Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Uno degli svantaggi del 64 bit è questo...Praticamente gente comune dovrebbe pagare microsoft per poter far conoscere un proprio programma.


Questa storia delle firme digitale è un pò troppo pesante anche se è una scurezza in più. Certo che se devi danneggiare chi è creativo e non lavora in una SH famosa,allora forse è meglio che non ci sia questa restrizione.
La penso come te'!Purtroppo non siamo noi a decidere quindi bisogna adeguarsi:sisi:Per evitare di istallare il programma che crea una sorta di dual Boot e,seleziona in automatico ad ogni avvio del pc,disabilita firma digitale driver,premendo f8 la disabilito manualmente ogni volta che desidero eseguire PeerBlock:ok:
 
Ragazzi scusatemi l'intrusione fuori argomento istanze aperte e relativi problemi.Qualcuno conosce una dritta per evitare questo problema:sisi:

20090811144017_Cattura.PNG
Grazie

Premi F8 al boot e disabilita la richiesta di firma digitale. Se proprio ti serve il programma!

ragazzi, cosa mi dite a riguardo dell'ibernazione???

ho letto in giro che avvia in maniera molto più velocemente, ma talvolta è meglio disabilitarla, e così ho fatto dal prompt dei comandi....voi l'avete attiva o disattiva??

che vantaggi comporta?
quali svantaggi? (al di là del file di pari dimensioni delle ram in uso)

I vantaggi sono un boot estremamente veloce, e uno spegnimento leggermente più lento

infine ribadisco il punto di prima:
all'avvio, non è meglio avere una macchina con l'avvio PULITO piuttosto che un avvio già "avviato"?

Floola... non so a te... ma a me sta 10 secondi a ibernarsi il PC, molto meno che a spegnersi! In ogni caso, Dono, è meglio che avere l'avvio pulito poiché hai già in cache tutti i programmi usati, puoi spegnere e salvare il tuo lavoro esattamente com'è, sta MOLTO di meno a fare il boot... tutte cose che ti han già detto.

In pratica al riavvio l'ibernazione carica prima i componenti essenziali, e poi mette in cache tutto il lavoro che hai fatto Per questo dopo avere avviato il pc con l'ibernazione, si sente il disco lavorare sodo: dai un'occhio al task manager sulla tab della memoria e vedrai la cache salire, salire, salire...

Questa storia delle firme digitale è un pò troppo pesante anche se è una scurezza in più. Certo che se devi danneggiare chi è creativo e non lavora in una SH famosa,allora forse è meglio che non ci sia questa restrizione.

Non è falso quello che dici; ma in ogni caso, essendo disabilitabile, non è un problema poi così grosso. In effetti è molto meglio che un driver sia sempre digitalmente firmato, cosicché non c'è rischio di installare programmi dannosi; il costo è uno scotto da pagare, ma è comunque un problema aggirabile "artigianalmente"...
 
La penso come te'!Purtroppo non siamo noi a decidere quindi bisogna adeguarsi:sisi:Per evitare di istallare il programma che crea una sorta di dual Boot e,seleziona in automatico ad ogni avvio del pc,disabilita firma digitale driver,premendo f8 la disabilito manualmente ogni volta che desidero eseguire PeerBlock:ok:


Se usi l'ibernazione però non puoi fare questa operazione. Insomma una cosa limita l'altra...:asd:


Ma ditemi un pò come siamo messi a bug,oltre a quelli gia conosciuti? Io non avuto alcun problema.:)
 
Floola... non so a te... ma a me sta 10 secondi a ibernarsi il PC, molto meno che a spegnersi!

Beh, dipende anche dal PC, da quanto c'è da "travasare" nell'HDD... :oogle:

A me ci metterà una 15ina di secondi, all'incirca quanto uno spegnimento. Talvolta, può essere leggermente più lento, o più veloce.
 
