Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Ragazzi scusatemi l'intrusione fuori argomento istanze aperte e relativi problemi.Qualcuno conosce una dritta per evitare questo problema:sisi:

20090811144017_Cattura.PNG
Grazie
 
ragazzi, cosa mi dite a riguardo dell'ibernazione???

ho letto in giro che avvia in maniera molto più velocemente, ma talvolta è meglio disabilitarla, e così ho fatto dal prompt dei comandi....voi l'avete attiva o disattiva??

che vantaggi comporta?
quali svantaggi? (al di là del file di pari dimensioni delle ram in uso)
 
ragazzi, cosa mi dite a riguardo dell'ibernazione???

ho letto in giro che avvia in maniera molto più velocemente, ma talvolta è meglio disabilitarla, e così ho fatto dal prompt dei comandi....voi l'avete attiva o disattiva??

che vantaggi comporta?
quali svantaggi? (al di là del file di pari dimensioni delle ram in uso)
Dono,personalmente l'ho disabilita da sempre!Vantaggi un paio di gb recuperati,svantaggi non posso utilizzare la stessa:sisi:
 
ragazzi, cosa mi dite a riguardo dell'ibernazione???

ho letto in giro che avvia in maniera molto più velocemente, ma talvolta è meglio disabilitarla, e così ho fatto dal prompt dei comandi....voi l'avete attiva o disattiva??

che vantaggi comporta?
quali svantaggi? (al di là del file di pari dimensioni delle ram in uso)



L'ibernazione non ha svantaggi,sempre che non si consideri uno svantaggio,lo spazio occupato.:asd:

Vantaggi...Il sistema si avvia in 8-10 secondi,hai tutto gia caricato,e il prefetching funziona meglio,e più velocemente si raggiungono prestazioni complessive eccellenti.

:)
 
L'ibernazione non ha svantaggi,sempre che non si consideri uno svantaggio,lo spazio occupato.:asd:

Vantaggi...Il sistema si avvia in 8-10 secondi,hai tutto gia caricato,e il prefetching funziona meglio,e più velocemente si raggiungono prestazioni complessive eccellenti.

:)
in pratica al di la di perdere quei 4gb di spazio (cosa completamente ininfluente) conviene attivarla???

ma non è meglio al riavvio avere una macchina avviata da 0, e non un'avvio ibernato???
 
ragazzi, cosa mi dite a riguardo dell'ibernazione???

ho letto in giro che avvia in maniera molto più velocemente, ma talvolta è meglio disabilitarla, e così ho fatto dal prompt dei comandi....voi l'avete attiva o disattiva??

che vantaggi comporta?
quali svantaggi? (al di là del file di pari dimensioni delle ram in uso)
Se non l'hai mai provata, l'hai disabilitata senza conoscerla ;)

I vantaggi sono un boot estremamente veloce, e uno spegnimento leggermente più lento (questo perché non spegne effettivamente, ma "trasloca" il contenuto della RAM sull'HDD), e soprattutto riprendi l'uso esattamente da dove l'avevi lasciato. Se tu avevi un documento aperto su cui stavi lavorando, iberni e allo "scongelamento" lo ritrovi lì bello pronto nuovamente all'uso.

Gli svantaggi sono che, appunto, occupa spazio nell'HDD (ma con gli HDD moderni, sinceramente, badare a 2-4 GB è come risparmiare qualche centesimo per scegliere un prodotto rispetto ad un altro), e non tutte le configurazioni "sopportano" bene l'ibernazione, talvolta può dare problemi.
 
quindi da come mi pare di capire ha solo vantaggi......un'ultima cosa: come si abilita?


infine ribadisco il punto di prima:
all'avvio, non è meglio avere una macchina con l'avvio PULITO piuttosto che un avvio già "avviato"?
 
Ragazzi scusatemi l'intrusione fuori argomento istanze aperte e relativi problemi.Qualcuno conosce una dritta per evitare questo problema:sisi:

20090811144017_Cattura.PNG
Grazie



Non lo puoi evitare perchè il driver non ha firma digitale,poichè ovviamente suppongo tu abbia windows 7 a 64 bit.

Praticamente nel sito di peerblock(ex peerguardian) chiedono donazioni per avere il driver con firma,quindo forse un giorno ci riusciranno.:asd:
 
quindi da come mi pare di capire ha solo vantaggi......un'ultima cosa: come si abilita?


infine ribadisco il punto di prima:
all'avvio, non è meglio avere una macchina con l'avvio PULITO piuttosto che un avvio già "avviato"?
Se l'hai disabilitato da prompt, devi fare i passaggi inversi.

Per la seconda, dipende cosa cerchi. Chiaro che un avvio pulito può togliere eventuali "residui" di crash o errori avvenuti durante l'uso, ma a quel punto riavvii e tutto torna come prima, e poi riprendi a ibernare tranquillo finché non è il momento di un nuovo riavvio pulito.

Gli unici riavvii puliti, finora, li ho fatti solo per aggiornamenti.
 
quindi da come mi pare di capire ha solo vantaggi......un'ultima cosa: come si abilita?


infine ribadisco il punto di prima:
all'avvio, non è meglio avere una macchina con l'avvio PULITO piuttosto che un avvio già "avviato"?



Aprire il Menu' start


- Click destro su Prompt dei Comandi

- selezionare: Esegui come amministratore

- Per disabilitare lo stato di ibernazione digitare : powercfg -hibernate off

- Per abilitare lo stato di ibernazione : powercfg -hibernate on



Comunque cosa intendi per meglio?

Io lo uso dai tempi di vista e non ho mai avuto alcun problema...Di problemi prestazionali non ne puoi avere perchè come ti dicevo,ottieni il massimo dal superprefetch in poco tempo.
 
Non lo puoi evitare perchè il driver non ha firma digitale,poichè ovviamente suppongo tu abbia windows 7 a 64 bit.

Praticamente nel sito di peerblock(ex peerguardian) chiedono donazioni per avere il driver con firma,quindo forse un giorno ci riusciranno.:asd:
Ho letto e immaginavo:sisi:Ho trovato un eseguibile che crea una sorta di dual Boot e,disablita appunto questa funzione,ma sinceramente e'troppo invasiva,anche se funziona.
 
Ho letto e immaginavo:sisi:Ho trovato un eseguibile che crea una sorta di dual Boot e,disablita appunto questa funzione,ma sinceramente e'troppo invasiva,anche se funziona.


Uno degli svantaggi del 64 bit è questo...Praticamente gente comune dovrebbe pagare microsoft per poter far conoscere un proprio programma.


Questa storia delle firme digitale è un pò troppo pesante anche se è una scurezza in più. Certo che se devi danneggiare chi è creativo e non lavora in una SH famosa,allora forse è meglio che non ci sia questa restrizione.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top