l'avvio è SORPRENDENTEMENTE veloce, ma appena arriva il desktop, carica cmq come prima.....non so se è poi così conveniente

l'avvio è superrapido perché carica l'essenziale per darti il desktop, poi il disco che senti lavorare è tutta cache... è normale... se hai 4 gb di ram e un disco da 70-80 MB al secondo, fai tu i conti, ma qualche minuto lavora per ricaricare tutto e riempire la cache... In ogni caso è un rumore più che sopportabile, io Vista lo spegnevo una volta al mese e Seven si appresta a essere anche meglio! :D
 
floola è un boss :D

DISABILITATA la sospensione ibrida et voilà.....comparsa l'opzione di ibernazione ;)





ora testo ;)



edit:velocità di circa 20 secondi.....stupefacente!!!!
c'è però da dire, che cmq sia l'avvio è SORPRENDENTEMENTE veloce, ma appena arriva il desktop, carica cmq come prima.....non so se è poi così conveniente


Grazie al piffero,il prefetch fa il suo lavoro ma tutte le applicazioni nella system tray sono gia caricate.

Comunque non sò quanto sia conveniente non usufruire della sospensione ibrida.
 
Grazie al piffero,il prefetch fa il suo lavoro ma tutte le applicazioni nella system tray sono gia caricate.

Comunque non sò quanto sia conveniente non usufruire della sospensione ibrida.
O l'ibernazione o la sospensione ibrida, a quanto sembra non c'è scelta...

C'è da dire che nemmeno la sospensione ibrida è malaccio... Unisce la sospensione con l'ibernazione... A giorni formatto e proverò la ibrida.
 
O l'ibernazione o la sospensione ibrida, a quanto sembra non c'è scelta...

C'è da dire che nemmeno la sospensione ibrida è malaccio... Unisce la sospensione con l'ibernazione... A giorni formatto e proverò la ibrida.


Infatti io uso quella perchè è un evoluzione dell'ibernazione.;)
 
Infatti io uso quella perchè è un evoluzione dell'ibernazione.;)
Se fa ciò che promette, in teoria dovrebbe anche essere più veloce dell'ibernazione, in quanto finché il PC è alimentato i dati sono anche nella RAM e verrebbero ripescati da quella, in caso di perdita li ripesca dall'hard disk.
 
Infatti è quello il problema, che si frega così tanta RAM e poi fatica a rilasciarla. Chiaro che quando uno fa il chkdsk non pensa a fare altro. Quello che però continua a starmi sulle scatole è che un bug (non showstopper, ma a rischio cmq) del genere sia sfuggito ai numerosi controlli della RTM...

Il GPT è un nuovo tipo di record delle partizioni (non solo per Itanium, anche per x86; i Mac ce l'hanno di default) che va a sostituire il vecchio MBR, che ha appunto il limite di 2 TB massimi supportati. Poiché si è vicini al limite, si inizia a spingere per passare al GPT, che è più nuovo rispetto all'MBR. In tutta franchezza, ritengo che non c'è motivo di avere fretta di passare al GPT, i dischi ancora faticano ad arrivare al TB, e non vedo dunque il vantaggio nel mollare il buon vecchio MBR. :)
riguardo questo limite !!!

mi fa paura!!!

sta x uscire il nuovo disco hitachi dekstar da 2 tb !!

io voglio prenderne 2 da mettere in raid 0 , x un totale di 4 tb.

nel caso , ha altri limiti il file system di windows 7 ???

possibile che un nuovo os come win 7 con MBR , ora appena uscita non si installa su un hd da 2 tb o 4tb se sono in raid 0????


Che diamine, proprio ora stanna uscendo sti limiti, ed è nuovo di zecca!!!

cosa è il GPT ed è già di default o come si può abilitare insomma x non avere problemi con windows 7 su 4 tb in raid 0 ???:boh:
 
riguardo questo limite !!!

mi fa paura!!!

sta x uscire il nuovo disco hitachi dekstar da 2 tb !!

io voglio prenderne 2 da mettere in raid 0 , x un totale di 4 tb.

nel caso , ha altri limiti il file system di windows 7 ???

possibile che un nuovo os come win 7 con MBR , ora appena uscita non si installa su un hd da 2 tb o 4tb se sono in raid 0????