Non è falso quello che dici; ma in ogni caso, essendo disabilitabile, non è un problema poi così grosso. In effetti è molto meglio che un driver sia sempre digitalmente firmato, cosicché non c'è rischio di installare programmi dannosi; il costo è uno scotto da pagare, ma è comunque un problema aggirabile "artigianalmente"...


E no...Magari fosse come dici te ma la disabilitazione vale per un solo avvio,quindi ad ogni riavvio devi ripetere la stessa operazione.

O forse stiamo dicendo la stessa cosa.:D
 
Beh, dipende anche dal PC, da quanto c'è da "travasare" nell'HDD... :oogle:

A me ci metterà una 15ina di secondi, all'incirca quanto uno spegnimento. Talvolta, può essere leggermente più lento, o più veloce.


Infatti,se apri programmi "importanti" magari ti metti pure a giocare,i tempi di solito aumentano.

Comunque nel mio caso nettamente più veloce lo spegnimento normale,ma non mi importa.
 
quindi da come mi pare di capire ha solo vantaggi......un'ultima cosa: come si abilita?


infine ribadisco il punto di prima:
all'avvio, non è meglio avere una macchina con l'avvio PULITO piuttosto che un avvio già "avviato"?

Personalmente ho disabilitato l'ibernazione, poichè non ne vedo l'utilità almeno nel mio caso.
Mi affido alla sospensione, simile ma che non mi occupa spazio prezioso sull'SSD :sisi:
 
Beh, dipende anche dal PC, da quanto c'è da "travasare" nell'HDD... :oogle:

A me ci metterà una 15ina di secondi, all'incirca quanto uno spegnimento. Talvolta, può essere leggermente più lento, o più veloce.

Mah... dipende, si. Dipende anche dall'hard disk.

E no...Magari fosse come dici te ma la disabilitazione vale per un solo avvio,quindi ad ogni riavvio devi ripetere la stessa operazione.

O forse stiamo dicendo la stessa cosa.:D

:sisi: mi sa di si!


Personalmente ho disabilitato l'ibernazione, poichè non ne vedo l'utilità almeno nel mio caso.
Mi affido alla sospensione, simile ma che non mi occupa spazio prezioso sull'SSD :sisi:

La sospensione però consuma energia... su un portatile non è il massimo...
 
La sospensione, però, ha un risvolto negativo: se va via la luce...


Vero,è un problema non indifferente...Inoltre viene consigliata la sospensione per sessioni brevi,cioè se il computer ti serve per esempio dopo un paio di ore. Invece l'ibernazione per sessioni più lunghe,quindi anche a distanza di giorni.

ps non mi è arrivato un tubo da technet.:cav: E io che speravo di di riuscire ad avere anche office 2010.

Vabuò attendo miracoli...:asd:
 
Vero,è un problema non indifferente,di fatti viene consigliata la sospensione per sessioni brevi,cioè se il computer ti serve per esempio dopo un paio di ore. Invece l'ibernazione per sessioni più lunghe,quindi anche a distanza di giorni.

L'ibernazione, teoricamente, ti consentirebbe di ritrovare il computer al punto in cui l'hai lasciato anche dopo anni che l'hai messo in uno scantinato, e lo riaccendi per curiosità. E' questo il bello :)

----

E' l'ora della pappa!

http://blogs.zdnet.com/microsoft/?p=3695

Il ballot screen è arrivato!

(o no?)
 
L'ibernazione, teoricamente, ti consentirebbe di ritrovare il computer al punto in cui l'hai lasciato anche dopo anni che l'hai messo in uno scantinato, e lo riaccendi per curiosità. E' questo il bello :)


Non sò nemmeno se me ne ricorderei di un computer messo nello scantinato per anni.:asd:
 
...ma consuma corrente...
Che sarà mai rispetto ai millemila watt che mi consuma nehalem + vga overcloccati? :asd:

In ogni caso ho constatato che anche con la sospensione, se dovessi spegnere forzatamente il sistema e riaccenderlo, windows 7 mi ripresenta la sessione precedente. Però non ho mai provato staccando fisicamente la presa.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top