Che diamine, proprio ora stanna uscendo sti limiti, ed è nuovo di zecca!!!

cosa è il GPT ed è già di default o come si può abilitare insomma x non avere problemi con windows 7 su 4 tb in raid 0 ???:boh:
Ehm...
C'è un piccolo problema. :D
Senza l'EFI, Windows a 64-bit non può bootare da partizioni GPT :D
O hai una scheda madre con l'EFI, o niente, serve l'MBR.
Però... Puoi mettere 7 su un altro disco e usare l'Hitachi per i dati, Windows accetta poi tranquillamente i dischi GPT in lettura/scrittura anche con il vecchio BIOS.
 
Con tutto il rispetto, ma trovo a dir poco insensato mettere 4 TB in raid 0. Mi sembra voler trovare sempre il pelo nell'uovo anche quando non c'è. :rolleyes:
Riguardo al "limite" delle finestre, come ho mostrato qualche post fa, non sussiste anche arrivando a un centinaio di finestre, per quanto possa risultare sensata agli occhi di alcuni questo modo per testarne l'affidabilità e la stabilità o non so cos'altro. Bah...

Piuttosto ho notato che dopo diverse ibernazioni, almeno per quanto mi riguarda, il comparto audio non funzioni a dovere in quanto ascoltando musica, il volume "si alza e si abbassa", il volume del microfono per quanto impostato alto risulta agli altri come basso. E cosa forse più rilevante dopo pochissimi minuti di gioco a COD4, il gioco crasha.
Riavviando il problema non si è più ripresentato.

Questa anomalia mi ricorda un po' quella della sospensione nella beta. :)
 
Ehm...
C'è un piccolo problema. :D
Senza l'EFI, Windows a 64-bit non può bootare da partizioni GPT :D
O hai una scheda madre con l'EFI, o niente, serve l'MBR.
Però... Puoi mettere 7 su un altro disco e usare l'Hitachi per i dati, Windows accetta poi tranquillamente i dischi GPT in lettura/scrittura anche con il vecchio BIOS.
ma in pratica , il limite non è di windows 7 , che supporta il GPT , ma della mancanza di bios o schede madri con bios efi, giusto???

windows 7 supporta efi e quindi GPT di default giusto???

solo che non essendoci ancora schede mamme con bios efi , questo limite non può ancora essere superato, ho capito bene?????

ecco spero che almeno in se windows 7 non abbia questo limite , ma dipenda solo dalla mancanza di bios efi .

esatto floola???? ho capito ??

:boh:
 
ma in pratica , il limite non è di windows 7 , che supporta il GPT , ma della mancanza di bios o schede madri con bios efi, giusto???

windows 7 supporta efi e quindi GPT di default giusto???

solo che non essendoci ancora schede mamme con bios efi , questo limite non può ancora essere superato, ho capito bene?????

ecco spero che almeno in se windows 7 non abbia questo limite , ma dipenda solo dalla mancanza di bios efi .

esatto floola???? ho capito ??

:boh:
Sì, solo una cosa: le mamme con l'EFI ci sono, ma ancora rare.

E, per precisare, è un EFI diverso da quello adottato da Apple. Quello adottato è l'UEFI 2.0, il nuovo standard, mentre i Mac finora usano o il precedente EFI 1.10 (fino al 2008) o un ibrido EFI 1.10/UEFI 2.0.

Windows supporta solo l'UEFI 2.0 da Vista x64 SP1.

In verità, Windows supporta l'EFI da molto più tempo, ma solo nella sua versione per gli Itanium, processori Intel non-x86. L'EFI su Itanium è supportata sin da Windows 2000 Advanced Server.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top